CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1615 20 41545
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 17/11/2015 alle: 07:45:46

Proviamo a tirare un po' le somme per il prossimo fine settimana 

* explorer2        arrivo venerdì 

* sergio74         arrivo sabato mattina
* Topolone         arrivo quando arrivo 
* delfi1909        se tutto va bene sabato pomeriggio
* Athena           arrivo venerdi 
* Isauri             arrivo venerdì sera 
* Cla2011​​          arrivo sabato mattina
* costola            forse sabato ?

* Maurizio C42    arrivo venerdì
* Elio ed il suo amato Rapido  arrivo venerdì 
* Shana               forse...

Chi arriva venerdì sera o sabato mattina si ritrova al parcheggio di Roncole verdi, vicino alla casa natale di Verdi. Dal sabato pomeriggio in poi ci si incontra alla AA di  Fontanellato.
E' stato concordato 10€/24 ore con la corrente compresa, se qualcuno arrivasse prima bisogna farlo presente ai gestori che si fa parte del raduno "Amici Carthago".

http://turismo.comune.parma.it/...

P.S. 
All'incontro possono partecipare tutti...telai Light e Heavy, mezzi con Alde e Truma, Efoy muniti e non....mezzi economici compresi!wink

Modificato da explorer2 il 17/11/2015 alle 14:14:30
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 17/11/2015 alle: 07:58:47
oibè  laugh  un carthasciatore al parcheggio del ghiacciaio di Sölden , ed ha anche passato lì la notte senza che arrivasse il bergwacht tirolese a farlo sloggiare come hanno fatto con me allo Stubai due settimane fa  surprise laugh

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
--------------------------------------------
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 17/11/2015 alle: 09:19:02

carissimo Dino, non ho il dono di sapere tutto, ma il buonsenso quello si,c'è,
sommessamente vorrei capire come si possa (abilitazione alla guida compresa) far passare a categoria superiore (max 3850kg?)un veicolo Light 35ql che viaggia a 50ql,e cresce ancora,
anche normodotati di pat.C1, cosa che scommetto la maggioranza di noi ,oggi,non sarebbe in grado di riprendersi la classica B,
chi, anche volendo farti grazia ti rilascia il dovuto nulla osta, (la Carthago?)e quale ingegnere della Motorizzazione Civile ti firma poi quel collaudo,
probabilmente non so un cavolo, pensando di sapere quasi tutto,
vedremo nel tempo, tra queste pagine chi ha ragione,
non hai risposto al perché ci sono tanti obesi in vendita in questo momento,forse riflessioni a quanto esposto,coscienze ridestate?,
consiglio :visto che,ancora non c'è l'effetto panico,prova a cederlo,puoi ancora farci qualche soldino,poi non si sa.
Roberto

Modificato da latrofa124 il 17/11/2015 alle 09:25:42
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 17/11/2015 alle: 10:05:46

Dalla risposta dell'Alde ho il sospetto che la domanda sia stata formulata male...

Dicono di controllare che i 2 connettori siano attaccati alla scheda .... Io ne vedo uno solo.
Comunque il Carthago se non modificato non ha la pompa a 220 V ma solo quella a 12V.

Tutto questo non credo centri niente con il tuo problema che non hai ancora identificato esattamente.
Ripeto che la prima cosa da capire è
1) cosa bolle
2) perché bolle

1) Potrebbe essere sia la miscela acqua glicole sia l'acqua del boiler
2) ASSICURARSI se le resistenze a 220 entrano in funzione anche se non richiesto , ossia sul pannello non ci deve essere il simbolo quadrato con un numero

L'Alde non è complicato . Alla fine è una caldaia con boiler che funziona sia a gas che a corrente.
Se attaccando la 220 questa si mette a fare le bizze il problema è sulle schede elettroniche di controllo.

Esiste una funzione che molti interpretano male ..... osssia il simbolo del rubinetto ..... serve solo se si vuole velocizzare il riscaldamento dell'acqua. In questo caso la pompa si FERMA e il sistema da precedenza al riscaldamento dell'acqua sanitaria. Il camper non viene scaldato in quella fase. Se hai la sonda di temperatura interna all'Alde guasta questa potrebbe non dare lo stop al riscaldamento dell'acqua facendo intervenire la termica di sovra temperatura.

