CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
467 20 47406
17
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 27/01/2011 alle: 13:27:00
Scusate amici se mi intrometto, capisco che sono nuovo e non faccio parte del gruppo, ma possibile che nessuno di voi possa per un attimo tralasciare l'argomento sull'allegra rimpatriata e dare qualche risposta di origine tecnica alle mie domande?...infine l'argomento che state trattando con tanta passione non mi sembra molto attinente alla discussione "Camper Puri & Nuovi Van"! Grazie se vorrete darmi retta e buoni km a tutti[:)]
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 27/01/2011 alle: 13:34:01
Ciao, sul discorso isolamento se ne era parlato un paio di post dietro.. cmq dipende tanto dalla marca Alcuni mettono solo lana di roccia nelle intercapedini del lamierato.. altri mettono (anche) dei pannelli isolanti alle pareti. Come rumorosità non posso aiutarti.. il mansardato che uso saltuariamente ha parecchi anni sulle spalle.. e il mio furgonato era più una grande monovolume [:D] Cmq non so voi, ma io in viaggio sento più le varie posate/padelle che traballano che altro [:D]
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 27/01/2011 alle: 14:24:42
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 27/01/2011  13:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul mio qualche foglio di polistirolo da 1 cm. lo hanno messo, se poi all'atto pratico faccia veramente la differenza, è tutto da verificare, considerando pure l'abbondanza di ponti termici [:D] Ritengo che la coibentazione in un furgonato sia un problema sopravvalutato... in mezzi di 6 mt. x 2 mt. (scarsi) il Webasto (pure la Truma penso) è anche troppo potente. Personalmente ho cercato di eliminare gli spifferi di tutti i vari portelloni, a mio giudizio molto più fastidiosi. D'estate, per quanto possano essere ben coibentati, di gente chiusa in un camper "tradizionale" (senza condizionatore) devo ancora vederne...sui furgonati almeno spalanchi tutti i portelloni e se tira un filo d'aria si sta benissimo. Un saluto Marco P.S. - per il rumore, le posate e la griglia del fornello sono di ottima compagnia... [:D]

Modificato da Nautibus il 27/01/2011 alle 14:27:44
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 27/01/2011 alle: 17:59:20
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 27/01/2011  14:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La truma combi 4 montata sul mio è fin troppo la tengo a metà potenza anche alle temperature più rigide.il discorso spifferi mi trovi daccordo.problema facile da risolvere Andrea
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Previous Next
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 27/01/2011 alle: 20:26:49
L'allegria e le battute aiutano a non prendersi troppo sul serio e dare anche ai problemi tecnici la giusta importanza. [:)][:)][:)] Comunque non sia mai detto che con il nostro sapere non si aiuti un aspirante furgonista: (sono d’accordo con colui il quale sostiene che dove va un furgonato in genere arriva anche un mansardato e che i divieti esistono per tutti)id="size1">id="red"> i divieti esistono per tutti ma ci sono posti dove con larghezza 2 metri ci passi, oltre no (TrentaD docet)[:p][:p][:p] La vera differenza è quindi su strada. Chi viaggia molto dovrebbe privilegiare l’aspetto stradale del proprio camper e quindi optare per un furgonato. Chi fa molte vacanze stanziali dovrebbe privilegiare un camper mansardato o motorhome. I semintegrali li considero un po una via di mezzo che in realtà fanno un po di tutto ma non primeggiano in nulla (infatti non offrono l’abitabilità di un mansardato e nemmeno le qualità stradali di un furgonato) diciamo che potrebbero essere un buon compromesso per chi si accontenta.id="size1">id="red"> La scelta di un furgonato può passare anche attraverso altre motivazioni, nel mio caso mai e poi mai mi sarei messo ad andare in giro con cassone bianco da 2,35 x 7 x 3 [xx(][xx(][xx(] Tornando ai furgonati, chi sa dirmi come sono costituite le pareti interne? Sono semplice lamiera strutturale o hanno un minimo di pannelli di polistirolo e compensato appiccicati? id="size1"> id="red"> Varia molto da marca a marca: i Possl (come il mio) hanno le pareti interne rivestite in styrofoam credo si dica così), in ogni caso la potenza delle stufe istallate e il piccolo volume da scaldare risolvono ogni problema visto che parecchi di noi si fanno la settimana bianca senza rimanere congelati come i mammuth trovati in Siberia. [:D][:D][:D] Inoltre, vorrei sapere da chi viaggia in furgonato e ha già posseduto precedentemente altri camper, se la silenziosità di marcia è maggiore, non solo come motore ma più che altro come cellula…i normali camper infatti soffrono di un antipatico effetto cassa di risonanza che amplifica ogni sconnessione della strada. id="size1"> id="red"> Questo furgonato è il mio primo camper e quindi qui non posso aiutarti. P.S. con tutte queste risposte al prossimo raduno birra x tutti eh! Saluti from Alberto
