CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1647 20 41545
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 06/01/2016 alle: 12:09:13
Permettetemi un suggerimento, con quel tipo di fascette, il problema potrà ripresentarsi tra qualche tempo, in quanto con il calore del liquido il manicotto si ingrossa e le fascette che sono rigide un po alla volta intaccano la gomma con la conseguenza che avete visto.
Se vi è possibile cercate presso qualche ricambista ben fornito, le fascette Cajllau.
Quelle che nella cassa metallica in cui ruota la vite di serraggio hanno una molla che permette alla fascetta di dilatarsi insieme al manicotto, ma comunque di tenerlo stretto intorno al tubo.
Buona vacanza
Federico
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 06/01/2016 alle: 12:14:12

Anno Nuovo Fallo Nuovo 

Nulla da dire ... il 2016 è entrato alla grande yeslaugh

Vabbè , guardate il lato positivo , di certo con l'Alde non ci si annoia cheeky

Mar..cucciolowink
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 06/01/2016 alle: 13:36:00
Secon voi il prezzo è competitivo? avete trovato di meglio?

Davide
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 06/01/2016 alle: 14:00:13

Gabriel
grazie ancora per l'insostituibile supporto durante la riparazionewink, pensavo che per proteggere il tubo incriminato dall'abrasione, in via preventiva, si potrebbe semplicemente usare una decina di cm di corrugato da elettricista tagliato in senso longitudinale e rivestire la parte soggetta a strofinamento fissandola con delle fascette oltre a proteggere/rivestire la fascetta metallica che crea il danno.
L'anno è iniziato bene ( guardo il bicchiere mezzo pieno smileysmiley) se non fosse stato per il Webasto che non funzionava probabilmente mi sarei giocato la guarnizione della testa con un danno elevato crying.

Marco
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 06/01/2016 alle: 14:06:14
Mi riferivo a questo!n

Davide
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 06/01/2016 alle: 15:14:52
In risposta al messaggio di Federthago del 06/01/2016 alle 12:09:13

Permettetemi un suggerimento, con quel tipo di fascette, il problema potrà ripresentarsi tra qualche tempo, in quanto con il calore del liquido il manicotto si ingrossa e le fascette che sono rigide un po alla volta intaccano
la gomma con la conseguenza che avete visto. Se vi è possibile cercate presso qualche ricambista ben fornito, le fascette Cajllau. Quelle che nella cassa metallica in cui ruota la vite di serraggio hanno una molla che permette alla fascetta di dilatarsi insieme al manicotto, ma comunque di tenerlo stretto intorno al tubo. Buona vacanza Federico
...

po alla volta intaccano la gomma con la conseguenza che avete visto....

Il buco è stato causato da una linguetta sporgente di una fascetta che non centra niente con quelle di serraggio. Non metto in dubbio che le fascette classiche possono con il tempo intaccare il tubo ma mai arriveranno a forarlo . Lo spessore del tubo di quel tubo di epdm è di 3,5 mm...
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 06/01/2016 alle: 15:46:05
In risposta al messaggio di Ironbiba del 06/01/2016 alle 14:06:14

Mi riferivo a questo!n Davide

Attenzione .....in quel Kit base non è presente nessun dispositivo di gestione dell'accensione.
Se vuoi montarlo come abbiamo visto insieme, ossia in parallelo al circuito Alde, il dispositivo di gestione accensione non è indispensabile e potresti prenderlo in un secondo tempo in base alle tue esigenze.
Io ho L'Easy start della Eberspaecher e lo trovo comodissimo. Posso accendere e spegnere il riscaldatore da casa senza andare in camper.

Davide.....in quel kit non sono comunque presenti le T che ti serviranno per collegarti al circuito Alde ....quel kit ha gli elementi per collegarsi al circuito motore ...i tubi dell'Alde sono più grossi....

