CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1577 20 41549
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 25/08/2015 alle: 23:26:15
Mimmo ,

sulla mia Jeep , ho subito sostituito le lampade originali , con altre più performanti , che danno un piccolo accenno di blu , a secondo dell'angolo e dalla distanza da cui le guardi , sull'auto sportiva ho i fari a doppio xeno di serie   e tutta questa differenza sinceramente non la noto fra le due auto

Sul camper invece ho le lampade originali e se dovessi esprimere un giudizio , beh sembrerebbe più un problema legato alla regolazione che all'intensità luminosa in se , dando per scontato che si possano regolare i faretti lenticolari , cosa che non  ho mai provato blush

Gli anabbaglianti sono fuori campo , almeno il sinistro lo è certamente e gli abbaglianti esageratamente alti , qundo provo ad accenderli , illumino gli alberi , tanto che quasi nessuno autista contrario mi bacchetta , lampeggiandoindecision

Insomma di notte sono costretto a cambiare continuamente le luci , ma ad esempio , gli alberi li vedo benissimo laugh

Adesso non so se qualcuno ha provato a regolarli , sempre che sia nelle mie stesse condizioni

Mar..cucciolowink
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 25/08/2015 alle: 23:33:21

Grazie della risposta, domani se riesco controllo cosa è stato montato sul mio, so però già che non è possibile regolare i fari dall'interno,  ho notato che è stato, credo volontariamente, tranciato un filo, per quanto riguarda la revisione, che tra l'altro ho appena passato, nessun problema mi rimane però accesa la spia gialla sul cruscotto.
Ciao - Roberto

Modificato da Robby65 il 25/08/2015 alle 23:37:20
11
dolcefarniente
dolcefarniente
14/12/2014 20
Inserito il 26/08/2015 alle: 00:01:11
Da circa un mese ho ritirato un C-Touren T 145H, questo è arrivato senza la scaletta per salire sul letto basculante, senza la striscia LED sotto il piano cucina, senza un coperchio di plastica che copre i bulloni del montante del basculante, con la centralina del letto basculante difettosa. Ho scritto all' Ufficio clienti della Carthago e non ho avuto risposta, ho fatto le mie proteste , prima al concessionario e mi è stato detto, senza scuse, che la sede in germania è chiusa. Qualcuno ha avuto un esperienza simile e come l'ha risolta?
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4824
Inserito il 26/08/2015 alle: 00:08:56
In risposta al messaggio di marcucciolo del 25/08/2015 alle 23:26:15

Mimmo , sulla mia Jeep , ho subito sostituito le lampade originali , con altre più performanti , che danno un piccolo accenno di blu , a secondo dell'angolo e dalla distanza da cui le guardi , sull'auto sportiva ho i fari
a doppio xeno di serie   e tutta questa differenza sinceramente non la noto fra le due auto Sul camper invece ho le lampade originali e se dovessi esprimere un giudizio , beh sembrerebbe più un problema legato alla regolazione che all'intensità luminosa in se , dando per scontato che si possano regolare i faretti lenticolari , cosa che non  ho mai provato Gli anabbaglianti sono fuori campo , almeno il sinistro lo è certamente e gli abbaglianti esageratamente alti , qundo provo ad accenderli , illumino gli alberi , tanto che quasi nessuno autista contrario mi bacchetta , lampeggiando Insomma di notte sono costretto a cambiare continuamente le luci , ma ad esempio , gli alberi li vedo benissimo Adesso non so se qualcuno ha provato a regolarli , sempre che sia nelle mie stesse condizioni Mar..cucciolo
...

La buona regolazione è fondamentale, ma la dofferenza della qualità e quantità xhw una lampada xeno restituisce rispetto ad una alogena è innegabile
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 26/08/2015 alle: 08:17:34

Pazienza .. .. .. .. pazienza .. .. .. .. tanta pazienza smileysmiley e prima o poi (più poi che prima wink) tutto si risolve .. .. .. ..

Massimo

P.S. anch'io ho un tourer H 145 di ormai 4 anni (sono stato credo uno dei primi ad averlo dopo l'uscita sul mercato) e se torni indietro su questo topic alla primavera 2012 ne leggerai delle belle su questo modello. Fortunatamente, in seguito, un po' anche a seguito dei problemi riscontrati dal sottoscritto, le cose sono notevolmente migliorate ed il tuo ormai è esente dai "falli" anche gravi che ho avuto io nei primi mesi. Oggi, finalmente, me lo godo e sono già ad oltre 50.000 km

