quote:Risposta al messaggio di Vanes 50 inserito in data 23/02/2010 21:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo pensato anch'io eventualmente di installarla in quella zona, secondo te è utile, vale la pena di montarla? e mi potresti dire che tipo è ed il relativo costo? Grazie Luciano
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 23/02/2010 22:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...io ho quello della Fiamma, ma ti consiglio quello della Omnistore, un domani che vuoi montare un portapacchi, che ne sò per portarti un gommone, con l`Omnistore sei apposto. Col Fiamma mi sembra che non si possa montare il porta pacchi. Saluti Raffaele, Adria Win D
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 23/02/2010 22:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era venuto anche a me il dubbio, quando mi hanno detto che non si potevano montare, che fosse più una scusa per non effettuare il montaggio, come ha giustamente ipotizzato Marco/Nautibus, dal momento che era sabato mattina e dovevano terminare l'intervento prima di pranzo. Ciao Luciano
quote:Risposta al messaggio di luckyJoint inserito in data 23/02/2010 22:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...é veramente facile installarli e ti dico che non sono una cima nel bricolage. Ho preso questa decisione, per due motivi, una volta in retro stavo schiacciando una Smart duetro di me e poi una seconda volta per fare una retro di fretta stavo sventrando un brontocamper. Saluti Raffaele
quote:Risposta al messaggio di luckyJoint inserito in data 23/02/2010 22:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... e poi tutti si lamentano che c'è la crisi e manca il lavoro... [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di luckyJoint inserito in data 23/02/2010 22:41:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senti Luciano, io l'ho comprata in fiera a Rimini nel 2008 mi pare ad 80 euro da un rivenditore di accessori auto tipo bancarelle da mercato, non da una ditta specifica, la marca della telecamera non te la so dire perchè non vi è scritto nulla, ricordo mi disse che l'ottica era Sharp con angolo 120° impermeabile, questo è vero dopo 1 anno e mezzo non vi è mai entrato acqua e si vede bene anche di notte, è via cavo ed è collegata al monitor dell'autoradio di 4 pollici un poco piccolo ma avendolo vicino si riesce comunque a vedere. Si vede tutta la larghezza della strada, a pochi centimetri dal paraurti ed anche chi ti segue a 15/20 metri. Che sia utile, si, certo non è indispensabile come tante altre cose, ma da quando l'ho montata non debbo più fare scendere la moglie per le retromarce specie se fa anche brutto tempo, poi se sono in giro da solo serve ancora di più. Vanes
http://www.essegisartorelli.net...
Paoloquote:Risposta al messaggio di Vanes 50 inserito in data 24/02/2010 14:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle informazioni, era proprio quello che mi interessava sapere. Forse sabato vado alla Fiera di Novegro/Mi e darò un'occhiata, un'ultima cosa: per il montaggio ti sei arrangiato o l'hai fatta installare da un tecnico? Grazie, ciao Luciano
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 24/02/2010 09:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...è successo a dicembre 2008 e forse non eravamo ancora in piena crisi.... Luciano
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 23/02/2010 22:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gigi , io ho montato Omnistor perchè volevo anche il portapacchi e non mi trovo male anche se in passato ho sempre avuto Fiamma e anche lì tutto ok. L'estetica del Fiamma specie nelle nuove colorazioni black e silver mi piace molto di più, poi sai lo uso così poco che spesso mi chiedo se ha senso portarmi appresso sti 60kg [?][?] bye enrico
quote:Risposta al messaggio di luckyJoint inserito in data 24/02/2010 22:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il montaggio mi sono arrangiato io come anche la parabola sat. e altri piccoli problemini che capitano nella vita del camper, non è difficile basta sapersela cavare un pò con il fai da te, secondo me se è possibile è sempre meglio arrangiarsi, ci guadagna il camper perchè lo curi di più e stai più attento di altri alle cose che fai, e ci guadagni tu che risparmi soldi. ciao Vanes
quote:Risposta al messaggio di Vanes 50 inserito in data 25/02/2010 07:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...quoto a pieno, oltre a risparmiare soldi come dice Vanes, sopratutto tu stai molto attento alle tue cose, alcuni se ne fregano, rompono, fanno danni e nemmeno te lo fanno sapere. Per tornare in tema, oggi monto i fari all'xeno (70€ con garanzia di un'anno), il montaggio e una cavolata e da molta resa, almeno il 60% di luce in più. Buonagiornata Raffaele, Adria Win D
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 25/02/2010 08:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido, il noto proverbio "chi fa da sè fa per tre" è sempre valido, purtroppo a volte non avendo esperienza specifica su un determinato lavoro ci si impiega più tempo per studiare al meglio l'esecuzione ed il tempo a disposizione, per quanto mi riguarda, è sempre molto poco ed a volte manca anche un pò la voglia. Ciao Luciano
quote:Risposta al messaggio di Vanes 50 inserito in data 25/02/2010 07:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vanes, visto che ti sei montato la parabola ti chiedo un consiglio (sono perfettamente ignorante di parabole satelliti ecc). Ho comprato il camper usato e c'è la parabola con decoder sky (220V e inverter che serve solo a quello) SENZA TESSERA. E' montato anche un aggeggino che ha dei led per segnalare quale satellite ho agganciato (è incassato) Non ho un abbonamento sky e non ho nessuna intenzione di farlo, guardo poco la TV. Ho provato quest'estate e funzionava, poi ho provato una volta a natale ma senza risultato (non so se per il segnale o per altro, non ci ho perso tempo)) da qui le domande: - con la mia configurazione posso vedere i canali nazionali in chiaro o SKY ha cambiato qualcosa? - se la risposta è NO, quale decoder dovrei montare (possibilmente 12V e spendendo il meno possibile) per i soli canali in chiaro? ciao ramon
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 25/02/2010 11:09:19 (> Allora riguardo al decoder di sky senza abbonamento e tessera vedi tutti i canali trasmessi nel satellite in chiaro italiani ed esteri, quindi non oscurati da sky o altri come alcuni programmi del digitale terrestre trasmessi dalla piattaforma tvsat, perciò se vuoi vedere sempre tutti i canali del digitale terrestre come li vedi a casa e anche meglio, devi prendere il decoder dedicato tvsat con abbinato la tessera da attivare. I prezzi dei decoder tvsat variano da circa 80/100 euro, se vai quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tivu.tv/index.aspx
id="red"> vedi quali sono e capisci come attivare la tessera. Penso che funzionano tutti a 12v ma hanno il trasformatorino da collegare alla rete e non il cavetto dedicato tipo accendisigari, quindi bisogna arrangiarsi, io ho un I-CAN 1110SH TVSAT pagato € 99,00. ciao Vanesquote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 25/02/2010 08:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 25/02/2010 14:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Li ho montati oggi, li ho provati stasera e ti posso dire che è tutto un'altro mondo di vedere[8D], cmq credo di non aver alterato le caratteristiche costruttive del mezzo, poi penso una cosa Gigi, dovrebbero sequestrare almeno il 95% dei Tir che ci sono in giro, con tutti quei Led accesi. Ciao Raffaeleid="Comic Sans MS">