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 06/01/2016 alle: 16:12:03
In risposta al messaggio di marcoghira del 06/01/2016 alle 14:00:13

Gabriel grazie ancora per l'insostituibile supporto durante la riparazione, pensavo che per proteggere il tubo incriminato dall'abrasione, in via preventiva, si potrebbe semplicemente usare una decina di cm di corrugato da
elettricista tagliato in senso longitudinale e rivestire la parte soggetta a strofinamento fissandola con delle fascette oltre a proteggere/rivestire la fascetta metallica che crea il danno. L'anno è iniziato bene ( guardo il bicchiere mezzo pieno ) se non fosse stato per il Webasto che non funzionava probabilmente mi sarei giocato la guarnizione della testa con un danno elevato .   Marco
...

Già sistemato. Ho infilato un tubo di plastica sulla parte sporgente della fascetta.

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 06/01/2016 alle: 16:26:49
In risposta al messaggio di Topolone del 06/01/2016 alle 15:14:52

po alla volta intaccano la gomma con la conseguenza che avete visto.... Il buco è stato causato da una linguetta sporgente di una fascetta che non centra niente con quelle di serraggio. Non metto in dubbio che le fascette classiche possono con il tempo intaccare il tubo ma mai arriveranno a forarlo . Lo spessore del tubo di quel tubo di epdm è di 3,5 mm...

Grazie per la precisazione, dal primo messaggio non si era capito bene l'origine del "fallo".wink
Comunque, le fascette indicate, sono lo "stato dell'arte"  utilizzato dalle più importanti case automobilistiche, in quanto anche con spessori notevoli dei manicotti, una volta che l'incisione arriva alla tela che è  nel tubo, la rottura è certa, è solo questione di tempo.sad
Federico
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/01/2016 alle: 17:51:10
Bisognerebbe strizzare le pa.....orecchie a chi ha curato quell'istallazione, non si possono mettere a contatto parti metalliche a tubi in gomma😱
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 06/01/2016 alle: 18:17:47
In risposta al messaggio di paolo 61 del 06/01/2016 alle 17:51:10

Bisognerebbe strizzare le pa.....orecchie a chi ha curato quell'istallazione, non si possono mettere a contatto parti metalliche a tubi in gomma😱

In questo caso abbiamo non solo parti metalliche ma sporgenti e taglienti....angry

Vediamo ....vediamo....
In Carthago ci sono più di 800 dipendenti.... a spanne calcoliamo 25% di femmine ....rimangono 600 maschi = 1200 palle da strizzare ....

Lavoro lungo e faticoso indecisionsmiley
9
Filix
Filix
06/01/2016 6
Inserito il 06/01/2016 alle: 18:36:17
In risposta al messaggio di Topolone del 06/01/2016 alle 18:17:47

In questo caso abbiamo non solo parti metalliche ma sporgenti e taglienti.... Vediamo ....vediamo.... In Carthago ci sono più di 800 dipendenti.... a spanne calcoliamo 25% di femmine ....rimangono 600 maschi = 1200 palle da strizzare .... Lavoro lungo e faticoso

Ciao, scusami ma sono nuovo, potresti comunicare il tuo motore e l'anno. il mio è un 3.0 del 2015 e mi sembra diverso. Grazie

Filix
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 06/01/2016 alle: 18:36:53
In risposta al messaggio di Topolone del 06/01/2016 alle 18:17:47

In questo caso abbiamo non solo parti metalliche ma sporgenti e taglienti.... Vediamo ....vediamo.... In Carthago ci sono più di 800 dipendenti.... a spanne calcoliamo 25% di femmine ....rimangono 600 maschi = 1200 palle da strizzare .... Lavoro lungo e faticoso

Se serve, ho un torchiocool
Federico
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 06/01/2016 alle: 19:28:35
In risposta al messaggio di Filix del 06/01/2016 alle 18:36:17

Ciao, scusami ma sono nuovo, potresti comunicare il tuo motore e l'anno. il mio è un 3.0 del 2015 e mi sembra diverso. Grazie   Filix

I motori su cui abbiamo trovato il tubo usurato sono 3.0 cc anno 2010 e 2011e solo per chi ha il riscaldamento Alde, il tubo incriminato è quello che va alla pompa di preriscaldo / scambiatore di calore.
Marco
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 06/01/2016 alle: 19:32:22
In risposta al messaggio di Topolone del 06/01/2016 alle 15:46:05

Attenzione .....in quel Kit base non è presente nessun dispositivo di gestione dell'accensione. Se vuoi montarlo come abbiamo visto insieme, ossia in parallelo al circuito Alde, il dispositivo di gestione accensione non
è indispensabile e potresti prenderlo in un secondo tempo in base alle tue esigenze. Io ho L'Easy start della Eberspaecher e lo trovo comodissimo. Posso accendere e spegnere il riscaldatore da casa senza andare in camper. Davide.....in quel kit non sono comunque presenti le T che ti serviranno per collegarti al circuito Alde ....quel kit ha gli elementi per collegarsi al circuito motore ...i tubi dell'Alde sono più grossi....  
...

