CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1574 20 41549
10
Antoniovi
Antoniovi
24/03/2015 38
Inserito il 12/08/2015 alle: 12:12:11
Ciao a tutti, ho un problema con i fari del mio s-plus del 2008, la settimana scorsa sono partito di notte è praticamente con i fari accesi non riuscivo a vedere nulla, in pratica ho dovuto viaggiare sempre con gli abbaglianti. Volevo chiedere se qualcuno avesse una foto dei fari per confrontarli con i miei. 
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 12/08/2015 alle: 13:17:21

ciao Mimmo,
nel mio tourer my13, con impianto tv e sat montato da Carthago, l'audio da inviare alla radio è stato preso sdoppiando l'uscita audio del ricevitore satellitare.
In effetti dalla scart della tv non credo proprio che esca nessun segnale. Ma hai un impianto fatto in fabbrica o dal concessionario ?

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio

Modificato da sergio74 il 12/08/2015 alle 14:53:16
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4815
Inserito il 12/08/2015 alle: 14:03:12
In risposta al messaggio di sergio74 del 12/08/2015 alle 13:17:21

ciao Mimmo, nel mio tourer my13, con impianto tv e sat montato da Carthago, l'audio da inviare alla radio è stato preso sdoppiando l'uscita audio del ricevitore satellitare. In effetti dalla scart della tv non credo proprio che esca nessun segnale. Ma hai un impianto fatto in fabbrica o dal concessionario ?   go fast be good have fun ciao, Sergio

Ciao Sergio.
Ho preso il mezzo usato per cui non so.
Teoricamente dalla tv dovrebbe uscire audio dalla scart. Pensa se tu volessi videoregistrare...
Forse ll'adattatore non va bene. Devo smanettare un attimo. Altrimenti anche l'idea di prendere l'audio dal decoder non è male. Solo che quando vedi in digitale terrestre (ammesso che ce l'abbia) perdi quell'audio.
Ecco perchè è importante prelevarlo dalla tv
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4815
Inserito il 12/08/2015 alle: 14:37:55
In risposta al messaggio di sergio74 del 12/08/2015 alle 13:17:21

ciao Mimmo, nel mio tourer my13, con impianto tv e sat montato da Carthago, l'audio da inviare alla radio è stato preso sdoppiando l'uscita audio del ricevitore satellitare. In effetti dalla scart della tv non credo proprio che esca nessun segnale. Ma hai un impianto fatto in fabbrica o dal concessionario ?   go fast be good have fun ciao, Sergio

E comunque. ... su quale sorgente posizioni la radio? Aux 1 o 2?
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 12/08/2015 alle: 14:48:02
In risposta al messaggio di mimmo69 del 12/08/2015 alle 14:37:55

E comunque. ... su quale sorgente posizioni la radio? Aux 1 o 2?

aux 1

Per il discorso digitale terrestre non so cosa dirti, ho solo la sat .
Ma dalla scart della tv al limite ti può uscire l'audio del digitale terrestre (se è munita di sintonizzatore dvb-t interno) e non quello del sat. : per quello la tv riceve un segnale audio video dal decoder, infatti usi il telecomando del decoder per cambiare e se volessi videoregistrare dovresti prendere il segnale dal decoder e non dalla tv.

go fast be good have fun

ciao, Sergio
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 12/08/2015 alle: 14:50:29
In risposta al messaggio di mimmo69 del 12/08/2015 alle 14:03:12

Ciao Sergio. Ho preso il mezzo usato per cui non so. Teoricamente dalla tv dovrebbe uscire audio dalla scart. Pensa se tu volessi videoregistrare... Forse ll'adattatore non va bene. Devo smanettare un attimo. Altrimenti anche
l'idea di prendere l'audio dal decoder non è male. Solo che quando vedi in digitale terrestre (ammesso che ce l'abbia) perdi quell'audio. Ecco perchè è importante prelevarlo dalla tv
...

se hai antenna da 85 teleco ma con adesivo Carthago e decoder teleco, allora è l'impianto montato in fabbrica.

go fast be good have fun

ciao, Sergio
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 12/08/2015 alle: 15:08:41
In risposta al messaggio di mimmo69 del 12/08/2015 alle 14:03:12

Ciao Sergio. Ho preso il mezzo usato per cui non so. Teoricamente dalla tv dovrebbe uscire audio dalla scart. Pensa se tu volessi videoregistrare... Forse ll'adattatore non va bene. Devo smanettare un attimo. Altrimenti anche
l'idea di prendere l'audio dal decoder non è male. Solo che quando vedi in digitale terrestre (ammesso che ce l'abbia) perdi quell'audio. Ecco perchè è importante prelevarlo dalla tv
...

