CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
870 20 47185
17
AlessandroV
AlessandroV
11/01/2008 12
Inserito il 03/10/2012 alle: 12:11:24
Ciao a tutti, se posso dire la mia e dare qualche indicazione in più, siamo in 2 e ci troviamo divinamente su un modello Mes Sofia su Ducato 541. Proveniamo da un mansardato con grandi spazi... ma il furgonato chiaramente non ha paragoni. Al momento dell'acquisto dal buon Stefano (il mezzo era già allestito) pensavamo fosse scomodo il fatto di non avere sempre il letto pronto (abbiamo infatti la dinette trasformabile), ma vi garantisco che in seguito ad un mese ininterrotto di utilizzo la cosa non pesa per niente. Anzi durante il giorno lo si gose anche di più. Inoltre in coda abbiamo un bagno dalle generose dimensioni e con doccia separata. Ale
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 03/10/2012 alle: 12:39:13
quote:Risposta al messaggio di AlessandroV inserito in data 03/10/2012  12:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alessandro e benvenuto .. farebbe piacere a molti vedere delle foto del tuo mezzo .. e sapere qualcosa in piu .. Paolo http://camperaptor.blogspot.it/
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 03/10/2012 alle: 12:42:03
A seguito di alcuni commenti ( pareri ) da parte di utenti che faticavano a presentarsi qua da noi perche’ dall’esterno sembra un Club Privato .. e’ giusto chiarire come funziona ormai da anni la cosa .. ( strategia vincente si cerca di non cambiarla ) . I VelociCamperRaptor , sono un gruppo di utenti di Col , che con la stessa passione nei lamierati ( Furgonati ) si ritrova qua . Non ci sono obblighi di frequenza come a scuola, ma solo una cosa e’ d’obbligo in questo spazio .. il rispetto di tutti coloro che intervengono a chiedere e dare informazioni . Scrivo questo perche’ per essere arrivati alle ormai quasi 900 pagine si e’ cercato , in pochi casi ( riuscendo ottimamente ) di mantenere una moderazione . Moderazione svolta da molti utenti abituali . Tutta questa pappardella per far capire che si ,a volte si spazia anche in argomenti di caxxeggio .. ma anche questi servono a risollevare gli animi , se parlassimo di sola tecnica o meccanica .. saremmo gia’ declassati .. Voglio anche aggiungere che negli anni , in molti sono passati a chiedere consigli o altro poi passato l’interesse la presenza e’ svanita , ma la cosa e’ naturale , e’ anche per questo che nuovi utenti sono benvenuti anche se con problemi o richieste gia’ trattate . [:o)]In fine , tu che mi leggi .. non aver dubbi .. se hai un furgonato o un futuro furgonato .. sei nel posto giusto .. buttati e non sarai solo … id="size5">id="red"> [:o)] Dimenticavo un ultima cosa .. molti di noi per riconoscerci in giro , hanno attaccato un adesivo che ci distingue .. anche questo non formula nessun obbligo Il Custode http://camperaptor.blogspot.it/

Modificato da PaoloePaola il 03/10/2012 alle 13:37:33
17
AlessandroV
AlessandroV
11/01/2008 12
Inserito il 03/10/2012 alle: 13:05:46
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 03/10/2012  12:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e grazie per l'accoglienza, queste sono alcune immagini scattate alla svelta... e una di me sotto il camper per gli ultimi aggiustamenti pre-ferie con il portamoto spero di aver fatto tutto giusto... Ale
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 03/10/2012 alle: 13:17:24
Super veloce .. bello a parte l'adesivo nell'ultima foto che non capisco bene !! [:D] Solo una cosa non mi ( piace ) , ma e' comune in molti mezzi .. il dover aprire il portellone posteriore x togliere la cassetta del bagno , nel tuo caso poi , con la vespa montata impossibile .. Tu mi dirai che in sosta la vespa la togli , ma se ti capita di fare un po' di sosta libera e x scaricare devi cercare un area in giro .. la vespa e' un problema ... ma sono comunque mie fissazioni ..[:)] Paolo http://camperaptor.blogspot.it/
17
AlessandroV
AlessandroV
11/01/2008 12
Inserito il 03/10/2012 alle: 13:25:24