Ciao Topolone,
come ti trovi con il tuo impianto Eberspaecher? Lo vorremmo aggiungere anche noi al nostro Alde. Come fai ad accenderlo da casa?

Federico, tu parli di queste fascette Caillau

http://www.mitecsnc.it/product....

Francesco
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 06/01/2016 alle: 19:34:22
In risposta al messaggio di Topolone del 06/01/2016 alle 15:46:05

Attenzione .....in quel Kit base non è presente nessun dispositivo di gestione dell'accensione. Se vuoi montarlo come abbiamo visto insieme, ossia in parallelo al circuito Alde, il dispositivo di gestione accensione non
è indispensabile e potresti prenderlo in un secondo tempo in base alle tue esigenze. Io ho L'Easy start della Eberspaecher e lo trovo comodissimo. Posso accendere e spegnere il riscaldatore da casa senza andare in camper. Davide.....in quel kit non sono comunque presenti le T che ti serviranno per collegarti al circuito Alde ....quel kit ha gli elementi per collegarsi al circuito motore ...i tubi dell'Alde sono più grossi....  
...

Ciao Gabriel, io avrei bisogno di un termostato dove imposto i gradi, e gestisco l'accensione e spegnimento logicamente!
Certo, avevo già pensato alle T, che prenderò alla Dimatec ed ai vari raccordi. Tu che sei più attento ed informato di me, se trovi un kit in vendita in rete ad un buon prezzo, me lo comunichi?
grazie

Davide
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 06/01/2016 alle: 19:52:37
Giusto solo per un saluto a tutti quanti,
anche se qualcuno di voi è stato salutato di persona,
giusto qualche giorno dopo e 200 km da un altra parte,
anche se comunque ancora abbastanza in zona

​la foto è del giorno di Santo Stefano - praticamente l'unico giorno "brutto" dei vari passati all'estero - almeno in quell'occasione la gattina rimasta a bordo, a guardia del mezzo, non ha certamente patito il caldo
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 06/01/2016 alle: 20:11:00
In risposta al messaggio di Grillo5 del 06/01/2016 alle 19:32:22

Ciao Topolone, come ti trovi con il tuo impianto Eberspaecher? Lo vorremmo aggiungere anche noi al nostro Alde. Come fai ad accenderlo da casa? Federico, tu parli di queste fascette Caillau Francesco

La ditta è giusta e quella fascetta va anche bene ma occorre una pinza specifica per montarla.
Esiste anche una versione con lo stesso principio di compensazione delle dilatazioni, ma con montaggio con vite come le tradizionali.

Federico
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 06/01/2016 alle: 20:28:50
Federico, secondo te, riesco a trovarli in quei centri commerciali, tipo Bricocenter? Chiedento le fascette Caillau?
Francesco
maxbon
maxbon
-
Inserito il 06/01/2016 alle: 20:29:49
In risposta al messaggio di Ironbiba del 06/01/2016 alle 19:34:22

Ciao Gabriel, io avrei bisogno di un termostato dove imposto i gradi, e gestisco l'accensione e spegnimento logicamente! Certo, avevo già pensato alle T, che prenderò alla Dimatec ed ai vari raccordi. Tu che sei più attento ed informato di me, se trovi un kit in vendita in rete ad un buon prezzo, me lo comunichi? grazie Davide

Ciao Davide mi intrometto ma forse ti può essere utile
questo è il termostato Finder che ho usato io

per i raccordi guardati il sito di T7 Design ,,inglese,ci sono delle cosine interessanti ed arrivano abbastanza velocemente
ciao

Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link