Mimmo ,

il problema è solo nel passaggio di un ulteriore cavo che dalla cassapanca sotto alla tv , arrivi all'autoradio , se volessi farlo passare seguendo la strada originale infatti incontreresti difficoltà in prossimità del passaruota dx angry

Diverso sarebbe se ti accontentassi di trovare un'altra strada

Adesso dimentica quanto detto fin quì laugh

Sul mio mezzo ho un'autoradio Pioneer ( 1 Din ) di serie , con diverse uscite più AUX , vi è anche un cavo tripolare che serve per quel che vuoi , oltre ai fili degli altoparlanti ( 4 collegati a membro di segugio ) , ma questo è altro discorso sad

Sotto alla stessa cassapanca mi sono ritrovato ben due cavi tripolari , UNO SOLO proviene dall'autoradio , quindi se da te avessero utilizzato la stessa tecnica/logica  , beh , avresti l'audio collegato alla tv

...come HO FATTO IO ( non erano collegati ) , così  quando voglio vedere un film sia da ingresso USB sia da DVD ho un impianto Dolby Surround formato da 2 satelliti Jbl collegati ad un ampli più sub attivo ...ESCLUDIBILI yes

Insomma si può far di tutto , se solo si ha voglia e dindoli

Ripeto ...il problema è solo nel far passare altri cavi EVENTUALMENTE crying

Mar..cucciolowink

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4815
Inserito il 12/08/2015 alle: 15:34:07
In risposta al messaggio di marcucciolo del 12/08/2015 alle 15:08:41

Mimmo , il problema è solo nel passaggio di un ulteriore cavo che dalla cassapanca sotto alla tv , arrivi all'autoradio , se volessi farlo passare seguendo la strada originale infatti incontreresti difficoltà in prossimità
del passaruota dx Diverso sarebbe se ti accontentassi di trovare un'altra strada Adesso dimentica quanto detto fin quì Sul mio mezzo ho un'autoradio Pioneer ( 1 Din ) di serie , con diverse uscite più AUX , vi è anche un cavo tripolare che serve per quel che vuoi , oltre ai fili degli altoparlanti ( 4 collegati a membro di segugio ) , ma questo è altro discorso Sotto alla stessa cassapanca mi sono ritrovato ben due cavi tripolari , UNO SOLO proviene dall'autoradio , quindi se da te avessero utilizzato la stessa tecnica/logica  , beh , avresti l'audio collegato alla tv ...come HO FATTO IO ( non erano collegati ) , così  quando voglio vedere un film sia da ingresso USB sia da DVD ho un impianto Dolby Surround formato da 2 satelliti Jbl collegati ad un ampli più sub attivo ...ESCLUDIBILI Insomma si può far di tutto , se solo si ha voglia e dindoli Ripeto ...il problema è solo nel far passare altri cavi EVENTUALMENTE Mar..cucciolo  
...

Marco il mio obiettivo non è sentire i dvd letti dalla radio nel suo impianto. È sfruttare l'impianto radio per i normali canali tv.
i cavi sono già stesi. Bianco rosso e giallo.
Ho bisogno di sapere se qualcuno ha il rossibianco collegati all'aux della radio, dove li ha collegati dietro al tv
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4815
Inserito il 12/08/2015 alle: 15:35:51
In risposta al messaggio di sergio74 del 12/08/2015 alle 14:48:02

aux 1 Per il discorso digitale terrestre non so cosa dirti, ho solo la sat . Ma dalla scart della tv al limite ti può uscire l'audio del digitale terrestre (se è munita di sintonizzatore dvb-t interno) e non quello del
sat. : per quello la tv riceve un segnale audio video dal decoder, infatti usi il telecomando del decoder per cambiare e se volessi videoregistrare dovresti prendere il segnale dal decoder e non dalla tv.   go fast be good have fun ciao, Sergio
...

Sergio la tv riceve segnale dal decoder in hdmi.
Dalla scart tv devo poter prelevare audio in out.afforz :-)
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4815
Inserito il 12/08/2015 alle: 15:37:55
In risposta al messaggio di marcucciolo del 12/08/2015 alle 15:08:41

