CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1580 20 41549
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 31/08/2015 alle: 17:12:53

Non sono convinto che non si possa montare...
Sulla posteriore viene montato sull' albero di trasmissione, mentre nella trazione anteriore viene montato all'uscita della scatola del cambio.
Una volta c'era la frenel che lo faceva...ma non ne trovo traccia.
Il descent hill del nuovo ducato per curiosità come funziona? 

Lorenzo
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 31/08/2015 alle: 17:22:40
Nel mio tourer 142 e' montato provato una volta.spinto il tasto si attiva a una velocità inferiore ai 25 km e ci pensa lui a frenare 😊
Andrea
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 31/08/2015 alle: 17:40:40

Per Seefeld non occorre fare la salita e discesa MEGA pendente 
ma sempre da Telfs si imbocca la strada che è più ad ovest   L36
e sicuramente mooolto meno pendentewink
e senza traffico e code.

Franco
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 31/08/2015 alle: 17:48:34
In risposta al messaggio di mons del 31/08/2015 alle 17:12:53

Non sono convinto che non si possa montare... Sulla posteriore viene montato sull' albero di trasmissione, mentre nella trazione anteriore viene montato all'uscita della scatola del cambio. Una volta c'era la frenel che lo faceva...ma non ne trovo traccia. Il descent hill del nuovo ducato per curiosità come funziona?    Lorenzo

// Una volta c'era la frenel che lo faceva...ma non ne trovo traccia. //

Ecco , bravo , se ne era parlato qualche anno fa sul forum , prova a rintracciare la discussione , se sei più bravo di me blush

// Il descent hill del nuovo ducato per curiosità come funziona? //

Non credo affatto sia un rallentatore elettromagnetico , immagino agisca sui freni esistenti

..se così fosse invece che frenare tu , riposi il piede e frena lui al tuo posto laugh

Mar..cucciolowink

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 31/08/2015 alle: 17:55:54
In risposta al messaggio di franco49tn del 31/08/2015 alle 17:40:40

Per Seefeld non occorre fare la salita e discesa MEGA pendente  ma sempre da Telfs si imbocca la strada che è più ad ovest   L36 e sicuramente mooolto meno pendente e senza traffico e code. Franco

Beh , si l'alternativa c'è , ma voglio dire una salitina o una discesina , mica è la fine del mondo , basta non lasciare mai il mezzo a  " briglia sciolta "  , basta non fare aumentare di tanto la velocità per poi essere costretti a cuocere i freni

Mar..cucciolowink
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 31/08/2015 alle: 18:07:25
In risposta al messaggio di marcucciolo del 31/08/2015 alle 17:55:54

Beh , si l'alternativa c'è , ma voglio dire una salitina o una discesina , mica è la fine del mondo , basta non lasciare mai il mezzo a  briglia sciolta   , basta non fare aumentare di tanto la velocità per poi essere costretti a cuocere i freni Mar..cucciolo

Infatti sono oltre 12 anni che la faccio con il camper...solo che con i mezzi precedenti in 2° marcia riuscivo a domarla....
Con questo se mettevo 1° mi saltavano fuori i pistoni dal cofano ed in 2° non lo tenevo...
Sono arrivato in fondo senza sentire il classico odore di freni dalla cabina...ma quando mi sono fermato ed ho aperto la porta...è arrivata inesorabile la zaffata...

Prossima volta...telfs...senza dubbio....

Lorenzo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 31/08/2015 alle: 21:13:19

Ciao Paolo ,

se non ti spiace riprendiamo il discorso da qui :

//  la parte Piana del piatto è perfetta e si capisce che appoggia bene a terra senza punti vuoti che possano procurare flessioni, la rottura si è verificata nella scanalatura che collega i 2 scarichi , la quale fa anche da guida alla chiusura metacrilata del box doccia  //

Ritengo che il problema sia abbastanza grave e subdolo se vogliamo , in quanto la spaccatura non sempre è visibile , almeno non da subito , dipende in quale punto è e quanto grande è , se presa in tempo si possono scongiurare problemi più gravi