Modificato da maxime il 26/08/2015 alle 08:21:18
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 26/08/2015 alle: 09:24:31
Pure io dovrei essere a parma ma sarò in macchina dato che ho appuntamento per lasciare il camper per l'ennesima volta per lavori e se ne aggiungono sempre 😈 per ultimo cassetto alto cucina Chiuso si è aperto i fermi sotto difettosi colpito altro cassetto morale 1 cassetto rotto e un altro rovinato da notare che i fermi in questione di uno erano già stati cambiati poi altre cose tipo una barra sotto il gavone cui sono ancorati il serbatoio grige e il tubo di scarico che sarà da spostare perché va a interferire con il lavoro snodo balestra e di questo se ne è accorto il mio Amico paolo61 appena si è piegato sotto il camper 👍 ma tenerla più lontana NO😠 sheda estrattore aria che è da cambiare per la seconda volta........unica cosa positiva al momento è che l'assistenza di Modena che si adopera per sistemare le cose.Io con loro ormai sono diventato ormai un parente gli ho detto 😁😁
Andrea
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 26/08/2015 alle: 12:34:34

Penso di essere a Parma venerdi nel tardo pomeriggio.
A presto.

Lorenzo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 26/08/2015 alle: 17:13:13

Carthago Germania  ad Aulendorf

http://www.carthago.com/it/cart...

ha sempre lavorato tranne il 12 e 13  giugno (per festa del paese)
Mai chiuso per ferie
Sono passato alla loro City per visita completa e tutto funzionava
anzi alcuni erano in attesa di assistenza ed anche a me hanno proposto
di far venire un tecnico Dometic esterno per il frigo se avessi avuto problemi.

http://www.carthago.com/it/cart...

service-center/

Franco

Modificato da franco49tn il 26/08/2015 alle 18:00:43
11
dolcefarniente
dolcefarniente
14/12/2014 20
Inserito il 26/08/2015 alle: 23:38:28

Grazie del consiglio. Ho già provveduto a scrivere alla Carthago service center. Sabato 12 nel tardo pomeriggio-sera  sarò anch'io a Parma con il mio Tourer

saluti
lorenzo

Modificato da dolcefarniente il 26/08/2015 alle 23:42:45
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 27/08/2015 alle: 17:10:32
Ciao
Scrivere raccomandate alla Carthago non serve a NULLA. Il tuo interlocutore, vedi codice di tutela del consumatore, è ESCLUSIVAMENTE il Concessionario che ti ha venduto il Tourer. Scrivi quindi al Concessionario se vuoi essere tutelato.
Ciao
Dino51
11
gringo64
gringo64
03/02/2014 123
Inserito il 27/08/2015 alle: 17:53:14
Carthago non ha sede legale in Italia per cui qualsiasi causa legale andrebbe fatta in Germania con relativi costi.
io sono stato a carthago city la settimana scorsa per vedere i nuovi modelli e visto che ero lì ne ho approfittato per farmi sistemare una stupidata al letto posteriore
un ringraziamento a Nike che parla benissimo in italiano, che mi ha fatto trovare subito il pezzo di ricambio e lo hanno sostituito immediatamente senza aver preso nessun tipo di appuntamento,
gringo
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 28/08/2015 alle: 08:41:55
Ma vi sembra normale che una persona che ha comprato un camper in Italia debba andare in Germania a farsi fare l'assistenza??????? 

Davide
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 28/08/2015 alle: 12:40:14
In risposta al messaggio di gringo64 del 27/08/2015 alle 17:53:14

Carthago non ha sede legale in Italia per cui qualsiasi causa legale andrebbe fatta in Germania con relativi costi. io sono stato a carthago city la settimana scorsa per vedere i nuovi modelli e visto che ero lì ne ho approfittato
per farmi sistemare una stupidata al letto posteriore un ringraziamento a Nike che parla benissimo in italiano, che mi ha fatto trovare subito il pezzo di ricambio e lo hanno sostituito immediatamente senza aver preso nessun tipo di appuntamento, gringo
...

// Carthago non ha sede legale in Italia per cui qualsiasi causa legale andrebbe fatta in Germania con relativi costi. //

Ciao gringo ,

Carthago di " sedi legali " in Italia ne ha una dozzina , si chiamano concessionari , ed è ad uno di questi che andrebbe impiantata una eventuale causa , infatti per il codice italiano , l'unico responsabile in solido , per far valere i propri diritti è colui il quale ha incassato i soldi per un bene e col quale avrai stipulato un regolare contratto immagino .

Mar..cucciolowink

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 28/08/2015 alle: 12:51:24
In risposta al messaggio di Ironbiba del 28/08/2015 alle 08:41:55

Ma vi sembra normale che una persona che ha comprato un camper in Italia debba andare in Germania a farsi fare l'assistenza???????  Davide

Ciao ,

già dal lontano Febbraio 2012 non mi è sembrato normale e negli anni , non mi sono riuscito ad abituare angrylaugh

Mar..cucciolowink
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 28/08/2015 alle: 13:00:10

// Pazienza .. .. .. .. pazienza .. .. .. .. tanta pazienza smileysmiley e prima o poi (più poi che prima wink) tutto si risolve .. .. .. .. //

Dici ? laugh

Invece vedo questi crucchi bravissimi plagiatori , tanto da riuscire a trasformare molti di noi in quei personaggi rassegnati descritti dal Verga , utilizzando in primis la tecnica dello sfiancamento  sad

