Nooooooooo ...ti prego Marco , non farmi ciò , piuttosto vengo a montartelo io
In risposta al messaggio di marcucciolo del 27/07/2015 alle 18:02:54
Nooooooooo ...ti prego Marco , non farmi ciò , piuttosto vengo a montartelo io Dico sempre che quel regolatore è come una Lamborghini ...non puoi farlo andare con olio di colza Perché parli di garage , hai una serie E , le batterie sono dietro , sotto al quadro elettrico ? Mar..cucciolo
// Perché parli di garage , hai una serie " E " , le batterie sono dietro , sotto al quadro elettrico ? //
In risposta al messaggio di marcucciolo del 27/07/2015 alle 18:02:54
Nooooooooo ...ti prego Marco , non farmi ciò , piuttosto vengo a montartelo io Dico sempre che quel regolatore è come una Lamborghini ...non puoi farlo andare con olio di colza Perché parli di garage , hai una serie E , le batterie sono dietro , sotto al quadro elettrico ? Mar..cucciolo
Il mio amico ha messo un inverter che gli occupa tutto il garage.... non ha più spazio per il WRM
In risposta al messaggio di marcoghira del 27/07/2015 alle 18:11:43
// Perché parli di garage , hai una serie E , le batterie sono dietro , sotto al quadro elettrico ? // Yess. Marco
Come avevo immaginato
In risposta al messaggio di marcucciolo del 27/07/2015 alle 18:34:08
Come avevo immaginato il regolatore in linea di massima non riscalda , perché ha un ottimo rendimento , trasforma tutto in corrente , oppure taglia la corrente a batterie cariche , ma sarebbe bene montarlo il più vicinopossibile alle batterie e non appoggiarlo alla microfibra e anche chiuso dentro quel pensile ( se ho ben capito ) , anche perché il filino della sonda non è lunghissimo , comunque si può allungare , è solo un sensore temperatura e sarebbe meglio metterlo e ....metterlo appiccicato alle batterie Da quanto è il pannello ? Così cerco di capire quanta corrente dovrebbe transitare Mar..cucciolo
Il pannello è 100W mono.
In risposta al messaggio di Topolone del 27/07/2015 alle 18:28:00
Il mio amico ha messo un inverter che gli occupa tutto il garage.... non ha più spazio per il WRM
Ecco , vedi ...non sei un buon biglietto da visita
In risposta al messaggio di marcoghira del 27/07/2015 alle 18:38:50
Il pannello è 100W mono. Marco
Vabbè Marco , hai un pannello piccolino , non potrai avere grosse correnti , al max 7A
In risposta al messaggio di Topolone del 27/07/2015 alle 18:42:42
Naa...il mio camper è arrivato dalla krukkenlandia con già su le pneumatiche.... Comunque è appena passato il fabbro e domani sera lo porto da lui. Il telaio Fiat essendo un cancello è lui la persona adatta
Azz..e nonostante le pneumatiche hai avuto quei cedimenti ?
In risposta al messaggio di marcucciolo del 27/07/2015 alle 18:52:39
Vabbè Marco , hai un pannello piccolino , non potrai avere grosse correnti , al max 7A Se hai l' impianto originale , il concessionario avrà sfruttato la predisposizione , diciamo che i cavi dal regolatore alle batteriedovrebbero essere circa 3/4 m. , quindi ci andrebbero cavi da 6mmq ..spero che almeno abbiano utilizzato il 4mmq. come da predisposizione Diciamo che data la scarsa potenza del pannello puoi sfruttare il cablaggio , a patto che i cavi siano da 4mmq. Se sono dei filini interdentali li cambierei al più presto , anche perché il regolatore per lavorare bene , deve poter monitorare costantemente le batterie , cosa che fa tramite i cavi stessi , poi si regola di conseguenza e se c'è una eccessiva caduta di tensione avrà valori falsati Mar..cucciolo
Grazie.
In risposta al messaggio di marcucciolo del 27/07/2015 alle 18:34:08
Come avevo immaginato il regolatore in linea di massima non riscalda , perché ha un ottimo rendimento , trasforma tutto in corrente , oppure taglia la corrente a batterie cariche , ma sarebbe bene montarlo il più vicinopossibile alle batterie e non appoggiarlo alla microfibra e anche chiuso dentro quel pensile ( se ho ben capito ) , anche perché il filino della sonda non è lunghissimo , comunque si può allungare , è solo un sensore temperatura e sarebbe meglio metterlo e ....metterlo appiccicato alle batterie Da quanto è il pannello ? Così cerco di capire quanta corrente dovrebbe transitare Mar..cucciolo
Salve a tutti,
) ma ho un regolatore WRM 15.
In risposta al messaggio di quattroD del 27/07/2015 alle 21:29:28
Salve a tutti, scusate l'intrusione, non ho un Carthago ( purtroppo) ma ho un regolatore WRM 15. Il pannello é piccolino (80w) e le batterie hanno un totale di 170Ah... Serve giusto per maggior tranquillità con il frigoa compressore Purtroppo dalla posizione dove mi é stato montato non riesco a raggiungere le batterie con la sonda, ma leggo nel vostro post che si può allungare, a me basterebbe un metro scarso. Ho chiesto più di una volta al costruttore come farlo ma non ho mai ricevuto risposta... E essendo un PTC ( mi pare) ho paura di falsarne la lettura. con quale sezioni mi consigliate di fare la prolunga? E con quale giunzione? Grazie per l'aiuto che riuscirete a darmi Fra
Ciao ,
.
Ciao Marco,
mentre scrivo mi viene in mente di non fossilizzarsi al lato dx,
verificare la fattibilità del montaggio sull'altro lato ( dopo l'armadio del letto ), se riuscissi a trovare un posticino dove non rompe le ..... sarebbe a 1,5 mt di distanza, che ne pensi? In risposta al messaggio di marcoghira del 28/07/2015 alle 10:21:55
Gabriel alla fine credo che lo metterò esattamente dove l'hai installato tu, ... FORSE NO..mentre scrivo mi viene in mente di non fossilizzarsi al lato dx, verificare la fattibilità del montaggio sull'altro lato ( dopo l'armadio del letto ), se riuscissi a trovare un posticino dove non rompe le ..... sarebbe a 1,5 mt di distanza, che ne pensi? Marco
alla fine credo che lo metterò esattamente dove l'hai installato tu
In risposta al messaggio di Topolone del 28/07/2015 alle 10:33:37
alla fine credo che lo metterò esattamente dove l'hai installato tu Come fai che li hai l'inverter e se non ricordo male prende tutto il vano.. 1,6 metri non sono catastrofici se metti cavi del 6 mm2 ma se trovi un posto più vicino è meglio...
Sotto l'inverter ci sono 20-25 cm dove io tengo un po di scatolette varie.
In risposta al messaggio di marcoghira del 28/07/2015 alle 10:54:56
Sotto l'inverter ci sono 20-25 cm dove io tengo un po di scatolette varie. Marco
L'ingombro in altezza del WRM15 è di 13,4 cm....