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 03/10/2012  13:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si in questo hai ragione e un po' mi sto scervellando per trovare una soluzione alternativa che non sia il classico Potti che non amo particolarmente. E in relazione a questo già che ci siamo accetto consigli.[;)] Pensavo anche di modificare leggermente il bagno, montando il wc su un piano girevole in modo da poter nell'eventualità sfilare la vaschetta dall'interno. Troppo alchinistico?[:p] Lo so dovrei fare i conti con le tubazioni, ma forse con qualche raccordo ad attacco rapido... non so, fantasie... Comunque sono/siamo diventati talmente veloci a caricare e scaricare la moto che il fatto non ci ha pesato troppo. Ale
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 03/10/2012 alle: 13:26:24
A me ha colpito la frase scritta dall' amico Antonio ( Aot59) e che nessuno ha dato risposta:"...a volte questo forum fa anche a me, che pure lo frequento da molto, l'impressione descritta da Alessandro nella sua prima frase ..." Mi ha colpito primo per la frase e secondo proprio perchè nessuno ha dato risposta. Una cosa ho capito, ma forse è solo impressione mia... il fatto di essere dispiaciuti perchè a volte sembra un club privato denota che questo forum per molti è importante, non è il solito forum di sconosciuti ma è un forum di amici anche se non ci conosciamo. Molti clienti che vengono da me si dichiarano lettori del forum anche se non scrivono e dicono che per loro è un punto di riferimento importante, qualcuno addirittura è diventato forumdipendente. Ammiro il sign. Paolo per l' impegno che ci mette e continuo a dare la mia disponibilità se ha bisogno di qualcosa, ammiro i vari allestitori che scrivono da amici e non da lupi, ammiro tutti coloro che scrivono con il cuore e sono sempre pronti a rispondere alle domande di coloro che sono in difficoltà, ammiro tutti quei utenti che scrivono le proprie esperienze per essere in qualche modo di aiuto o esempio... ecc... Io in questo forum sono entrato da camperista e scrivo da camperista, è già da un bel pezzo che non mi firmo proprio per non sembrare di usare il forum per scopi pubblicitari. Credo che come Mario e Alberto anche per me... stia diventando quasi una famiglia. Stefano Marchioro - dopo Fiorito aspetta che arrestino anche Paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/10/2012 alle: 13:32:48
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 03/10/2012  13:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bel mezzo, semplice come piace a me. Concordo sul fatto che anche a me la cassetta piacerebbe sulla fiancata, ma penso che nel Ducato, con il passo così lungo, ci sia il passaruota che non lascia spazio sufficente sull dietro per la cassetta. Forse nel 6,36 ci potrebbe stare. Quindi, li l'unico letto è il matrimoniale nella dinette? D'altronde per avere spazio è una delle poche soluzioni. Io lo ho avhto sul mio prmo camper furgonato, e ci si abitua. Anzi, potrei definirmi Ex VelociCamperRaptor, e spero anche futuro VelociCamperRaptor come prova, due foto del mio Ex e mai dimenticato si parla del 1994, senza servosterzo, senza Ac e 80cv quindi il termine Veloci diventava una parola grossa [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 03/10/2012 alle 13:36:35
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 03/10/2012 alle: 13:40:55
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/10/2012  13:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello .. Colori un po' figli dei fiori [:D].. ma ai tempi sicuramente attuale . Questa e' la prova che un raptor resta un raptor x sempre .. Paolo http://camperaptor.blogspot.it/
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 03/10/2012 alle: 13:47:47
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 03/10/2012  13:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stefano Marchioro - dopo Fiorito aspetta che arrestino anche Paoloid="red"> Se mi arrestano svuoto il sacco ... e dico che mi hanno proposto una camper/nave a 4520 euro chiavi in mano ( pure con il pieno ).. ed ho rifiutato perche' mi sembrava un po' caro ... Paolo http://camperaptor.blogspot.it/

Modificato da PaoloePaola il 03/10/2012 alle 13:49:57
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/10/2012 alle: 13:58:19
