CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1604 20 41545
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 19/10/2015 alle: 12:21:09

giusto roberto.
ti auguro di goderti il tuo hymer mercedes,già ritirato?
io spero di non perdere una ruota facciamo le corna hahahhahhahhaha

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/10/2015 alle: 12:47:14
In risposta al messaggio di carlomario del 19/10/2015 alle 12:21:09

giusto roberto. ti auguro di goderti il tuo hymer mercedes,già ritirato? io spero di non perdere una ruota facciamo le corna hahahhahhahhaha  

Avrà mica preso il tristone con la stella cadente crying
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 19/10/2015 alle: 13:16:15
In risposta al messaggio di Topolone del 19/10/2015 alle 12:47:14

Avrà mica preso il tristone con la stella cadente

hahahhhahhhahahhahahhahah
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 19/10/2015 alle: 14:20:10
In risposta al messaggio di Topolone del 19/10/2015 alle 12:47:14

Avrà mica preso il tristone con la stella cadente

// Avrà mica preso il tristone con la stella cadente crying //

Gabriel ,

contando che si lamentava di non aver più nulla da riparare/modificare/sostituire/togliere ...ci stà laugh

..per la conferma basterà una sbirciatina ai nostri vicini cheeky

Mar..cucciolowink
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Inserito il 19/10/2015 alle: 14:38:34
Eccoci qui, camper ritirato§:
stabilita'              5 stelle
silenziosita'         5 stelle
comfort               5 stelle
insomma 5 stelle quasi su tutto,  il letto a bascula scende un po' troppo nonostante le cinghie e i fari, anche se sono allo xeno, poco funzionali, luce poco intensa e poco profonda, vedremo se cambiando le lampadine riusciremo a risolvere il problema.
Il bagno e' ok, ma il lavandino e il piatto doccia sono macchiati sembra di calcare, ora non posso postare le foto, ma consigli su quali prodotti usare tenendo conto se sono (io la chiamerei plastica) in un materiale che non e' acciaio?
Ringrazio DOMO e GDANIELE 66 per la vostra disponibilita'.
Prometto che a breve postero' le foto .

Di nuovo grazie

@latrofa124 io non ti ho fatto nessun ca....one, lo chiamerei divergenze d'opinione e ti aspetto a Torino per un caffe'

Antonella

latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 19/10/2015 alle: 14:39:23
In risposta al messaggio di carlomario del 19/10/2015 alle 13:16:15

hahahhhahhhahahhahahhahah

vale il detto chi più spende meno spende, temo che con quella trappola che hai preso,
altro che hahahhhahhhahhhahhahhhahhh
haime
cryingcryingcryingcryingangryangrycryingcryingbroken heartbroken heart
Roberto
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 19/10/2015 alle: 15:08:57
In risposta al messaggio di marcucciolo del 19/10/2015 alle 14:20:10

// Avrà mica preso il tristone con la stella cadente  // Gabriel , contando che si lamentava di non aver più nulla da riparare/modificare/sostituire/togliere ...ci stà ..per la conferma basterà una sbirciatina ai nostri vicini Mar..cucciolo

Gabriel ,tristone con la stella cadente ,affermazione sottratta al sottoscritto,laugh
tranquillo Marco, ancora non stringo un volante con la stella, rimango ancora qui tra voi, troppo bello e interessante sentire tutte le lamentele dei FALLATI vecchi e nuovi, anzi tutti questi nuovi arrivati stanno elettrizzando l'ambiente e vedrete ne arriveranno altri ,infatti c'è in atto un discreto ricambio generazionale, specie di c e eline,chi sa perché?
come confidato e giustamente raccontato ,oramai mi mette noia non poterci fare niente, la solita storia con tanto di litigata con la moglie, " ma come ora che possiamo godercelo tranquillamente ......."
sono fatto così ,ne ho posseduti a decina di camper, quando sono perfetti ,mi annoio senza metterci mano,in questo, il lavoro su Carthago ha richiesto più tempo.
Roberto
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 19/10/2015 alle: 18:30:20

