Roberto ,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/10/2015 alle 09:29:44
Marco ad essere più precisi , volevo sottolineare che la tanta decantata virtù dell'Alko sta nel doppio pavimento , non come dicono, in verità la sua funzione principale , è strutturale , ovvero un solo piano pavimentobase,può andare bene su un telaio scatolato classico, invece sull'Alko li si è reso necessario creare tramite due piani distanziati dai verticali ,una sorta di struttura portante meccanica, poi ne consegue che abbia anche la funzione di isolamento e contenimento attrezzature tecniche , concludendo ,un Alko senza doppio pavimento può essere realizzato.??? Per me NO poi siccome niente è perfetto ,ma tutto è perfettibile, ci attende un fiume di parole. Roberto
Il mio primo camper, Laika Ecovip 6.1 aveva il telaio AL-KO senza doppio pavimento.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/10/2015 alle 09:29:44
Marco ad essere più precisi , volevo sottolineare che la tanta decantata virtù dell'Alko sta nel doppio pavimento , non come dicono, in verità la sua funzione principale , è strutturale , ovvero un solo piano pavimentobase,può andare bene su un telaio scatolato classico, invece sull'Alko li si è reso necessario creare tramite due piani distanziati dai verticali ,una sorta di struttura portante meccanica, poi ne consegue che abbia anche la funzione di isolamento e contenimento attrezzature tecniche , concludendo ,un Alko senza doppio pavimento può essere realizzato.??? Per me NO poi siccome niente è perfetto ,ma tutto è perfettibile, ci attende un fiume di parole. Roberto
Beh , io la penso come Rizzo , poi che un mezzo su Al-ko senza doppio pavimento possa essere un pelino più flessibile , ci potrebbe anche stare , ma intervengono altri fattori a variare il risultato finale , ritengo che fare affidamento soltanto sul doppio pavimento per consolidare una struttura , mi sembra solo una pretesa perversa , trovo logico che comunque contribuisca alla rigidità torsionale dell'insieme

Marco ,ho seguito il tuo consiglio
>> direi più "cugini",
In risposta al messaggio di marcucciolo del 20/10/2015 alle 17:27:02
// ..direi più cugini, incredibile , parlano anche loro di telai // L'argomento è trito e ritrito , ma se ci fosse un forumista che non sempre scrive , potrebbe rendere interesante anche un argomento in avanzato stato di decomposizione ..allora andrei a leggere , se non altro per l'innominato Mar..cucciolo
Marco, tu sai per caso dove viene presa la tensione della BM che appare sul pannello di controllo della CBE ?
In risposta al messaggio di Topolone del 20/10/2015 alle 18:07:13
Marco, tu sai per caso dove viene presa la tensione della BM che appare sul pannello di controllo della CBE ?
Gabriel ,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 20/10/2015 alle 18:22:17
Gabriel , mai verificato , effettivamente la lettura in centralina è abbastanza verosimile in ogni condizione ( riposo/sotto carico ) , quindi verosimilmente nel punto più vicino alla centralina ( no display ) , altrimentisarebbe vistosa la caduta di tensione , di conseguenza il punto esatto cambia da pianta a pianta ..immagino , credo Posso farmi un euro di cassi tuoi ? ..a cosa ti serve saperlo ? ..cosa stai combinando ? Mar..cucciolo
Lo chiedo perchè sotto carico e con motore in moto la tensione indicata sul pannello di controllo della BM è molto diversa da quella misurata con il tester.
In risposta al messaggio di marcucciolo del 20/10/2015 alle 18:22:17
Gabriel , mai verificato , effettivamente la lettura in centralina è abbastanza verosimile in ogni condizione ( riposo/sotto carico ) , quindi verosimilmente nel punto più vicino alla centralina ( no display ) , altrimentisarebbe vistosa la caduta di tensione , di conseguenza il punto esatto cambia da pianta a pianta ..immagino , credo Posso farmi un euro di cassi tuoi ? ..a cosa ti serve saperlo ? ..cosa stai combinando ? Mar..cucciolo
Ho il sospetto che ci sia una caduta di tensione elevata da qualche parte. Diciamo che potrei verificarlo puntando il tester sul relè parallelatore ma farlo in moto è alquanto difficile .....
In risposta al messaggio di Topolone del 20/10/2015 alle 19:10:16
Ho il sospetto che ci sia una caduta di tensione elevata da qualche parte. Diciamo che potrei verificarlo puntando il tester sul relè parallelatore ma farlo in moto è alquanto difficile .....
tana, mi sa che è da cambiare,
In risposta al messaggio di Topolone del 20/10/2015 alle 18:58:16
Lo chiedo perchè sotto carico e con motore in moto la tensione indicata sul pannello di controllo della BM è molto diversa da quella misurata con il tester. A motore fermo sono uguali.
Allora in parte la risposta che ho dato ti dovrebbe essere d'aiuto , confermo che le mie tensioni sono sempre coerenti in tutte le condizioni , ma le nostre piante sono dissimili , devi valutare anche questo
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/10/2015 alle 20:42:14
tana, mi sa che è da cambiare, non sarà colpa della gialla, che ciuccia come una neonata, Roberto
// non sarà colpa della gialla, che ciuccia come una neonata //
In risposta al messaggio di Willy1973 del 20/10/2015 alle 21:17:54
Qualche settimana fa' si parlava della sagra il pesce fa festa che si terrà a Cesenatico dal 30 di Novembre, chi di voi ci andrà???? E dove pensate di fermarvi per la notte? A quanto pare la polizia ha pubblicato su COL un divieto per diverse aree.... Noi ci saremo per una notte e ci piacerebbe scambiare dal vivo due parole con qualche altro cartafallato..... Willy
Io sono al camping Cesenatico dal 30 ottobre al 2 Novembre. Costo 60 euro.
Under the sun all is new In risposta al messaggio di marcucciolo del 20/10/2015 alle 21:30:11
// non sarà colpa della gialla, che ciuccia come una neonata // Impossibile , per il semplice motivo che ha una tensione sempre più alta essendo al litio , quindi semmai è lei a versare qualcosa alla Bm ..strano , ma vero Mar..cucciolo
non mi convinci,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/10/2015 alle 09:43:37
non mi convinci, quando ha fame ,devi vedere come la neonata(gialla) ciuccia, ai voglia se ciuccia, mai visto ridare il latte alla mammella, Roberto
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di domo del 21/10/2015 alle 08:36:20
Io sono al camping Cesenatico dal 30 ottobre al 2 Novembre. Costo 60 euro. Collegamento gratis con la festa del pesce, con servizi e doccia calda. Direi l'ottimale per un pensionato. Cordialità Gianfranco Under the sun all is new
penso che anche noi verremo al camping Cesenatico ma ci rimarremo solo per la notte del 30, poi proseguiremo per la festa di Halloween a Comacchio.
Il pomeriggio è probabile che vengo a cesenatico e poi direi che mi fermo in sosta libera