quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 29/03/2010 13:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti, buona fattura e soprattutto buonissima idea.
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 28/03/2010 22:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao GIgi la prossima volta che passi da queste parti ti consiglio Vigoleno,castell arquato,Bardi(PR)OPPURE Rivalta o rocca d olgisio Castelli ne abbiam da vendere...e anche Grazzano Visconti un Borgo medievale carino anzi quest ultimo potremmo metterlo in calendario al raduno (se mai si farà in valtrebbia).Per ora vi saluto tutti fat una buona pasqua noi dmani si parte per la francia [:D][:D][:D] BUOANA
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 29/03/2010 21:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 30/03/2010 12:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho fretta ad avere le risposte,il cambio non è urgente,diciamo che sto pensando al futuro,quando saremmo solo in due a girare. usciamo almeno due/tre volte al mese e le ferie,pur utilizzando anche i campeggi ,non sono stanziali. ne ho gia visti diversi,ma si è alzato propio un muro ,non ne vuole sapere non entra nemmeno a vederlo(la soria del bagno è vera).e dire che ho visto un paio di possl che sono propio dei gioiellini. con un mezzo del genere portei anche sostitire la sw di famiglia. vedremo,con il tempo e la pagila maturano le nespole. ciao Roberto
Avevo già visto il modulo fisso in vetroresina che sostituisce il portellone , ma questa è proprio una fXXXta
Fra quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 30/03/2010 15:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dove la vendono?id="size1"> Ovunque[8D] E quanto costa?id="size1"> Pochissimo[^] E si può montare su tutti i mezzi?id="size1"> Certamente[:)] E si può mettere la finestra?id="size1"> Magari una piccolina[:X] E si può avere a pois?id="size1"> Ovvio[xx(] Si può aprire ad ala di gabbiano? id="size1">Lavorandoci su... perchè no[^] Per averla basta andare in un OBI qualunque e comprare un buon flessibile, una saldatrice e qualche barra di acciaio zincato. Come molte altre buone idee... non viene prodotta: quella in foto è l'opera di un artista che se la sta facendo da solo in giardino partendo da una porta presa dal rottamaio. Un grande! Fra
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 30/03/2010 13:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per sue caratteristiche il camper puro(furgonato)è un punto d'arrivo non di partenza. Nella sua compattezza può suscitare perplessità a chi si accosta per la prima volta al VR, oppure al "navigato" con mezzo di grande dimensione che teme di perdere comodità. Farei presente al "comitato" di non accostare piccola dimensione = scomodità(a bordo, di qualsiasi taglia, non si gioca a mosca cieca e neppure a rincorrersi)letti, sedute, rifornimenti sono pari all'altro e uno schermo piatto ci sta dappertutto. Non si faccia l'errore di associare il camper a quello che non è, una casa.
http://www.reimo.com/i/90013-ka...
Il modello tendina leggera sopra non lo producono più (peccato xè, pur essendo leggerissima, costava poco e ti permetteva di avere privacy col portellone aperto, solo per soste in camping ovviamente)http://www.reimo.com/i/93628-he...
Questo è più bello ma più scomodo perchè con struttura portante, e costa quasi 300 euro.. Io stò cercando di sposare i vantaggi di entrambe, ti mostrerò [:)] Per la tenda doccia non c'è nulla... l'anta dell'armadio si apre e si blocca al separatore tra la cucina, fa da porta del bagno.. ma se fai la doccia cmq lavi tutta la toilette (occhio alla carta igenica) e il vetro posteriore: un macello.. diciamo che la doccia è ottima per darsi una rinfrescata o lavarsi i piedi prima della notte, niente di più (imho) D'estate titi fuori il doccino e lo puoi fissare con un gancio al portellone aperto [:)] Ciaoo Andreaquote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 30/03/2010 15:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... Si può aprire ad ala di gabbiano? ...>> Forse non lo sai ma esisteva veramente un furgonato con l'apertura ad ala di Gabbiano. E' stato il mio sogno ma che non ho mai potuto acquistare. Come trovo una foto la posto. A presto
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 30/03/2010 16:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente il camper non è una casa, ma anche di case ce ne sono di tante metrature. e la dimensione viene scelta in base alle esigenze ed al numero di persone che vi abita. Sicuramente la vivibilità interna di un furgonato è condizionata dal minor spazio a dispozione, rispetto ad un masardato, che richiede maggior spirito di adattamento in considerazione anche del numero di componenti l'equipaggio. Per contro una presunta "scomodità" interna viene ampiamente compensata dalla "comodità" in termini di viaggio, manegevolezza di guida, facilità di parcheggio, sicurezza strutturale. Personalmente ritengo però che se non c'è una buona uniformità di pensiero su queste caratteristiche, la scelta di un camper puro può rivelarsi fonte di discussioni continue che possono comportare un minor utilizzo del mezzo. Ciao Luciano
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 30/03/2010 20:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea, ho letto che hai preso un retrocamenra a basso costo su ebay ne vale la pena? Sicuramente la qualità dell'immagine non sarà HD ma volevo sapere se è sufficiente per vedere la situazione nel retro del furgone, dato che non ho trovato in giro molto all'infuori della classica a forma di faretto, che esteticamente non mi piace tanto, e quindi visto l'uso per la sola retromarcia se può andare bene anche una di quelle. Grazie ciao Luciano
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 30/03/2010 20:15:47 (> Vedi quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.sable.it/?page_id=94
pronto in meno di un minuto