quote:Risposta al messaggio di PippoChecco inserito in data 15/02/2010 13:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per essere "macchinosa" lo è, devo tirare quori l'asse e avvitare le gambe. Però tieni conto che l'ho fatta "in corsa" avendo a disposizione poco tempo tra acquisto e partenza e che volevo una cosa a prova di terremoti... i miei 2 bambini. L'usato io proverei comunque a venderlo autonomamente.
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 15/02/2010 13:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... abbiamo due terremoti maschi anche noi uno di 7 e l'altro di 5 e mezzo! In fin dei conti sono bambini...per questo domandavamo della robustezza del basculante!
quote:Risposta al messaggio di PippoChecco inserito in data 15/02/2010 14:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' quella la fregatura della concezione del maxivan. Secondo me per una famiglia di 4 pers nel basculante ci devono dormire gli adulti (opinione mia) così puoi mettere a letto i bambini e fare altro oppure alzarti prima. Il basculante del maxi oltre ad essere macchinoso e traballino e' dato per max 150kg e te ne accorgi. Secondo me la pianta ideale sarebbe: letti a castello post (per bambini ceh così restano separati) e basculante anteriore per gli adulti (così la dinette non la devi "smontare") Cerca un Possl roadmaster L o soluzioni di allestitori, stando attenti perché mi sembra di aver visto in giro qualcuno che taglia la traversa dietro la cabina del ducato mentre mi risulta che FIAT non conceda il nulla osta per tagliare, ragione per cui Adria ha dovuto fare quel brutto basculante (che infatti non è più a listino) ramon
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 12/02/2010 11:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco, noi ci abbiamo messo un giorno e mezzo, ad arrivare in Danimarca, partendo da Bolzano nostra meta iniziale, con la piccola di 5 mesi che dormiva più di quanto stesse sveglia, ora che ha 3 anni ed il piccolo quasi 2, non penso proprio che riusciremmo in meno di 3 giorni. Per la sosta non c'è il minimo problema, a parte i punti attrezzati x il carico e lo scarico acque, disseminati ovunque lungo le strade, noi abbiamo sempre fatto sosta libera:
Germania, paesino a pochi Km dall'autostrada, sosta nel parcheggio di un ristorante pizzeria gestito da italiani.[:D]
Danimarca, porticiolo di un paesino della costa.
DK,arrivati al buio durante un temporale, al mattino ci accorgiamo che è il parcheggio di un hotel, nessuno ci ha detto nulla, da noi non ci avrebbero fatto spegnere il motore [}:)].
Questi sono solo alcuni esempi, noi, x ora durante i nostri viaggi, non siamo mai entrati in un campeggio.
Ciao Guido & Co. [8D][:X][:I][:0] quote:Risposta al messaggio di PippoChecco inserito in data 13/02/2010 10:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Yuri,noi siamo felici possessori di un 2Win, abbiamo 2 bambini sotto i 4 anni econ qualche modifica viaggiamo estate ed inverno. Se veramente hai intenzione di usare il tuo futuro Raptor prevalentemente nel periodo estivo, ti consiglio di prendere in considerazione la variante con il tetto a soffietto del 2 Win, se non fosse che siamo in giro spesso anche in inverno, io ci avrei fatto un pensierino. Poi se permetti, x la meccanica io ti consiglio il 2.3 MJTD Fiat, per me una vera bomba di motore! Ciao Guido & Co. [8D][:X][:I][:0]
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 18/10/2009 10:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Partecipo al forum da poco tempo, casualmente ho letto questo post riguardo al P.R.I. Se può ancora interessare, smanetto da vario tempo(per esclusivo piacere)con autocad per progettare,in pianta e sezioni, un qualcosa che si discosti dal solito. Mansardati o ancor meglio, perchè più stuzzichevoli, camper puri. Ripeto, in maniera dilettantesca. Personalmente possiedo un furgonato Overcar, tetto rialzato, letto sup. basculante, fulltime, con servizi dietro, che mi sono misurato e messo sulla "carta". Se ritenete utile potrei inviare dei file (ditemi come posso fare, perchè senza autocad non si aprono). Bruno
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 15/02/2010 22:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Guido, partire per Bolzano e ritrovarsi in Danimarca?....mi sa che devi dare una controllatina al TomTom [:D][:D][:D] Grazie delle indicazioni: con il nostro Hooligan sul seggiolino durante i trasferimenti possiamo fare tappe (circa tre)di un paio d'ore, magari con l'aiuto di Nemo, Saetta o Mowgli[;)] Fra
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 16/02/2010 01:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bruno, e benvenuto. Se vuoi semplicemente farci capire che cosa hai fatto puoi inserire le "videate" di autocad come immagini direttamente sul forum. Se invece tu desideri passare i files a qualcuno che sia interessato al tuo progetto devi inviare a lui i nativi dwg. ramon
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 16/02/2010 12:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'accoglienza. Ho aperto "rispondi all'argomento" provando a postare qui sul forum con copia e incolla alcune immagini da una cartella su documenti(dove il CAD li mette).Ho cliccato anche su "insert image"ottenendo nulla...con il computer spesso litigo.
