CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
365 20 47405
16
Vanes 50
Vanes 50
30/01/2010 488
Inserito il 26/02/2010 alle: 06:58:33
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 26/02/2010  01:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa videodue non capisco se la tua è una domanda o una conferma, non ricordo se ci fossero cavi volanti dietro al terzo stop, io i cavi 12v e video li ho portati direttamente dall'autoradio. ciao Vanes
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/02/2010 alle: 23:25:59
La mia era una conferma,se apri il 3 stop noterai piu fili sullo stesso spinotto,(partono dal 3 stop e arrivano nella plaffoniera cabina guida) se guardi questa foto capirai il perche.
16
Vanes 50
Vanes 50
30/01/2010 488
Inserito il 27/02/2010 alle: 06:11:52
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 26/02/2010  23:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok ho capito sono per la retro che è incassata nel terzo stop, ma come ti ho detto non ricordo se ci fossero fili volanti e siccome dovevo portarci il cavo video ho optato anche per il 12v senza cercare altrove corrente, il mio è il Ducato del 2006 il modello prima di quello della foto, cosi mi pare dall'immagine. Certamente è un lavoro ben fatto, ma con quella reto vedi solo il paraurti poco di più penso, mentre con la mia credo che il campo visivo sia molto più ampio, ed in più gli infrarossi per la notte che li non vedo. ciao Vanes

Modificato da Vanes 50 il 27/02/2010 alle 06:16:26
Braun48
Braun48
-
Inserito il 27/02/2010 alle: 19:50:58
Ieri, venerdì 26, ho visitato Novegro fiera. Girato un pò' tutto, particolare riguardo ai furgonati. Che devo dire, che non mi aspettavo niente di particolare? A parte i soliti piccoli allestitori che costruiscono "Camper", la "grande" industria che fà? Letto posteriore, mezza dinette davanti, bagno al centro e...pedalare. E' vero, non sono asattamente tutti così,(c'è anche di peggio) ma lo stampino cambia di poco. Non riesco a darmi una ragionevole spiegazione. I progettisti che fanno, tengono legati in stalla i cavalli della fantasia?
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/02/2010 alle: 00:13:36
La camera che vedi è originale fiat(che io non ho) e penso che sia come tutte le auto di ultime uscite che vedano anche di notte.
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 28/02/2010 alle: 20:51:03
Ciao a tutti, sapreste indirizzarmi su un camper puro adatto a ospitare comodamente tre persone e adatto a vacanze invernali? A Novegro ho visto i LaStrada ma costano parecchio o sbaglio? Grazie Rik.
18
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 28/02/2010 alle: 23:28:50
Sono stato anch'io a Novegro e confermo quello che ha detto Braun48, scarsa presenza di Furgonati di serie (Possl e La Strada), meglio gli allestitori (Helix, Allcar e Florence) che forse hanno qualche soluzione più originale (Helix su Opel con 4 posti con tutto il necessario su lunghezza inferiore a 5 mt. sia con tetto alto che a soffietto, come una monovolume). La Strada ha qualche configurazione che si distacca da quella classica: doppia dinette o servizi in coda con basculante. In ogni caso personalmente ritengo che dato lo spazio a disposizione non ci siano molte alternative considerando che con il letto matrimoniale in coda si ricupera un ampio vano di carico per i vari componenti accessori (sedie, tavolino, ecc.ecc.) che altrimenti non troverebbero posto in altri alloggiamenti, Ciao Luciano
Braun48
Braun48
-
Inserito il 01/03/2010 alle: 01:17:12
quote:Risposta al messaggio di luckyJoint inserito in data 28/02/2010  23:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono un pochino scettico riguardo a spazi di stivaggio. Negli autocaravan sembra non si possa fare a meno del cosiddetto "garage", inesistente vent'anni fa. Tavolino, sedie e carabattole varie te le portavi prima come ora( con il vantaggio attuale di aggeggi avvolgibili che stanno in poco), cose ingombranti attaccate fuori. Non è che su questa falsa riga ci si inventi un "garaggino", alettante quanto inutile. Ricordiamoci che questi mezzi sono lunghi sei metri per far dormire (un pochino scomode)due persone + quasi una.
