CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
361 20 47405
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 18/02/2010 alle: 19:25:27
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 17/02/2010  22:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gigi.i giorni a disposizione sono dal 1 \al 6 di aprile. Diciamo che quasi al 99% la meta sarà Eurodisney[:D][:D] e magari visita a Parigi. Se riuscimo a esserci ci si vede ai CICCIOLI[:D] Saluti Andrea[:D]
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 18/02/2010 alle: 21:27:42
Non per farmi i fatti vostri.... ma me li faccio lo stesso[;)]: cosa intendete per CICCIOLI?[?] Fra
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 18/02/2010 alle: 21:49:56
quote:Risposta al messaggio di The Rainbow Van inserito in data 05/02/2010  19:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> X Rainbow Su un sito tedesco c'è la foto di un tuo "collega" che ha risolto così per il Webasto: Oltre alla protezione che si vede ha alzato l'assetto con le sospensioni ad aria. Il camper è un Hymer car 322 e secondo me anche lui ha avuto un incontro ravvicinato. Fra
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 18/02/2010 alle: 21:58:25
rispondo io a San Martino in Rio l'ultimo week end di Febbraio,c'è la sagra dei "Ciccioli" specialità Emiliane e non,ricavate dal grasso di maiale con particelle di carne ancora attaccate,non sò come altro descricerle,sò di certo che sono una specialità per combattere il colesterolo..... vero Zampy niente quindi di segreto,caro Fra,dovresti provarli magari li conosci con un altro nome. purtroppo da più di un mese sono chiuse le iscrizioni,volendo però un posticino si potrebbe trovare...[:p][:p] Bye Gigi
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 18/02/2010  21:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 18/02/2010 alle: 22:05:39
senti Fra alla luce della tua esperienza sul campo,ritieni che le sospensioni Alko,possono interferire con il corretto funzionamento dell'ESP. fino ad ora non ho riscontrato due risposte uguali,ai vari interlocutori a cui mi sono rivolto! una Tua Cortese oppinione mi sarà molto gradita[;)][;)] Gigi
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 18/02/2010  21:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da orsoyoghi il 18/02/2010 alle 22:06:45
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 18/02/2010 alle: 22:52:53
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 18/02/2010  22:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gigi, per correttezza, di solito preferisco parlare di quello di cui ho esperienza o informazioni dirette, e non è questo il caso. Inoltre non credo che si possano fare generalizzazioni su un argomento del genere, ovvero dipende senz'altro dal tipo di sospensioni e soprattutto dal tipo di impianto frenante. Confidando però nella tua benevolenza mi permetto comunque di fare alcune riflessioni. Partiamo da come funziona un impianto ESP: la centralina incrocia i dati del sensore angolo di sterzata, giri ruota (tutte e 4) più altri legati al motore, interruttore freni etc con quelli di sensori che controllano le accelerazioni longitudinali, laterali e l'imbardata; tutto questo per capire se la dinamica di marcia è coerente con "la richiesta" del conducente, in caso contrario opera delle correzioni applicando selettivamente pressione alle singole pinze. In impianti più evoluti si ha anche un intervento sul volante elettromeccanico. Quindi la tua domanda potrebbe essere riformulata in: La variazione di assetto introdotta con le sospensioni pneumatiche influenza o meno le letture della dinamica di marcia o il risultato delle correzioni apportate? Ma soprattutto tale influenza è pericolosa o no? Sicuramente viene introdotta una variazione che la centralina non può conoscere, ovvero il baricentro (o meglio l'area del baricentro) non è dove si aspetta la centralina o non reagisce alle correzioni come previsto. Ma le tolleranze che ovviamente sono introdotte nel sistema possono compensare tali variazioni. Insomma magari la centralina non sa fino in fondo quello che sta facendo ma quello che fa funziona lo stesso. C'è di buono che se la variazione fosse veramente eccessiva la centralina sentirebbe dei segnali non plausibili con la sua programmazione e accenderebbe una bella spia nel cruscotto. E' anche vero che la centralina potrebbe accorgersi delle incongruenze solo quando è costretta a operare delle correzioni ma in quel caso potrebbe essere troppo tardi. Su alcune vetture alto di gamma (in realtà per ora ne conosco solo una) viene messo addirittura un sensore per il riconoscimento del portapacchi in modo che la centralina possa compensare la variazione di baricentro legata la carico sul tetto; quì però siamo a livelli estremi di sofisticazione. Insomma, e forse potevo dirti solo questo, senza fare questa pappardella, io le monterei solo con la dichiarazione del produttore che sono compatibili con il sistema. Come sai in alcuni casi invece viene indicato che per il montaggio si deve disattivare il sistema e questo lo trovo inaccettabile e pericoloso e testimonia che qualche effetto ce l'hanno. Sicuro di averti più che altro confuso le idee mi spiace di non averti fornito certezze[;)] I ciccioli li conosco[:p][:p][:p] verrei volentieri ma fra lavoro e bambino non sono molto affidabile e se i posti sono contati non volglio occuparli per niente... sarebbe un sacrilegio Fra