Come promesso , oggi mi sono armato di buona volontà , di lampada e lente d'ingrandimento e udite udite ho trovato una crepa di circa un centimetro proprio all'interno della guida da te indicata , in prossimità del chiusino vicino alla tazza angry

Fortunatamente la crepa è piccola e pressoché invisibile a occhio nudo , quel chiusino è quello che scarica meno acqua rispetto all'altro , posizionato a valle della pendenza , quindi diciamo che il danno c'è , ma non vedo la necessità di intervenire con la sostituzione del piatto doccia , costi a parte mi sembra un intervento troppo invasivo , che non farei mai , se non costretto

Adesso ti chiedo se per caso hai delle foto del tuo piatto doccia , per confrontare il danno , sia come entità che come posizione

Mar..cucciolowink
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 31/08/2015 alle: 21:43:58

Ecco le foto, la prima si vede veramente poco , mentre nella seconda , con un dito ho forzato e si vede molto meglio
paolo

Modificato da paolo 61 il 31/08/2015 alle 21:49:39
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 31/08/2015 alle: 21:43:58
Appena ho un attimo vado in fiat e sento se c'è la possibilità di fare qualcosa per il freno motore, almeno il mio anche in seconda prende il via, peso in ordine di marcia 4500 Kg, comunque in regola. Il descent hill agisce sui freni in maniera automatica, quindi nelle lunghe discese il discorso non cambia...
E poi nelle lunghe discese, anche se non ripide, la seconda riduce di molto la velocità, provocando lunghe code. Sono curioso anche io della modifica della EGR, soprattutto se aiuta qualcosa sul freno motore.
Buona serata a tutti !!! wink
Lorenzo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 31/08/2015 alle: 21:51:51
In risposta al messaggio di paolo 61 del 31/08/2015 alle 21:43:58

Ecco le foto, la prima si vede veramente poco , mentre nella seconda , con un dito ho forzato e si vede molto meglio paolo  

Azz...efficientissimo yes

Mi spiace davvero , per questo danno , vuole Dio che te lo cambino immediatamente , spero sad

..la crepa di cui parlo io è in senso obliquo rispetto alla tua e di gran lunga più piccola , credo spero di poterla bloccare in tempo , domani se posso e se si vede , faccio anch'io un paio di foto , per gli altri amici che magari hanno lo stesso problema e non si accorgono di nulla ...grazie

Mar..cucciolowink

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 31/08/2015 alle: 22:02:39
In risposta al messaggio di kreos 3003 del 31/08/2015 alle 21:43:58

Appena ho un attimo vado in fiat e sento se c'è la possibilità di fare qualcosa per il freno motore, almeno il mio anche in seconda prende il via, peso in ordine di marcia 4500 Kg, comunque in regola. Il descent hill agisce
sui freni in maniera automatica, quindi nelle lunghe discese il discorso non cambia... E poi nelle lunghe discese, anche se non ripide, la seconda riduce di molto la velocità, provocando lunghe code. Sono curioso anche io della modifica della EGR, soprattutto se aiuta qualcosa sul freno motore. Buona serata a tutti !!!  Lorenzo
...

// Sono curioso anche io della modifica della EGR, soprattutto se aiuta qualcosa sul freno motore. //

La valvola Egr altro non fa che riciclare i gas di scarico , soprattutto ai regimi più bassi , per fare ciò azzera o quasi la contropressione in rilascio , ecco perché vanifica il freno motore , se vai in Fiat per chiedere la modifica ...beh non credo che sappiano come fare e ammesso che sappiano non potrebbero , tranne che non hai amicizie tali da poter chiudere entrambi gli occhi coollaugh

Prova e facci sapere

Mar..cucciolowink

18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 31/08/2015 alle: 22:09:53
L'egr in fase di decelerazione ed accelerazione, normalmente è chiusa, quindi non credo che si possa migliorare il freno motore che nei diesel moderni, a causa della loro struttura, è pressoché inesistente.....
x Marco , spero anche io che non mi facciano storie, oggi ho telefonato ed ho l'appuntamento sabato mattina per aprire la pratica
paolo
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 31/08/2015 alle: 22:11:00
In risposta al messaggio di marcucciolo del 31/08/2015 alle 22:02:39

// Sono curioso anche io della modifica della EGR, soprattutto se aiuta qualcosa sul freno motore. // La valvola Egr altro non fa che riciclare i gas di scarico , soprattutto ai regimi più bassi , per fare ciò azzera o
quasi la contropressione in rilascio , ecco perché vanifica il freno motore , se vai in Fiat per chiedere la modifica ...beh non credo che sappiano come fare e ammesso che sappiano non potrebbero , tranne che non hai amicizie tali da poter chiudere entrambi gli occhi Prova e facci sapere Mar..cucciolo  
...