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 01/03/2010 alle: 09:37:00
In effetti si vedono poche "novità" ... ma anche noi siamo ben strani. Prima critichiamo la scomparsa del bagno con lavandino a compasso thetford che sembra essere sparito in quanto "già visto" poi ci lamentiamo che non ci sono cose nuove. Mi sembra evidente che la "grande" industria punti sulla cosa che vende di più (nel caso dei furgonati, i 2 posti) e/o su quello che costa meno, come ricavare 4 posti semplicemente aggiungendo un castello (tutto il resto è identico). REsta lo spazio per gli allestitori, che però costano un buon 40% in più (su per giù). ciao ramon
18
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 01/03/2010 alle: 09:40:05
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 01/03/2010  01:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente il cosìdetto "garage" non è indispensabile, ma dal momento che c'è la possibilità di averlo penso sia molto utile. Ritengo che la disposizione che aveva l'Adria Van qualche anno fa, dinette centrale e tutti i servizi in coda, fosse valida in termini di vivibiltà interna, ma certamente meno pratica in considerazione del fatto di dover fare e disfare il letto ogni volta e di non aver appunto alcun vano di stivaggio all'infuori delle cassapanche della dinette, che erano, se non sbaglio, parzialmente occupate dal serbatoio e pertanto anche la semplice sistemazione delle provviste per la cambusa (acqua, vino ecc.) poteva diventare un problema di ricerca di spazi. Ciao Luciano
Braun48
Braun48
-
Inserito il 01/03/2010 alle: 15:07:32
Anni fa, Galassetti, progettista e collaboratore di Plenair, con ottimi servizi sulla rivista tracciava la strada di come deve essere un V.R. La filosofia di base (banale, ma è bene ricordarla)era ed è: viaggiare comodi e in sicurezza, sosta pranzo pratica ed ergonomica, riposare bene, il tutto concepito per almeno quattro persone. Insisteva molto sul fatto(messo in pratica sul suo camper)dei letti singoli per ogni componente,(per mia esperienza, avendo provato tutte le soluzioni non posso dargli torto), l'unico matrimoniale comodo è quello di casa. Ora non vorrei dilungarmi con le mie(sue)idee su quattro posti frontemarcia, sull'uso totale della cab. guida (si, perchè il mezzo deve stare corto, agile, se no tanto vale buttarsi sul mansardato) su tutto quello che è alto stare dietro ecc.Il letto sempre pronto: questo mi ricorda di un venditore che portato i potenziali clienti sul camper(mansardato)per prima cosa apriva la porta del bagno e con sorriso sornione lo indicava(in special modo alla lei), la quale, con altrettanti occhi lucidi commentava"E' meglio di casa mia".L'affare era concluso.I costi, è vero, gli allestitori costano di più. Ma una azienda a carattere industriale che allestisce di tutto con grandi numeri potrebbe, come dire, renderli competitivi? Con le potenzialità, che non gli mancano, potrebbe magari progettualmente sforzarsi un tantino? Oppure, come ho letto, in ogni caso vendono. Bruno
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 01/03/2010 alle: 18:17:53
A proposito del mio dilemma "pannelli o powerservice"alla fine ho deciso di montarli entrambi PS da75w, powerservice, 1 sola BS vi farò sapere quanto rende sta soluzione. Saluti Andrea[:D]
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3197
Inserito il 01/03/2010 alle: 18:28:03
Ciao a tutti, mi volevo presentare, anche se in passato avevo già fatto qualche domanda, ora lo faccio con tanto di foto, del mezzo acquistato (usato) l'anno scorso. Sono di BG e per ora siamo in due occupanti (io e mia moglie). Ivan
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 01/03/2010 alle: 20:59:36
Ciao, sbaglio o i furgonati Roller Team e Challenger sono parenti stretti? Conoscete questi prodotti? E messi a confronto con Adria? Rik.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/03/2010 alle: 23:47:30