Modificato da quattroD il 19/02/2010 alle 10:19:42
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 19/02/2010 alle: 08:17:38
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 18/02/2010  22:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come direbbe un romanaccio .... me coj...ni che tennico !! Bye Enrico[:D][:D][:D][:D]
17
audi a6
audi a6
03/07/2009 604
Inserito il 19/02/2010 alle: 10:30:50
Buon giorno a tutti e, grazie per i numerosi ragguagli. Purtroppo il computer non e'sempre a mia disposizione, magari, mi devo accontentare..Spero a breve di poter fare visita agli allestitori solaria,cosi da potermi rendere conto dello spazio(per istallazione interna del Dual.)al momento ne hanno 2in allestimento ma sono indietro con i lavori.Di serie montano 1 bombola sottopianale da 18 kg,quindi utilizzando il web2000 per il riscaldamento l'autonomia sarebbe garantita.Dovrei caricare una moto da 108kg, saltuariamente, l'equipaggio e'di 1 al max 2 persone, le sospensioni rinforzate le fornisce volk..come optionals o,gli istallatori monteranno OM..e simili? L'importante che in assetto da guerra non si sieda e "tengano" per un certo numero di anni, sarebbe antipatico rafforzarle successivamente.Del cambio DSG ne ho sentito parlare bene ma non conosco il costo,spero di utilizzare il mezzo per 10 anni c.a, secondo voi questo dispositivo avra' la stessa affidabilita' dell'obsoleto manuale o.. Saluti a tutti i VCR Fabrizio
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 19/02/2010 alle: 12:23:45
quote:Risposta al messaggio di audi a6 inserito in data 19/02/2010  10:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Fabrizio, nel pacchetto per la portata 3,2t sono comprese le sospensioni, ammortizzatori e barre rinforzate. Tieni conto che il T5 ha le molle e non le balestre quindi eventuali aggiustamenti sono meno complicati. La portata max dell'asse post. è 1720 kg ed è più che altro a questo che mi riferivo parlando di "calcoli". Il DSG a 7 marce con frizioni a secco è una novità del 2009 ma i fastidi di gioventù sono già stati risolti sul precedente 6. Il DSG è sostanzialmente un cambio meccanico gestito elttronicamente, niente riduttori di coppia o gruppi epicicloidali, quindi la'affidabilità è analoga a un manuale. Poi fare previsioni sull'affidabilità è sempre pericoloso... Fra
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 19/02/2010 alle: 12:54:39
Ciao Audi a6, non so sul discorso ESP, ma per sperienza posso darti fiducia sulla tenuta del solaria. Non so se abbia le sospensioni rinforzate, ma ti assicuro che anche a pieno carico non si abbassa nè diventa cedevole di sospensioni. Io ho quello a passo lungo, non so su che modello eri orientato. diciamo che, se non avesse il bombolone sotto la ruota anteriore e il sebatoio delle grigie sotto il portellone, forse avrei optato per un assetto leggermente ribassato, per portare la guidabilità praticamente a livello di una vettura.. ma il rischio sui dossi diventerebbe considerevole. Cmq, impressione su solaria direi ottima! assistenza telefonica sempre disponibile e semrpe gentili, materiali e assemblaggi buoni, pochi rumori in viaggio, mezzo stabilissimo (c'è anche da dire che di serie esce con le 235/55R17) Scomodi per viaggiare i sedili fasp (c'è optional una prolunga per alzare lo schienale a circa 100E, prendila assolutamente) Altro? boh? se ti servisse qlc sono a disposizione! Ciao Andrea
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 19/02/2010 alle: 13:44:52
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 19/02/2010  12:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa Paso.. ma tu di Botticino .. io di Rezzato !! non ho mai visto in giro il tuo mezzo ... Paolo
17
orsola60
orsola60
20/10/2008 115
Inserito il 19/02/2010 alle: 15:12:02
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 19/02/2010 13:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e noi due di leno [:p][:p][:p][:p]mamma mia quanti che siamo[:)][:)][:)][:)] ciao Beppe e Orsola
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 19/02/2010 alle: 18:45:03
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 18/02/2010  21:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> San Martino in Rio l'ultimo week end di Febbraio LE TERME DEL COLESTEROLO[:p][:D][^]
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 19/02/2010 alle: 22:07:21
ciao Andrea per la Francia 6 giorni sono un bel pò,io non ho purtroppo tutti questi giorni,se non ci vediamo ai "ciccioli"ne parliamo in privato quì è per i problemi TECNICI per quelli ludici,troviamo un altro spazio. Bye Gigi
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 19/02/2010  18:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 20/02/2010 alle: 08:13:27
