CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
999 20 47343
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/01/2013 alle: 09:33:25
Con l'automatico non devi fare nemmeno quello. Dopo una frenata basta riattivare il cruise. www.luca*********.it
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 21/01/2013 alle: 10:02:02
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/01/2013  09:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se parliamo di comodità ... allora con l'ACC non devi neanche frenare[;)][^][:D] Ma sui camper dovremo aspettare ancora un pochino[;)] Fra
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/01/2013 alle: 10:12:14
Eh si, l'ACC è favoloso, ma dove è disponibile, costa ancora un botto! www.luca*********.it
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 21/01/2013 alle: 10:32:41
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/01/2013  10:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sempre Su un modello molto diffuso costa meno del metallizzato... Se tu dovessi scegliere cosa preferiresti? l'ACC o i brillantini?[;)] Fra
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/01/2013 alle: 10:41:41
E da tempo che non spendo più per i brillantini. Solo il Ducato l'ho preso con i brillantini perchè facevano parte di una promozione. [;)] www.luca*********.it
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 21/01/2013 alle: 11:50:53
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 21/01/2013  10:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza: ma cosa è l'ACC??[:I][:I][:I] Gabriella[:)]
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/01/2013 alle: 12:00:52
E' la regolazione automatica della distanza. Un'evoluzione del Cruise Control. ACC è come lo chiama Volkswagen. www.luca*********.it
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 21/01/2013 alle: 12:12:42
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/01/2013  12:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Luca. Gabriella[:)]
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 21/01/2013 alle: 16:49:06
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/01/2013  01:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mario ti vengo a trovare con un Ducato automatico e poi dai la sentenza. Non ho mai detto che il cambio automatico è peggio del manuale, anch' io ho le auto automatiche, ho detto che il Dualogic del Ducato è una simulazione dell' automatico, io guido tutto il giorno per lavoro parecchi mezzi e auto, manuali e automatiche, e con certezza affermo che il Dualogic è un "ripiego". Luca che macchine hai avuto con doppia frizione? No perchè se mi dici che il doppia frizione è peggio del Dualogic... mi preoccupo...
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 21/01/2013 alle: 16:55:59
Oggi prendo la Sls Amg, smonto il cambio doppia frizione MCT carter a secco e albero di trasmissione in carboni e lo sostituisco con il Dualogic del Ducato... vediamo se mia moglie se ne accorge[:D][:D][:D]
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/01/2013 alle: 16:56:15
Le VW che hai visto da me, avevano tutte il DSG! Comunque, per chi non lo sapesse, il doppia frizione, è un elettroattuato esattamente come il Dual Logic. L'unica differenza è che ha due frizioni, quindi è più veloce nelle cambiate. Stefano, dato che entrambi sono cambi manuali robotizzati, se è un ripiego il Dual Logic, è un ripiego anche il doppia frizione! [;)] Il Dual logic, mi piace più del DSG per vari motivi. Non ha trascinamento. problema dei vecchi cambi automatici con altri sistemi,che, per rispettare le abitudini della gente, viene simulato anche sui doppia frizione(chissà per quale motivo...). Puoi anticipare la cambiata sia in aumento marcia che in scalata semplicemente toccando il Joistik, rimanendo con il cambio in automatico che continua a fare il suo lavoro. Con il DSG, puoi farlo solo se hai le palette al volante, se non le hai, devi spostare la leva in sequenziale e poi cambiare marcia. Il cambio però passa in manuale e ritorna in automatico dopo 20/30 secondi altrimenti devi riportarlo tu. Insomma, una rottura! Il DSG è più veloce e, quando serve più dolce nelle cambiate, ma sul Ducato, non credo che a nessuno interessi. Il Dual Logic è rapido nelle scalate quando serve accelerare per un sorpasso e questo basta. Il Dual Logic, non ha il pulsante sulla leva, quindi è più veloce e intuitivo da usare. Passa in foille automaticamente quando lo lasci in D o R. Con il DSG, devi spostare la leva. www.luca*********.it

Modificato da Luk&Cri il 21/01/2013 alle 17:07:12
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 21/01/2013 alle: 18:01:35
Per fortuna non tutti i gusti sono uguali altrimenti avremmo tutti le stesse cose: gli stessi vestiti, lo stesso telefonino, la stessa macchina con lo stesso cambio e gli stessi furgonati fatti dalla MES[:)][:D][;)] Io il DSG ce l'ho con le palle(tte) al volante. Utili quando ti prendono i raptus di gioventù e ti spari su per le curve di qualche colle da gara in salita tipo Cesana - Sestriere. Puoi cambiare anche con la leva in D (o S) e puoi anche non aspettare i 20 secondi perchè torni in automatico basta tirare la paletta del volante per 2 secondi. Comunque, in verità, di tutto questo sul camper non me ne farei niente. Non conosco neanche il Dual Logic perciò non posso parlarne. Aspetto che Stefano venga a farmelo provare e poi ti saprò dire se è meglio o peggio del robotizzato della Renault che conosco bene, e pur non avendo niente a che fare con il DSG, mi piacerebbe averlo sul camper (ma, come già detto, essendo io quello che allestisce mi piglio quello che riesco). Concordo comunque con Luca sul fatto che un buon robotizzato è il futuro per guidare su strade aperte al traffico al giorno d'oggi. Limiti di velocità e traffico lo rendono eccezionale e,al contrario dei cambi americani, che ho guidato più volte in America, ti fanno consumare meno (sempre che tu non sia un collaudatore di Quattroruote). Stefano, ti aspetto, così organizziamo per Dubai. Mario - Ex allestitore e aspirante liutaio.
