CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1592 20 41545
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/09/2015 alle: 11:11:51

Si potrebbe fare anche a Firenze nell'area sosta di calenzano....l'amico Grinza mi ha anche insegnato una macelleria aperta la domenica dove si possono acquistare ottime fiorentinewink
paolo
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 19/09/2015 alle: 11:13:17
In risposta al messaggio di paolo 61 del 19/09/2015 alle 11:11:51

Si potrebbe fare anche a Firenze nell'area sosta di calenzano....l'amico Grinza mi ha anche insegnato una macelleria aperta la domenica dove si possono acquistare ottime fiorentine paolo

Ottimo, non sarebbe male.
Ciao
Federico
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 19/09/2015 alle: 13:54:10
Ringrazio Carth49 e Marcucciolo per le risposte.
@ Marcucciolo : le gomme nell'attuale mezzo erano ok (misura riportata a libretto 215/75 o 205/75) e per il prossimo seguirò il consiglio n4 laughwink cambiarle con quelle adeguate.

Vi farò sapere se diventeremo dei vostriwink.

Ciao a tuttismiley
Davide
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 19/09/2015 alle: 15:16:13
Arrivato invito per fiera anche a me da carthago 😫 che sia già quella per il 2016😲
Andrea
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 19/09/2015 alle: 18:21:22

// Sai cosa mi hanno risposto quando mi sono lamentato ...
Deve capire che la Carthago vende molti veicoli destinati ai paesi nordici e in quei casi la griglia non deve fare passare troppa aria.....
LI MORTACCI LORO devil //

Gabriel , non sei stato pronto , io avrei subito approfittato

..avresti dovuto chiedere di lasciare quella griglia e avere in cambio uno di quei frigo " nordici "  , quelli esenti da manutenzione yesyes

// Potrei scrivere un libro sulle ninchiate che sparano a raffica. //

Beh ..io sto ultimando il quarto volume di un'enciclopedia crying

laughlaughlaugh

Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 19/09/2015 alle 18:28:57
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 19/09/2015 alle: 19:11:56
Anche a me hanno risposto che nei paesi nordici non serve una griglia grande . Ho risposto che l'Italia non è un paese nordico,la griglia mi è stata sostituita( IN GARANZIA) con una più grande. Saluti. Gianni
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 19/09/2015 alle: 20:31:27
Andando a leggere sul forum dai nostri cugini nei giorni scorsi sono state inserite foto con piatti doccia crepati e nota bene situazione simile per non dire uguale ai nostri cheekye cioè dalle foto legno sotto il piatto ma nulla nella canala dove poi ci sono le rotturesadche dire .....sti tedeschi però a volte verrebbe da dire" o ci sei o ci fai"frown
Andrea
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 19/09/2015 alle: 21:25:24
Adriano hai posta di nuovosmileyper mantova in linea di massima è si anche per me.
Andrea
maxbon
maxbon
-
Inserito il 19/09/2015 alle: 21:41:33
Sono appena tornato da Parma,ieri ho avuto l'opportunità di fare il test drive del bel motorhome c line,sono rimasto deluso,non tanto del ducato che già conoscevo e sapevo che non si confà alle mie esigenze,ma della cellula ,in particolare la visibilità durante la guida i montanti anteriori in particolare il sinistro limita tantissimo la vista ed anche lo specchietto sinistro occlude quasi completamente la vista dal vetro laterale quindi un grandissimo angolo morto il tutto aggravato dalla soglia superiore molto bassa dell'oscurante,voi possessori come vi trovate?gli specchietti fra l'altro vibrano tantissimo ad ogni minima asperità diventando quasi inutilizzabili
saluti a chi voglia essere così gentile da rispondere
Massimo
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 19/09/2015 alle: 22:55:58
io per quanto riguarda gli specchi concordo sulle vibrazioni già a basse velocità che feci presente subito quando quello che poi è diventato il mio concessionario andai a provare un compactline il quale ora monta gli specchi invece che quelli tipo pulman "belli" ancorati tipo al ducato originale "più brutti" ma ora credo non vibrano più.io poi per diverse ragioni ho poi selto un profilato che anche a velocità elevata non vibrano e non ho quel problema di visibilità laterale che tu dici giustamente e anche se meno avevo nel mio vecchio hymer exsis anche se in modo più ridotto visto che le dimensioni che erano ridotte rispetto al frontale dei MH veri e propri i quali hanno però frontalmente una bella visibilità specie nel carthago poi ognuno fa le sue sceltewink
Andrea
16
efa2000
efa2000
06/01/2009 85
Inserito il 19/09/2015 alle: 23:29:53
Ci sarebbe qualche settimana dopo, circa a metà novembre anche la festa del torrone a Cremona per poterci ritrovare, ( visto che all'ultimo incontro a Monzambano non sono venuto spaventato dalle previsioni meteo ),  festa e cittadina sono molto carine e anche con un parcheggio per i mezzi, non distante dal centro città, il problema però è sempre per gli amici che abitano nel centro sud Italia.

