Non voglio fare a cambio, per adesso il vetro laterale è ok, a parte quello sinistro che mi fa dei riflessi strani sullo specchio retrovisore.
meglio gli "economici"
Poi Più piccoli meno problemi....più grandi più problemi....
Anche secondo me se vai alla Fiat professional ti sostituiscono il faro! Non possono mica lasciarlo così !!!
Lorenzo, quando avevo il 50 mi è capitato anche a me. Vai dal conce carthago e te la sostituisce.
In risposta al messaggio di Willy1973 del 17/10/2015 alle 08:13:18
Anche secondo me se vai alla Fiat professional ti sostituiscono il faro! Non possono mica lasciarlo così !!! Willy
Si ridere e scherzare e dare addosso a Fiat è uno sport abituale per qualcuno su COL

, ma...... per un faro o freccia di un motorhome che cosa centra la Fiat ?????
sarà meno bella , meno tutto ... ma anche meno problemi 
Grazie Simone per il suggerimento che ho messo subito in atto.
Under the sun all is new Buona domenica a tutti !
In risposta al messaggio di domo del 18/10/2015 alle 07:46:02
Grazie Simone per il suggerimento che ho messo subito in atto. Caricati i vari Pdf sull'Ipad della Moglie nella cartella Ibook. Nel malaugurato caso che ... sono subito sotto mano. Ciao Gianfranco Under the sun all is new
Grazie ancora per le istruzioni in PDF, anche noi le abbiamo messe su iBook, così avendoli sempre a portata di mano me li studio e ri-studio
In risposta al messaggio di Mary e Roby del 18/10/2015 alle 08:07:08
Buona domenica a tutti ! abbiamo un CLINE 4.2 MH da poco; avevo postato una richiesta che ripropongo oggi in quanto sto pensando all'allestimento per la stagione invernale. ... Poichè utilizzeremo molto il camper anchenella stagione invernale, visto il consumo di gas cospicuo della caldaia Truma, vorrei sapere se, secondo vostro parere, posso installare un riscaldatore a gasolio tipo webasto 3500 e equivalente Eberspaecher e se è possibile utilizzare, in qualche modo, la distribuzione originale dell'aria calda. Qualcuno che mi possa orientare ? Grazie anticipatamente. Roberto
Secondo me é molto difficile poter riciclare le tubazioni dell'aria, la Truma ha 4 partenze ed anche se ti attaccassi ad una di queste non riusciresti a distribuire uniformemente il calore, inoltre l'aria spinta in una delle tubazioni uscirebbe anche dall'aspirazione della stufa... Per poter fare quello che vuoi dovresti inserire una serie di saracinesche e raccordi in modo da mettere in comunicazione i 4 tubi originali ed escludendo la Truma....ma lo spazio per fare un giochino del genere non lo trovi sicuramente, inoltre ogni volta dovresti andare a cambiare la posizione delle saracinesche in base al funzionamento. Forse è più facile installare nel doppio pavimento una nuova tubazione dedicata oppure sostituire la Truma a gas con una Truma combi a gasolio.
<< l'ALDE funziona a prescindere dalla dimensione dei cerchi e il camper funziona in modo molto soddisfacente con entrambe le misure. Purtroppo per l'Alde non ti so dare alcuna informazione >>
In risposta al messaggio di claudiomare del 17/10/2015 alle 15:52:23
Il TrioMare
Vero ,per fare l'ambasciatore ci vuole diplomazia,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/10/2015 alle 09:54:27
<< l'ALDE funziona a prescindere dalla dimensione dei cerchi e il camper funziona in modo molto soddisfacente con entrambe le misure. Purtroppo per l'Alde non ti so dare alcuna informazione >> queste le confortanti paroledi un esperto, stiamo parlando di 3500kg vuoto, oltre 4000kg in assetto viaggio ,con i cerchi da 15' gli pneumatici che indice di carico portano?
107/109
In risposta al messaggio di carlomario del 18/10/2015 alle 10:05:34
107/109
aggiungo, la portata è 975 kg per ruota.
In risposta al messaggio di Ironbiba del 17/10/2015 alle 08:37:38
Lorenzo, quando avevo il 50 mi è capitato anche a me. Vai dal conce carthago e te la sostituisce. Davide
Ciao Davide, è proprio il conce che mi ha risposto picche, tra l'altro è ancora in garanzia...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/10/2015 alle 10:25:22
aggiungo, la portata è 975 kg per ruota. per un treno di 4 pneumatici sei a 3900kg,naturalmente si spera siano freschi ,di non 8-9anni di vita e in ottimo stato, ora,viaggi a 4000kg,sei in pat.B e ti permetti pure il lusso di viaggiare ai limiti del codice. è normale, Roberto
1030 in ruota singola