quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 04/10/2012 16:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccerto ... che puo' andare !! [:)][:)][:)][:)][:)] Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/ quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 04/10/2012 16:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Salve Maurizio, quello che dici è perfetto a mio avviso,La vera caratteristica dei furgonati è la snellezza, certo che se prendi un furgonato lunghissimo è un controsenzo, io la penzo come te, chiaro che si perde un pò in spazio,ma se analizzi che in estate dentro si stà poco e altri fattori vedrai che non rimpiangerai altro(mansardati,semintegrali,etc).[:)] un saluto a tutti. www.fufuart.com www.trekwalking.com
quote:Risposta al messaggio di Mamofizo inserito in data 04/10/2012 16:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mamofizo benvenuto, ti auguro di godeverlo altri 6.000.0000.000.000.000.000....di km.[:D] un saluto a tutti. www.fufuart.com www.trekwalking.com
quote:Risposta al messaggio di Mamofizo inserito in data 04/10/2012 16:13:03 (> Ciao Marco, benvenuto... la tua storia sembra un po' la nostra...lunga attesa, da ott. 2011 e consegna a fine giugno...come noi!! E anche noi abbiamo macinato circa 6000 km in questi 3 mesi...che bello!! Dove siete stati voi di bello? Noi Polonia/Germania...ah...che nostalgia...sembra passato un secolo invece era solo lo scorso agosto :-( Deborah e ciurmaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 04/10/2012 16:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anche io/noi proveniamo da 5 anni con un mansardato, non lo rimpiango affatto anche se un po' mi manca perchè è stato il nostro primo VR. All'epoca lo avevamo preso perchè era la soluzione che costava di meno. Nel 2007 eravamo ancora nel pre-crisi e i prezzi erano belli altini e non si trovava nulla... altro che adesso... La passione per i furgonati c'è sempre stata. Li ho sempre trovati magnifici. I miei mi hanno scarrozzato qua e la per l'Europa con un vecchio e sbiadito ford transit autocamperizzato. Forse è da li che la passione mi è entrata nel sangue... Inoltre il camper a noi serve per girare, mica per viverci dentro tutto il giorno... Ale
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 04/10/2012 15:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maurizio,anche in un furgonato di 5.41 m. è possibile avere un vano toilette di dimensioni accettabili, nel mio caso è 107 cm x 73 cm, mi trovo discretamente bene, con un pò di attenzione tirando la tenda riesco a fare la doccia senza bagnare il water . Allego foto con le misure del piatto doccia richieste da Stefano MES (che saluto).
Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 04/10/2012 17:53:41 (> A questo punto dalle rilevazioni sul campo la tua batteria non va. Quanto tempo è che ce l'hai? Dovresti provare a farla desolfatare (ogni tanto funziona). Mario Zaro - Titolare della Helix Camper e furgonista convintoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 04/10/2012 16:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh le motivazioni che ci hanno convinto a passare da un "bronto" ad un "velociraptor" direi che sono poi uguali a quelle di molti altri : - mi serviva un mezzo da poter utilizzare come seconda auto,non volevo comprare un camper da utilizzare soltanto per pochi giorni all'anno che rimanesse la maggior parte del tempo parcheggiato ,magari in un rimessaggio, ad invecchiare, ne vedo tanti in giro.Ho pensato "avendolo sempre sotto casa pronto in qualsiasi momento appena si puo' si parte. - avendo,come gia' detto,utilizzato per qualche anno un mansardato di 7 mt.,ci siamo resi conto che in fin dei conti lo spazio interno ,soprattutto d'estate,veniva utilizzato veramente poco, xche' si entrava praticamente soltanto x andare a letto. - anche dal punto di vista della guida (quello che usavo e' del 1997) viste le dimensioni,non e' sicuramente come andare in auto,mia moglie in montagna non ne voleva sapere di guidare.I parcheggi non sempre si trovano,quindi anche eventuali soste in piccoli paesi o citta' non sono sempre agevoli,a volte si evitavano proprio. - vista la crisi metto anche il risparmio di carburante ,se pur minimo,ma alla lunga ... Diciamo che questi sono i "PRO" che ci hanno spinto alla scelta del lamierato, dei "CONTRO" al momento non ce ne sono,vedremo se passera' anche la prova dell'inverno, ma siamo fiducosi [:)] slt Marco
quote:Risposta al messaggio di la vera topanga inserito in data 04/10/2012 17:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luglio Austria Settembre Salento+ sassi di Matera Vedo dai post che la Germania e' molto frequentata,della polonia me ne hanno parlato benissimo ,confermi? Marco
quote:Risposta al messaggio di Mamofizo inserito in data 04/10/2012 18:29:14 (> Polonia davvero bella...noi abbiamo visto Cracovia-Auschwitz/Birkenau e poi ci siamo diretti a nord sul golfo di Danzica...diciamo che le strade fanno un po' pena ma ne vale la pena ;-) ...ed è molto economica! Che non è male di questi tempi ;-) Deborah e ciurmaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 04/10/2012 18:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maurizio il mio camper è un pò particolare,provengo da un VW California e quando sono andato in pensione ho deciso di farmi il regalo: ideale per 2 persone (la figlia ormai ha 26 anni),letti gemelli longitudinali (supercomodi)che fungono anche da dinette con tavolo basculante (talmente comodo per mangiare che non usciamo più dal camper anche se il tavolo esterno è montato),vano toeletta da 107x74cm più che sufficiente ,cucina con due fuochi a gas e stufa webasto, manca la semidinette fissa (non sento la mancanza),sento invece la mancanza di un armadio per i vestiti(ho montato una rastrelliera scorrevole dietro il sedile di guida dove appendo i vestiti. Mia moglie ed io siamo veramente soddisfatti della scelta fatta.
Quello che vedi doveva essere l'armadio per i vestiti ma poi ho montato un paio di mensole e lo usiamo come dispensa.
Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 04/10/2012 15:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto il Knaus Freeway ieri qui a Bologna da MAGLI, che ne ha uno in salone, sono rimasto un po sconcertato per la mancanza di un armadio per capi appesi, e se uno ha la giacca a vento etc..? Sulla carta mi piaceva, ma dal vivo è veramente angusto, dinette piccolina e corridoio tra bagno e cucina troppo stretto. Il Ducato 5,99 e il 6,36 hanno sempre lo stesso passo, quindi la maneggevolezza in manovra e durante la guida è la stessa, e in parcheggio, 37cm in più non è che cambino tanto le cose, però si aprono tante possibilità in più come spazi e piante. Su un 6,36, riuscendo a rinunciare al portabici (bici pieghevoli nel gavone) diventa molto più corto di un 5,99 con portabici. X Stefano MES: Più indietro avevo posto la domanda se ora fate SOLO Ducato o anche un Daily potrebbe essere allestito? potrebbe interessare sia a me che a Alexf che abbiamo il pallino della TP e mezzi per ogni terreno. __________________ Tommaso IZ4DJI