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 16/02/2010 14:38:33 (> Bruno, pre caricare le immagini c'è una procedura (devi mettere le immagini in un websewrver tipo picasa, imageshack ecc), usa il CERCA del forum oppure all'inizio di questo topic nei mess archiviati. Fallo perché adesso ormai siamo molto curiosi di vedere il progetto e metti anche delle foto. Così curiosi che ti ho trovato il come inserire le immaginiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di audi a6 inserito in data 15/02/2010 13:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhe intanto Fabrizio benvenuto , con un nick così era chiaro volessi stare in casa Audi - Wolks. Comunque i Solaria a me piacciono molto per 2 persone penso siano una ottima alternativa (e forse ancor più valida) ai Westy originali che difettano della mancanza del bagno. Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 16/02/2010 01:00:28 (> Ciao Bruno e benvenuto tra noi , intanto complimenti per il tuo mezzo e se posti una foto lo guardiamo volentieri. Come a tutti ti estendo l'invito a partecipare al nostro raduno del 4 -5 - 6 giugno in Val Trebbia. Riguardo al nostro progetto di camper puro è molto interessante la tua proposta poichè disegnare senza le quote reali e gli ingombri veri non è serio e si possono prendere delle sonore cantonate. Riguardo alla visibilità dei file prodotti da Autocad ci sono nel web dei visualizzatori freeware che consentono di aprirli anche senza disporre di Autocad e comunque credo tu possa salvarli anche in PDF. Per pubblicarli qui invece penso dovrai catturare l'immagine del tuo schermo e traformarla in una foto questo si può fare facilmente con programmini freeware tipo "snap" o altri. Una volta ottenuta una foto del tuo video dove catturi il disegno devi seguire questa procedura per postarla qui :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Postare foto
Sarebbe proprio bello poter proseguire in quel progetto , io mi ci ero impegnato un pochino perchè la proposta mi piaceva e mi interessava il confronto di idee, poi si sarebbe potuto inviare il progetto a tutti i produttori di camper puri e sentire che ne pensavano. Bye Enricoquote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 16/02/2010 19:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La procedura è chiara,le immagini le prende,gli schemi del camper, da CAD, no. Il programma macina un po' ed in inglese mi dice che non è possibile. In questi casi la tentazione di buttare il computer dalla finestra è molto forte. P.S. Ho ridotto, mostrando una sola sezione, ma il risultato non cambia.
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 16/02/2010 16:08:24 (Visualizza m essaggio in nuova finestra)>> Ho cliccato su "come inserire immagine" ma mi riporta alla prima pagina di questo topic.
quote:Risposta al messaggio di audi a6 inserito in data 15/02/2010 13:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se prendi quel mezzo lì,(anche se non ti conosco personalmente)la mia invidia salirà ai massimi livelli. Complimenti, secondo me, uno dei migliori.
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 16/02/2010 21:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente non puoi postare direttamente un file acrobat o peggio un file swg di Autocad (quelli li devi spedire ad esempio a me mandandomi una mail ) ma se catturi con un softwerino tipo "snap" l'immgine del tuo disegno fatto con Autocad dal tuo video poi quella immagine seguendo il mio link la puoi postare anche qui. Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 16/02/2010 22:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io con i 55W del kit dell'ipercoop da 300 neuri non ho mai avuto problemi in 2 anni. Bye Enrico