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 27/01/2011 alle: 23:47:52
[;)]
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 27/01/2011  13:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 28/01/2011 alle: 13:16:51
Grazie amici per le risposte, quando sarò furgodotato vi prometto le birre al primo raduno[8D](metterò le casse sotto al matrimoniale posteriore![:D] Ora vado a leggermi i vecchi post sull'isolamento. Il Livingstone della Roller Team sapete come è isolato? Buoni km a tutti
16
Dani32
Dani32
02/11/2009 24
Inserito il 28/01/2011 alle: 18:37:29
Ciao a tutti...sto valutando l'acquisto di un portabiciclette,sapreste indirizzarmi su modelli o negozi? Grazie. Dani
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 28/01/2011 alle: 20:15:52
quote:Risposta al messaggio di Dani32 inserito in data 28/01/2011  18:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il mio è Fiamma a due posti preso in provincia di Pavia non so il prezzo. Saluti Andrea
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 28/01/2011 alle: 20:23:18
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 24/01/2011  13:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bravo PAOLO per noi va bene anche la data proposta da LUCIANO. Saluti Andrea
15
mylor
mylor
17/08/2010 42
Inserito il 28/01/2011 alle: 20:24:30
Signori... credo di aver trovato il mio mezzo e so di star facendo una pazzia ma lo acchiappo al volo!! Cercavo un vivair più usato e dopo un lungo pedinamento l'ho trovato, visto e innamorato! Spero entro breve possa accompagnare me e la mia consorte in viaggi da sogni! Un grazie a tutti voi, soprattutto a pasobs che mi ha consigliato nella difficile scelta (eh non l'avesse venduto prima il suo solaria...) Non sto nella pelle, consegna prevista tra un paio di settimane con tutta la stagione di fronte![:D]
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 29/01/2011 alle: 06:08:25
Compimenti ! [8D][:D] Io oggi vado in "trasferta" per visionare un furgonazzone per l'allestimento [:p] ... speriamo sia quello giusto [8)][:D]
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 29/01/2011 alle: 09:54:48
Io invece vado a vedere se trovo cesti, cestini, tappeti,etc. per sistemare a dovere le cose nel nuovo furgonato. Ho scoperto che così come sono gli armadietti tengono poco. Sono stretti in basso e larghi in alto. Quindi o si mettono dei ripiani o dei cestini.
15
kiro
kiro
08/10/2010 236
Inserito il 29/01/2011 alle: 10:42:18
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 28/01/2011  20:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti. Mi collego a chi parla del porta bici. Mi è appena arrivato un usato carry bike due posti della fiamma. Nuovo costa uno sproposito circa 350 euro, comunque l'altra questione è se qualcuno dei raptor[:D]ha portato il numero di bici trasportabili a tre, visto che fiamma carry bike ne prevede due e 25 kg di portata. E ancora io e la mia gang abbiamo previsto, salvo imprevisti, una uscita per fine febbraio presubilmente dal 25 al 28, in montagna, con partenza zona Venezia. Si propio da qui [:)] noi siamo da queste parti. Quindi...magari...chissa... Bye bye Andrea
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 29/01/2011 alle: 12:19:55
quote:Risposta al messaggio di kiro inserito in data 29/01/2011  10:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il prezzo del porta bici non lo conscevo perchè mi è stato dato nel prezzo del camper. per quanto riguarda la portata non credo sia il caso di montare 3bici il portellone soffrirebbe[B)]credo che sia anche il motivo per cui lo fanno solo a due posti Saluti Andrea
15
kiro
kiro
08/10/2010 236
Inserito il 29/01/2011 alle: 14:35:12
A proposito, pensando all'estate, noi volevamo andare in sardegna. Qualcuno di voi c'è già stato? Più che altro ho sentito parlare di traghetti che ti permettono di pernottare in camper...[:)] Sarebbe il massimo...E siccome ho esperienza della sardegna nel lontano '98 sicuramente saranno cambiate le cose. Ho appena provato con "grandi navi veloci", il nostro lamierato è considerato un mezzo commerciale e prenotabile solo telefonicamente. [B)]Mezzo commerciale o camper?[;)]Comunque non credo sbagliare muovermi adesso, preferisco arrivare in anticipo, e aspettare, che in ritardo.[:D][:D][:D] BYe bye Andrea "campagna". Perchè pur abitando vicino a Venezia, chi abita nell'entroterra, per i veneziani noi siamo "campagnoi".[:)]