Mimmo , il problema è solo nel passaggio di un ulteriore cavo che dalla cassapanca sotto alla tv , arrivi all'autoradio , se volessi farlo passare seguendo la strada originale infatti incontreresti difficoltà in prossimità
del passaruota dx Diverso sarebbe se ti accontentassi di trovare un'altra strada Adesso dimentica quanto detto fin quì Sul mio mezzo ho un'autoradio Pioneer ( 1 Din ) di serie , con diverse uscite più AUX , vi è anche un cavo tripolare che serve per quel che vuoi , oltre ai fili degli altoparlanti ( 4 collegati a membro di segugio ) , ma questo è altro discorso Sotto alla stessa cassapanca mi sono ritrovato ben due cavi tripolari , UNO SOLO proviene dall'autoradio , quindi se da te avessero utilizzato la stessa tecnica/logica  , beh , avresti l'audio collegato alla tv ...come HO FATTO IO ( non erano collegati ) , così  quando voglio vedere un film sia da ingresso USB sia da DVD ho un impianto Dolby Surround formato da 2 satelliti Jbl collegati ad un ampli più sub attivo ...ESCLUDIBILI Insomma si può far di tutto , se solo si ha voglia e dindoli Ripeto ...il problema è solo nel far passare altri cavi EVENTUALMENTE Mar..cucciolo  
...

Marco la mia radio nn legge film su usb. Mod. 4100 1 din pioneer. A te si?
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 12/08/2015 alle: 15:53:03
In risposta al messaggio di mimmo69 del 12/08/2015 alle 15:34:07

Marco il mio obiettivo non è sentire i dvd letti dalla radio nel suo impianto. È sfruttare l'impianto radio per i normali canali tv. i cavi sono già stesi. Bianco rosso e giallo. Ho bisogno di sapere se qualcuno ha il rossibianco collegati all'aux della radio, dove li ha collegati dietro al tv

Non ho mai provato , ma credo che non dovrebbe essere difficile , se può esserti d'aiuto  esiste un adattatore da scart a jack , potresti utilizzare anche questa modalità , se non ricordo male io ho collegato il decoder ( digitale terrestre ) così

Mar..cucciolowink
10
Antoniovi
Antoniovi
24/03/2015 38
Inserito il 12/08/2015 alle: 16:35:42
Ciao a tutti, ho un problema con i fari del mio s-plus del 2008, la settimana scorsa sono partito di notte è praticamente con i fari accesi non riuscivo a vedere nulla, in pratica ho dovuto viaggiare sempre con gli abbaglianti. Volevo chiedere se qualcuno avesse una foto dei fari per confrontarli con i miei. 
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4815
Inserito il 12/08/2015 alle: 16:41:32
In risposta al messaggio di Antoniovi del 12/08/2015 alle 16:35:42

Sono fanatico della visibilità.  Mi sono subito accorto che gli originali sono scarsi. Una delle prime cose montate è stato un kit xeno aftermarket. Ora vedo.
vietate le risposte relative alla regolarità legale :-)
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 12/08/2015 alle: 18:30:51
In risposta al messaggio di mimmo69 del 12/08/2015 alle 15:37:55

Marco la mia radio nn legge film su usb. Mod. 4100 1 din pioneer. A te si?

// Marco la mia radio nn legge film su usb. Mod. 4100 1 din pioneer. A te si? //

Legge ma non tutti i formati ...adesso non saprei quali si e quali no , è la badante che si occupa di queste cose sadlaugh

Il modello dell'autoradio non lo ricordo , è quella che ho trovato di serie nel 2012 , ovviamente produzione 2011

Mar..cucciolowink

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4815
Inserito il 12/08/2015 alle: 23:27:11

Mi autoquoto... magari qualcuno riaponde. Poi mollo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 13/08/2015 alle: 01:26:53
In risposta al messaggio di mimmo69 del 12/08/2015 alle 23:27:11

Mi autoquoto... magari qualcuno riaponde. Poi mollo

Mimmo ,

un centro assistenza no? laugh

Mar..cucciolowink
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4815
Inserito il 13/08/2015 alle: 08:41:28
In risposta al messaggio di marcucciolo del 13/08/2015 alle 01:26:53

Mimmo , un centro assistenza no? Mar..cucciolo

Ma sei matto ?!?
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 13/08/2015 alle: 10:30:39
In risposta al messaggio di mimmo69 del 13/08/2015 alle 08:41:28

Ma sei matto ?!?

Ahahahahahah ..volevo vedere la reazione laugh

Mar..cucciolowink
10
Antoniovi
Antoniovi
24/03/2015 38
Inserito il 13/08/2015 alle: 20:01:50
Mimmo grazie della risposta. Non è che puoi postarmi la marca del kit oppure qualche foto? 
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4815
Inserito il 13/08/2015 alle: 21:02:34
In risposta al messaggio di Antoniovi del 13/08/2015 alle 20:01:50

Mimmo grazie della risposta. Non è che puoi postarmi la marca del kit oppure qualche foto? 

Mandami la mail in pvt che ti mando tutto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link