Vedrò di trovare eventualmente qualche meccanico di fiducia. Dimenticavo che il mio è un 3000 con il cambio automatico, anche se in montagna uso il manuale e gestisco le marce come meglio credo. wink
Lorenzo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 31/08/2015 alle: 22:25:19
In risposta al messaggio di paolo 61 del 31/08/2015 alle 22:09:53

L'egr in fase di decelerazione ed accelerazione, normalmente è chiusa, quindi non credo che si possa migliorare il freno motore che nei diesel moderni, a causa della loro struttura, è pressoché inesistente..... x Marco , spero anche io che non mi facciano storie, oggi ho telefonato ed ho l'appuntamento sabato mattina per aprire la pratica paolo

In col alla balena wink

Mar..cucciolosmiley
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 31/08/2015 alle: 22:35:51

Il cambio AUTOMATICO  di certo in discesa non aiuta , sia per i tempi morti sicuramente superiori rispetto ad un cambio manuale , sia perché non puoi gestirlo altrettanto bene anche se in modalità " manuale "

..ad esempio in certe situazioni , amo passare dalla 5/6 alla 4 o addirittura terza , solo per qualche attimo , ad esempio per imprimere una decelerazione importante , sfruttando una marcia più bassa di quel che realmente serve , per poi , subito dopo utilizzare quella corretta

Attenzione ..è una manovra particolare , che va fatta solo se si ha una perfetta padronanza del mezzo , altrimenti potresti creare seri danni a trasmissione e motore

Questo " giochino " e tanti altri sono impossibili con un cambio automatico , anche se a gestione manuale sad

Avevo il cambio automatico sul precedente mezzo ..dopo quell'esperienza mai più

Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 01/09/2015 alle 01:10:31
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 01/09/2015 alle: 00:40:43
///Il cambio manuale di certo in discesa non aiuta , sia per i tempi morti sicuramente superiori rispetto ad un cambio manuale , sia perché non puoi gestirlo altrettanto bene anche se in modalità " manuale "/////

???????

Adelmo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 01/09/2015 alle: 01:11:56
In risposta al messaggio di cananni del 01/09/2015 alle 00:40:43

///Il cambio manuale di certo in discesa non aiuta , sia per i tempi morti sicuramente superiori rispetto ad un cambio manuale , sia perché non puoi gestirlo altrettanto bene anche se in modalità manuale ///// ??????? Adelmo

Azzz...mi avevo confuso laughlaugh

Mar..cucciolowink
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 01/09/2015 alle: 01:45:36
Azzzz....addirittura mai U scolo.....laugh
Adelmo
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4824
Inserito il 01/09/2015 alle: 08:50:26
Scusate ragazzu ma i problemi al piatto doccia riguardano anche chi, come me, col 4.9,ce l'ha dislocata?
Certo non riesco a dare una spiegazione al NON dover usare il supporto in legno. Secondo me distribuisce meglio il peso...
11
gringo64
gringo64
03/02/2014 123
Inserito il 01/09/2015 alle: 12:14:21
Personalmente sono molto soddisfatto del mezzo ed del concessionario che lo ha venduto
mi ha risolto quei piccoli problemi che si possono verificare su questi mezzi
il fatto della sede legale di carthago comunque non risponde dei problemi dei concessionari 
ma se uno riporta il mezzo da sistemare a loro sono obbligati a risistemarlo sempre che il mezzo sia
ancora in garanzia, questo non vuol dire che dobbiamo portare il mezzo in Germania, ma se il concessionario
è latitante uno ha sempre una ditta produttrice che ne risponde
gringo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link