. In risposta al messaggio di Grillo5 del 01/01/2016 alle 11:17:38
Di nuovo buon 2016. A voi Carthago chiedo consiglio. L'altro giorno ho montato sul mio chic c-line I 4.9 seconda serie, il telo isolante invernale per il parabrezza con i 4 ventose - ganci. Il giorno dopo sono ritornato al camper è il telo e ganci era tutto a terra! Ho sbagliato io o capita anche a voi ed meglio mettere delle ventose fisse? Francesco
metti un paio di ventose utilizzate per sollevare i pavimenti industriali,ci sono di fax simile anche monoventosa o più piccole,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/01/2016 alle 17:51:22
metti un paio di ventose utilizzate per sollevare i pavimenti industriali,ci sono di fax simile anche monoventosa o più piccole, vedrai che prima che si staccano, tirano giù la parete, Roberto
Roberto,
In risposta al messaggio di aury08 del 01/01/2016 alle 23:29:59
Buon 2016 a tutti i Carthaghisti!🎉 Ragazzi sulla centralina di controllo trovo un simbolo con tasto di accensione che indica riduzione di pressione del riscaldamento con funzione antigelo. mi sapreste dire cosa serve?sui libri di manutenzione non viene spiegato....Grazie mille in anticipo!
Non ho capito bene di che tasto parli.
In risposta al messaggio di aury08 del 02/01/2016 alle 15:42:03
Esatto Topolone,il tasto è quello.Quindi va usato solo con tanto freddo?Perche sui vari libretti non viene spiegato l'utilizzo. grazie👍
In risposta al messaggio di Topolone del 02/01/2016 alle 17:40:04
EisEx 12 V A temperature attorno agli 0°C si potrebbero formare minuscoli tappi di ghiaccio o di idrato di gas propano sul regolatore dovuti alle tracce d’acqua presenti nel gas liquido. Di conseguenza rallenta o si bloccacompletamente l’alimentazione del gas. EisEx, il riscaldatore per regolatori Truma, previene la formazione di tappi di ghiaccio tramite riscaldamento elettrico. Con EisEx viene assicurata un’alimentazione del gas ininterrotta anche in condizioni climatiche rigide. Adatto a MonoControl CS, DuoControl CS, SecuMotion, DuoComfort e DuoControl.
Ciao Gabriel, ma nel Duocomfort (deviatore e riduttore separati) la resistenza va sul riduttore o sul deviatore? La mia logica dice sul riduttore ma nel mio era al contrario e a Livigno per il ponte dell'otto dicembre, anche se solo con meno 7, mi si è ghiacciato. In questi giorni non ho potuto fare prove, in Sicilia non siamo mai scesi sotto gli 8/9 gradi!!
In risposta al messaggio di Grillo5 del 01/01/2016 alle 19:06:11
Roberto, ha qualche modello preciso? Quanto sono grandi? Francesco
Francesco,ci sono del tipo professionale anche mono ventosa della Valex(in effetti sono un poco grandi),eventualmente prova con le ventose appendi abito,le trovi in tutti i negozi casalinghi e ferramenta,ne ho un tipo di circa 4cm molto robuste._
In risposta al messaggio di dolcefarniente del 02/01/2016 alle 23:27:29
Collegando il camper alla corrente elettrica per 24 ore è preferibile tenere tenere accesa qualche utenza (frigorifero) per non far riscaldare la batteria oppure no! Chi mi sa rispondere? Grazie Lorenzo
Non importa il caricabatterie è del tipo 'intelligente' e carica le batterie soltanto quando ne esiste la necessità, in caso contrario assicura soltanto il mantenimento
In risposta al messaggio di paolo 61 del 03/01/2016 alle 10:18:45
Non importa il caricabatterie è del tipo 'intelligente' e carica le batterie soltanto quando ne esiste la necessità, in caso contrario assicura soltanto il mantenimento Paolo
Paolo61 Grazie per la risposta.
In risposta al messaggio di paolo 61 del 03/01/2016 alle 10:18:45
Non importa il caricabatterie è del tipo 'intelligente' e carica le batterie soltanto quando ne esiste la necessità, in caso contrario assicura soltanto il mantenimento Paolo
Paolo 61,grazie per la risposta.