Comunque ripeto ancora che è necessario capire se le resistenze elettriche entrano in funzione o no.... se non si parte da questo punto tutte le ricerche possono andare nella direzione sbagliata.
Devi anche essere certo che non collegato alla 220 tutto funzioni bene . Ossia che L'Alde sia termostatato correttamente e che le sonde funzionano tutte correttamente.

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 17/11/2015 alle: 10:41:59
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/11/2015 alle 09:19:02

carissimo Dino, non ho il dono di sapere tutto, ma il buonsenso quello si,c'è, sommessamente vorrei capire come si possa (abilitazione alla guida compresa) far passare a categoria superiore (max 3850kg?)un veicolo Light
35ql che viaggia a 50ql,e cresce ancora, anche normodotati di pat.C1, cosa che scommetto la maggioranza di noi ,oggi,non sarebbe in grado di riprendersi la classica B, chi, anche volendo farti grazia ti rilascia il dovuto nulla osta, (la Carthago?)e quale ingegnere della Motorizzazione Civile ti firma poi quel collaudo, probabilmente non so un cavolo, pensando di sapere quasi tutto, vedremo nel tempo, tra queste pagine chi ha ragione, non hai risposto al perché ci sono tanti obesi in vendita in questo momento,forse riflessioni a quanto esposto,coscienze ridestate?, consiglio :visto che,ancora non c'è l'effetto panico,prova a cederlo,puoi ancora farci qualche soldino,poi non si sa. Roberto
...

Non amo replicare, non è nel mio costume. Ma per una volta derogo e quindi ti prego di seguire il mio pensiero. 
Facciamo una premessa. Perchè i Carthago al 90% sono immatricolati prima in Germania e poi esportati come pezzi unici in Europa? 
Da un decennio mi arrovello su questa domanda, ma non ho ancora trovato una risposta certa.

Per un attimo fai un salto nel tuo passato, nell'anno 2007, sei già un adulto e vaccinato, quindi in grado di capire.
Sei deciso ad acquistare un Mh. Poichè le risorse economiche necessarie ad acquistare un mezzo di quella portata non sono poche, credo
che necessariamente occorrerà analizzare a fondo il mercato. Nella doppia veste di Cellula e motoristica.  Lo ricordo perfettamente, in un range di 15.000 euro, c'erano i bidoni e le patacche.  Ricordo perfettamente di aver richiesto più e più preventivi mettendo in competizione diversi Conce, diversi Marchi super blasonati, con il fine di ottenere, il massimo risultato con il minor esborso possibile.
Non credo che il venditore immetta nel mercato dei mezzi fuorilegge, quindi una omologazione per i mezzi del 2007 c'è stata. Che poi sia stata giusta o "aiutata" questa omologazione è un altro argomento che adesso non ci riguarda.  
Al Mh messo in vendita nel 2007 è stato richiesto dalla casa madre un intervento economico di 150 euro per declassare il mezzo da 42.5 a 35 qli. Volevo una patente B e quindi ho richiesto un mezzo che rispondesse alle mie esigenze.  Al suo arrivo in Italia, la motorizzazione mi ha immatricolato il mezzo senza opporre nessun diniego. 

Veniamo a te, ad oggi con la tua coscienza. Al tuo un Km prima oppure al Km dopo. 

Quante decisioni della tua vita, dopo 8 anni non avresti forse mai fatto?  Quante cose ti sei pentito di aver acquistato dopo 8 anni? 

Personalmente sono orgoglioso di viaggiare su un automezzo prodotto dalla Carthago, e sono orgoglioso di aver preso quella decisione. 
Se poi oggi sulla mia strada trovo persone che la pensano diversamente, perchè la loro "coscienza", lo costringono sempre ha guardare al passato, che la pensano diversamente, perchè oggi tutto è diverso, ti dico che li ascolto, li ringrazio, ma poi nel mio intimo da buon figlio della bassa padana mi dico ... ma và un pò a xxxher. 

