CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1567 20 41545
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 25/07/2015 alle: 21:54:31

Azz..ricordo iperfettamente il tuo entusiasmo , mi fai spuntare le lacrime crying

Per  CONTINUARE VIAGGIO :

Cerca di utilizzare meno possibile accessori energeticamente dispendiosi , tipo : A/C ..Luci furgone ..Ventola cruscotto , etc

..se , non dovesse ancora funzionare tutto ( antenna / scalino / luce veranda e FRIGO ) , beh qui lo dico e qui lo nego : forza la centralina del frigo su gas e vai enlightened

..hai un Carthago laugh

Ps. i  " vecchi " post  ( non vero , recentissimi sono )  , non andrebbero letti dopo , ma prima , perché si dice : oggi a me ..domani a te surprisesad

Mar..cucciolowink

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 25/07/2015 alle: 21:59:07

oggi a me ..domani a te

Hi hi......molti sono ancora convinti che......    oggi a te ...mai a me angel

Modificato da Topolone il 25/07/2015 alle 22:01:27
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 25/07/2015 alle: 22:05:22

Gabriel ,

preso da altro , quasi me ne dimentico blush

Ma tu con 16 euro , lo vorresti " nuovo " e montato immagino , quel cavo ? surprise

Ovvio che sono quelli che andavano tirati via

Il nr. che appare in foto , certo che è il nr. di riferimento , che Marco e i suoi colleghi non riuscivano a trovare

..immagina se gli avessi fornito un nr. diverso , NUOVO crying

Mamma , i problemi vuole che Le si risolvano , mica il contrariolaugh

Adesso so pure cosa stai per dire .. il solito kaxxeggia...re  blush

Beh ..un po' di sana ironia aiuta a sopravviverelaugh

A proposito di sopravvivenza ( ADESSO NON SCHERZO )

Quel cavo ha procurato seri problemi , che non tutti sapete ( forse nessuno ) , sul forum ad esempio a qualcuno è costato caro lo " scherzetto " , fortunatamente senza danni alle persone , ma il mezzo ha avuto un principio di incendio angry

Mar..cucciolowink

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 25/07/2015 alle: 22:10:05
In risposta al messaggio di Topolone del 25/07/2015 alle 21:59:07

oggi a me ..domani a te Hi hi......molti sono ancora convinti che......    oggi a te ...mai a me

// oggi a te ...mai a me angel //

Io ho espiato tutte le mie colte , quelle passate e quelle future , quindi mi auto esonerodevil

..ho già dato angel

Mar..cucciolowink

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 25/07/2015 alle: 22:20:28
In risposta al messaggio di marcucciolo del 25/07/2015 alle 22:05:22

Gabriel , preso da altro , quasi me ne dimentico Ma tu con 16 euro , lo vorresti nuovo e montato immagino , quel cavo ? Ovvio che sono quelli che andavano tirati via Il nr. che appare in foto , certo che è il nr.
di riferimento , che Marco e i suoi colleghi non riuscivano a trovare ..immagina se gli avessi fornito un nr. diverso , NUOVO Mamma , i problemi vuole che Le si risolvano , mica il contrario Adesso so pure cosa stai per dire .. il solito kaxxeggia...re   Beh ..un po' di sana ironia aiuta a sopravvivere A proposito di sopravvivenza ( ADESSO NON SCHERZO ) Quel cavo ha procurato seri problemi , che non tutti sapete ( forse nessuno ) , sul forum ad esempio a qualcuno è costato caro lo scherzetto  , fortunatamente senza danni alle persone , ma il mezzo ha avuto un principio di incendio Mar..cucciolo  
...

Oggi ho sentito Marco ( l'altro ) e gli ho chiesto di ordinarmi un cavo......
Meglio spendere qualche € in più e "sperare" di avere un cavo "buono".....

Nessuno ha risposto alla mia domanda..... di che sezione è il cavo originale....
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4807
Inserito il 25/07/2015 alle: 22:30:48
Marco conosco ancora troppo poco il mio mezzo per non esserne ancora entusiasta. 
Tornando al tema della mia questione, nonroesco a capire il nesso tra il parallelatore a singhiozzo e l'alternatore sottodimensionato. Ovvero, un conto è non riuscire a fornire sufficiente energia, un conto è non dare i consensi. Chi me lo spiega?
a questo punto rifaccio la domanda inevasa: quando sul display della centralina NON appare il simbolo del parallelatore,  la BS è comunque o no in carica?
grazie.
proseguo!!
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 25/07/2015 alle: 22:41:20
In risposta al messaggio di mimmo69 del 25/07/2015 alle 22:30:48

Marco conosco ancora troppo poco il mio mezzo per non esserne ancora entusiasta.  Tornando al tema della mia questione, nonroesco a capire il nesso tra il parallelatore a singhiozzo e l'alternatore sottodimensionato. Ovvero,
un conto è non riuscire a fornire sufficiente energia, un conto è non dare i consensi. Chi me lo spiega? a questo punto rifaccio la domanda inevasa: quando sul display della centralina NON appare il simbolo del parallelatore,  la BS è comunque o no in carica? grazie. proseguo!!
...

