CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
479 20 47432
lelecore
lelecore
-
Inserito il 26/02/2011 alle: 15:47:44
Grazie a tutti per la calda accoglienza... riguardo all'evoluzione che bello non essere gli unici :) Bene bene allora in attesa di incontrarsi vi dico che chi passa da Monaco ha qualche birra fresca pronta per lui :) resto sintonizzato.. Emanuele.
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 26/02/2011 alle: 19:05:46
Io sono stato oggi a Ferrara; mi aggiravo tranquillamente tra gli stand dedicati a Camper & Co quando ho visto una cosa che mi ha fatto strabuzzare gli occhi: un NUOVO furgonato della Aiesistem. Intanto metto il depliant che ho scansionato: mentre le foto - che ho fatto col telefonino perchè la macchina fotografica era rimasta a casa - le metto lunedì, a meno che qualcun altro non mi preceda. E' il ri-ritorno di Aiesistem al furgonato dopo una realizzazione - meteora due anni fa, che non aveva avuto fortuna commerciale, mi era stato detto. Questo è su nuovo Renault Master e ricalca sostanzialmente quello che mi era sembrato quasi un prototipo a Parma, sempre su Master ma versione precedente: l'Atmosphera Espace proposto dalla coop sociale Mosaico di Casarano. Infatti presenta il bagno a volume variabile con lavabo basculante, due letti a castello longitudinali lungo il lato sx, anch'essi basculanti, e altro matrimoniale ricavabile dalla dinette. Quello che un po' manca sono i volumi di stivaggio, mentre sembra l'ideale per chi vuole un mezzo promiscuo che mantenga una buona capacità di carico extra vacanze; infatti col bagno chiuso e coi letti singoli alzati, si ha un buon volume disponibile. Sicuramente da vedere, anche se il prezzo non è proprio popolare. Ciao. Antonio
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/02/2011 alle: 21:09:49
quote:l'unica miglioria che porterei sui nostri mezzi è l'apertura del portellone laterale>
> Perche dici questo,si puo aprire a piacimento,tra l'altro io e il grande capo abbiamo il fermo centrale, fai da te. Franco
17
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 26/02/2011 alle: 21:18:24
Il mosaico lo esporranno su nuovo master a novegro (mi è arrivata la comunicazione settimana scorsa) In effetti è molto simile... anche troppo se pensi che l'altro è tutt'ora in produzione [8)] unica differenza il letto basculante del pugliese .. boh? magari hanno un accordo, anche xè sul sito dell' Aiesistem non si parla di questo van, e anche questi esporranno a novegro... insomma: o accordo o rissa! [:D] merita cmq una visita [:D]
Valle della Loira 2025
Valle della Loira 2025
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 26/02/2011 alle: 21:27:14
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 26/02/2011  21:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, quello della Mosaico ha il matrimoniale basculante ... se è ancora in produzione effettivamente è un po' strano. Comunque anche altri furgonati di produttori diversi hanno sistemazioni interne praticamente identiche e nessuno ha mai accusato l'altro - almeno che io sappia - di plagio. Ciao. Antonio
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 26/02/2011 alle: 22:01:15
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 26/02/2011  19:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... credo che il nuovo Renault Master darà filo da torcere al Fiat Ducato, bellissima la guida e molto silenzioso. Lo stò provando in questi giorni e ogni volta che lo guido è una soddisfazione...
15
And e Ant
And e Ant
05/10/2010 62
Inserito il 26/02/2011 alle: 22:45:46
Eccolo è arrivato! Il nostro primo camper è nato, siamo emozionati come 2 bambini emozionati...ci mancano addirittura le parole...ma abbiamo tanta voglia di cominciare ad utilizzarlo. Adesso però occorre immatricolarlo e qui la burocrazia ci aspetta al varco... ce la faremo a resistere le tre settimane necessarie...sperem. Ciao a tutti Andrea e Antonella Ho sistemato i link alle foto, in effetti è un pà macchinoso con imageshak

