quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 18/07/2012 23:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi dispiace deluderti ma ci sono le zanzare anche al mare del nord se esce il sole per qualche giorno.[}:)][}:)] Sinceramente sono molto meno "cattive" che da noi (dopo 2 minuti non ti ricordi più dove ti hanno punto)[;)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
quote:Risposta al messaggio di signor rossi inserito in data 19/07/2012 09:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che motore avevi nel tuo vecchio camper? Tieni presente che un puro pesa meno, è più basso e stretto (quindi meno resistente all'aria). Sinceramente con il 130 cavalli io mi trovo bene in montagna, forse vorrei qualcosa di più in autostrada ... La cosa che mi manca di più è il cambio robotizzato, se tornassi indietro riprenderei lo stesso motore con il cambio robotizzato Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
quote:Risposta al messaggio di signor rossi inserito in data 19/07/2012 09:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cao e envenuto! Io ho proprio il Van che intendi acquistare su 3.0 160hp con cambio robotizzato. Che dire, a mio parere è tutt'oggi il miglior compromesso tra i mezzi di serie. Questo per vari motivi. Quattro comodi posti letto sempre pronti, rifiniture al top, full optionals di serie, Webasto Dual Top, etc.etc. Per quanto riguarda l'antenna, c'è solo il connettore a pannello, non c'è null'altro. Se vuoi una cosa non invasiva, senza nessuna modifica, monti un'antenna amplificata a vetro ed hai risolto tutti i tuoi problemi. Dopo averla testat io ed altri amici per oltre un'anno, posso dirti che non va come un'antenna da tetto, ma quasi. In pratica, dove io nonedo nulla, al massimo con un'antenna da tetto si riescono a ricevere 3/4 canali, ma sicuramente non i canali nazionali. Dove per esempio non riesco avedere io i canali Mediasert, non li vedono nemmeno gli altri con l'antenna da tetto. Io sono dell'idea che un Van ha una linea pulita e tale deve rimanere. Per qualsiasi altra info, chiedi pure, puoi anche mandarmi MP. www.luca*********.it
quote:Risposta al messaggio di la vera topanga inserito in data 19/07/2012 09:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sono distratto ?? ho perso il tuo suggerimento ?? Lo riscrivi per favore ? Paolo
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 19/07/2012 12:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Isola USEDOM zona 3 Kaiserbadern (Heringsdorf - Ahlbeck - Bansin). Bellissimo!! In 8 km puoi essere in Polonia (anche in bici...) Noi siamo stati al campeggio Stubbenfelde l'anno scorso in tenda ;-) Ottimi percorsi ciclabili nelle collinette lungo la spiaggia, suggestivi paesetti di pescatori (Usedom)...bello, bello, bello!! Deborah e ciurma
quote:Risposta al messaggio di la vera topanga inserito in data 19/07/2012 12:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio tablet non riuscivo a cercare i link .. molto carino .. dato che non abbiamo mete .. possibile che faremo un giro ... ma in germania x le soste .. come sono messi ? si puo' fare sosta libera ? Paolo
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 19/07/2012 13:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onestamente...non lo so...finora giravo in tenda! Ho visto però qui su COL che ci sono 2 utenti molto preparati sulla germania...uno è yuma58 e l'altra kialacamper... Noi saremo a Dresda il 15 agosto tardo pomeriggio/pernottamento e il 16 partiremo verso le 16 per Monaco ...se siete in zona magari possiamo bere una birra in compagnia ;-) Deborah e ciurma
quote:Risposta al messaggio di la vera topanga inserito in data 19/07/2012 13:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> X il 15 dovremmo gia' aver visitato Berlino e saliti al nord.. ma per una birra qualche centinaia di chilometri ... scherzo ... anche se un anno da parigi siamo andati a Trouville per cenare a base di pesce ... e poi ritorno ...[:D] Paolo
quote:Risposta al messaggio di signor rossi inserito in data 19/07/2012 14:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hai detto di dove sei ... magari qualcuno di noi puo' mostrarti il proprio mezzo .. tanto per farti un idea ... Paolo
questo
video, dove fanno una fugace apparizione, ma solo che proporrà due modelli. Dovremo aspettare Parma ? E comunque non credo si scosteranno dai "soliti". Ciao a tutti. Antonio
quote:Risposta al messaggio di signor rossi inserito in data 19/07/2012 14:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la mia esperienza non si ha proprio la sensazione di "chiuso", tutt'altro. In 1,5 Mq. hai 2 finestre (dinette e portellone) e un oblo (io ho il midi heiki). Inoltre, avendo la semi-dinette, la vicinanza con la cabina permette di vedere benissimo la strada. Veramente, nessun senso di claustrofobia Pensa che la sensazione di luce e spazio è stata la prima che ho avuto quando sono salita su quello che sarebbe diventato il nostro veloci raptor!
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 19/07/2012 19:20:50 (> Se vai al sito, vedrai che avevano già 2 van in produzione:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.pilote.fr/en/index.p...
quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 20/07/2012 10:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che pianta innovativa [:p][:p][:p]
Mai vista in un furgonato una disposizione così. [:)]
Finalmente una grande novità nel mondo dei furgonati [:D]
Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/07/2012 11:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che super innovazione ... quasi quasi ci faccio un pensierino .. il mio e' cosi ma con i cuscini dall'altra parte ... [:D] Paolo