La BS è carica se la sua tensione è sopra i 12,8 V... da misurare con il tester e non leggendo il pannello.
Se il frigo non tiene la 12 V in marcia potresti avere un problema simile a molti altri ( Epsoncolor ).....in questo caso è giusto indagare......
L'impianto elettrico del Carta è tutto fuorché semplice....
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 25/07/2015 alle: 22:53:24
In risposta al messaggio di Topolone del 25/07/2015 alle 22:20:28

Oggi ho sentito Marco ( l'altro ) e gli ho chiesto di ordinarmi un cavo...... Meglio spendere qualche € in più e sperare di avere un cavo buono..... Nessuno ha risposto alla mia domanda..... di che sezione è il cavo originale....

// Nessuno ha risposto alla mia domanda.... di che sezione è il cavo originale... //

A chi avevi chiesto ?

..mica  a me

Alternatore --> Motorino A. 11mm. ( non quadri )

Mot.Avv. --> Nodo B. 10mm. (non quadri )

Mar..cucciolowink

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 25/07/2015 alle: 23:01:18
In risposta al messaggio di marcucciolo del 25/07/2015 alle 22:53:24

// Nessuno ha risposto alla mia domanda.... di che sezione è il cavo originale... // A chi avevi chiesto ? ..mica  a me Alternatore > Motorino A. 11mm. ( non quadri ) Mot.Avv. > Nodo B. 10mm. (non quadri ) Mar..cucciolo  

diametro ?

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 25/07/2015 alle: 23:07:31
In risposta al messaggio di mimmo69 del 25/07/2015 alle 22:30:48

Marco conosco ancora troppo poco il mio mezzo per non esserne ancora entusiasta.  Tornando al tema della mia questione, nonroesco a capire il nesso tra il parallelatore a singhiozzo e l'alternatore sottodimensionato. Ovvero,
un conto è non riuscire a fornire sufficiente energia, un conto è non dare i consensi. Chi me lo spiega? a questo punto rifaccio la domanda inevasa: quando sul display della centralina NON appare il simbolo del parallelatore,  la BS è comunque o no in carica? grazie. proseguo!!
...

// Marco conosco ancora troppo poco il mio mezzo per non esserne ancora entusiasta. //

Io del mio invece sono sicuro entusiasta , lungi da me fartelo cadere dal cuore , solo vorrei che foste ( tutti , non tu solo )  , diciamo così ...PREPARATI

..informati sui fatti , nell'interesse comune , magari i crucchi ci leggono surprise

..MAGARI sad

Tornando alla questione :

L'impianto elettrico di un camper ha diversi generatori , tra cui l'alternatore , a te il difetto lo restituisce in viaggio , se ho ben compreso , quindi è l'alternatore  ( FALSO )  , perché il più delle volte sono le informazioni che arrivano alla centralina ad essere falsate angry

..falsate da un impianto farlocco ( cavo ? )

In questo caso Carthago non c' entra direttamente , ma indirettamente essendo Lei la nostra garante ( ?! ) crying

Fai come ti ho suggerito , senza spargere la voce mi raccomando , perché in viaggio il frigo non dovrebbe andare a gas

Dimenticavo ...se non hai parallelo tra le batterie , quelle in cellula non si ricaricano in viaggio enlightened

Ovvio per chi lo sa laugh

Mar..cucciolowink

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 25/07/2015 alle: 23:11:16
In risposta al messaggio di Topolone del 25/07/2015 alle 23:01:18

diametro ?  

yes

Mar..cucciolosmiley
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 26/07/2015 alle: 09:32:24
In risposta al messaggio di marcucciolo del 25/07/2015 alle 22:05:22

Gabriel , preso da altro , quasi me ne dimentico Ma tu con 16 euro , lo vorresti nuovo e montato immagino , quel cavo ? Ovvio che sono quelli che andavano tirati via Il nr. che appare in foto , certo che è il nr.
di riferimento , che Marco e i suoi colleghi non riuscivano a trovare ..immagina se gli avessi fornito un nr. diverso , NUOVO Mamma , i problemi vuole che Le si risolvano , mica il contrario Adesso so pure cosa stai per dire .. il solito kaxxeggia...re   Beh ..un po' di sana ironia aiuta a sopravvivere A proposito di sopravvivenza ( ADESSO NON SCHERZO ) Quel cavo ha procurato seri problemi , che non tutti sapete ( forse nessuno ) , sul forum ad esempio a qualcuno è costato caro lo scherzetto  , fortunatamente senza danni alle persone , ma il mezzo ha avuto un principio di incendio Mar..cucciolo  
...