Ciao Marco, a proposito di telaio ... chiedo a te e agli altri 3 veri esperti dell'arcipelago Carthago, ben sapendo che uno di questi non risponderà perchè gozzovigliante in Spagna ;-) quanto segue: considerato che la cabina del Ducato, sia in versione light che heavy, sebbene con differente dimensione cerchi e maggiorazione dell'impianto frenante, è esattamente la medesima, per telaio si intende la parte su cui poggia la cellula e asse posteriore con relativo impianto frenante ?
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Inserito il 19/10/2015 alle: 19:14:29
Eccomi qui con i primi problemi
il riscaldamento non funziona, messo tutto a 220 ma non va
abbiamo attaccato le bombole nuove e ancora un po' ci salta il camper in aria con me sopra, per fortuna siamo riusciti a chiudere la bombola in tempo, direi che il marchingegno per le bombole ha qualche problema.
Mi sa che prossimamente piantero' la tenda da Lusso Caravan
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 19/10/2015 alle: 19:24:50
In risposta al messaggio di isauri del 19/10/2015 alle 19:14:29

Eccomi qui con i primi problemi il riscaldamento non funziona, messo tutto a 220 ma non va abbiamo attaccato le bombole nuove e ancora un po' ci salta il camper in aria con me sopra, per fortuna siamo riusciti a chiudere la bombola in tempo, direi che il marchingegno per le bombole ha qualche problema. Mi sa che prossimamente piantero' la tenda da Lusso Caravan

be almeno sono persone serie e secondo me ci puoi fare affidamento.

16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 19/10/2015 alle: 21:30:12
Da quello che mi ricordo quando ho parlato in fiera a parma allo stand di Fiat Professional mi è stato detto che nel telaio heavy oltre i cerchi di 16 che ora si possono avere anche nel light e freni anteriori maggiorati forse questi non per il light, ma si differenziano anche nelle balestre e non ricordo se qualcosa nel telaio forse era per la larghezza....ma di questo ora non ricordo bene ma qualcosa mi avevano detto in merito.Anche se la differenza fra i due telai mi pare sia sui 1200 euro  credo che siano spesi bene cosa da me fatta e ne sono molto contento e consiglio. Poi nel mio caso avendo in previsione di caricare nel gavone uno scooter direi che è meglio sicuramente averlo che nosmiley
Andrea
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 19/10/2015 alle: 22:29:38
In risposta al messaggio di argento it del 19/10/2015 alle 18:30:20

Ciao Marco,a proposito di telaio ... chiedo a te e agli altri 3 veri esperti dell'arcipelago Carthago, ben sapendo che uno di questi non risponderà perchè gozzovigliante in Spagna ;-) quanto segue:considerato che la cabina
del Ducato, sia in versione light che heavy, sebbene con differente dimensione cerchi e maggiorazione dell'impianto frenante, è esattamente la medesima, per telaio si intende la parte su cui poggia la cellula e asse posteriore con relativo impianto frenante ? Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
...

Ciao Cristian smiley

No , la porzione di telaio al quale faccio riferimento è quel che rimane di Fiat , diciamo che partendo dal muso del camper arriviamo più o meno sotto i sedili guida ( se ti abbassi , te ne rendi conto facilmente ) , poi è  Ak-ko a farla da padrone ( FORTUNATAMENTE ) , fin sotto la vasca del garage , infatti possiamo permetterci di caricare fino a 350 kg* , se non avessimo altri problemi di diversa natura

* SOLO IN TEORIA
Il garage nel nostro caso sopporta fino a 350kg. se non fosse che il resto del telaio invece e largamente fuori peso , nel caso del LIgth

In quella porzione ( c.a 1/4 del totale della lunghezza del mezzo ) , insistono quei 40 kg. di differenza a cui facevo cenno , a favore dell' Heavy  

Infatti i problemi sono di due ordini , uno burocratico ( Heavy ) , l'altro tecnico oltre che burocratico ( Ligth )

Telaio Heavy : massa tecnicamente omologata fino a 4500Kg.

