quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 26/02/2010 01:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa videodue non capisco se la tua è una domanda o una conferma, non ricordo se ci fossero cavi volanti dietro al terzo stop, io i cavi 12v e video li ho portati direttamente dall'autoradio. ciao Vanes
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 26/02/2010 23:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok ho capito sono per la retro che è incassata nel terzo stop, ma come ti ho detto non ricordo se ci fossero fili volanti e siccome dovevo portarci il cavo video ho optato anche per il 12v senza cercare altrove corrente, il mio è il Ducato del 2006 il modello prima di quello della foto, cosi mi pare dall'immagine. Certamente è un lavoro ben fatto, ma con quella reto vedi solo il paraurti poco di più penso, mentre con la mia credo che il campo visivo sia molto più ampio, ed in più gli infrarossi per la notte che li non vedo. ciao Vanes
quote:Risposta al messaggio di luckyJoint inserito in data 28/02/2010 23:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono un pochino scettico riguardo a spazi di stivaggio. Negli autocaravan sembra non si possa fare a meno del cosiddetto "garage", inesistente vent'anni fa. Tavolino, sedie e carabattole varie te le portavi prima come ora( con il vantaggio attuale di aggeggi avvolgibili che stanno in poco), cose ingombranti attaccate fuori. Non è che su questa falsa riga ci si inventi un "garaggino", alettante quanto inutile. Ricordiamoci che questi mezzi sono lunghi sei metri per far dormire (un pochino scomode)due persone + quasi una.
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 01/03/2010 01:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente il cosìdetto "garage" non è indispensabile, ma dal momento che c'è la possibilità di averlo penso sia molto utile. Ritengo che la disposizione che aveva l'Adria Van qualche anno fa, dinette centrale e tutti i servizi in coda, fosse valida in termini di vivibiltà interna, ma certamente meno pratica in considerazione del fatto di dover fare e disfare il letto ogni volta e di non aver appunto alcun vano di stivaggio all'infuori delle cassapanche della dinette, che erano, se non sbaglio, parzialmente occupate dal serbatoio e pertanto anche la semplice sistemazione delle provviste per la cambusa (acqua, vino ecc.) poteva diventare un problema di ricerca di spazi. Ciao Luciano
queste sono le 2 batt che ho messo da 100A in parallelo quote:Risposta al messaggio di paolovan inserito in data 02/03/2010 21:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto, almeno copiassero.
quote:Risposta al messaggio di paolovan inserito in data 02/03/2010 21:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi aggancio al post per chiedervi un parere su un furgonato sotto i 6 mt che potrebbe essere l'ideale per me e la mia compagna in sostituzione dell'auto [;)] (eh si son tornato sull'argomento [:D] ) parlo del Concorde Compact Ducato 2.5 td (1995/96) oppure del gemello Hymer Car Magic Ducato 2.5 tdi (1997) anni dati dal budget che abbiamo a disposizione [xx(] Cerchiamo un van il più maneggevole possibile, con doccia/wc e cucina...possibilmente con un letto che accolga un adulto alto 1.84cm [|)] in modo da dormire senza contorsionismi... Nella nuova produzione purtroppo non abbiamo trovato nulla che abbia un prezzo abbordabile [:(] e dai vs commenti deduco che gli odierni van da 6 mt passo lungo siano poco maneggevoli...
quote:Risposta al messaggio di ilbussola inserito in data 02/03/2010 23:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sull'uso come auto se n'è parlato tanto un po' di tempo fa. Dipende molto dalle tue esigenze e condizione (città, paese, campagna ecc) certo che più piccolo è meglio andrà come auto, ma peggio sarà come vivibilità. Guarda i solaria, helix, overcar ecc su trafic oltre a westfalia similari. Per il resto, io sono un criticone di natura, però pensa che ti ripensa non è semplice trovare la soluzione "ideale" per un furgonato, forse perché non esiste, visto che dipende dalle esigenze di ognuno. Ad es io avrei esigenza di 4 posti letto per la quale è difficile trovare soluzione senza coinvolgere la dinette (e quindi rifare il letto), mentre c'è chi non può prescindere dall'avere il letto sempre pronto. Personalmente mi era piaciuto molto AdriaSpace, però in 5.60 aveva poca capacità di carico così come il Concorde, però dipende da cosa uno si porta dietro e da quanti spostamenti fa (io mi muovo quasi ogni giorno). Fossi Adria farei un MaxiVan con castello posteriore e basculante "vero", in questo modo hai 4 posti e non devi nemmeno disfare la dinette. ramon