18
cicciochef
cicciochef
31/08/2007 45
Inserito il 29/01/2011 alle: 15:20:22
Ciao a tutti i vecchi e nuovi camperisti puri, scusate la mia assenza, ma x lavoro sono via da quaalche anno, ho fatto fatica a ritrovarvi,ma dopo c è l ho fatta. scrivo perche a malincuore vendo il mio pupo, tanto atteso e ricercato e selezionato dopo averne visti parecchi. causa lavoro all estero passo poco tempo in italia. vendo kiros 2 della caravan international del 2009, km 22.000 appena tagliandato sia veicolo che cellula. motore 2,3 pratico e veloce con un'auto cruise control doppio airbag ecc letto matrimoniale, dinette trasformabile in secondo letto,doccia, bagno, 2 fuochi frigo, riscaldamento webasto,max oblò centrale , sedili girevoli optinal: porta moto estraibile,veranda,inverter,colore metalizzato, radio cd/usb,docceta esterna, praticamente pari al nuovo, non perditempo prezzo affare x vedere foto non ho mai caricato qui foto, ma basta andare sul mio facebook francesco balistreri cicciobal@libero.it x contatti scrivetemi email a stesso indirizzo. telefono 339 2269952 ciao a tutti francesco
18
cicciochef
cicciochef
31/08/2007 45
Inserito il 29/01/2011 alle: 15:48:45
quote:Risposta al messaggio di kiro inserito in data 29/01/2011  14:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciaoo sono stato spesse volte in sardegna sia con il vecchio camper che con il nuovo furgone camperizzato, la formula che devi trovare è camping on board, cosi puoi stare dentro il tuo camper o furgone e dormirci e attaccarti alla corrente .E importante che sia un mezzo camperizzato altrimenti nn ti fanno andare in quella specifica area.io a settembre avevo pagato 300 euro andate e ritorno, da piombino. avvolte c è anche da livorno, dipende i gg, ma attento quando ripartirai da olbia ,mi è capitato una volta che la partenza èera da golfo araci,quindi un pò + distante da olbia,ho fatto a pelo a prenderlo all ultimo minuto ciaooo francesco
15
mylor
mylor
17/08/2010 42
Inserito il 29/01/2011 alle: 16:19:26
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 29/01/2011  06:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In bocca al lupo!
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 29/01/2011 alle: 18:08:38
PRESOOOO [:D][:D]id="size4"> Ducato XL H2, 2.3... con ben... [8)] 1580KM ! [:0][:o)][8D][:D] Bianco, ottimo stato, a parte le condizioni di "abbandono" e destinazione d'uso a magazzino nel piazzale, con annessi nidi di vespe nel portellone [:(] Una bella lavata ed è pronto per diventare un nuovo raptorone [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Risiliconare cucina
Ciao a tutti. La cucina del.mio.camper ha il silicone molto rovinato, si sta staccando da...
rosco79
37 minuti fa
Meccanica
Carica batteria servizi su Ford transit 1991
Saluti a tutti ho comprato una batteria al piombo 115 w nuova mi sono accorto dopo l inst...
saxy
Oggi alle 08:55
Accessori
Problema con autoradio
Seconda uscita con temperature torride. Mi succede che, dopo un ora di viaggio, il vano ba...
motociclista12
Ieri alle: 18:39
Aree di sosta e campeggi
Prima vacanze in camper a ferragosto purtroppo
Buongiorno a tutti mio marito può, purtroppo prendere ferie solo durante la settimana di ...
Timeea
Ieri alle: 15:06
Marchi
Dethleffs o Etrusco, questo è il problema.
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato in questo forum . Sono in procinto di acq...
Runnerfly
Ieri alle: 10:57
Cellula abitativa
Frigo RM 4361
Salve a tutti! Il mio frigo dometic ha un problema... A 220 volt raffredda bene, meno 19 n...
Alessio 83
Ieri alle: 05:30
Meccanica
Problemi di massa Fiat joint del 2005
Buona sera a tutti chiedo un info. Prima di partire per le ferie ho fatto qualche giro di ...
Ginuzzo
09/07/26 - 23:22
Cellula abitativa
Dometic RM76555L guarnizione porta rotta
In rete faccio fatica a trovare la guarnizione della porta frigo Dometic RM 7655L La mia è...
greenpeace
09/07/26 - 22:02
Accessori
problema scarica BM
buonasera a tutti, chiedo consiglio nella speranza di trovare una soluzione rapida senza s...
AlbertoPD
09/07/26 - 21:39
Cellula abitativa
Frigo Dometic RM7655L non funziona
Ciao a tutti, mi sono accorto solo ora (e domani devo partire ma per fortuna solo per il ...
Chiara0212
09/07/26 - 20:59
Meccanica
Distribuzione ducato 230 1.9td 1929
Salve a tutti sono possessore da qualche settimana di questo camper riviera motore 230a3.0...
Ragioniere30
09/07/26 - 17:36
Meccanica
Problema: ricerca cerchio Ducato 2018 telaio Fiat
Ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare a trovare un cerchio per la gomma di scorta, quindi ...
Topoteoo
09/07/26 - 14:30
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link