Perdonami, e chiedo scusa anticipatamente alla Moderazione, per il mio bordeline, e chiudo qui la questione , ma ogni tanto ci vuole, 

con affetto Nonno Gianfranco 

Under the sun all is new
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 17/11/2015 alle: 13:12:52
In risposta al messaggio di domo del 17/11/2015 alle 10:41:59

Non amo replicare, non è nel mio costume. Ma per una volta derogo e quindi ti prego di seguire il mio pensiero.  Facciamo una premessa. Perchè i Carthago al 90% sono immatricolati prima in Germania e poi esportati come
pezzi unici in Europa?  Da un decennio mi arrovello su questa domanda, ma non ho ancora trovato una risposta certa. Per un attimo fai un salto nel tuo passato, nell'anno 2007, sei già un adulto e vaccinato, quindi in grado di capire. Sei deciso ad acquistare un Mh. Poichè le risorse economiche necessarie ad acquistare un mezzo di quella portata non sono poche, credo che necessariamente occorrerà analizzare a fondo il mercato. Nella doppia veste di Cellula e motoristica.  Lo ricordo perfettamente, in un range di 15.000 euro, c'erano i bidoni e le patacche.  Ricordo perfettamente di aver richiesto più e più preventivi mettendo in competizione diversi Conce, diversi Marchi super blasonati, con il fine di ottenere, il massimo risultato con il minor esborso possibile. Non credo che il venditore immetta nel mercato dei mezzi fuorilegge, quindi una omologazione per i mezzi del 2007 c'è stata. Che poi sia stata giusta o aiutata questa omologazione è un altro argomento che adesso non ci riguarda.   Al Mh messo in vendita nel 2007 è stato richiesto dalla casa madre un intervento economico di 150 euro per declassare il mezzo da 42.5 a 35 qli. Volevo una patente B e quindi ho richiesto un mezzo che rispondesse alle mie esigenze.  Al suo arrivo in Italia, la motorizzazione mi ha immatricolato il mezzo senza opporre nessun diniego.  Veniamo a te, ad oggi con la tua coscienza. Al tuo un Km prima oppure al Km dopo.  Quante decisioni della tua vita, dopo 8 anni non avresti forse mai fatto?  Quante cose ti sei pentito di aver acquistato dopo 8 anni?  Personalmente sono orgoglioso di viaggiare su un automezzo prodotto dalla Carthago, e sono orgoglioso di aver preso quella decisione.  Se poi oggi sulla mia strada trovo persone che la pensano diversamente, perchè la loro coscienza, lo costringono sempre ha guardare al passato, che la pensano diversamente, perchè oggi tutto è diverso, ti dico che li ascolto, li ringrazio, ma poi nel mio intimo da buon figlio della bassa padana mi dico ... ma và un pò a xxxher.  Perdonami, e chiedo scusa anticipatamente alla Moderazione, per il mio bordeline, e chiudo qui la questione , ma ogni tanto ci vuole,  con affetto Nonno Gianfranco      Under the sun all is new
...

anche io non amo replicare, ma vista la situazione e quanto hai scritto, ti dico che  anche io mi sono posto le stesse domande,non ho trovato risposte ,ma come disse il grande Andreotti ,a pensare male si fa peccato ma spesso ci si indovina,perchè tutte quelle manovre tra Germania e Italia.
guarda caso oggi tutti i maggiori costruttori germanici sono propesi a fare veicoli molto leggeri,tale che se oggi vuoi un e line a 35ql mi sa che col cavolo che te lo omologano,strano che nel passato si è fatto questo e altro,forse che anche a loro si è rimossa la coscienza,aggiungo la corsa al leggero è così irruente che hanno predisposto una linea ancora più economica chiamata MALIBU'. 
di quello che asserisci c'è una cosa che non mi torna,se effettivamente il tuo veicolo ha ruote da 15',come hanno fatto a declassarlo da 42,5 ,limite che non mi sembra pertinente con quel telaio e quelle ruote.
personalmente per le mie conoscenze non lo avrei mai preso,tanto meno guidato.
contento tu contenti tutti,
fine della polemica,
Roberto 
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 17/11/2015 alle: 13:51:35
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/11/2015 alle 09:19:02

carissimo Dino, non ho il dono di sapere tutto, ma il buonsenso quello si,c'è, sommessamente vorrei capire come si possa (abilitazione alla guida compresa) far passare a categoria superiore (max 3850kg?)un veicolo Light
35ql che viaggia a 50ql,e cresce ancora, anche normodotati di pat.C1, cosa che scommetto la maggioranza di noi ,oggi,non sarebbe in grado di riprendersi la classica B, chi, anche volendo farti grazia ti rilascia il dovuto nulla osta, (la Carthago?)e quale ingegnere della Motorizzazione Civile ti firma poi quel collaudo, probabilmente non so un cavolo, pensando di sapere quasi tutto, vedremo nel tempo, tra queste pagine chi ha ragione, non hai risposto al perché ci sono tanti obesi in vendita in questo momento,forse riflessioni a quanto esposto,coscienze ridestate?, consiglio :visto che,ancora non c'è l'effetto panico,prova a cederlo,puoi ancora farci qualche soldino,poi non si sa. Roberto
...

