quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 07/07/2012 12:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lla fine 550euro . . Sostituito il ' radiatore ' perche' buco . . Quello incide sul prezzo . . Poi la valvola di espansione . . Poi la carica . . Poi la manodopera . . Sintomi . . Gia' l'anno scorso non raffreddava e un altro meccanico lo aveva solo caricato . . Per l' estate aveva funzionato discretamente . . Quest'anno con il caldo accencendo il clima . . Niente freddo . . Solo ventilatore . . A detta del meccanico e' un guasto comune anche sulle auto . . Sopratuto l'usura data dal sale antineve . . E x questo consiglia di tenerlo lavato durante l'inverno . . Paolo
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 07/07/2012 12:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Non so quanti di noi siano andati là, ma merita il viaggio, Alberto non credeva esistesse una cosa così,poi abbiamo visitato anche questo..
Non so se si nota che abbiamo i pile...e io soffro di claustrofobia e non so nuotare e...[:D] [:D] [:D]
Maria quote:Risposta al messaggio di ottina inserito in data 07/07/2012 15:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> VENEZIAid="red"> notturna in gondola?[:o)] Ciao Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di giusepe51 inserito in data 07/07/2012 16:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Solo che sopra di noi c'erano parecchi metri di roccia ...[8D]
Maria quote:Risposta al messaggio di gambero inserito in data 07/07/2012 07:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbiamo anche noi un modello che ha il letto alla francese, si chiama Elisa 599 ma ne abbiamo costruiti massimo una decina, non è una disposizione che ha fatto successo. Allego due foto: [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/502/290820102368.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/703/290820102366.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
quote:Risposta al messaggio di gambero inserito in data 07/07/2012 07:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sull'ultimo Plein Air, con quella pianta, presentano il nuovo CI Kyros 55, su Ducato da 636 cm e letto alla francese. Certo, le foto sono meno "invitanti" di quelle di Stefano, che probabilmente si è fatto aiutare da una delle sue ormai mitiche benzinaie ... Sempre sull'ultimo Plein Air, oltre a quello, parlano anche del "nuovo" Giotti Van (che invece, come rilevavo tempo fa, tanto nuovo non è). Presentano anche un piccolo semintegrale della Burstner, il Brevio T600, che non so se per uno sbaglio voluto, nella scheda descrittiva classificano come "Furgonato". Il pregio maggiore di questo modello, a quanto scrivono, è riproporre lo schema abitativo e le dimensioni di un camper puro con alcune migliorie ... il che vuol dire essere largo 5 cm in più (210 cm contro 205) ed avere le pareti in pannelli sandwich e quindi dritte. Secondo me questo è proprio il suo maggior difetto, perchè ho visto sul mio precedente mansardato i danni che può fare ad una parete di quelle il semplice tocco, a 5 Km/h, di un portabici durante una retromarcia; figuriamoci in caso di vero incidente stradale. Da allora mi sono detto: solo lamiera sonante ! Ciao a tutti. Antonio
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 08/07/2012 11:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, hai ragione, credo che nulla sia più sicuro e robusto in caso di incidente della "lamiera sonante". Comunque i moderni semintegrali e motorhome non sono fragili come quelli di una volta, uno studio sulla sicurezza l' hanno fatto finalmente...
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 08/07/2012 17:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...solo uno studio... Mario - Studioso di lamierati
PS Anch'io, che visitavo la fiera in pantaloncini maglietta corta e piercing, volevo mettermi in posa ma la Gendarmerie mi ha fermato prima...non capisco perchè?
Mario - Allestitore defrancesizzato
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 08/07/2012 18:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne abbiamo prodotti 7 tra il 2009 e il 2011. La maggior parte sono stati venduti a Kaisurfisti, aereomodellisti e sportivi e due ad una ditta che vendeva prodotti biologici in giro per l' italia. Uno è stato venduto a una coppia palestinese e in questo momento ne abbiamo uno in prenotazione per un avvocato di roma che ha una bambina disabile. Uno ce l' aveva pure mio cognato ( la concorrenza). Ripeto che un furgone è troppo stretto per questa pianta. Pianta indovinata invece quella di Emme48 ( più o meno come quella di Giuseppe51). Comunque come dicevi tu il bello di noi allestitori è che possiamo studiare insieme al cliente la pianta più a lui adatta e realizzarla. Stanotte sono stato in mezzo ad un campo fermo per quattro ore con un badile pronto a colpire un mucchietto di terra che si muoveva. Stava per spuntare un' altra ditta che costruisce camper ma poi vista la mia aria minacciosa ha desistito. Stefano Marchioro - l' uomo che ha scoperto che la nutella rstringe i jeans
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 08/07/2012 18:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa mattina mi sono svegliato con un gran mal di testa. Non è che per caso hai badilato un po' alla cieca?[:)] Mario - L'uomo che ha scoperto che la nutella cade sempre sui Jeans del figlio
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 08/07/2012 19:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che per caso sei uno dei pochi che ha seguito i miei consigli sulle batterie? In tal caso si spiegerebbero i tuoi guai[:D] Bisognerebbe sapere che centralina di gestione hai Comunque un'ora di ricarica batteria non basta per farti passare una giornata in sosta dopo che il mezzo è stato fermo per parecchio soprattutto se quando lo hai fermato la batteria non era ben carica. Mario - ....?
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 08/07/2012 19:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ha risposto Mario, se avevi le batterie servizi e start scariche non basta un' ora per ricaricarle. Comunque per ogni problema il mio cell ce l'hai. Mi ha chiamato Paolo e mi ha dato la notizia che ha venduto il T3... Ano - ...
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 09/07/2012 06:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un testeruccio digitale? [:)] Vebbè... se hai un dubbio sulla tensione della batteria è ovvio che qualche misurazione col tester la devi fare. Trova un amico con un tester MOLTO SERIO (roba da cantinaia di euro), apri il tuo cinese e regola il trimmer interno per tarare perfettamente il tuo strumento. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 08/07/2012 18:53:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1- farò presente al concessionario. 2- il peso del camper è sotto i 35 qli (verificato), se lo alzo di 10 cm dietro non passo più sotto la tettoia (inoltre sono già montate delle molle aggiuntive dietro). Ho toccato in montagna facendo delle inversioni un pò "allegre" entrando in parcheggi fianco strada di "muso" dove tra la strada e il parcheggio erano presenti dei piccoli salti/buche. Credo il problema sia mio, devo stare un pò più attento... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 07/07/2012 11:37:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono assolutamente daccordo con quello che dici,anche sulla lunghezza visto che il mio Raptor misura 5.10 MA a quasi 50 anni e con i figli gia'grandi e' successo che siamo diventati nonni e quindi sto' gia'pensando ad un possibile allungamento del mezzo per poter ospitare anche il nipotino [:)] Claudio