Telaio Ligth : massa tecnicamente omologata fino a 3750 kg.

Come vedi c'è una bella differenza

Se poi conti che il telaio Heavy tecnicamente può arrivare anche a 4800 kg. puoi tu stesso tirare le somme frown

Mar..cucciolowink

12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 19/10/2015 alle: 22:38:17
In risposta al messaggio di marcucciolo del 19/10/2015 alle 22:29:38

Ciao Cristian No , la porzione di telaio al quale faccio riferimento è quel che rimane di Fiat , diciamo che partendo dal muso del camper arriviamo più o meno sotto i sedili guida ( se ti abbassi , te ne rendi conto
facilmente ) , poi è  Ak-ko a farla da padrone ( FORTUNATAMENTE ) , fin sotto la vasca del garage , infatti possiamo permetterci di caricare fino a 350 kg* , se non avessimo altri problemi di diversa natura * SOLO IN TEORIA Il garage nel nostro caso sopporta fino a 350kg. se non fosse che il resto del telaio invece e largamente fuori peso , nel caso del LIgth In quella porzione ( c.a 1/4 del totale della lunghezza del mezzo ) , insistono quei 40 kg. di differenza a cui facevo cenno , a favore dell' Heavy   Infatti i problemi sono di due ordini , uno burocratico ( Heavy ) , l'altro tecnico oltre che burocratico ( Ligth ) Telaio Heavy : massa tecnicamente omologata fino a 4500Kg. Telaio Ligth : massa tecnicamente omologata fino a 3750 kg. Come vedi c'è una bella differenza Se poi conti che il telaio Heavy tecnicamente può arrivare anche a 4800 kg. puoi tu stesso tirare le somme Mar..cucciolo  
...

Perfetto !
Tutto molto chiaro, Marco.
Grazie
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 19/10/2015 alle: 22:41:20
Il mio nel gavone telaio heavy kg max 250 direi che può bastaresmileyInvece con Al-ko 350surpriseEcco forse il perché di tanti che mi dicevano che era molto rigido.Ma in partenza non si impenna il camper con 350 kglaugh
Andrea
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 19/10/2015 alle: 23:38:41
In risposta al messaggio di delfi1909 del 19/10/2015 alle 22:41:20

Il mio nel gavone telaio heavy kg max 250 direi che può bastareInvece con Al-ko 350Ecco forse il perché di tanti che mi dicevano che era molto rigido.Ma in partenza non si impenna il camper con 350 kg Andrea

// Ecco forse il perché di tanti che mi dicevano che era molto rigido. //

Andrea ,

devi sempre valutare nei limiti del possibile chi dice cosa

..il telaio è sempre composto da un retrotreno e un avantreno , nel caso di specie il minimo comune denominatore è la rigidità dell'avantreno , dovuta ad una sospensione anteriore mal dimensionata da parte di Fiat ed è risaputo ormai , soprattutto nel caso dei motorhome , tanto che mamma è intervenuta sostituendo le molle ( NON GLI AMMORTIZZATORI , come qualcuno crede )

Abbiamo speso fiumi in piena di parole e non solo in questa sezione surprise

Abbiamo frequentatori che hanno provato di tutto pur di arrivare ad ottenere un compromesso accettabile , seppur costoso frown

Bene , se vai a leggere appena qualche intervento sopra , noterai che invece c'è chi sostiene il perfetto contrario

...confort cinque stelle laugh

Il mio telaio Al-ko è confortevole quanto basta , è stabile che la metà basta e s'impenna solo in uscita di curva , se do un po' di sterzo in più surprise

...ma solo quello mio laugh

Mar..cucciolowink

13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 20/10/2015 alle: 00:07:13
Credo che per poter dare consigli su di uno specifico mezzo, bisogna averlo posseduto, o perlomeno usato per un lungo periodo.

Davide
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 20/10/2015 alle: 00:07:15
riprendo due righe scritte  qualche giorno fa,
<<che dire ,è un camper meraviglioso tra i più tecnici sul mercato, tra luci e ombre, forse più ombre che luci?, detto da chi lo possiede, probabilmente da affidare a mani esperte , che sono anche in grado di saper intervenire(non eventualmente),previo il dover ricorrere ad assistenza che non è sempre all'altezza delle situazioni,>>
ora i nodi sono al pettine,
Roberto

latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 20/10/2015 alle: 00:16:46
In risposta al messaggio di isauri del 19/10/2015 alle 19:14:29

Eccomi qui con i primi problemi il riscaldamento non funziona, messo tutto a 220 ma non va abbiamo attaccato le bombole nuove e ancora un po' ci salta il camper in aria con me sopra, per fortuna siamo riusciti a chiudere la bombola in tempo, direi che il marchingegno per le bombole ha qualche problema. Mi sa che prossimamente piantero' la tenda da Lusso Caravan

ieriheart
oggibroken heart
Roberto
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 20/10/2015 alle: 00:51:22
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/10/2015 alle 00:16:46

ieri oggi Roberto

Beh ,

come avrebbe detto Marzullo " Fatevi una domanda , datevi una risposta e ..buonanotte "

Azz..era così?

Mar ...zullo laugh
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 20/10/2015 alle: 00:52:25
In risposta al messaggio di marcucciolo del 19/10/2015 alle 22:29:38

Ciao Cristian No , la porzione di telaio al quale faccio riferimento è quel che rimane di Fiat , diciamo che partendo dal muso del camper arriviamo più o meno sotto i sedili guida ( se ti abbassi , te ne rendi conto
facilmente ) , poi è  Ak-ko a farla da padrone ( FORTUNATAMENTE ) , fin sotto la vasca del garage , infatti possiamo permetterci di caricare fino a 350 kg* , se non avessimo altri problemi di diversa natura * SOLO IN TEORIA Il garage nel nostro caso sopporta fino a 350kg. se non fosse che il resto del telaio invece e largamente fuori peso , nel caso del LIgth In quella porzione ( c.a 1/4 del totale della lunghezza del mezzo ) , insistono quei 40 kg. di differenza a cui facevo cenno , a favore dell' Heavy   Infatti i problemi sono di due ordini , uno burocratico ( Heavy ) , l'altro tecnico oltre che burocratico ( Ligth ) Telaio Heavy : massa tecnicamente omologata fino a 4500Kg. Telaio Ligth : massa tecnicamente omologata fino a 3750 kg. Come vedi c'è una bella differenza Se poi conti che il telaio Heavy tecnicamente può arrivare anche a 4800 kg. puoi tu stesso tirare le somme Mar..cucciolo  
...

ciao Marco ,rispondo anche io, non per intromettermi ,ma per fare con te questa considerazione,
no so se hai mai visto o testato un telaio Alko vuoto, l'impressione che rilevo è una sua estrema delicatezza,si torce e si flette se caricato,
deduco che, la storia del doppio pavimento non altro è che la sua " struttura portante ",tale  che le parti del pavimento inferiore che  si appoggiano sui longheroni sono incollati con mastici tecnici, del tipo collante nero per parabrezza ,ne so qualcosa quando ho smontato le traverse di collegamento del totem delle cinture,
ragion per cui ,credo che tra Heavy e Light oltre le differenze del telaio ci siano anche differenze strutturali dei pavimenti della cellula, poi sicuramente è diverso anche l'avantreno in favore dell'Heavy che monta il  Ducato maxi,
Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link