Modificato da And e Ant il 27/02/2011 alle 08:58:56
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 27/02/2011 alle: 00:22:58
Ben'arrivato al nuovo Raptor!
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 27/02/2011 alle: 08:06:51
quote:Risposta al messaggio di And e Ant inserito in data 26/02/2011  22:45:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per vederle si vedono perchè cliccando sul link si aprono in un'altra scheda, ma se volete inserirle dentro il msg, dovete riportare parzialmente la stringa che su Imageshack compare nella casella "Forum", precisamente solo la parte compresa tra [IMG e IMG], ed il risultato sarà questo: Non capisco perchè fanno così e ti costringono a depurare la stringa - a meno che non ci sia un altro sistema che non conosco; io di solito uso Tinypic (suggerito dal "Capo" Enrico) e quel programma crea la stringa corretta. Se volete

qui

c'è una discussione apposita fondata dal Capo che spiega passo passo la procedura da seguire. Complimenti per il nuovo arrivo ! Ciao. Antonio Aggiunta delle ore 9,10:: ho visto che avete modificato il precedente msg; ora lo possiamo ammirare direttamente qui sul forum in tutta la sua bellezza ! Ciao. Antonio

Modificato da aot59 il 27/02/2011 alle 09:21:03
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 27/02/2011 alle: 09:10:22
Dato che aspettando Alice, non riusciamo ad usarlo, io ci gioco!

http://www.youtube.com/watch?v=...

17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 27/02/2011 alle: 10:27:50
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 27/02/2011  09:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello! Ma mi fai sentire un pò in colpa...[:(] [:0]Io non ho fatto un video così neanche per mio figlio...[:0][:0][:D]
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 27/02/2011 alle: 10:39:27
quote:Risposta al messaggio di And e Ant inserito in data 26/02/2011  22:45:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuti! Bellissimo[:p].. e vi stupirete di come sarà ancora più bello con le targhe![;)][:D][8D] Fra
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 27/02/2011 alle: 10:53:37
riguardo all'aiesistem in rif al prezzo...sicuramente e' caro,pero' mi spiazzano le quotazioni in generale...un prodotto come il ci,adria, ecc. costa dai 40 ai 50 k...helix, effettivamente x un van particolare, mi ha preventivato circa 65k che mi pare assurdo!Mes parla di allestimento sui 15/16k+meccanica...che penso costi 25 k a salire su un mezzo piu' alto e grande...sono in confusione c'è una forbice molto ampia su dei mezzi che secondo me non dovrebbero averla...in fondo la meccanica e' standard piu' o meno e l'allestimento per un 6 mt a parte le disposizioni e qualche accessorio sono molto simili....io vorrei un mezzo di "grande" produzione per la sua rivendibilita'...temo che un personalizzato si svaluti molto e se da un lato e tagliato su misura,le accortezze delle grandi produzioni sono migliori IMHO...il problema che tolto il possl veramente brutto,non riesco a trovare un van con basculante matrim. e castelli con tetto alto...scusate lo sfogo...
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 27/02/2011 alle: 11:16:48
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 26/02/2011  19:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me questa disposizione non piace particolarmente: il matrimoniale della dinette non mi sembra avere dimensioni "accettabili", quindi si tratta sostanzialmente di un 3 posti letto, e allora esistono altre soluzioni che sacrificano meno lo stivaggio. Ammetto però che io ho una concezione del camper molto particolare (e credo condivisa da pochi) Secondo me lo spazio a disposizione è talmente limitato (questo è oggettivo) che deve sempre essere sfruttato al massimo: e questo può essere fatto solo con spazi multifunzionali: -La cabina guida che diventa "cellula con i sedili girevoli, ovvero semidinette - un basculante che sfrutta anche l'altezza - una dinette che diventa velocemente un vero letto - un bagno che fa anche da spogliatoio etc. Insomma sia di giorno che di notte si deve sfruttare tutto lo spazio e per questo non ritengo un valore aggiunto cose tipo i letti sempre pronti o garage per biciclette. Che poi qualcuno utilizzi metri cubi del camper per far viaggiare al caldo e al coperto le biciclette è una cosa che mi ha sempre incuriosito. L'unica "convivenza" che ritengo utile è quella di un letto e della dinette in modo che non ci si debba alzare e coricare tutti contemporaneamente. In un camper bisogna ovviamente accettare dei compromessi... e questi sono i miei[:I] Francesco
22
Maui04
Maui04
21/01/2004 396
Inserito il 27/02/2011 alle: 11:17:23
Esiste, parlo per qualsiasi marca, un modello tipo Livingston 5 (sarebbe con doppio matrimoniale in coda e semidinette anteriore) su Ducato da 5,40 metri? Grazie mille per le info che mi darete.
17
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 27/02/2011 alle: 11:57:37
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 27/02/2011  10:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho trovato un ducato del 2007 con 1580km [:0] e l'ho pagato ivato meno di 14k neuri [;)] vedi un po' te [8D] @Maui04 nella grande produzione non mi sembra ci sia niente... però essendoci col matrimoniale trasversale in coda, credo che un allestitore non abbia troppi problemi a creartelo [;)]
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 27/02/2011 alle: 11:58:25
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 27/02/2011  10:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ha Ha Ha, sei sempre in tempo, tuo figlio è ancora piccolo! Io ho iniziato proprio facendo i video di mia figlia. E' la prima volta che lo faccio ad un mezzo. Mi è venuta l'idea perche cercando su You Tube non c'erano video su questo modello, mentre ce n'erano molti di altri Van.
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 27/02/2011 alle: 13:00:11
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 27/02/2011  11:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...eh eh...
17
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 27/02/2011 alle: 14:44:07
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 27/02/2011  13:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per l'appunto! [:D]
22
Maui04
Maui04
21/01/2004 396
Inserito il 27/02/2011 alle: 14:51:51
L'ho notato dopo dal sito mes-italia, che esiste il modello che cerco. Grazie

