Non sono convinto che non si possa montare...
Per Seefeld non occorre fare la salita e discesa MEGA pendente
In risposta al messaggio di mons del 31/08/2015 alle 17:12:53
Non sono convinto che non si possa montare... Sulla posteriore viene montato sull' albero di trasmissione, mentre nella trazione anteriore viene montato all'uscita della scatola del cambio. Una volta c'era la frenel che lo faceva...ma non ne trovo traccia. Il descent hill del nuovo ducato per curiosità come funziona? Lorenzo
// Una volta c'era la frenel che lo faceva...ma non ne trovo traccia. //
In risposta al messaggio di franco49tn del 31/08/2015 alle 17:40:40
Per Seefeld non occorre fare la salita e discesa MEGA pendente ma sempre da Telfs si imbocca la strada che è più ad ovest L36 e sicuramente mooolto meno pendente e senza traffico e code. Franco
Beh , si l'alternativa c'è , ma voglio dire una salitina o una discesina , mica è la fine del mondo , basta non lasciare mai il mezzo a " briglia sciolta " , basta non fare aumentare di tanto la velocità per poi essere costretti a cuocere i freni
In risposta al messaggio di marcucciolo del 31/08/2015 alle 17:55:54
Beh , si l'alternativa c'è , ma voglio dire una salitina o una discesina , mica è la fine del mondo , basta non lasciare mai il mezzo a briglia sciolta , basta non fare aumentare di tanto la velocità per poi essere costretti a cuocere i freni Mar..cucciolo
Infatti sono oltre 12 anni che la faccio con il camper...solo che con i mezzi precedenti in 2° marcia riuscivo a domarla....
Ciao Paolo ,
.jpg)
In risposta al messaggio di paolo 61 del 31/08/2015 alle 21:43:58
Ecco le foto, la prima si vede veramente poco , mentre nella seconda , con un dito ho forzato e si vede molto meglio paolo
Azz...efficientissimo
In risposta al messaggio di kreos 3003 del 31/08/2015 alle 21:43:58
Appena ho un attimo vado in fiat e sento se c'è la possibilità di fare qualcosa per il freno motore, almeno il mio anche in seconda prende il via, peso in ordine di marcia 4500 Kg, comunque in regola. Il descent hill agiscesui freni in maniera automatica, quindi nelle lunghe discese il discorso non cambia... E poi nelle lunghe discese, anche se non ripide, la seconda riduce di molto la velocità, provocando lunghe code. Sono curioso anche io della modifica della EGR, soprattutto se aiuta qualcosa sul freno motore. Buona serata a tutti !!! Lorenzo
// Sono curioso anche io della modifica della EGR, soprattutto se aiuta qualcosa sul freno motore. //

In risposta al messaggio di marcucciolo del 31/08/2015 alle 22:02:39
// Sono curioso anche io della modifica della EGR, soprattutto se aiuta qualcosa sul freno motore. // La valvola Egr altro non fa che riciclare i gas di scarico , soprattutto ai regimi più bassi , per fare ciò azzera oquasi la contropressione in rilascio , ecco perché vanifica il freno motore , se vai in Fiat per chiedere la modifica ...beh non credo che sappiano come fare e ammesso che sappiano non potrebbero , tranne che non hai amicizie tali da poter chiudere entrambi gli occhi Prova e facci sapere Mar..cucciolo
Vedrò di trovare eventualmente qualche meccanico di fiducia. Dimenticavo che il mio è un 3000 con il cambio automatico, anche se in montagna uso il manuale e gestisco le marce come meglio credo.
In risposta al messaggio di paolo 61 del 31/08/2015 alle 22:09:53
L'egr in fase di decelerazione ed accelerazione, normalmente è chiusa, quindi non credo che si possa migliorare il freno motore che nei diesel moderni, a causa della loro struttura, è pressoché inesistente..... x Marco , spero anche io che non mi facciano storie, oggi ho telefonato ed ho l'appuntamento sabato mattina per aprire la pratica paolo
In col alla balena
In risposta al messaggio di cananni del 01/09/2015 alle 00:40:43
///Il cambio manuale di certo in discesa non aiuta , sia per i tempi morti sicuramente superiori rispetto ad un cambio manuale , sia perché non puoi gestirlo altrettanto bene anche se in modalità manuale ///// ??????? Adelmo
Azzz...mi avevo confuso