Paolo
maxbon
maxbon
-
Inserito il 20/09/2015 alle: 09:35:32
In risposta al messaggio di delfi1909 del 19/09/2015 alle 22:55:58

io per quanto riguarda gli specchi concordo sulle vibrazioni già a basse velocità che feci presente subito quando quello che poi è diventato il mio concessionario andai a provare un compactline il quale ora monta gli specchi
invece che quelli tipo pulman belli ancorati tipo al ducato originale più brutti ma ora credo non vibrano più.io poi per diverse ragioni ho poi selto un profilato che anche a velocità elevata non vibrano e non ho quel problema di visibilità laterale che tu dici giustamente e anche se meno avevo nel mio vecchio hymer exsis anche se in modo più ridotto visto che le dimensioni che erano ridotte rispetto al frontale dei MH veri e propri i quali hanno però frontalmente una bella visibilità specie nel carthago poi ognuno fa le sue scelte Andrea
...

Scusa un chiarimento,se ho capito bene per te gli chic cline mh hanno una buona visuale?
ciao
Massimo
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 20/09/2015 alle: 10:35:52
Ti dico la mia e io quando li ho provati devo dire che la vista in avanti e' spettacolare poi però paga una visuale più ridotta che viene detto angolo morto che un po' ce l'hanno tutti ma sicuramente in un profilato e' più limitato o quasi nullo. da dire che le situazioni più difficili per la visuale sono nelle curve strette cosa che avevo nel mio precedente dovendomi poi portare in avanti con il busto per vedere mentre curvavo.poi comunque ci si fa l'abitudine ma ora con questo che ho mi trovo molto bene e a volte un po' dovuto dal fatto che si guida molto bene😊 poi ho i rimbrotti della moglie dicendomi di non lamentarmi per i cassetti volati fuori😲 sarà....ma il cassetto era pure in sicura😈
Andrea
maxbon
maxbon
-
Inserito il 20/09/2015 alle: 11:47:11
Adesso ho capito perché Fiat e carthago vendono tanto.
evidentemente siamo in pochi,fra i quali i giornalisti di promobil,a pensarla diversamente a proposito della visuale dei veicoli in questione,carthago comunque è in buona compagnia con hymer e burstener anche se un po' meglio,del resto a questi si sono ispirati.
penso anche che se alzassero il cruscotto migliorerebbero l'accesso al motore che è veramente esiguo tanto da dover smontare la traversa originale che tiene assieme la parte anteriore del telaio,diversi sono i costruttori di mh che fanno così per rendere almeno decente l'accesso al motore,potrebbero consigliare A Fiat  questa modifica risparmierebbe un pezzo complesso.
comunque rimango fiducioso che in futuro Carthago possa prendere in considerazione di riproporre un serie S su meccanica Mercedes magari anche migliorando i problemi di visuale e accesso al motore(ovviamente anche gli specchietti)
saluti

Massimo
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 20/09/2015 alle: 12:03:21
Accesso al motorecryingFra le diverse cose che mi hanno poi fatto scegliere un profilato questa era una cosa importante oltre mantenere la struttura originale del ducatosmiley
Andrea
maxbon
maxbon
-
Inserito il 20/09/2015 alle: 13:37:48
Capisco
Massimo
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 20/09/2015 alle: 14:40:37
Ciao a tutti, ordinato ufficialmente C-Line II 4.9 Silverline, produzione metà-fine dicembre, consegna metà-fine gennaio 2016smiley...arriva l'attesa....laughdevil

Davide
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 20/09/2015 alle: 16:56:54
la mia scelta di un profilato è nata dalla mia professione di autoriparatore, non oso pensare di mettere le mani all'interno di un MH specialmente carthagosurprise
paolo
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 20/09/2015 alle: 18:53:37
Personalmente non cambierei mai un mh per un profilato, per tantissimi motivi che tutti conoscono. Non credo basti una visuale perfetta, ed un accesso facilitato al vano motore per poter scegliere uno rispetto all'altro. È comunque i profilati Carthago sono molto belli. 

Davide
10
Antoniovi
Antoniovi
24/03/2015 38
Inserito il 21/09/2015 alle: 09:44:24
Anche io ho notato una piccola infiltrazione alla finestra posteriore sinistra del mio s plus 51. Non volendo smontarla tutta per ovvi motivi, ho pensato ad una sigillatura dall'esterno. Volevo chiede se qualcuno la già fatta e con quale prodotto. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link