Ahahah, piccolo il mondo [:D] Io sono di Botticino sera e lavoro a Santa.. il lamierotto è sempre fuori [^] ... ma si mimetizza [:D] PS.Paolo&Paola ieri mattina c'era un twin grigio fermo sul marciapiede della statale davanti alla mia officina... non è che eri tu? [:D] Ciao Andrea

Modificato da pasobs il 20/02/2010 alle 08:16:41
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 20/02/2010 alle: 21:46:58
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 20/02/2010  08:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ero io ... Il mio Raptor e' sempre ben custodito al coperto e nascosto .. strano che non ti abbia mai notato ... Paolo
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 21/02/2010 alle: 21:38:14
Salve gente,ho bisogno di un vostro parere. Vorrei montare un pannello solare da 75W costo totale montaggio incluso 600 euri circa. L alternativa proposta sarebbe un dispositivo chiamato Power service + doppia batteria servizi.il dispositivo citato dice l istallatore sarebbe in grado di ricaricare le batterie in circ un ora di marcia del mezzo. Cosa fare? ditemi la vostra[:D] Saluti Andrea[:D]
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 21/02/2010 alle: 23:02:38
ciao Andrea io il Bipawer l'avevo già su altri due mezzi prima del Win,e lo subito montato anche quì,se ci vediamo ai "cicioli" ti faccio vedere,stà tutto sotto il sedile passeggero,per l'esperienza che ho fatto nel tempo,mai avuto problemi di corrente anche in week end,sulla neve con Webasto,Ebersphecer,(nel Mercedes nel motore) tv. luci ecc. pannelli non li ho mai montati,sicuramente chi li ha dirà il contrario di me,a te la scelta,guarda i costi. tieni presente che le batterie debbono essere uguali e montate nuove assieme,per questo io lo fatto subito ho messo solo una batteria nuova! a tua disposizione per altri pareri Bye Gigi
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 21/02/2010  21:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da orsoyoghi il 21/02/2010 alle 23:43:31
17
audi a6
audi a6
03/07/2009 604
Inserito il 22/02/2010 alle: 08:25:28
Ciao Andrea, sarei orientato sul modello corto (489cm)per vari motivi: viaggio da solo,manovrabilita',utilizzo come vettura e per ultimo categoria-costo dei passaggi in traghetto. DA quanto appreso dovrei essere al sicuro per cio'che riguarda le sospensioni,probabilmente eliminero'un armadietto per avere altri 75lt di bianche all'interno(we lunghi senza scalo), oltre ad un pannello solare da 130w che"alimenta" l'accumulatore al gel pari potenza(non sono sicuro di questo termine tecnico). Tra 20 giorni visitero' la "casa madre",confermo la disponibilita' dei tecnici durante i contatti telefonici. Un saluto a tutti i VCR
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 22/02/2010 alle: 09:08:55
quote:Risposta al messaggio di audi a6 inserito in data 22/02/2010  08:25:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma se viaggi da solo non riesci a trovare una soluzione per tenere la moto (che moto?) dentro (tipo Knaus YAMC ma + corto)? Così parcheggi facile e traghetti economico anche con la moto. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Sostituzione tubi gas
Buon giorno ragazzi, vi racconto cosa mi è capitato ultimamente. Dopo i fatidici 10 anni, ...
spitfire
30 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Guida campeggi e AA di Camperonline
Quando mi capita di consultarla vedo commenti datati, oppure non trovo il campeggio o AA ...
Rascal
52 minuti fa
Cellula abitativa
Sedili ducato riviera 1998
Buongiorno a tutti... Ho un piccolo quesito... Comprato un riviera 1.9td fa 2 settimane......
Ragioniere30
Oggi alle 16:34
Viaggi in Italia
Consigli per Piemonte zona del cuneese
Salve, vorremmo andare in montagna ad Agosto nel cuneese per fare qualche giro a piedi o i...
antar
Oggi alle 16:26
Altro sui camper
Copertura carport
Ciao a tutti, tengo il camper sotto unampia tettoia tipo carport 6x8 m. Altri hanno quest...
sicce
Oggi alle 14:51
Meccanica
Possibile anomalia?
Buongiorno posseggo un camper rapido 7065+ del 2009 motore fiat ducato 3.0 . Mi sono accor...
Evolution
Oggi alle 10:00
Aree di sosta e campeggi
Area sosta abbastanza grande vicino autostrada!
CIAO a Tutti sono prossimo a.partire in direzione Puglia! (da Milano!) Cortesemente mi con...
Hans67
Oggi alle 09:39
Accessori
T2000 da 1536Wh in camper: unica batteria grande o
Sto valutando la T2000 di FF FlashFish come power station LiFePO4 da 1536Wh per camper o s...
OutdoorEnerg...
Oggi alle 05:06
Cellula abitativa
Disgregante delirante (acqua ossigenata)
Ciao a tutti, chi mi conosce sa che uso l'aceto nei climi non estivi (quasi sempre nel mio...
Frank Blue
Ieri alle: 22:26
Meccanica
Riparazione camper a cui rimane spia immobilizer
B.pomeriggio ho un camper xgo family 101 del 2007 con 46.000km la motrice e' Renault Maste...
Jo1962
Ieri alle: 18:55
Cellula abitativa
Moscerini ed altro
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere per cortesia cosa date sulla carrozzeria della cabina ...
savio3
Ieri alle: 16:41
Cellula abitativa
Ruggine su scorrevole Ducato x290
Buongiorno, sono recentemente uscito dal tunnel dei mansardati ed ho acquistato un Grand C...
watto
Ieri alle: 10:46
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link