CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1581 20 41547
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 02/09/2015 alle: 01:15:59

http://camping-car.vraiforum.co...

Andrea
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 02/09/2015 alle: 01:37:20
paolo questo è il sito che ti avevo parlato a suo tempo cui i nostri cugini di oltre manica parlano sul forum appunto anche del piatto doccia in due o tre punti diversinospero sia cosa gradita andare a sbirciare anche per altri di noiosi come è viene solo in francese ma se si inserisce il tutto forum camping......poi si mette la traduzione anche se non perfetto ma si capisce abbastanza.poi sicuramente qualcuno di voi è più bravo di me con il computer e poi ora si è fatto tardifrown
Andrea
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 02/09/2015 alle: 01:45:09
riletto il mio scrittosadscusatemi ma devo proprio andare a letto per chi non ha capito ci sentiamo domani che è poi oggisurprise
Andrea
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 02/09/2015 alle: 04:23:05
In risposta al messaggio di delfi1909 del 02/09/2015 alle 01:45:09

riletto il mio scrittoscusatemi ma devo proprio andare a letto per chi non ha capito ci sentiamo domani che è poi oggi Andrea

// Carthago n'ai pas encore résolu ce petit problème de façon définitive. //

Azz.. nonostante le mie scuole siano quelle basse ..

Carthago non ha ancora risolto questo " piccolo problema " definitivamente crying

I crukki a noi tanto cari sono conosciuti anche oltre Manica laugh

Che dire se non .. Bene o MALE che se ne parli surprisecryingangry

Mar..cucciolowink

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 02/09/2015 alle: 08:15:38

Ciao Vanni,

per la zanzariera ho qualche esperienza laughangry
la mia era difettosa in origine (si laceravano continuamente i fili, forse causa i fori di passaggio nella stecca di alluminio o forse causa il materiale della zanzariera stessa), e causa il fatto che nel primo anno sono stato orfano di concessionario, me la sono smontata e sostituito i fili varie volte.

Per primo il filo da usare : non avendo quello originale che non so se si trovi come ricambio, quello che è stato più funzionale e resistente é il filo da carp fishing, lo presi al decathlon. Altri tipi presi nei negozi di sartoria e giù di li si rompevano subito.

Poi viene il bello .... smonti la zanzariera dal camper ( nel tuo caso avendo il piccolo scalino interno credo che devi smontare il legno di supporto della centralina sopra la porta per avere lo spazio da poter estrarre la zanzariera) , prendi il malloppone e lo appoggi su un banco da lavoro ..... ed arriva il lavoro macchiavellico ..... sviti i quattro angolari in plastica che tengono in squadro il telaio e poi devi lavorare sui fili. Importante é la tensionatura dei fili per un buon funzionamento dello scorrimento della zanzariera : il filo che si blocca sotto va a comandare i tre giri in alto e quello che si blocca sopra va a comandare i tre giri in basso.

Ora sono in vacanza....nella nostra amata Germania , e non ho foto sul cellulare da poter inserire. Sarebbero più chiare di mille parole.
Spero di esserti stato d'aiuto così come due anni fa lo furono alcune indicazioni ricevute proprio su questo forum quando mi si presentò questo problema.

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
15
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 02/09/2015 alle: 11:32:58

ciao ..il problema del freno motore ,si potrebbe ovviare ponendo una valvola allo scarico che in fase di rallentamento strozzi tutto o in parte lo scarico ....praticamente come si faceva sui mezzi pesanti ,ora mi sembra che esistano per alcuni motori dei kit ,il problema è capire la fattibilità meccanica senza precludere l'affidabilità del motore ..
giusto sul forum il problema era già stato affrontato ... se ti può essere utile alla sezione TECNICA .meccanica ,c'è una discussione sul FRENO MOTORE DUCATO 2.300 130 cv

Modificato da il gol il 02/09/2015 alle 11:36:08
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 02/09/2015 alle: 17:26:14
In risposta al messaggio di sergio74 del 02/09/2015 alle 08:15:38

Ciao Vanni, per la zanzariera ho qualche esperienza la mia era difettosa in origine (si laceravano continuamente i fili, forse causa i fori di passaggio nella stecca di alluminio o forse causa il materiale della zanzariera
stessa), e causa il fatto che nel primo anno sono stato orfano di concessionario, me la sono smontata e sostituito i fili varie volte. Per primo il filo da usare : non avendo quello originale che non so se si trovi come ricambio, quello che è stato più funzionale e resistente é il filo da carp fishing, lo presi al decathlon. Altri tipi presi nei negozi di sartoria e giù di li si rompevano subito. Poi viene il bello .... smonti la zanzariera dal camper ( nel tuo caso avendo il piccolo scalino interno credo che devi smontare il legno di supporto della centralina sopra la porta per avere lo spazio da poter estrarre la zanzariera) , prendi il malloppone e lo appoggi su un banco da lavoro ..... ed arriva il lavoro macchiavellico ..... sviti i quattro angolari in plastica che tengono in squadro il telaio e poi devi lavorare sui fili. Importante é la tensionatura dei fili per un buon funzionamento dello scorrimento della zanzariera : il filo che si blocca sotto va a comandare i tre giri in alto e quello che si blocca sopra va a comandare i tre giri in basso. Ora sono in vacanza....nella nostra amata Germania , e non ho foto sul cellulare da poter inserire. Sarebbero più chiare di mille parole. Spero di esserti stato d'aiuto così come due anni fa lo furono alcune indicazioni ricevute proprio su questo forum quando mi si presentò questo problema.   go fast be good have fun ciao, Sergio
...

