quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 22/02/2010 21:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che dalle tue parti i prezzi siano decisamente migliori, l anno scorso per 100watt il preventivo era 1000eurozzi[:0][:0] Di dove sei? Saluti Andrea[:D]
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 22/02/2010 21:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....Benevento Ciao, Raffaele
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 22/02/2010 21:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un ducato penultima serie e quando sono andato a montare le sospesioni volevo far montare anche i sensori di parcheggio ma mi è stato detto che non era possibile perchè non c'è spazio nel paraurti. Per quanto riguarda il pannello confermo che anche quando il cielo è coperto la spia di carica è accesa e la batteria recupera un po' di potenza, però più di due notti fermo d'inverno non sono mai stato. Secondo me il pannello è la soluzione migliore soprattutto se il mezzo è parcheggiato all'esterno perchè hai sempre la matteria carica. La differenza di prezzo, rispetto al Power service, poi non è troppa considerando la seconda batteria da acquistare ed installare. A proposito di parcheggio vorrei installare la retrocamera, avete qualche suggerimento? Ciao Luciano
Paolo quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 23/02/2010 08:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe essere una valida soluzione, ma la batteria resisterà?? Ciao Luciano, ci vediamo al Raduno?
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 22/02/2010 21:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ducato del 2006 ( il 244 per intenderci ) acquistato usato già con i sensori di parcheggio installati. Non avendo fatto io il lavoro, purtroppo non riesco ad esserti molto utile per i particolari tecnici. Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 23/02/2010 09:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per favore mi faresti sapere dove sono stati inseriti (mi faresti un grande piacere) oppure se posti una foto, poi volevo chiederti, ne hai montati 2 oppure 4 sensori. Grazie Raffaele. Adria Win D
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 23/02/2010 11:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho il camper a 300 km. da casa, se hai pazienza fino a lunedì, questo fine settimana faccio un paio di foto. Ad ogni modo, da profano, se quelle "specie" di borchie piatte che si vedono sui paraurti sono i sensori, direi che siano stati posizionati proprio dove devono stare e se non ricordo male dovrebbero essere quattro. Tieni presente che il precedente proprietario ha un amico ingegnere elettronico che si occupa di impiantistica varia e che ha fatto parecchi lavoretti, tra cui penso anche quello dei sensori. Non vorrei che la risposta "standard" degli installatori sia che NON è possibile montarli, quando in realtà sbattendosi un poco ci si riesca senza troppi problemi. Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 23/02/2010 12:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci mancherebbe, non vado di fretta, ti ringrazio già per la risposta veloce che mi hai dato. Per le foto se le posti credo che daresti un aiuto anche ad altri nella mia condizione di dubbio. Grazie mille. Raffaele, Adria Win D
quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 23/02/2010 14:08:57 (> Stesso tuo mezzo, ma solo il comando standard a manopola. Giusto per capirci e magari cercare di aiutarti, quali di questi programmatori è il tuo...?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camper.webasto.it/riscal...
Per esperienza indiretta su apparecchi installati sui camion, posso dirti che il tasto rosso è il comando MANUALE e quindi premendolo, il Webasto parte escludendo qualsiasi programmazione, ovvero come se tu agissi sulla manopola standard. Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 23/02/2010 15:39:11 (> Dal manuale del sito Webasto, affidandomi alle mie scarse conoscenze della lingua inglese, sembrerebbe del tutto simile ad un cronotermostato da casa e in effetti con il tasto rosso lo accendi e lo spegni in MANUALE.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://dealers.webasto.com/Sect...
Per il resto, basta programmarlo e fà tutto da solo. Scusa la domanda, l'hai per caso acquistato in rete per neanche 50 euro da un venditore che NON aveva il morsetto per il cablaggio originale, ma ti ha spiegato come collegarlo...? Saluti
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di luckyJoint inserito in data 23/02/2010 00:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao, per la retrocamera io ho sfruttato il foro del terzo stop
Vanes quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 23/02/2010 08:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente è tornato l'umorismo dei Paoli !![;)][;)][;)] era ora !! dove eravate finiti ?? a far prove per avere un bebè ??[:p][:p][:p][:D][:D][:D] Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di The Rainbow Van inserito in data 22/02/2010 17:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Felice per la soluzione del tuo caso e mi sembra un corretto atteggiamento di Trigano che in pratica ammette di aver azzardato troppo con quella distanza da terra. Bye Enrico