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 21/01/2013 alle: 18:08:18
ACC è l'acronimo per Amici del Camper Compatto...gnoranti![:D][;)] Mario - Ex allestitore e allievo violinista
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 21/01/2013 alle: 18:18:52
Ma non capisco !! [:)] continuate a parlare di Cambio di qua , cambio di la ... ma cosa volete cambiare non lo dite mai ! Volete cambiare il Camper ? Vita ?? Moglie ?? Il Capitano della Nave si e' gia' pentito della scialuppa e vuole sCambiarla con un astoNave intergalattica ? [:D][:D] Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 21/01/2013 alle: 18:31:29
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/01/2013  16:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il problema è come è stato implementato, non del sistema a doppia frizione che è come avere due cambi robotizzati. Se fosse possibile il massimo sarebbe montare che il cambio doppia frizione della Honda VFR 1200 con in più il sistema di aumento di marcia sempre brevettato dalla Honda che permette di salire (anche se il brevetto parla anche di scalata) senza frizione e senza staccare l'acceleratore in nessun modo. Si avrebbe un tempo di cambiata quasi nullo sia a salire che a scendere, chiaramente si parla di cambio a innesti frontali. Io sono anni che vorrei almeno il cambio robotizzato... Ciao Davide
Robby79
Robby79
-
Inserito il 21/01/2013 alle: 18:34:55
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/01/2013  16:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma la doppia frizione la premi con la terza gamba??[:D][:D][:D] Robby79
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/01/2013 alle: 18:38:32
l problema è il tempo fisico per spostare gli ingranaggi. Con il doppio cambio robotizzato si ovvia a questo problema perchè le marce pari sono comandate da una frizione e le dispari dall'altra. La cambiata è più veloce perchè la marcia successiva è sempre pronta. Il problema rimane comunque quando fai qualcosa che il cambio non si aspetta. Infatti, se sei in accelerazione, lui si prepara la marcia superiore. Se invece freni e chiedi una marcia inferiore, ci impiega lostesso tempo del normale robotizzato. In pratica il doppia frizione va bene per riempire la bocca! [;)] www.luca*********.it
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 21/01/2013 alle: 18:50:45
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 21/01/2013  18:18:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> IO volevo cambiare custode...si può??[:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 21/01/2013 alle: 19:27:05
Stiamo passando da un palo da una frasca come si dice in veneto... l' argomento non era come funzionano o la differenza di cambiata dei vari tipi di cambio... il discorso era che il cambio dualogic del Ducato è il peggio cambio automatico in commercio. E lo dico da venditore autorizzato Fiat Professional, da meccanico riparatore di cambi, da commerciante di auto e camper per cui guido vetture dalla mattina alla sera di tutti i tipi, da ex pilota e collaudatore Ferrari, e sopratutto da esperto di Fiat Ducato. Inoltre per lavoro sempre percorro circa 130.000 km l' anno con macchine diverse dall' italia alla germania e viceversa ( e le macchine le provo bene, non ho una guida da pensionato...)... insomma penso di poter dare un giudizio ragionevole... non fatemi arrabbiare...[:D][:D][:D] Il cambio autologicmaticodualecc... del Ducato è buono ma in confronto agli altri è " giallo"...
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 21/01/2013 alle: 19:28:41
E non parliamo del cruis control... o pilota automatico... penso che sia la cosa peggiore che possa avere un' auto!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
Oggi alle 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
Oggi alle 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Oggi alle 07:57
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
04/04/26 - 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
04/04/26 - 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
04/04/26 - 09:28
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link