Il 316 dovrebbe essere sufficiente. Pesa 50 kg in meno e consuma sicuramente meno del 190 CV.

In risposta al messaggio di Topolone del 11/09/2015 alle 09:24:07
Il 316 dovrebbe essere sufficiente. Pesa 50 kg in meno e consuma sicuramente meno del 190 CV. Da quello che dice Tommaso che ha un Hymer semi integrale 4x4 il consumo del 316 è simile a quello del Ducato 3 litri. L' MLI 560 è molto interessante ; meno di 7 metri, 4x4 e Alde possibili. Certamente non ha un mobilio pregiato come il Carthago ma quando sei nel pupu le finiture luccicanti non ti danno nessun aiuto ; per poco non lasciavo il camper in Corsica
vedo che sei entrato nella lista dei convertiti all'LM-I , mi risulta che non sei il solo,
In risposta al messaggio di marcoghira del 11/09/2015 alle 09:28:46
Ora che mi hanno consegnato la meccanica devo decidere che cellula montare. Marco
Basta chiedere
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/09/2015 alle 09:49:24
vedo che sei entrato nella lista dei convertiti all'LM-I , mi risulta che non sei il solo, momenti lo lasciavo in Corsica, tra le tante modifiche lo hai reso anche anfibio?, Roberto
La colpa è mia che vado in posti scordandomi di avere un veicolo da 7 metri con passo > 4 metri, TA e senza blocco del differenziale.
In risposta al messaggio di Topolone del 11/09/2015 alle 09:24:07
Il 316 dovrebbe essere sufficiente. Pesa 50 kg in meno e consuma sicuramente meno del 190 CV. Da quello che dice Tommaso che ha un Hymer semi integrale 4x4 il consumo del 316 è simile a quello del Ducato 3 litri. L' MLI 560 è molto interessante ; meno di 7 metri, 4x4 e Alde possibili. Certamente non ha un mobilio pregiato come il Carthago ma quando sei nel pupu le finiture luccicanti non ti danno nessun aiuto ; per poco non lasciavo il camper in Corsica
il 319 tetto alto passo medio a 150 km fa i 5 con un litro, e ti assicuro che il motore ne ha ancora...e poi è un 6 cilindri molto bilanciato. Il corrispettivo del 316 io c'è l'ho su telaio Vito furgone e si chiama 116, è un 4 cilindri e non si discosta molto come consumi. Diciamo che a velocità di crociera 120 all'ora sei entrambi sui 8 km con un litro..magari uno fa otto e l'altro fa 9!
In risposta al messaggio di Topolone del 11/09/2015 alle 10:09:35
La colpa è mia che vado in posti scordandomi di avere un veicolo da 7 metri con passo > 4 metri, TA e senza blocco del differenziale. Un cocktail micidiale
le catene a bordo purtroppo sono una dotazione essenziale sul Ducato, dirò di più, mettici anche una buona pala,
In risposta al messaggio di Topolone del 12/09/2015 alle 09:35:51
Per chi fosse interessato all'acquisto del nuovo Cline 4.2 è pregato di controllare le sue disponibilità finanziarie. 852.220 € mica micio micio bau bau
È un esemplare unico, costruito su richiesta dei Casamonica....le rifiniture sono in oro bianco ed è tempestato di pietre preziose
In risposta al messaggio di claudiomare del 12/09/2015 alle 09:46:44
È un esemplare unico, costruito su richiesta dei Casamonica....le rifiniture sono in oro bianco ed è tempestato di pietre preziose Il TrioMare

In risposta al messaggio di claudiomare del 12/09/2015 alle 09:46:44
È un esemplare unico, costruito su richiesta dei Casamonica....le rifiniture sono in oro bianco ed è tempestato di pietre preziose Il TrioMare
Ciao TrioMare ....che bello rileggervi

In risposta al messaggio di Cartha58 del 12/09/2015 alle 10:04:29
Buongiorno, posseggo un Carthago C- Line 4.7 e mi sono accorto da tempo che, aprendo la griglia del frigorifero (quella posta a parete), il bruciatore non risulta accessibile ne tanto meno ispezionabile in quanto posizionatoalmeno 15 cm al di sopra del vano griglia. Ho pensato di risolvere il problema allargando il foro e montando una griglia di dimensioni doppie. Voi cosa mi consigliate? Grazie Cartha58 se quarcuno te parla dietro.... vuol dire che gli stai davanti!
// Ho pensato di risolvere il problema allargando il foro e montando una griglia di dimensioni doppie //
In risposta al messaggio di marcoghira del 12/09/2015 alle 10:18:16
In occasione del montaggio regolatore solare e dovendo smontare le 2 batterie ne ho approfittato per controllare lo stato di salute delle stesse... Che dire ... dopo 5 anni le 2 Gel ... Continuano a tenere botta. Marco
tengono botta !!!
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/09/2015 alle 10:48:42
tengono botta !!! o sono pronte per il funerale, cosa dice l' Ingegnere Roberto
che pesano troppo
In risposta al messaggio di Topolone del 12/09/2015 alle 11:07:28
che pesano troppo
vero,
In risposta al messaggio di Topolone del 12/09/2015 alle 11:07:28
che pesano troppo
In effetti ....na fatica.
Continuiamo a sognare...
In risposta al messaggio di marcoghira del 12/09/2015 alle 11:33:44
In effetti con quella cifra c'è di che guardarsi intorno, forse ci sta anche un allestimento come quello che indicavi per la meccanica che ho postato. Sicuro con quella non rimanevi in Corsica. Continuiamo a sognare... Marco
Ciao Marco,