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 03/10/2012  13:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le righe le feci con il DC-Fix lucido e il portamoto me lo ero fatto da solo, ovviamente abusivo, ma chi ci pensava! Però per stare tranquillo ci misi sopra 200kg di piastre di cemento e andai a correre per le strade di campagna dissestate, prova passata, così stavo tranquillo.[:D] Pensa che era un Master dei primissimi, mi sembra un 79 con allestimento casalingo del 89 (ma ben fatto) che comperai nel 94 per 13milioni e lo vendetti nel 1999 dandolo in permuta, per 25 milioni (ma ci avevo fatto del bene...e tanto). __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 03/10/2012 alle 14:01:56
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 03/10/2012 alle: 14:01:15
quote:Risposta al messaggio di AlessandroV inserito in data 03/10/2012  13:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alessandro pensando anch'io ad un furgonato ae al reale problema del portamoto ho visto questo che risolve il problema di estrarre la cassetta senza far scendere moto o biciclette. Inoltre ritengo si possa sganciare facilmente nella cerniera e quindi toglierlo completamente con una certa facilità. Il costruttore e: http://www.goldschmittitalia.it/agito.htm ed l'importatore e a qualche km da casa mia. Ciao Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/10/2012 alle: 14:04:37
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 03/10/2012  14:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Dusseldorf ho visto un portamoto che trasla lateralmente su guide, potendo liberare la apertura posteriore. __________________ Tommaso IZ4DJI
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 03/10/2012 alle: 14:19:29
Ciao Ton dovrebbe esserci anche un portamoto con la pedana scorrevole lateralmente ma parzialmente, quanto basta per aprire una sola porta posteriore. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 03/10/2012 alle: 14:55:12
Per AlessandroV. Buon pomeriggio, ho visto il tuo camper (o almeno uno che era come il tuo) alla MesItalia a Vicenza quando sono andato con mio padre a vedere di persona i camper che fanno perchè vorrei farmene fare uno anche io. Potresti gentilmente comunicarmi le misure esatte del bagno? Mi sarebbe molto utile. Ti ringrazio. Maurizio PS: Sto disegnando la pianta che vorrei e sto cercando di avere la botte piena e la moglie ubriaca, vediamo quanto ci metto a farmi mandare a quel paese da Stefano della MES.
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 03/10/2012 alle: 14:57:24
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 03/10/2012  14:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando hai la moglie ubriaca chiamami[:D][:D][:D] io mando a quel paese solo i politici[:D][:D][:D]
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 03/10/2012 alle: 15:11:28
No no, non sono un politico, assolutamente, quindi sto tranquillo che non mi ci mandi. Per la moglie ubriaca bisogna però riuscire a mantenere anche la botte piena, altrimenti non vale. A parte gli scherzi, non è facile decidere la propria pianta ideale, ho diecimila idee che mi frullano per la mente e faccio fatica a fare un sunto. Cmq. un passo alla volta vedrai che ci riesco. Si accettano consigli da chiunque. Intanto il passo più difficile (convincere la moglie e vendere il mio mansardato) è stato fatto. A risentirci. Maurizio
17
i fantastici 4
i fantastici 4
05/05/2008 96
Inserito il 03/10/2012 alle: 15:16:07
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/10/2012  13:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le righe colorate le hai fatte tu? ma che figata! (si può dire?) e' il mio sogno...[:D][:D] ...ma è difficile?
17
AlessandroV
AlessandroV
11/01/2008 12
Inserito il 03/10/2012 alle: 15:19:59
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 03/10/2012  14:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interno 64x140cm Che dite in relazione al wc con meccanismo girevole? è fattibile? Il porta moto con traslatore no, ma wc mobile non sarebbe male... [:D][:D] Ale
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/10/2012 alle: 15:24:21
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 03/10/2012  14:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, penso di avere visto proprio quello. __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link