quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 27/01/2011 13:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio qualche foglio di polistirolo da 1 cm. lo hanno messo, se poi all'atto pratico faccia veramente la differenza, è tutto da verificare, considerando pure l'abbondanza di ponti termici [:D] Ritengo che la coibentazione in un furgonato sia un problema sopravvalutato... in mezzi di 6 mt. x 2 mt. (scarsi) il Webasto (pure la Truma penso) è anche troppo potente. Personalmente ho cercato di eliminare gli spifferi di tutti i vari portelloni, a mio giudizio molto più fastidiosi. D'estate, per quanto possano essere ben coibentati, di gente chiusa in un camper "tradizionale" (senza condizionatore) devo ancora vederne...sui furgonati almeno spalanchi tutti i portelloni e se tira un filo d'aria si sta benissimo. Un saluto Marco P.S. - per il rumore, le posate e la griglia del fornello sono di ottima compagnia... [:D]
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 27/01/2011 14:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La truma combi 4 montata sul mio è fin troppo la tengo a metà potenza anche alle temperature più rigide.il discorso spifferi mi trovi daccordo.problema facile da risolvere Andrea
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 27/01/2011 13:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Dani32 inserito in data 28/01/2011 18:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il mio è Fiamma a due posti preso in provincia di Pavia non so il prezzo. Saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 24/01/2011 13:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bravo PAOLO per noi va bene anche la data proposta da LUCIANO. Saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 28/01/2011 20:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti. Mi collego a chi parla del porta bici. Mi è appena arrivato un usato carry bike due posti della fiamma. Nuovo costa uno sproposito circa 350 euro, comunque l'altra questione è se qualcuno dei raptor[:D]ha portato il numero di bici trasportabili a tre, visto che fiamma carry bike ne prevede due e 25 kg di portata. E ancora io e la mia gang abbiamo previsto, salvo imprevisti, una uscita per fine febbraio presubilmente dal 25 al 28, in montagna, con partenza zona Venezia. Si propio da qui [:)] noi siamo da queste parti. Quindi...magari...chissa... Bye bye Andrea
quote:Risposta al messaggio di kiro inserito in data 29/01/2011 10:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il prezzo del porta bici non lo conscevo perchè mi è stato dato nel prezzo del camper. per quanto riguarda la portata non credo sia il caso di montare 3bici il portellone soffrirebbe[B)]credo che sia anche il motivo per cui lo fanno solo a due posti Saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di kiro inserito in data 29/01/2011 14:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciaoo sono stato spesse volte in sardegna sia con il vecchio camper che con il nuovo furgone camperizzato, la formula che devi trovare è camping on board, cosi puoi stare dentro il tuo camper o furgone e dormirci e attaccarti alla corrente .E importante che sia un mezzo camperizzato altrimenti nn ti fanno andare in quella specifica area.io a settembre avevo pagato 300 euro andate e ritorno, da piombino. avvolte c è anche da livorno, dipende i gg, ma attento quando ripartirai da olbia ,mi è capitato una volta che la partenza èera da golfo araci,quindi un pò + distante da olbia,ho fatto a pelo a prenderlo all ultimo minuto ciaooo francesco
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 29/01/2011 06:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In bocca al lupo!