http://turismo.comune.parma.it/...

un carthasciatore al parcheggio del ghiacciaio di Sölden , ed ha anche passato lì la notte senza che arrivasse il bergwacht tirolese a farlo sloggiare come hanno fatto con me allo Stubai due settimane fa

Dalla risposta dell'Alde ho il sospetto che la domanda sia stata formulata male...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/11/2015 alle 09:19:02
carissimo Dino, non ho il dono di sapere tutto, ma il buonsenso quello si,c'è, sommessamente vorrei capire come si possa (abilitazione alla guida compresa) far passare a categoria superiore (max 3850kg?)un veicolo Light35ql che viaggia a 50ql,e cresce ancora, anche normodotati di pat.C1, cosa che scommetto la maggioranza di noi ,oggi,non sarebbe in grado di riprendersi la classica B, chi, anche volendo farti grazia ti rilascia il dovuto nulla osta, (la Carthago?)e quale ingegnere della Motorizzazione Civile ti firma poi quel collaudo, probabilmente non so un cavolo, pensando di sapere quasi tutto, vedremo nel tempo, tra queste pagine chi ha ragione, non hai risposto al perché ci sono tanti obesi in vendita in questo momento,forse riflessioni a quanto esposto,coscienze ridestate?, consiglio :visto che,ancora non c'è l'effetto panico,prova a cederlo,puoi ancora farci qualche soldino,poi non si sa. Roberto
Non amo replicare, non è nel mio costume. Ma per una volta derogo e quindi ti prego di seguire il mio pensiero.
Under the sun all is new In risposta al messaggio di domo del 17/11/2015 alle 10:41:59
Non amo replicare, non è nel mio costume. Ma per una volta derogo e quindi ti prego di seguire il mio pensiero. Facciamo una premessa. Perchè i Carthago al 90% sono immatricolati prima in Germania e poi esportati comepezzi unici in Europa? Da un decennio mi arrovello su questa domanda, ma non ho ancora trovato una risposta certa. Per un attimo fai un salto nel tuo passato, nell'anno 2007, sei già un adulto e vaccinato, quindi in grado di capire. Sei deciso ad acquistare un Mh. Poichè le risorse economiche necessarie ad acquistare un mezzo di quella portata non sono poche, credo che necessariamente occorrerà analizzare a fondo il mercato. Nella doppia veste di Cellula e motoristica. Lo ricordo perfettamente, in un range di 15.000 euro, c'erano i bidoni e le patacche. Ricordo perfettamente di aver richiesto più e più preventivi mettendo in competizione diversi Conce, diversi Marchi super blasonati, con il fine di ottenere, il massimo risultato con il minor esborso possibile. Non credo che il venditore immetta nel mercato dei mezzi fuorilegge, quindi una omologazione per i mezzi del 2007 c'è stata. Che poi sia stata giusta o aiutata questa omologazione è un altro argomento che adesso non ci riguarda. Al Mh messo in vendita nel 2007 è stato richiesto dalla casa madre un intervento economico di 150 euro per declassare il mezzo da 42.5 a 35 qli. Volevo una patente B e quindi ho richiesto un mezzo che rispondesse alle mie esigenze. Al suo arrivo in Italia, la motorizzazione mi ha immatricolato il mezzo senza opporre nessun diniego. Veniamo a te, ad oggi con la tua coscienza. Al tuo un Km prima oppure al Km dopo. Quante decisioni della tua vita, dopo 8 anni non avresti forse mai fatto? Quante cose ti sei pentito di aver acquistato dopo 8 anni? Personalmente sono orgoglioso di viaggiare su un automezzo prodotto dalla Carthago, e sono orgoglioso di aver preso quella decisione. Se poi oggi sulla mia strada trovo persone che la pensano diversamente, perchè la loro coscienza, lo costringono sempre ha guardare al passato, che la pensano diversamente, perchè oggi tutto è diverso, ti dico che li ascolto, li ringrazio, ma poi nel mio intimo da buon figlio della bassa padana mi dico ... ma và un pò a xxxher. Perdonami, e chiedo scusa anticipatamente alla Moderazione, per il mio bordeline, e chiudo qui la questione , ma ogni tanto ci vuole, con affetto Nonno Gianfranco Under the sun all is new
anche io non amo replicare, ma vista la situazione e quanto hai scritto, ti dico che anche io mi sono posto le stesse domande,non ho trovato risposte ,ma come disse il grande Andreotti ,a pensare male si fa peccato ma spesso ci si indovina,perchè tutte quelle manovre tra Germania e Italia.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/11/2015 alle 09:19:02
carissimo Dino, non ho il dono di sapere tutto, ma il buonsenso quello si,c'è, sommessamente vorrei capire come si possa (abilitazione alla guida compresa) far passare a categoria superiore (max 3850kg?)un veicolo Light35ql che viaggia a 50ql,e cresce ancora, anche normodotati di pat.C1, cosa che scommetto la maggioranza di noi ,oggi,non sarebbe in grado di riprendersi la classica B, chi, anche volendo farti grazia ti rilascia il dovuto nulla osta, (la Carthago?)e quale ingegnere della Motorizzazione Civile ti firma poi quel collaudo, probabilmente non so un cavolo, pensando di sapere quasi tutto, vedremo nel tempo, tra queste pagine chi ha ragione, non hai risposto al perché ci sono tanti obesi in vendita in questo momento,forse riflessioni a quanto esposto,coscienze ridestate?, consiglio :visto che,ancora non c'è l'effetto panico,prova a cederlo,puoi ancora farci qualche soldino,poi non si sa. Roberto
Carissimo, andiamo con ordine;
Under the sun all is new In risposta al messaggio di explorer2 del 17/11/2015 alle 07:45:46
Proviamo a tirare un po' le somme per il prossimo fine settimana * explorer2 arrivo venerdì * sergio74 arrivo sabato mattina * Topolone arrivo quando arrivo * delfi1909se tutto va bene sabato pomeriggio * Athena arrivo venerdi * Isauri arrivo venerdì sera * Cla2011 arrivo sabato mattina * costola forse sabato ? * Maurizio C42 arrivo venerdì * Elio ed il suo amato Rapido arrivo venerdì * Shana forse... Chi arriva venerdì sera o sabato mattina si ritrova al parcheggio di Roncole verdi, vicino alla casa natale di Verdi. Dal sabato pomeriggio in poi ci si incontra alla AA di Fontanellato. E' stato concordato 10€/24 ore con la corrente compresa, se qualcuno arrivasse prima bisogna farlo presente ai gestori che si fa parte del raduno Amici Carthago. P.S. All'incontro possono partecipare tutti...telai Light e Heavy, mezzi con Alde e Truma, Efoy muniti e non....mezzi economici compresi!
Parlando di cose "SERIE" avremmo voluto essere dei vostri..ma purtroppo la data è troppo vicina e non coincide con i nostri programmi
In risposta al messaggio di claudiomare del 17/11/2015 alle 16:22:11
Parlando di cose SERIE avremmo voluto essere dei vostri..ma purtroppo la data è troppo vicina e non coincide con i nostri programmi Perchè rientreremo in Italia verso il 10 e proseguire per il Caravan P. Peccato, speravamo di poter fare una rimpatriata con i VECCHI FALLATI Alla prossima Il TrioMare
Stattene in Spagna che qui, per passare il tempo, ci tocca "litigare"
In risposta al messaggio di Topolone del 17/11/2015 alle 16:37:30
Stattene in Spagna che qui, per passare il tempo, ci tocca litigare

