Pur essendoci, negli stessi giorni la festa del Torrone a Cremona ed il NovemberPork a Zibello, è possibile che ci aggreghiamo volentieri alla combriccola.
In risposta al messaggio di Topolone del 15/11/2015 alle 15:03:22
Il C line del 2008 non aveva l'Alde per cui o hai un Eline o hai la Truma. L'Alde consuma pochissima corrente ; una lampadina accesa consuma di più. Se le batterie di servizio non sono state mai campiate è ora di farlo. L'Efoy è utile solo se fate sosta libera in inverno.
Grazie Topolone,
Ciao a tutti,
In risposta al messaggio di cla2011 del 15/11/2015 alle 17:12:38
Pur essendoci, negli stessi giorni la festa del Torrone a Cremona ed il NovemberPork a Zibello, è possibile che ci aggreghiamo volentieri alla combriccola. Ciao Antonella e Marcello
con noi potrete risparmiare in ....dentista e....colesterolo
In risposta al messaggio di isauri del 15/11/2015 alle 17:56:12
Grazie Topolone, sono sicuro di avere un Cline (per la felicità di Latrofia con ruote da 15) e quella roba che scalda acqua sotto la dinette è sicuramente una caldaia Alde. Mi fa piacere che tu mi dica che l'Alde consumapoco e che la batteria abbia fatto la sua vita ne sono convinto anche io (il camper ha 12000 km ma 7 anni per una batteria sono sicuramente troppi). Mi interessava sentire i vostri pareri perchè ci piace fare libera tutte le volte che è possibile ed avere almeno 3 notti di autonomia in pieno inverno (magari a -15) ci sembra importante. Sapere che qualcuno ce la fa con una batteria o con 2 mi consentirebbe di non cercare subito l'Efoy e magari investire solo qualche € in più sulla seconda batteria.
Sono un possessore di un Carthago I 47 del giugno 2007, mi perdonerai la precisazione, ma il Cline arriva qualche hanno dopo, non certo il 2008. Verifica l'omologazione se è per 4 o tre persone. Poiché il 2007 fu l'ultimo anno che omologarono il MH I47 su telaio Light con ruote da 15'. Siamo nel periodo della migrazione da Ravensburg ad Aulendorf. Alla tua domanda principe: posso fare almeno 3 giorni di libera a - 15° gradi. con una o due batteria?
Under the sun all is new In risposta al messaggio di isauri del 15/11/2015 alle 17:56:12
Grazie Topolone, sono sicuro di avere un Cline (per la felicità di Latrofia con ruote da 15) e quella roba che scalda acqua sotto la dinette è sicuramente una caldaia Alde. Mi fa piacere che tu mi dica che l'Alde consumapoco e che la batteria abbia fatto la sua vita ne sono convinto anche io (il camper ha 12000 km ma 7 anni per una batteria sono sicuramente troppi). Mi interessava sentire i vostri pareri perchè ci piace fare libera tutte le volte che è possibile ed avere almeno 3 notti di autonomia in pieno inverno (magari a -15) ci sembra importante. Sapere che qualcuno ce la fa con una batteria o con 2 mi consentirebbe di non cercare subito l'Efoy e magari investire solo qualche € in più sulla seconda batteria.
Qualcosa non mi quadra .... Nel 2009 non era possibile mettere l'Alde sul Cline....
In risposta al messaggio di Topolone del 15/11/2015 alle 18:35:49
Qualcosa non mi quadra .... Nel 2009 non era possibile mettere l'Alde sul Cline.... Per cui il tuo Cline o non è del 2008, oppure il precedente proprietario ha montato l'Alde in un secondo tempo, operazione molto complessa.Il Cline 47 non esiste ....esiste il Cline 4.7 oppure l'Eline 47 Tornando alla tua domanda se hai l'Alde l'autonomia elettrica è abbondante con due batterie in buon stato. Altro che 3 giorni ....stando attenti ai consumi fai oltre una settimana . La pompetta dell'Alde consuma, come già detto, pochissimo e non è lei che ti limita l'autonomia.
grazie a tutti per le risposte, siete riusciti a farmi venire dubbi sul camper che ho acquistato!!!!