Ciao Sergio, tutto bene? mi fa piacere saperti ancora a zonzo con il camper in terra tedesca dove noi camperisti troviamo a disposizione tantissime possibilità di sosta.
Ho letto con interesse le tue indicazioni di come sostituire il filo rotto della zanzariera, se poi magari quando rientri con tuo comodo mi aggiorni con le eventuali foto che hai fatto te ne sarei grato.
Il filo che hai usato della Decathlon  viene venduto a metri oppure sono matassine di misura sufficiente per la sostituzione?
Per ora ti ringrazio tantissimo per quanto mi hai suggerito, e spero di rivedervi presto.
Cordialmente Vanni
© Edited by

latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 02/09/2015 alle: 17:31:27
FINALMENTE ora è
FERFETTO,
per arrivarci c'è voluto tempo e pazienza,
da oggi non più rumori e falli ,
ma come hai fatto!
semplice.
per la meccanica l'ho messo su quattro blocchetti,pressione gomme, ma che 5-5.5 ,no a 0 Psi,niente asperità della strada,ora le molle anteriori sono perfette come pure le barre di torsione posteriori,sono diventate tutte sospensioni ad aria ,ovvero,-aria sotto le gomme-,
per i rumori vari   ,mi sono fornito dei tappi per le orecchie,così ora anche se sta sui blocchetti,non si sentono più neanche gli scricchiolii ,
anche l'impianto elettrico ho escluso,staccate tutte le batterie ,anche le famigerate verdi,ora vado per le classiche candele di cera,...la sera...per un po , poi come fanno le galline appena  fa buio, tutti a nanna,niente TV.
naturalmente niente pompa dell'acqua e gas,recuperate pure le cauzioni delle 2 Beyfin,non mi serviva più recuperare quella manciata di kg,tanto ora pesa talmente poco,
che dire, .....   ora mi sembra proprio perfetto,
a proposito di galline ,ho cominciato con una coppia,ma nel tempo potrei andare oltre,pare gradiscano tanto l'ambiente,tanto  che  ora la mattina faccio colazione con due belle uova fresche.
purtroppo ,cari fallati,questa è la fine che non mi aspettavo,
"  a volte ritorna ",
tutti a Parma,mi raccomando, 
Roberto

Modificato da latrofa124 il 02/09/2015 alle 17:32:59
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 02/09/2015 alle: 18:55:01
In risposta al messaggio di IlVeterano del 02/09/2015 alle 17:26:14

Ciao Sergio, tutto bene? mi fa piacere saperti ancora a zonzo con il camper in terra tedesca dove noi camperisti troviamo a disposizione tantissime possibilità di sosta. Ho letto con interesse le tue indicazioni di come
sostituire il filo rotto della zanzariera, se poi magari quando rientri con tuo comodo mi aggiorni con le eventuali foto che hai fatto te ne sarei grato. Il filo che hai usato della Decathlon  viene venduto a metri oppure sono matassine di misura sufficiente per la sostituzione? Per ora ti ringrazio tantissimo per quanto mi hai suggerito, e spero di rivedervi presto. Cordialmente Vanni © Edited by
...

Eh eh, ... caro Vanni....io sono ancora a zonzo ma sono partito quando la maggioranza di voi stava rientrando !!
Comunque tutto benissimo, tempo OK, settimana scorsa a Rugen si andava a mollo laugh

Prox. settimana ti mando qualche foto che ho nel pc. Il filo da carp fishing lo ho trovato in rocchetti da parecchi metri, basta ed avanza .... e quello avanzato lo tengo sempre nel gavone , anche se dall'autunno scorso ho la zanzariera nuova, cambiata in garanzia, che per ora si comporta bene.

go fast be good have fun

ciao, Sergio
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 02/09/2015 alle: 19:22:00
Buonasera.
Mi dite, per cortesia, che percentuali ha mediamente la discesa di Seefeld e quanti km è lunga?????
Grazie
Buona serata
Dino51
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 02/09/2015 alle: 21:56:21
In risposta al messaggio di car47 del 02/09/2015 alle 19:22:00

