quote:Risposta al messaggio di macimaci inserito in data 27/06/2012 11:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, possiedo un Adria TWIN 120cv del 2007 e lo uso anche come seconda auto, abito in campagna e al lavoro ho un ampio parcheggio interno quindi per questo caso nessun problema, quando mi devo muovere in città, in genere lo lascio nei parcheggi scambiatore o similari e uso i mezzi pubblici, oppure la bici che mi porto al seguito. Gli scricchilii?? sempre meno che in un brontosaurocamper. Per i consumi sono contento mediamente sono superiori ai 10 km/l urbano e 11/12 km/l extra. A mio parere è molto maneggevole lo preferisco all'auto, anche nei parcheggi nessun problema, compatibilmente ai suoi sei metri di lunghezza. di contro bicogna mettere in conto maggiore usura generale, in special modo dei pneumatici, a oggi con 113000 km all'attivo sono al secondo treno di gomme estive e altrettanto per quelle termiche. comunque è una scelta che rifarei. fantastici viaggi a tutti [:)]
http://www.sicurezza-furgoni.it...
ma non ho trovato discussioni al riguardo. Che ne pensate? Ho scritto una mail e con poco più di 1000k mettono anche il blocco al cofano motore, oltre che alle portiere...quote:Risposta al messaggio di kalidasa inserito in data 27/06/2012 23:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e per le finestre e oblo' . ? Puo' esere valido per furgoni chiusi . . Ma se calcoli che con un cacciavite o a mano nude . . Le finestre sono subito aperte . . Paolo
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 28/06/2012 00:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, mi sembrava adatto per i nostri mezzi ma forse meglio cose tipo "camper no touch" o i tradizionali perimetrali e volumetrici. Il fatto è che sono propenso a un antifurto di tipo meccanico, mi attirava per questo. Voi cosa suggerite per i furgonati? Ivan
quote:Risposta al messaggio di kalidasa inserito in data 27/06/2012 23:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con Paolo, rendere inviolabili i nostri camper è praticamente impossibile. Inoltre quel sistema antifurto mi fa sorgere spontanea una domanda...Come fai ad aprire se il sistema va in panne o semplicemente ti lascia a piedi la batteria[xx(] Un sistema antieffrazione deve essere ben visibile in quanto l'unico obiettivo plausibile per un antifurto è che porti il malintenzionato a scegliere il camper vicino che non ce l'ha[:(][xx(] Gli antifurti perimetrali o per l'abitacolo sono comunque delle belle rotture di [8][8], suonano continuamente a sproposito, e soprattutto conviene tenerli ben separati dall'impianto originale del veicolo, in particolare dal motore[xx(] Io ho optato per le serrature HEOSafe sulle porte anteriori, mi sembrano solide e sono facili da montare ma temo che la cosa più utile del kit comunque siano gli adesivi per i finestrini[;)] Sto anche valutando questi :
Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 28/06/2012 09:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho i tuoi stessi dubbi, perciò mi sto guardando intorno. Secondo me il problema va visto in due modi: 1) rischio di furto del camper 2) rischio di intrusione Per il primo rischio per ora con poca spesa ho messo dall'elettrauto un interruttore nascosto che impedisce l'erogazione del gasolio, e un bloccasterzo meccanico ben visibile che già avevo... meglio di niente. Sto valutanto una schedina gps collegata al cellulare. Anche qui poca spesa. Per un sistema antieffrazione invece sono molto indeciso. Ho letto che per lo più i ladri tentano l'acccesso dalle portiere, per questo valutavo il sistema diablock, che comunque dispone di un sistema di cavi di emergenza se viene esclusa la batteria. Ma sinceramente sono in alto mare... In effetti un sistema valido non esiste (per il punto 2, per il punto 1 va molto meglio). L'unica è non lasciare valori nel furgone...ed affidarsi al buon karma![:p]
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 28/06/2012 12:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non c'è niente dentro... ora vado a pranzo...poi ci risentiamo, ;-) Deborah e ciurma
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 28/06/2012 09:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> orse hai sempre sbagliato antifurto o installatore! [:D] Io per sapere come suonano i miei antifurti, devo creare appositamente un falso allarme, altrimenti vendo il mezzo senza neppure sapere come suona. Se a qualcuno comunque interessa un antifurto camper, conosco una persona che agli amici del forum fa prezzi particolarti! [;)] www.luca*********.it
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 27/06/2012 19:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie quattroD. Qualcuno ha una foto della guarnizione originale? tanto per capire che differenza c'è alla fine del lavoro (se davvvero costa 10-15E la differenza sta nella scocciatura di andarla a comprare, cosa che non mi è semplice) ramon
quote:Risposta al messaggio di la vera topanga inserito in data 28/06/2012 12:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di solito è li. Altrimenti prova sotto "Servizi Auto", ma li dovresti avere le "aree di sosta" precaricate da Garmin. www.luca*********.it
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 28/06/2012 12:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non mi so spiegare, Nella seconda foto che ha postato Quattrod, si vede anche la guarnizione originale, è quella fascia nera all'interno dell'oblò. Quella che tu dovresti avere solo per metà oblò e che dovresti completare. Non esistono altre guarnizioni originali. La modifica postata da Quattrod, serve ad evitare che l'aria entri da sotto l'oblò e crei un vortice fastidioso, ma non è la guarnizione dell'oblò. www.luca*********.it
http://neonisi.com/it/WR/items/...
Basta comunque che digiti su google "Guarnizione midi Heky" e poi clicchi su immaginii e ti si apre un mondo. Gli oblo che vedi con la guarnizione circolare, sono quelli che non fanno rumore, quelli con la guarnizione parziale, fanno rumore perchè la mancanza della guarnizione, permette all'aria di entrare. Se anche con la guarnizione completa, il problema persiste, la soluzione postata da Quattrod, mi sembra ottima e da provare! www.luca*********.itquote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 28/06/2012 12:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRazie Luca, adesso ho capito la questione guarnizione si/no! A me serve togliere il rumore in marcia, quindi faccio l'aggiunta di quattroD! r
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 28/06/2012 12:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trovato! Dentro ad Extra, come hai detto tu Luca, c'è "punti di interesse personali" dentro alla quale c'è "tutte le categorie" e ...tà-dà..."Aree di COL" Grazie! Deborah e ciurma
quote:Risposta al messaggio di la vera topanga inserito in data 28/06/2012 12:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....e sì...con la pancia piena si ragiona decisamente meglio... Deborah e ciurma