Ciao Willy, è vero che 87k non sono noccioline ma parliamo comunque di un mezzo che nuovo costa circa 105k senza optional nel caso ti presenti con un usato, e io ho un usato da piazzare. Il punti cruciali che mi scoraggiano nella trattativa del c line 5.0 di schiavolin sono:
In risposta al messaggio di isauri del 15/11/2015 alle 19:28:04
grazie a tutti per le risposte, siete riusciti a farmi venire dubbi sul camper che ho acquistato!!!! Dietro c'è scritto C-line, sul libretto (vado a memoria) c'è scritto Chic I-47. Sicuramente non ha un telaio heavy perchèa libretto consente solo ruote da 15 e l'Alde non può che essere montato in origine (sta tutto nascosto nei posti meno raggiungibili che esistono). Spero che incontrando qualcuno di voi dal vero nel prossimo week end riuscirò almeno a scoprire come si chiama sto camper (io so con precisione quanto me ne sono innamorato). Magari con una foto, qualcuno sa già dirmi qualcosa di più preciso:
Ciao, lo hai preso da ARDN?
http://www.camperissimi.it/camp...
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 15/11/2015 alle 20:19:22
Ciao, lo hai preso da ARDN? Comunque Chic I 47 come questo: jsessionid=26DA7FEF0BBADDCAB8CF86A99E9E0C63?RIC=11&PIC=042 Ciao Sono un alCOLista anonimo.
Ciao Pravet Albi,
In risposta al messaggio di isauri del 15/11/2015 alle 21:02:53
Ciao Pravet Albi, non è quello ma è praticamente identico (a parte i sedili, i miei sono alcantara e pelle) ed il fatto che il mio è omologato patente B. Stavolta riusciamo a capire se è un c-line o un e-line? In effetti, anche su quell'annuncio si parla di Chic I 47 (nè C nè E)
E-LINE
In risposta al messaggio di isauri del 15/11/2015 alle 21:02:53
Ciao Pravet Albi, non è quello ma è praticamente identico (a parte i sedili, i miei sono alcantara e pelle) ed il fatto che il mio è omologato patente B. Stavolta riusciamo a capire se è un c-line o un e-line? In effetti, anche su quell'annuncio si parla di Chic I 47 (nè C nè E)
Il tuo mezzo è come il mio, allora non esisteva la serie c line e quindi non c'era neanche la e line, il nostro è lo chic i47 sostituito dall' e line nell'anno dell'uscita della serie c, almeno questo è quello che ricordo io. Sono in Carthago solo da alcuni mesi e sicuramente qui ci sarà chi ne sa più di me, quindi potrei anche sbagliarmi.
In risposta al messaggio di Robby65 del 15/11/2015 alle 21:18:31
Il tuo mezzo è come il mio, allora non esisteva la serie c line e quindi non c'era neanche la e line, il nostro è lo chic i47 sostituito dall' e line nell'anno dell'uscita della serie c, almeno questo è quello che ricordo io. Sono in Carthago solo da alcuni mesi e sicuramente qui ci sarà chi ne sa più di me, quindi potrei anche sbagliarmi. Ciao - Roberto
Concordo con Robby65...da quello che ho capito nel 2008 sono state create le gamme C-Line ed E-Line derivate da un unica serie precedente CHIC I sulle tre meccaniche Ducato/Daily/Sprinter che praticamente le accorpava entrambe...

Davide In risposta al messaggio di isauri del 15/11/2015 alle 21:02:53
In quegli anni il modello era semplicemente CHIC, poi la sigla I indica motorhome, T semintegrale e credo abbiano fatto anche qualche mansardato, a seconda dei modelli era disponibile con meccaniche Fiat alko, MB sprinter e Iveco. La divisione tra chic c-line / chic e-line / chic S-Plus mi pare sia arrivata in seguito. Leggendo nel sito Carthago il primo c-line è stato costruito ad agosto 2008 nell'allora nuovo stabilimento sloveno, presentato al caravan salon 2008, quindi parliamo di my 2009.