Ciao, è uguale al mio. Io però ho cerchi da 16 e telaio heavy. Confermo ALDE montato in fabbrica. È un E-LINE
.... adesso non si riesce neanche più a leggere correttamente il forum..... In risposta al messaggio di sergio74 del 15/11/2015 alle 21:55:25
Proviamo a tirare un po' le somme per il prox w.e. * explorer2 * sergio74 arrivo sabato mattina * Topolone arrivo quando arrivo * delfi1909 se tutto va bene sabato pomeriggio * Athena arrivo ??? quandovuole * Isauri arrivo venerdì sera e ti scannerizzeremo il camper ai raggi X per capire che modello è * Cla2011 arrivo ? * costola forse sabato ? Mi è scappato qualcuno ?? correggetemi. Per tutti gli altri si possono aggiungere anche all'ultimo minuto, trattandosi di un incontro molto free Chi arriva venerdì sera o sabato mattina si ritrova al parcheggio di Roncole verdi, vicino alla casa natale di Verdi. Dal sabato pomeriggio in poi ci si incontra alla AA di Fontanellato. go fast be good have fun ciao, Sergio
Non riesco ancora a confermare ma forse riusciamo ad esserci.
In risposta al messaggio di Shana del 15/11/2015 alle 22:23:06
Non riesco ancora a confermare ma forse riusciamo ad esserci. Confermo più avanti.
bene ,

In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/11/2015 alle 16:19:56
sono sempre io ,come la coscienza, ogni tanto viene invocata,ho letto la risposta a Gabriel, affermi che i 35Ql oramai sono una chimera, ora vado a ruota libera , con quelle rotelle da 15', io farei una ottima cosa , inattesa se ,ma poco probabile che passano l'omologazione per le 16',sono anni che la stanno aspettando, comincerei a metterlo a dieta, eliminando quanto più è possibile il superfluo, poi ognuno è libero di fare come vuole, un caffè lo predo volentieri quando vengo a Torino, Roberto
Carissimo
Fattene una ragione ma il tuo Mh come da foto che hai postato è un bel Carthago I 47. Sul libretto parte 2 lettera E : ZFA250 xxxx 1133XX52. La prova provata la possiamo individuare nell'alloggiamento delle batterie Bs. Vediamo se indovino: una volta aperto il garage, immediatamente alla tua dx c'e un piccolo vano bloccato da uno sportello che gli permette un'areazione. Se togli le viti, che lo bloccano, guarda un pò ci trovi la Bs o le Bs. Due da 100 amp ci vanno benissimo.
Under the sun all is new
Under the sun all is new In risposta al messaggio di domo del 16/11/2015 alle 18:44:37
Sono normodotato di una ruotina da 15', sono omologato per 4 persone, quando sono uscito la prima volta sulla pubblica via, pesavo 3860 Kg, oggi, sono arrivato intorno ai 60.000 km, sono bigsize, e come peso non conto piùle x, ad occhio sono un cinque basso, non certo un 4 alto, se comprendo la Honda SH alloggiata nel garage, consumo nella norma 8/9 km per un litro, viaggio tranquillo, difficilmente mi trovi sopra i 100, ogni 4 anni nel mese di Giugno categoricamente cambio le gomme, che devo dirti, della tua coscienza scusami, .. ma quando ho acquistato il mezzo sapevo cosa stavo facendo, e chi lo acquista oggi magari usato, ... credo sappia quello che và incontro. La dieta se vuoi, se proprio ti piace falla in autonomia, perchè una cosa è certa: ... il telaio light non può correggere i tuoi eventuali errori. Saluti da Nonno Gianfranco, Under the sun all is new
Nulla da dire
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/11/2015 alle 19:43:52
Nulla da dire Come ho già scritto ognuno è libero di fare come crede per quanto mi riguarda l'importante è sapere quando e dove sei in strada per stare minimo 1 km o prima o dopo di voi Roberto
Farai "poca strada" in giro in giro ci sono MOLTE ma MOLTE ma MOLTE ruotine da 15".
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/11/2015 alle 19:43:52
Nulla da dire Come ho già scritto ognuno è libero di fare come crede per quanto mi riguarda l'importante è sapere quando e dove sei in strada per stare minimo 1 km o prima o dopo di voi Roberto
no comment! Buonasera Topolone, mi hanno risposto dall'ALDE:
In risposta al messaggio di domo del 16/11/2015 alle 18:32:58
Fattene una ragione ma il tuo Mh come da foto che hai postato è un bel Carthago I 47. Sul libretto parte 2 lettera E : ZFA250 xxxx 1133XX52. La prova provata la possiamo individuare nell'alloggiamento delle batterieBs. Vediamo se indovino: una volta aperto il garage, immediatamente alla tua dx c'e un piccolo vano bloccato da uno sportello che gli permette un'areazione. Se togli le viti, che lo bloccano, guarda un pò ci trovi la Bs o le Bs. Due da 100 amp ci vanno benissimo. Un consiglio, con le ruote da 15' tocchi continuamente, quindi, prima di ogni altra cosa, controlla il cavo del freno a mano che sia alloggiato in tutta la sua lunghezza all'interno del telaio e non ancorato all'esterno del telaio. Dai oggi dai domani, quando gratti, si può spezzare. Capito mi hai. Deve stare all'interno della U e non all'esterno. Altro consiglio, ingresso lato guida, togliere tutti i tappetini, ti appare un rettangolo di legno che puoi sollevare con un cacciavite. Fai un pò di attenzione, magari il proprietario precedente non è stato diligente onde per cui il tutto potrebbe sbriciolarsi. Solleva il pianale di legno e controlla che nel vano sottostante, magari ci versi un pò di acqua, e osserva che la stessa abbia la possibilità di defluire agevolmente. Se l'acqua stagna, devi prendere il trapano e devi praticare due o quattro fori di un bel 10/15 mm affinchè l'acqua che sicuramente ti penetrerà dalla porta, defluisca agevolmente. Passa da Lerox Marlenx e acquista una barretta ad u in alluminio, la trovi dove ci sono i tondini da un 1 Mt, assieme ci sono i tondini filettati. E la incolli dopo averla tagliata in modo che superi la porta di guida. Serve per diminuire l' infiltrazione dell'acqua. Salutoni da Nonno Gianfranco Under the sun all is new
Grazie Domo!!!!A parte la conferma che quello che mi sembrava un buon affare era, in realtà, un OTTIMO AFFARE, hai perseguito al meglio cio che a mio parere è lo scopo di un forum: consentire ai "polli" senza esperienza come me di non incorrere in problemi già visti da altri.
In risposta al messaggio di isauri del 16/11/2015 alle 22:29:59
Grazie Domo!!!!A parte la conferma che quello che mi sembrava un buon affare era, in realtà, un OTTIMO AFFARE, hai perseguito al meglio cio che a mio parere è lo scopo di un forum: consentire ai polli senza esperienzacome me di non incorrere in problemi già visti da altri. Vedo che conosci il mio camper meglio di me, ti confermo tutto ciò che dici. Sicuramente verificheró il cavo del freno a mano e farò quel po' di buchi che mi consigli. Con l'occasione, ripropongo la domanda a tutti sperando di potermi fare un'idea: con pannello per caricare, Alde per scaricare, 4 led, un paio d'ore di tv e tanta voglia di fare libera come vi comportereste: 1 o 2 batterie?
Non conosco ancora i consumi dell'alde ma come dice la pubblicità "du is meglio che uan" ho sempre avuto 2 batterie in parallelo da 100 amp e ho sempre passato la seconda notte con un occhio aperto, certo il webasto che ho sempre avuto negli altri camper è affamato di corrente ma se sei abituato a fare sosta libera anche in inverno io ne metterei due che non rendono il doppio di una ma almeno una e mezzo la fanno.
In risposta al messaggio di car47 del 16/11/2015 alle 19:52:40
Farai poca strada in giro in giro ci sono MOLTE ma MOLTE ma MOLTE ruotine da 15. Non riuscirai malgrado l'impegno a stare un km prima o dopo un ruotina da 15. Buona serata Dino51
sicuramente è come affermi ,infatti sulle strade si notano a prima vista le rotelle da 15',
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/11/2015 alle 00:52:56
sicuramente è come affermi ,infatti sulle strade si notano a prima vista le rotelle da 15', il problema è che fintanto sono relegate a veicoli già nati relativamente leggeri,se l'incoscienza non li ha portati ad estremizzarei pesi ,può essere accettabile, quello he non trovo accettabile è il telaio Light su un veicolo nato pesante,e come qualcuno afferma ,carica oggi e carica ieri,di essere arrivato a un 5basso,confermo li in strada ci starei lontano, comunque si sappia che i nodi quasi sempre vengono al pettine ,aspettatevi grosse novità sulle normative della circolazione, controlli e tolleranza zero sul sovrappeso e verifiche sempre più serrate sulla tara alla revisione e tanto di telecamera che la immortala, a quel punto che fai ,se non è neanche più omologabile a massa superiore, non vi si accende una lampadina del perché ci sono tutti questi obesi in vendita, Roberto
Carissimo amico mio
Probabilmente arrivo Sabato in mattinata.