Modificato da Maui04 il 27/02/2011 alle 14:53:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Sostituzione batteria servizi con litio
Ciao….vorrei sostituire la mia batteria agm dei servizi con una al litio. vorrei capire ch...
Munt
15 minuti fa
Meccanica
shunt effetto Hall
potrebbe essere affidabile la lettura di uno shunt effetto Hall sul cavo positivo dell'alt...
Laikone
23 minuti fa
Cellula abitativa
Lavaggio valvola scarico dual top
Buongiorno a tutti, avendo problemi con la valvola di scarico del webasto dual top, pratic...
simons
Oggi alle 20:11
Viaggi all'estero
Soste tra Barcellona e Coimbra
Ciao a tutti, improvvisamente mi si apre la possibilità di un viaggio “last minute” in Por...
camper66
Oggi alle 18:42
Aree di sosta e campeggi
Aree Sosta Real Time
Creo questo Topic, non so se qualcuno abbia già provato e desistito, per aggiornare in tem...
korsara
Oggi alle 16:40
Meccanica
black-out misterioso turbina ducato 8 mod 2025
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se a qualcuno è successo qualcosa di simile. Ducato 2.2 ...
volvo960
Oggi alle 15:05
Accessori
Fiamma Turbo Vent ventola non funziona - SOLUZIONE
Fiamma Turbo Vent: ventola che parte solo a volte, gira piano o si spegne aumentando la ve...
Josef Grunig
Oggi alle 14:18
Compagni di viaggio
We 4-6/09 val di fiamme/Passo Rolle
Ciao a tutti, siamo una coppia under 40 con un bimbo di poco più di un anno! Nel weekend d...
enrico.rambelli
Oggi alle 14:10
Marchi
Manuale Elnagh Marlin 64 (formato PDF)
Ciao a tutti, sono un camperista alla primissima esperienza (eh si ci ho messo un po' ) e...
Giuvi72
Oggi alle 13:05
Meccanica
Specchio retrovisore destro ducato X250 del 2014
Salve a tutti, purtroppo in un urto accidentale ho rotto lo specchio retrovisore lato pass...
pegaso_torino
Oggi alle 11:37
Viaggi in Italia
Ferrata Bocchette centrali del Brenta
Buongiorno a tutti, piccola premessa: prima di rispondermi, vi chiedo gentilmente di legge...
IvanG
Oggi alle 09:53
Viaggi all'estero
Viaggio in Scozia la seconda meta di Settembre.
Buongiorno, siamo 3 adulti e una cagnolona in procinto di partire per la Scozia a settembr...
Kairos
Oggi alle 09:43
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link