Carissimo, andiamo con ordine;
Io come da nickname ho un E-line I 47 (ha 75.000 km) è immatricolato a 45 q.li con telaio Heavy: l'ultima quotazione che mi hanno fatto nel caso di acquisto di uno NUOVO o anche di un usato più recente supera tranquillamente € 90/92.000 (ha quattro anni); perché ho un 47 e-line immatricolato a 45 q.li........ Semplice "nel 2012 stanco di essere fuori peso" mi sono messo a studiare, mi sono preso la patente ed ho reimmatricolato (con il consenso di Carthago) il mio motorhome da 35 a 45 q.li.
Non mi piacciono le "esagerazione": sfido chiunque a dimostrare che i nostri 35 q.li patente B viaggiano verso i 50 q.li in assetto vacanza!!!! Il mio non è mai superiore a q.li 41 con lo scooter.
I camper si vendono, te l'ho già detto, per mille motivi e mille ragioni. Gli italiani non sono dei "deficenti" e sono in grado di riprendersi la patente B e all'occorrenza la C1 quando vogliono e se necessario.
Che altro dirti....  Probabilmente fai valutazione che solamente a te appartengono. Il mondo nel quale vivo e lavoro è molto diverso dalla Tua descrizione.
Buona giornata
Passo e chiuso
Dino51

13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 17/11/2015 alle: 14:29:57
Volevo riportarvi la mia testimonianza nei confronti di Carthago.  Personalmente sono al secondo Carthago, e non vi nascondo che nel momento della seconda decisione ho valutato Morelo e Concorde, e solo quest'ultimo mi aveva quasi convinto grazie alla qualità che si protrae negli anni, ma poco innovativa e molto conservativa, per questo sinonimo, secondo me, di "vecchio". Premetto che tutti i marchi hanno problemi di assemblaggio, sia quelli citati prima, chi più e chi meno, che quelli italiani. Tutto questo per dirvi che ho toccato con mano l'assistenza post vendita di Carthago Germania più di una volta, e posso assicurarvi che come servizi, qualità, serietà , professionalità è assolutamente paragonabile alle sopra citate case costruttrici. Sono dei professionisti di prim'ordine, e la mia decisione di aver deciso ancora per Carthago mi ha ripagato largamente. L'aver scelto un'azienda solida con dietro una famiglia e non un gruppo d'investimento è stato un'altro motivo di scelta, mossa anche dalle mie esperienze imprenditoriali. 
Quindi concludo facendo un plauso a Carthago, e consigliandogli di investire nelle officine post vendita italiane 

Davide
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 17/11/2015 alle: 14:33:49

faccenda chiarita. Polemica finita. 

Fai domande serie ed ecco alcune risposte

Malibu  nasce in quanto è nel dna di Carthago. Forse non lo sai ma Carthago nasce negli anni 80 come allestitore del furgoni Vw, poi intorno agli anni 90 erano così bravi da infastidire non poco l'allestitore ufficiale Westfalia. Oggi sul mercato i Carthago su Vw sono ricercatissimi, ed hanno come media 20anni. Venendo a meno una produzione, creano  la Linea Chic, in quanto erano già in produzione gli M Liner. Il mercato ha fatto il resto. Tutti a copiare. 
La storia dei 150 euro è reale come è stata reale la mia domanda in quel di Aulendorf alla presentazione della nuova Fabbrica: perchè in Italia c'è questa storia di pagare il controllo infiltrazione e in molti altri paese europei non c'è? La risposta in presenza del duo Cip e Ciop che in Italia curano il Brand è stata una buona lezione di politichese. Dalla non risposta alla fine ho intuito che è un Benefit per i Conce. 