Questo e lo spazio del knaus box star queste sono le 2 batt che ho messo da 100A in parallelo
22
paolovan
paolovan
26/02/2004 124
Inserito il 02/03/2010 alle: 21:43:09
Ciao.Concordo con Bruno sul fatto che le grandi aziende produttrici di camper potrebbero sforzarsi un attimo per cercare qualche soluzione nuova!Io ho avuto per diversi anni un Adriavan, ottimo mezzo, molto vivibile rispetto agli odierni van con letti sempre pronti in coda, che portano via un sacco di spazio interno.Forse l'unica pecca del van era quella di non avere grandi spazi di stivaggio, ma in ogni caso abbiamo fatto molte uscite in quattro adulti e siamo tuttora vivi e vegeti...Anche il fatto che non si riescano quasi più a trovare furgonati di 5,50 metri con quattro posti letto ha dell'incredibile; i furgonati da sei metri, con un passo allucinante non sono per niente agili e a quel punto preferisco un...brontocampersauro mansardato ma con un passo decisamente più corto e quindi manovrabile. Se si vuole qualcosa di "umano" non resta che rivolgersi agli allestitori, come sono stato costretto a fare io, anche se avrei invece ripreso volentieri un Adria se solo ne producessero uno su Ducato da 5,41 metri! Certo, gli allestitori li paghi, ma hai il vantaggio di poterci sviluppare delle idee insieme; io, ad esempio, ho un furgonato da 5,40 metri con matrimoniale basculante, letto sempre pronto longitudinale per il figlio, volendo altri due posti letto ricavabili dai sedili full-time della dinette e, sotto il letto del figlio un funzionalissimo gavone lungo 2 metri e largo 60, alto 50 dove mi stanno un sacco di cose, dagli sci, scarponi, slittino etc in inverno, al gommone ripiegato nella sua sacca con relativo motore d'estate; penso che più di così, da un mezzo di cinque metri e mezzo non ci si possa aspettare... Paolo
Braun48
Braun48
-
Inserito il 02/03/2010 alle: 22:07:05
quote:Risposta al messaggio di paolovan inserito in data 02/03/2010  21:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto, almeno copiassero.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 02/03/2010 alle: 23:09:06
Ciao a tutti voi "velocicamper-raptoristi", sono un Keista o se via va un mansardista- turbo-non troppolento". Bhè a parte le stupidate di cui sopra....sono stato a Novegro e mi ha entusiasmato il nuovo "H" de "LA STRADA" su ducato (mod.Avanti). Che ne pensate? Chiedo solo per curiosità, sono soddisfatto del mio attuale veicolo che tra l'altro soddisfa appieno le attuali esigenze familiari. Ad ogni modo seguo con interesse i vostri dialoghi perchè in definitiva il "camper" in senso lato nasce su furgone così come storicamente l'automobile è nata priva del tetto! Ripeto, sarei curioso di conoscere la vostra opinione che ritengo sicuramente autorevole. Grazie. Uo po' "OT" ne approffito per ringraziare pubblicamente "trentad" ovvero colui il quale ha permesso (grazie alle chiare istuzioni) anche ad un imbranato informatico come me, di "postare" le foto. Ciao da Vittorio.
16
ilbussola
ilbussola
16/09/2009 143
Inserito il 02/03/2010 alle: 23:13:26
quote:Risposta al messaggio di paolovan inserito in data 02/03/2010  21:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi aggancio al post per chiedervi un parere su un furgonato sotto i 6 mt che potrebbe essere l'ideale per me e la mia compagna in sostituzione dell'auto [;)] (eh si son tornato sull'argomento [:D] ) parlo del Concorde Compact Ducato 2.5 td (1995/96) oppure del gemello Hymer Car Magic Ducato 2.5 tdi (1997) anni dati dal budget che abbiamo a disposizione [xx(] Cerchiamo un van il più maneggevole possibile, con doccia/wc e cucina...possibilmente con un letto che accolga un adulto alto 1.84cm [|)] in modo da dormire senza contorsionismi... Nella nuova produzione purtroppo non abbiamo trovato nulla che abbia un prezzo abbordabile [:(] e dai vs commenti deduco che gli odierni van da 6 mt passo lungo siano poco maneggevoli...
