mentre le foto - che ho fatto col telefonino perchè la macchina fotografica era rimasta a casa - le metto lunedì, a meno che qualcun altro non mi preceda.
E' il ri-ritorno di Aiesistem al furgonato dopo una realizzazione - meteora due anni fa, che non aveva avuto fortuna commerciale, mi era stato detto.
Questo è su nuovo Renault Master e ricalca sostanzialmente quello che mi era sembrato quasi un prototipo a Parma, sempre su Master ma versione precedente: l'Atmosphera Espace proposto dalla coop sociale Mosaico di Casarano.
Infatti presenta il bagno a volume variabile con lavabo basculante, due letti a castello longitudinali lungo il lato sx, anch'essi basculanti, e altro matrimoniale ricavabile dalla dinette.
Quello che un po' manca sono i volumi di stivaggio, mentre sembra l'ideale per chi vuole un mezzo promiscuo che mantenga una buona capacità di carico extra vacanze; infatti col bagno chiuso e coi letti singoli alzati, si ha un buon volume disponibile.
Sicuramente da vedere, anche se il prezzo non è proprio popolare.
Ciao.
Antonio quote:l'unica miglioria che porterei sui nostri mezzi è l'apertura del portellone laterale>> Perche dici questo,si puo aprire a piacimento,tra l'altro io e il grande capo abbiamo il fermo centrale, fai da te. Franco
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 26/02/2011 21:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, quello della Mosaico ha il matrimoniale basculante ... se è ancora in produzione effettivamente è un po' strano. Comunque anche altri furgonati di produttori diversi hanno sistemazioni interne praticamente identiche e nessuno ha mai accusato l'altro - almeno che io sappia - di plagio. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 26/02/2011 19:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... credo che il nuovo Renault Master darà filo da torcere al Fiat Ducato, bellissima la guida e molto silenzioso. Lo stò provando in questi giorni e ogni volta che lo guido è una soddisfazione...
Ciao a tutti
Andrea e Antonella
Ho sistemato i link alle foto, in effetti è un pà macchinoso con imageshak
quote:Risposta al messaggio di And e Ant inserito in data 26/02/2011 22:45:46 (> Per vederle si vedono perchè cliccando sul link si aprono in un'altra scheda, ma se volete inserirle dentro il msg, dovete riportare parzialmente la stringa che su Imageshack compare nella casella "Forum", precisamente solo la parte compresa tra [IMG e IMG], ed il risultato sarà questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Non capisco perchè fanno così e ti costringono a depurare la stringa - a meno che non ci sia un altro sistema che non conosco; io di solito uso Tinypic (suggerito dal "Capo" Enrico) e quel programma crea la stringa corretta.
Se volete qui
c'è una discussione apposita fondata dal Capo che spiega passo passo la procedura da seguire. Complimenti per il nuovo arrivo ! Ciao. Antonio Aggiunta delle ore 9,10:: ho visto che avete modificato il precedente msg; ora lo possiamo ammirare direttamente qui sul forum in tutta la sua bellezza ! Ciao. Antoniohttp://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 27/02/2011 09:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello! Ma mi fai sentire un pò in colpa...[:(] [:0]Io non ho fatto un video così neanche per mio figlio...[:0][:0][:D]
quote:Risposta al messaggio di And e Ant inserito in data 26/02/2011 22:45:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuti! Bellissimo[:p].. e vi stupirete di come sarà ancora più bello con le targhe![;)][:D][8D] Fra
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 26/02/2011 19:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me questa disposizione non piace particolarmente: il matrimoniale della dinette non mi sembra avere dimensioni "accettabili", quindi si tratta sostanzialmente di un 3 posti letto, e allora esistono altre soluzioni che sacrificano meno lo stivaggio. Ammetto però che io ho una concezione del camper molto particolare (e credo condivisa da pochi) Secondo me lo spazio a disposizione è talmente limitato (questo è oggettivo) che deve sempre essere sfruttato al massimo: e questo può essere fatto solo con spazi multifunzionali: -La cabina guida che diventa "cellula con i sedili girevoli, ovvero semidinette - un basculante che sfrutta anche l'altezza - una dinette che diventa velocemente un vero letto - un bagno che fa anche da spogliatoio etc. Insomma sia di giorno che di notte si deve sfruttare tutto lo spazio e per questo non ritengo un valore aggiunto cose tipo i letti sempre pronti o garage per biciclette. Che poi qualcuno utilizzi metri cubi del camper per far viaggiare al caldo e al coperto le biciclette è una cosa che mi ha sempre incuriosito. L'unica "convivenza" che ritengo utile è quella di un letto e della dinette in modo che non ci si debba alzare e coricare tutti contemporaneamente. In un camper bisogna ovviamente accettare dei compromessi... e questi sono i miei[:I] Francesco
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 27/02/2011 10:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho trovato un ducato del 2007 con 1580km [:0] e l'ho pagato ivato meno di 14k neuri [;)] vedi un po' te [8D] @Maui04 nella grande produzione non mi sembra ci sia niente... però essendoci col matrimoniale trasversale in coda, credo che un allestitore non abbia troppi problemi a creartelo [;)]
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 27/02/2011 10:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha Ha Ha, sei sempre in tempo, tuo figlio è ancora piccolo! Io ho iniziato proprio facendo i video di mia figlia. E' la prima volta che lo faccio ad un mezzo. Mi è venuta l'idea perche cercando su You Tube non c'erano video su questo modello, mentre ce n'erano molti di altri Van.
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 27/02/2011 11:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...eh eh...
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 27/02/2011 13:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per l'appunto! [:D]