Ps. hai posta wink

Mar..cucciolosmiley

Modificato da marcucciolo il 28/08/2015 alle 18:01:09
11
gringo64
gringo64
03/02/2014 123
Inserito il 28/08/2015 alle: 13:41:09
Personalmente sono molto soddisfatto del mezzo ed del concessionario che lo ha venduto
mi ha risolto quei piccoli problemi che si possono verificare su questi mezzi
il fatto della sede legale di carthago comunque non risponde dei problemi dei concessionari 
ma se uno riporta il mezzo da sistemare a loro sono obbligati a risistemarlo sempre che il mezzo sia
ancora in garanzia, questo non vuol dire che dobbiamo portare il mezzo in Germania, ma se il concessionario
è latitante uno ha sempre una ditta produttrice che ne risponde
gringo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 28/08/2015 alle: 14:11:17

Non si evince nemmeno se l'intervento è diretto a me , ma ti rispondo per quel che mi riguarda

// Personalmente sono molto soddisfatto del mezzo ed del concessionario che lo ha venduto //

Bene , mi fa piacere che ogni tanto si senta dire che esiste una mosca bianca , dovresti anche dire di chi si tratta , sono sicuro che a lui farebbe immenso piacere , oltre che a noi utenti , magari per non esser costretti a cambiare blasone

// ..il fatto della sede legale di carthago comunque non risponde dei problemi dei concessionari //

Continui a parlare di " sede legale " , che nulla ha a che vedere con quel che riguarda il consumatore , così come ti è già stato risposto da me e non solo

Per ogni buon conto , non la penso affatto così , una casa seria , risponde dell'operato dei suoi concessionari che LA RAPPRESENTANO , infatti ci mette la propria faccia ( marchio ) e se il o i concessionari , non sono all'altezza del blasone , vanno eliminati , almeno non possono nuocere alla casa madre , meglio averne uno o tre/quattro in meno che averli e insozzare il marchio

..insomma il pesce puzza dalla testa

Credo ci sia connivenza fra casa madre e concessionari inefficienti e lo dimostrano i fatti , ad esempio qualcuno ha scritto direttamente alla casa madre ( io compreso ) , attraverso il servizio clienti e non ha sortito alcun effetto e non mi riferisco all'ultimo aneddoto raccontato qui , ma ad una sfilza di aneddoti , che va avanti da anni

Sono propenso a credere che i concessionari servano solo a portare numeri a casa ...a qualsiasi costo sad

Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 28/08/2015 alle 14:15:52
Kurt
Kurt
-
Inserito il 28/08/2015 alle: 14:19:53
Nel lontano  1995 il mio Laika dovette subire in garanzia un bell'intervento.  Preferirono rimandarlo in Toscana.. Insomma  in Germania devono spedircelo loro se proprio non possono farne a meno, !
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Modificato da Kurt il 28/08/2015 alle 14:53:57
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 28/08/2015 alle: 14:43:10
In risposta al messaggio di Kurt del 28/08/2015 alle 14:19:53

Nel lontano  1995 il mio Laika dovette subire in garanzia un bell'intervento.  Preferirono rimandarlo in Toscana.. Insomma  in Germania devono spedircelo loro se proprio non possono farne a meno, ! slt  Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Corretto e sacrosanto yes

Se dovessi malauguratamente aver bisogno di sostituire una parete , andrei volentieri anche in capo al mondo ,  nella fattispecie invece sembrerebbe che siamo arrivati al punto che per cambiare una lampadina dobbiamo intraprendere il viaggio della speranza e

..magari trovi chiuso laugh

Mar..cucciolowink

carmelomi
carmelomi
-
Inserito il 28/08/2015 alle: 15:38:32
Ciao seguo da tempo il vostro forum... ma possiedo un mezzo nuovo di un altro marchio dove ho avuto problemi.
Purtroppo siamo arrivati al punto che quando i conce ti vendono il mezzo ed hanno incassato, dopo sono cavoli tuoi per tutto, nel mio caso se la giocavano il conce ed il costruttore facendomi perdere solo tempo, per iniziare a far muovere qualcosa ho dovuto far mandare una lettera dal mio avvocato ed ancora è tutto in corso.
La mentalità "consumistica" ha portato a tutto questo, vendere e fare numeri ed abbandonare il cliente, l'unico anello fondamentale della catena perchè è l'unico che spende e continua a spendere....
So che il guadagno grosso è sugli accessori mentre nella vendita di un camper il guadagno è poco ma se un conce non rispetta il cliente quest'ultimo non va a farseli montare/comprare. Secondo me nel post vendita i costruttori dovrebbero sentire i clienti per capire il comportamento dei concessionari, perchè è vero che sui mezzi vedi il nome del conce (pubblicità) ma sopratutto vedi il marchio ed è quello su cui mette la faccia il costruttore.

Ciao

Carmelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link