Quello che ci appare pertinente o meno nella nostra mente, mio caro spesso e ben volentieri, nel proseguo della tua vita, vedrai che avrai modo di ricrederti spesso. Un esempio su tutti. L'ex Sindaco di Roma Marino, non è stato dimesso dal PD ( con il ritiro dei sui consiglieri)  perchè qualcuno contestava il suo rimborso spese. Secondo alcuni autorevoli Funzionari del Partito PD: sono solo,pochi spiccioli, quelli contestati, le dimissioni dei consiglieri nascono in quanto è venuto a mancare il rapporto con la cittadinanza. Dove stà la differenza?

Chiunque acquistava nel 2004 (anno di svolta del telaio Fiat ndr) e negli anni a seguire  si è sempre lamentato sui pesi degli automezzi. Dai 7 mt in su erano tutti (nessuno escluso) fuori peso. I Brand ascoltano il popolo che mormora specialmente quando  ipotizzano delle Class Action ed hanno materiale giuridico. Da qui la corsa al Light. Al sempre più leggero. Pensa che per risolvere il problema ammortizzatori anteriori e posteriori dopo 8 anni, non hanno ancora trovato una soluzione. 

Ed infine ti lascio un quesito: Che fare dei vecchi MH pesanti, monodotati di ruotino da 15' li mandiamo al macero? Gli dai tu 50.000 euro necessari per cambiare il mezzo? Credi veramente che il Conce mandi al macero mezzi di valore su cui può guadagnare sensibilmente. Osserva sui mezzi d'occasione il valore dell'iva non sparisce mai completamente se non dopo il 7/8 anno. Dopo un anno di immatricolazione il valore del mezzo dovrebbe essere al netto dell'Iva, non credi? Stiamo parlando di un risparmio per  l'acquirente  di migliaia se non decine di migliaia di euro. A mio avviso è una illegalità, ma come lo dimostri?  

Cordialmente Nonno Gianfranco 
Under the sun all is new

Modificato da domo il 17/11/2015 alle 14:46:04
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 17/11/2015 alle: 16:22:11
In risposta al messaggio di explorer2 del 17/11/2015 alle 07:45:46

Proviamo a tirare un po' le somme per il prossimo fine settimana  * explorer2        arrivo venerdì  * sergio74         arrivo sabato mattina * Topolone         arrivo quando arrivo  * delfi1909    
   se tutto va bene sabato pomeriggio * Athena           arrivo venerdi  * Isauri             arrivo venerdì sera  * Cla2011​​          arrivo sabato mattina * costola            forse sabato ? * Maurizio C42    arrivo venerdì * Elio ed il suo amato Rapido  arrivo venerdì  * Shana               forse... Chi arriva venerdì sera o sabato mattina si ritrova al parcheggio di Roncole verdi, vicino alla casa natale di Verdi. Dal sabato pomeriggio in poi ci si incontra alla AA di  Fontanellato. E' stato concordato 10€/24 ore con la corrente compresa, se qualcuno arrivasse prima bisogna farlo presente ai gestori che si fa parte del raduno Amici Carthago. P.S.  All'incontro possono partecipare tutti...telai Light e Heavy, mezzi con Alde e Truma, Efoy muniti e non....mezzi economici compresi!
...

Parlando di cose "SERIE" avremmo voluto essere dei vostri..ma purtroppo la data è troppo vicina e non coincide con i nostri programmi surprise
Perchè rientreremo in Italia verso il 10 e proseguire per il Caravan P.yes
Peccato, speravamo di poter fare una rimpatriata con i VECCHI FALLATI wink
Alla prossima
Il TrioMare
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 17/11/2015 alle: 16:37:30
In risposta al messaggio di claudiomare del 17/11/2015 alle 16:22:11

Parlando di cose SERIE avremmo voluto essere dei vostri..ma purtroppo la data è troppo vicina e non coincide con i nostri programmi  Perchè rientreremo in Italia verso il 10 e proseguire per il Caravan P. Peccato, speravamo di poter fare una rimpatriata con i VECCHI FALLATI  Alla prossima Il TrioMare

Stattene in Spagna che qui, per passare il tempo, ci tocca "litigare" wink
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 17/11/2015 alle: 16:46:43
In risposta al messaggio di Topolone del 17/11/2015 alle 16:37:30

Stattene in Spagna che qui, per passare il tempo, ci tocca litigare

laughlaugh
leggo leggo siamo tornati indietro con il tempo angryangry
Il TrioMare
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 17/11/2015 alle: 16:51:36
@Topolone, stamani mi sono scordato di dirti che ho messo in funzione il webasto.....!!!
non ci volevo credere FUNZIONAAAAAAlaughlaugh che meraviglia.....
Il TrioMare
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 17/11/2015 alle: 16:54:02
In risposta al messaggio di Topolone del 17/11/2015 alle 16:37:30

Stattene in Spagna che qui, per passare il tempo, ci tocca litigare

heart

Nonno Gianfranco
Under the sun all is new
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 17/11/2015 alle: 16:57:09
Provo il nuovo sistema di postare foto...