MArco,

scusami, ma come faccio a sapere se il cavo sul mio mezzo è quello giusto o quello difettato ?.......ducato 2.300 cc cv 150 euro 5 ritirato a marzo 2012 ma credo di produzione meccanica dicembre 2011.......
per ora, facendo gli scongiuri, anche con questi caldi, ho visto che non ho segnali di problemi sia con condizionatore acceso ed altro ed il frigo, a 12 v ha sempre funzionato (male come dall'inizio del ritiro del camper nel periodo estivo).

grazie

Massimo
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4807
Inserito il 26/07/2015 alle: 13:56:39
Grazie al solito incoraggiamento di Topolone ho proseguito.
già ieri sera dopo la sosta toast funzionava regolarmente.
stamattina, ppi, 4 ore di viaggio senza alcun intoppo tanto che mi sono divertito a stressare l'impianto finanche accendendo il clima cellula sotto inverter per 10 minuti.
il parallelatore è rimasto sempre collegato.
Solo quando sono arrivato all'autogrill e ho lasciato il camper fermo ma in moto, mentre controllavo ci fosse il ristorante, al mio ritorno l'ho trovato staccato.
Marco, col gas in viaggio ci ho provato ma non sto tranquillo perché a volte, magari per qualche ritorno d'aria, si sente odore di gas e.... sai com'è. .....
piuttosto alle brutte lo metto a 220 sotto inverter!
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 26/07/2015 alle: 14:14:47

Ogni commento è superfluo angry
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4807
Inserito il 26/07/2015 alle: 14:24:59
In risposta al messaggio di Topolone del 26/07/2015 alle 14:14:47

Ogni commento è superfluo

smileycheeky
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 26/07/2015 alle: 16:48:12

X Marco ( ghira )

Oggi ho controllato se era possibile smontare e montare il cablaggio alt -.mot.avv-nodo batteria senza buca.
E' possibile.
Bisogna :
Smontare la protezione sotto il motore
Alzare il camper con le pneumatiche
Mettere sotto dei cric o mattoni per sicurezza
Sdraiarsi sotto fino a dietro al motore
Da li si vede l'alternatore
Togliere un connettore e subito dietro c'è il bullone che fissa il cavo che va al motorino.
Dal motorino al nodo batteria è facile.

NB: prima di fare qualsiasi cosa staccare la massa della batteria !

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 26/07/2015 alle: 16:57:31
Ogni volta che apro il cofano salta fuori la sorpresa....

Dopo avere dovuto sostituire le due staffe a L mettendo dei bulloni seri adesso si è rotto il montante....ma vaff..ciulo
Sono fatti di pastafrolla....

Per non parlare dei parafanghi interni di plastica che ho già dovuto riparare per la seconda volta.... non ho fatto la foto....ho finito il rullino blush

22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 26/07/2015 alle: 18:22:25
In risposta al messaggio di Topolone del 26/07/2015 alle 16:57:31

Ogni volta che apro il cofano salta fuori la sorpresa.... Dopo avere dovuto sostituire le due staffe a L mettendo dei bulloni seri adesso si è rotto il montante....ma vaff..ciulo Sono fatti di pastafrolla.... Per non parlare dei parafanghi interni di plastica che ho già dovuto riparare per la seconda volta.... non ho fatto la foto....ho finito il rullino  

Ho avuto il mio bel da fare anche io con il cofano che con le buche inizia a vibrare perché il meccanismo di chiusura e' fatto con il meccano...
Sfo portando avanti una lotta senza quartiere contro le vibrazioni del cruscotto in marcia...ma temo che perderò miseramente.
Ora ho trovato che a vibrare e' quella specie di ciambella di plastica (di colore leggermente diverso) che sta nello spazio tra la strumentazione ed il vetro,  Corre per tutta la larghezza del piano e quando sono sullo sconnesso entra in vibrazione....fastidio massimo.  A chi lo ha già smontato....e' inserito a pressione?  Basta provare a sollevarlo con un cacciavite a lama? 

Lorenzo
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 26/07/2015 alle: 18:58:42
In risposta al messaggio di Topolone del 26/07/2015 alle 16:48:12

X Marco ( ghira ) Oggi ho controllato se era possibile smontare e montare il cablaggio alt -.mot.avv-nodo batteria senza buca. E' possibile. Bisogna : Smontare la protezione sotto il motore Alzare il camper con le pneumatiche
Mettere sotto dei cric o mattoni per sicurezza Sdraiarsi sotto fino a dietro al motore Da li si vede l'alternatore Togliere un connettore e subito dietro c'è il bullone che fissa il cavo che va al motorino. Dal motorino al nodo batteria è facile. NB: prima di fare qualsiasi cosa staccare la massa della batteria !  
...

OK, vedo che hai passato la domenica SOTTO il camper...laugh.
Grazie dell'informazione, poi ti aggiorno sui tempi di spedizione.
Marco
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 26/07/2015 alle: 19:21:40
Passate da Roma.
Ardeatina al Divino Amore, danno le benedizioni ai veicoli a motore
sai mai funziona
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link