che meraviglia..... In risposta al messaggio di Topolone del 17/11/2015 alle 16:37:30
Stattene in Spagna che qui, per passare il tempo, ci tocca litigare

Under the sun all is new In risposta al messaggio di Ironbiba del 17/11/2015 alle 14:29:57
Volevo riportarvi la mia testimonianza nei confronti di Carthago. Personalmente sono al secondo Carthago, e non vi nascondo che nel momento della seconda decisione ho valutato Morelo e Concorde, e solo quest'ultimo mi avevaquasi convinto grazie alla qualità che si protrae negli anni, ma poco innovativa e molto conservativa, per questo sinonimo, secondo me, di vecchio. Premetto che tutti i marchi hanno problemi di assemblaggio, sia quelli citati prima, chi più e chi meno, che quelli italiani. Tutto questo per dirvi che ho toccato con mano l'assistenza post vendita di Carthago Germania più di una volta, e posso assicurarvi che come servizi, qualità, serietà , professionalità è assolutamente paragonabile alle sopra citate case costruttrici. Sono dei professionisti di prim'ordine, e la mia decisione di aver deciso ancora per Carthago mi ha ripagato largamente. L'aver scelto un'azienda solida con dietro una famiglia e non un gruppo d'investimento è stato un'altro motivo di scelta, mossa anche dalle mie esperienze imprenditoriali. Quindi concludo facendo un plauso a Carthago, e consigliandogli di investire nelle officine post vendita italiane Davide
Essendo al secondo Carthago come te e dopo nove esperienze fatte con differenti marchi, posso solo dire che condivido in toto il tuo scritto.
In risposta al messaggio di Ironbiba del 17/11/2015 alle 14:29:57
Volevo riportarvi la mia testimonianza nei confronti di Carthago. Personalmente sono al secondo Carthago, e non vi nascondo che nel momento della seconda decisione ho valutato Morelo e Concorde, e solo quest'ultimo mi avevaquasi convinto grazie alla qualità che si protrae negli anni, ma poco innovativa e molto conservativa, per questo sinonimo, secondo me, di vecchio. Premetto che tutti i marchi hanno problemi di assemblaggio, sia quelli citati prima, chi più e chi meno, che quelli italiani. Tutto questo per dirvi che ho toccato con mano l'assistenza post vendita di Carthago Germania più di una volta, e posso assicurarvi che come servizi, qualità, serietà , professionalità è assolutamente paragonabile alle sopra citate case costruttrici. Sono dei professionisti di prim'ordine, e la mia decisione di aver deciso ancora per Carthago mi ha ripagato largamente. L'aver scelto un'azienda solida con dietro una famiglia e non un gruppo d'investimento è stato un'altro motivo di scelta, mossa anche dalle mie esperienze imprenditoriali. Quindi concludo facendo un plauso a Carthago, e consigliandogli di investire nelle officine post vendita italiane Davide
Parole sante : " Quindi concludo facendo un plauso a Carthago, e consigliandogli di investire nelle officine post vendita italiane ".
In risposta al messaggio di Ironbiba del 17/11/2015 alle 14:29:57
Ciao Davide....dovresti scrivere queste cose ad Aulendorf ed agli importatori...ma secondo me...sono sordi😉😉
In risposta al messaggio di explorer2 del 17/11/2015 alle 18:44:22
Ciao Davide....dovresti scrivere queste cose ad Aulendorf ed agli importatori...ma secondo me...sono sordi😉😉
Ciao Adriano, chi lo sa...magari leggono il forum!
In risposta al messaggio di Ironbiba del 17/11/2015 alle 18:57:16
Ciao Adriano, chi lo sa...magari leggono il forum! Davide
Certo che leggono ma: