giusto roberto.
In risposta al messaggio di carlomario del 19/10/2015 alle 12:21:09
giusto roberto. ti auguro di goderti il tuo hymer mercedes,già ritirato? io spero di non perdere una ruota facciamo le corna hahahhahhahhaha
Avrà mica preso il tristone con la stella cadente
In risposta al messaggio di Topolone del 19/10/2015 alle 12:47:14
hahahhhahhhahahhahahhahah
In risposta al messaggio di Topolone del 19/10/2015 alle 12:47:14
// Avrà mica preso il tristone con la stella cadente
//
In risposta al messaggio di carlomario del 19/10/2015 alle 13:16:15
hahahhhahhhahahhahahhahah
vale il detto chi più spende meno spende, temo che con quella trappola che hai preso,

In risposta al messaggio di marcucciolo del 19/10/2015 alle 14:20:10
// Avrà mica preso il tristone con la stella cadente // Gabriel , contando che si lamentava di non aver più nulla da riparare/modificare/sostituire/togliere ...ci stà ..per la conferma basterà una sbirciatina ai nostri vicini Mar..cucciolo
Gabriel ,tristone con la stella cadente ,affermazione sottratta al sottoscritto,
Ciao Marco, a proposito di telaio ... chiedo a te e agli altri 3 veri esperti dell'arcipelago Carthago, ben sapendo che uno di questi non risponderà perchè gozzovigliante in Spagna ;-) quanto segue: considerato che la cabina del Ducato, sia in versione light che heavy, sebbene con differente dimensione cerchi e maggiorazione dell'impianto frenante, è esattamente la medesima, per telaio si intende la parte su cui poggia la cellula e asse posteriore con relativo impianto frenante ?
In risposta al messaggio di isauri del 19/10/2015 alle 19:14:29
Eccomi qui con i primi problemi il riscaldamento non funziona, messo tutto a 220 ma non va abbiamo attaccato le bombole nuove e ancora un po' ci salta il camper in aria con me sopra, per fortuna siamo riusciti a chiudere la bombola in tempo, direi che il marchingegno per le bombole ha qualche problema. Mi sa che prossimamente piantero' la tenda da Lusso Caravan
be almeno sono persone serie e secondo me ci puoi fare affidamento.
In risposta al messaggio di argento it del 19/10/2015 alle 18:30:20
Ciao Marco,a proposito di telaio ... chiedo a te e agli altri 3 veri esperti dell'arcipelago Carthago, ben sapendo che uno di questi non risponderà perchè gozzovigliante in Spagna ;-) quanto segue:considerato che la cabinadel Ducato, sia in versione light che heavy, sebbene con differente dimensione cerchi e maggiorazione dell'impianto frenante, è esattamente la medesima, per telaio si intende la parte su cui poggia la cellula e asse posteriore con relativo impianto frenante ? Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
Ciao Cristian
In risposta al messaggio di marcucciolo del 19/10/2015 alle 22:29:38
Ciao Cristian No , la porzione di telaio al quale faccio riferimento è quel che rimane di Fiat , diciamo che partendo dal muso del camper arriviamo più o meno sotto i sedili guida ( se ti abbassi , te ne rendi contofacilmente ) , poi è Ak-ko a farla da padrone ( FORTUNATAMENTE ) , fin sotto la vasca del garage , infatti possiamo permetterci di caricare fino a 350 kg* , se non avessimo altri problemi di diversa natura * SOLO IN TEORIA Il garage nel nostro caso sopporta fino a 350kg. se non fosse che il resto del telaio invece e largamente fuori peso , nel caso del LIgth In quella porzione ( c.a 1/4 del totale della lunghezza del mezzo ) , insistono quei 40 kg. di differenza a cui facevo cenno , a favore dell' Heavy Infatti i problemi sono di due ordini , uno burocratico ( Heavy ) , l'altro tecnico oltre che burocratico ( Ligth ) Telaio Heavy : massa tecnicamente omologata fino a 4500Kg. Telaio Ligth : massa tecnicamente omologata fino a 3750 kg. Come vedi c'è una bella differenza Se poi conti che il telaio Heavy tecnicamente può arrivare anche a 4800 kg. puoi tu stesso tirare le somme Mar..cucciolo
Perfetto !
Invece con Al-ko 350
Ecco forse il perché di tanti che mi dicevano che era molto rigido.Ma in partenza non si impenna il camper con 350 kg
In risposta al messaggio di delfi1909 del 19/10/2015 alle 22:41:20
Il mio nel gavone telaio heavy kg max 250 direi che può bastareInvece con Al-ko 350Ecco forse il perché di tanti che mi dicevano che era molto rigido.Ma in partenza non si impenna il camper con 350 kg Andrea
// Ecco forse il perché di tanti che mi dicevano che era molto rigido. //
In risposta al messaggio di isauri del 19/10/2015 alle 19:14:29
Eccomi qui con i primi problemi il riscaldamento non funziona, messo tutto a 220 ma non va abbiamo attaccato le bombole nuove e ancora un po' ci salta il camper in aria con me sopra, per fortuna siamo riusciti a chiudere la bombola in tempo, direi che il marchingegno per le bombole ha qualche problema. Mi sa che prossimamente piantero' la tenda da Lusso Caravan
ieri
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/10/2015 alle 00:16:46
ieri oggi Roberto
Beh ,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 19/10/2015 alle 22:29:38
Ciao Cristian No , la porzione di telaio al quale faccio riferimento è quel che rimane di Fiat , diciamo che partendo dal muso del camper arriviamo più o meno sotto i sedili guida ( se ti abbassi , te ne rendi contofacilmente ) , poi è Ak-ko a farla da padrone ( FORTUNATAMENTE ) , fin sotto la vasca del garage , infatti possiamo permetterci di caricare fino a 350 kg* , se non avessimo altri problemi di diversa natura * SOLO IN TEORIA Il garage nel nostro caso sopporta fino a 350kg. se non fosse che il resto del telaio invece e largamente fuori peso , nel caso del LIgth In quella porzione ( c.a 1/4 del totale della lunghezza del mezzo ) , insistono quei 40 kg. di differenza a cui facevo cenno , a favore dell' Heavy Infatti i problemi sono di due ordini , uno burocratico ( Heavy ) , l'altro tecnico oltre che burocratico ( Ligth ) Telaio Heavy : massa tecnicamente omologata fino a 4500Kg. Telaio Ligth : massa tecnicamente omologata fino a 3750 kg. Come vedi c'è una bella differenza Se poi conti che il telaio Heavy tecnicamente può arrivare anche a 4800 kg. puoi tu stesso tirare le somme Mar..cucciolo
ciao Marco ,rispondo anche io, non per intromettermi ,ma per fare con te questa considerazione,