Buonasera. Mi dite, per cortesia, che percentuali ha mediamente la discesa di Seefeld e quanti km è lunga????? Grazie Buona serata Dino51

Se la memoria non mi inganna la salita/discesa e' al 16-17%. Non è' lunghissima, ma i tratti pendenti saranno circa 2-2,5km.
l
Lorenzo
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 02/09/2015 alle: 22:06:01
ho voluto mettere un vaso espansione da 2 lt che direi non mi ruba tanto spaziosmiley
Andrea
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 02/09/2015 alle: 22:12:55
Ho voluto guardare sotto il piatto doccia e ho visto che ci hanno messo un tubicino che sicuramente serve per non fare flettere il piatto doccia poi non so se ce ne sono altri
Andrea
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 03/09/2015 alle: 10:55:08
In risposta al messaggio di sergio74 del 02/09/2015 alle 18:55:01

Eh eh, ... caro Vanni....io sono ancora a zonzo ma sono partito quando la maggioranza di voi stava rientrando !! Comunque tutto benissimo, tempo OK, settimana scorsa a Rugen si andava a mollo Prox. settimana ti mando qualche
foto che ho nel pc. Il filo da carp fishing lo ho trovato in rocchetti da parecchi metri, basta ed avanza .... e quello avanzato lo tengo sempre nel gavone , anche se dall'autunno scorso ho la zanzariera nuova, cambiata in garanzia, che per ora si comporta bene.   go fast be good have fun ciao, Sergio
...

Grazie Sergio, buon proseguimento di vacanze.
Ciao Vanni
© Edited by

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4810
Inserito il 03/09/2015 alle: 10:58:41
In risposta al messaggio di delfi1909 del 02/09/2015 alle 22:06:01

ho voluto mettere un vaso espansione da 2 lt che direi non mi ruba tanto spazio Andrea

nei precedenti camper l'ho sempre messo. Nel primo ne misi uno da 2 lt come te. Nel secondo misi quello piccolino della Fiamma.
Svolgevano entrambi la loro funzione, ma in caso di doccia si doveva sempre stare a miscelare ogniqualvolta si riapriva il rubinetto (e la doccia non si lascia aperta quando ci si insapona).
Così in questo non l'ho messo.
Mi piacerebbe sapere, poi, come ti ci trovi.
Grazie.
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 03/09/2015 alle: 15:14:03
Ti rispondo😊 ora non mi si attacca e stacca la pompa come faceva prima specie tirando l'acqua non al max e poi quando mi alzo la notte per andare in bagno e tiro un po' di acqua ora non parte la pompa così non rompo le ......😉
Andrea
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 03/09/2015 alle: 15:14:49
In risposta al messaggio di mons del 02/09/2015 alle 21:56:21

Se la memoria non mi inganna la salita/discesa e' al 16-17%. Non è' lunghissima, ma i tratti pendenti saranno circa 2-2,5km. l Lorenzo

Nulla in confronto alla Turracher Strasse a nord di Badkirchenheim: 23%. In Austria comunque si trovano dei tratti anche al 25%.
illungo49
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4810
Inserito il 03/09/2015 alle: 15:23:11
In risposta al messaggio di delfi1909 del 03/09/2015 alle 15:14:03

Ti rispondo😊 ora non mi si attacca e stacca la pompa come faceva prima specie tirando l'acqua non al max e poi quando mi alzo la notte per andare in bagno e tiro un po' di acqua ora non parte la pompa così non rompo le ......😉 Andrea

Si, beh, questo è scontato. Quello che voglio capire è se la "riserva" che ti da il polmone, "stara" la miscelazione della doccia ogniqualvolta, poi, la pompa attacca perchè la riserva è terminata e deve rimpinguare.

Non credo di essermi capito...
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 03/09/2015 alle: 18:41:00
Ho fatto la doccia dopo mia moglie e l'ho tenuta tutta sul caldo ,quando tornerò a farla facendola prima io ti dirò😊 passerà però 2/3 settimane fra impegni di questa settimana e per la prossima lo lascio al conce per i vari falli da sistemare 😈
Andrea
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 03/09/2015 alle: 19:40:57
In risposta al messaggio di delfi1909 del 03/09/2015 alle 18:41:00

Ho fatto la doccia dopo mia moglie e l'ho tenuta tutta sul caldo ,quando tornerò a farla facendola prima io ti dirò😊 passerà però 2/3 settimane fra impegni di questa settimana e per la prossima lo lascio al conce per i vari falli da sistemare 😈 Andrea

Caspita una doccia ogni due o tre settimane è un record smileysmiley,del resto come diceva Totò se uno è pulito che si lava a farewinkwink.
Così facendo un serbatoio ti dura un'anno.
Ciao
Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link