Il TrioMare
18
Athena
Athena
29/09/2007 97
Inserito il 17/11/2015 alle: 18:40:34
In risposta al messaggio di Ironbiba del 17/11/2015 alle 14:29:57

Volevo riportarvi la mia testimonianza nei confronti di Carthago.  Personalmente sono al secondo Carthago, e non vi nascondo che nel momento della seconda decisione ho valutato Morelo e Concorde, e solo quest'ultimo mi aveva
quasi convinto grazie alla qualità che si protrae negli anni, ma poco innovativa e molto conservativa, per questo sinonimo, secondo me, di vecchio. Premetto che tutti i marchi hanno problemi di assemblaggio, sia quelli citati prima, chi più e chi meno, che quelli italiani. Tutto questo per dirvi che ho toccato con mano l'assistenza post vendita di Carthago Germania più di una volta, e posso assicurarvi che come servizi, qualità, serietà , professionalità è assolutamente paragonabile alle sopra citate case costruttrici. Sono dei professionisti di prim'ordine, e la mia decisione di aver deciso ancora per Carthago mi ha ripagato largamente. L'aver scelto un'azienda solida con dietro una famiglia e non un gruppo d'investimento è stato un'altro motivo di scelta, mossa anche dalle mie esperienze imprenditoriali.  Quindi concludo facendo un plauso a Carthago, e consigliandogli di investire nelle officine post vendita italiane  Davide
...

Essendo al secondo Carthago come te e dopo nove esperienze fatte con differenti marchi, posso solo dire che condivido in toto il tuo scritto.
Fabio and Cris
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 17/11/2015 alle: 18:41:16

Volevo riportarvi la mia testimonianza nei confronti di Carthago.  Personalmente sono al secondo Carthago, e non vi nascondo che nel momento della seconda decisione ho valutato Morelo e Concorde, e solo quest'ultimo mi aveva
quasi convinto grazie alla qualità che si protrae negli anni, ma poco innovativa e molto conservativa, per questo sinonimo, secondo me, di vecchio. Premetto che tutti i marchi hanno problemi di assemblaggio, sia quelli citati prima, chi più e chi meno, che quelli italiani. Tutto questo per dirvi che ho toccato con mano l'assistenza post vendita di Carthago Germania più di una volta, e posso assicurarvi che come servizi, qualità, serietà , professionalità è assolutamente paragonabile alle sopra citate case costruttrici. Sono dei professionisti di prim'ordine, e la mia decisione di aver deciso ancora per Carthago mi ha ripagato largamente. L'aver scelto un'azienda solida con dietro una famiglia e non un gruppo d'investimento è stato un'altro motivo di scelta, mossa anche dalle mie esperienze imprenditoriali.  Quindi concludo facendo un plauso a Carthago, e consigliandogli di investire nelle officine post vendita italiane  Davide
...

Parole sante : " Quindi concludo facendo un plauso a Carthago, e consigliandogli di investire nelle officine post vendita italiane ".
Concordo in pieno.

Lorenzo
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 17/11/2015 alle: 18:44:22

...

Ciao Davide....dovresti scrivere queste cose ad Aulendorf ed agli importatori...ma secondo me...sono sordi😉😉
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 17/11/2015 alle: 18:57:16
In risposta al messaggio di explorer2 del 17/11/2015 alle 18:44:22

Ciao Davide....dovresti scrivere queste cose ad Aulendorf ed agli importatori...ma secondo me...sono sordi😉😉

Ciao Adriano, chi lo sa...magari leggono il forum!

Davide
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 17/11/2015 alle: 19:13:17
In risposta al messaggio di Ironbiba del 17/11/2015 alle 18:57:16

Ciao Adriano, chi lo sa...magari leggono il forum! Davide

Certo che leggono ma:

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link