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 03/03/2010 alle: 09:18:59
quote:Risposta al messaggio di ilbussola inserito in data 02/03/2010  23:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sull'uso come auto se n'è parlato tanto un po' di tempo fa. Dipende molto dalle tue esigenze e condizione (città, paese, campagna ecc) certo che più piccolo è meglio andrà come auto, ma peggio sarà come vivibilità. Guarda i solaria, helix, overcar ecc su trafic oltre a westfalia similari. Per il resto, io sono un criticone di natura, però pensa che ti ripensa non è semplice trovare la soluzione "ideale" per un furgonato, forse perché non esiste, visto che dipende dalle esigenze di ognuno. Ad es io avrei esigenza di 4 posti letto per la quale è difficile trovare soluzione senza coinvolgere la dinette (e quindi rifare il letto), mentre c'è chi non può prescindere dall'avere il letto sempre pronto. Personalmente mi era piaciuto molto AdriaSpace, però in 5.60 aveva poca capacità di carico così come il Concorde, però dipende da cosa uno si porta dietro e da quanti spostamenti fa (io mi muovo quasi ogni giorno). Fossi Adria farei un MaxiVan con castello posteriore e basculante "vero", in questo modo hai 4 posti e non devi nemmeno disfare la dinette. ramon

Modificato da mojado il 03/03/2010 alle 11:16:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Finalmente anche Bridgestone CP
Come da titolo ...anche se non sono mai stato a favore di 4 stagioni, ma il mercato vuol...
Mark74xx
31 minuti fa
Viaggi all'estero
Viaggio in camper in nord america: Info utili
Ciao! Dopo aver raggiunto il Giappone in camper ora ci stiamo lanciando in una nuova avven...
Vandipety
37 minuti fa
Accessori
Sostituzione tubi gas
Buon giorno ragazzi, vi racconto cosa mi è capitato ultimamente. Dopo i fatidici 10 anni, ...
spitfire
Oggi alle 17:52
Aree di sosta e campeggi
Guida campeggi e AA di Camperonline
Quando mi capita di consultarla vedo commenti datati, oppure non trovo il campeggio o AA ...
Rascal
Oggi alle 17:30
Cellula abitativa
Sedili ducato riviera 1998
Buongiorno a tutti... Ho un piccolo quesito... Comprato un riviera 1.9td fa 2 settimane......
Ragioniere30
Oggi alle 16:34
Viaggi in Italia
Consigli per Piemonte zona del cuneese
Salve, vorremmo andare in montagna ad Agosto nel cuneese per fare qualche giro a piedi o i...
antar
Oggi alle 16:26
Altro sui camper
Copertura carport
Ciao a tutti, tengo il camper sotto unampia tettoia tipo carport 6x8 m. Altri hanno quest...
sicce
Oggi alle 14:51
Meccanica
Possibile anomalia?
Buongiorno posseggo un camper rapido 7065+ del 2009 motore fiat ducato 3.0 . Mi sono accor...
Evolution
Oggi alle 10:00
Aree di sosta e campeggi
Area sosta abbastanza grande vicino autostrada!
CIAO a Tutti sono prossimo a.partire in direzione Puglia! (da Milano!) Cortesemente mi con...
Hans67
Oggi alle 09:39
Accessori
T2000 da 1536Wh in camper: unica batteria grande o
Sto valutando la T2000 di FF FlashFish come power station LiFePO4 da 1536Wh per camper o s...
OutdoorEnerg...
Oggi alle 05:06
Cellula abitativa
Disgregante delirante (acqua ossigenata)
Ciao a tutti, chi mi conosce sa che uso l'aceto nei climi non estivi (quasi sempre nel mio...
Frank Blue
Ieri alle: 22:26
Meccanica
Riparazione camper a cui rimane spia immobilizer
B.pomeriggio ho un camper xgo family 101 del 2007 con 46.000km la motrice e' Renault Maste...
Jo1962
Ieri alle: 18:55
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link