CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1658 20 41549
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 29/01/2016 alle: 19:23:10

Carissimo Simon, ogni soluzione è valida, ma verifica anche la possibilità di far entrare la moto con il muso. Avrai grazie al blocca ruota un'altra stabilità del mezzo. A mio avviso più sicura.  Poi in buona fede posso sbagliare, ma la mia personale esperienza di una Honda 150 mi conforta. 

Sotto al manubrio della moto, dovresti trovare due dadi, normalmente ci si fissa il parabrezza.  Avvitaci una vite con testa ad anello, noterai che non da nessun fastidio quando giri a dx o sx il manubrio, ma è sempre pronto per accettare l'aggancio del verricello. 
Ovviamente la ruota anteriore andrà ad incastrarsi nel passa ruota. Ora una fettuccina di velcro che blocca la ruota nel passa ruota ti farà lavorare tranquillamente. 
Ritorniamo a quelle vite con occhiello usato dal verricello, ora ci fissiamo una cinghia a cricchetto che tireremo finchè non vediamo gli ammortizzatori
comprimersi un 2 o 3 cm. Ops dimenticavo, il cricchetto puoi fissarlo al pavimento oppure nella canalina in alluminio. 
Se c'è un pavimento mandorlato o come nel tuo caso un binario la moto anche se giù dal cavalletto ora non si muove in nessun modo.  Non occorre altro. 
Puoi frenare bruscamente quanto vuoi, la moto non si muove. 

Ricordo a tutti sempre una cosa, PRIMA DI IMMETTERE LA MOTO NEL GARAGE, STACCARE LA BATTERIA. L'imponderabile e dietro l'angolo, meglio un pezzo di ferro amorfo che elettricamente valido. 

Salutoni da nonno Gianfranco 

Under the sun all is new

Modificato da domo il 29/01/2016 alle 19:25:53
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4827
Inserito il 29/01/2016 alle: 19:44:56

Eccomi. Intanto 2 cose:
1 - mi sento misero in confronto ai lavori di Simon che ha ora più che mai la mia "stima fratello!!!"
2 - mi scuso per le foto fatte troppo ravvicinate ma sono passato apposta dal garage e se non tiro fuori il mezzo non posso aprire bene lo sportello grande.

In ogni caso, la struttura è realizzata con dei pali quadri di alluminio. Quelli verticali hanno un tappo filettato che ospita un piede regolabile che, poi, svitato, manda in pressione tra pavimento e tetto. Quelli orizzontali sono fissati a quelli verticali per mezzo di viti o perni passanti a seconda della necessità.

Lungo la parete confine-cellula ho realizzato la struttura. Di seguito potete vedere (in fondo, lato sx del mezzo - sportello piccolo) lo scaffale con le cassette grigie che contengono tutto quello che Topolone smonta dal suo mezzo. Accanto, una barra orizzontale sostiene la roller tank sotto la quale è alloggiata una vaschetta che contiene la seconda C260 e infine una.... "spalliera" dietro la quale sono incastrate 2 sedie/sdraio pieghevoli ad ombrello e 4 sedie regista. Così anche quando mi fermo "alo volo" e mi serve una sedia per bere una birra e rilassarmi, non faccio altro che aprire e tirarne fuori una o due a seconda.
Le seguenti 3 foto, mostrano:

Dalla parte opposta, parete di coda, all'acquisto era già presente il feltro e 6 asole. Ho sostituito le asole e sfruttato i fori per posizionare 2 binari piccoli di alluminio ai quali ho applicato dei golfari piccoli che sposto all'occorrenza e che, grazie a dei tiranti, reggono stendino, tavolo, BBQ, 2 sedie sdraio pieghevoli (per i bambini e il loro relax sotto la veranda).

In alto un tubo idraulico attaccato con delle fascette alle viti già presenti sotto il profilo di ferro, mantiene il bastone per il tendalino e varie ed eventuali incastrate in ogni dove.

Non ricordo di aver forato nulla.
Se servono ulteriori dettagli, sono qui.

Scusate il disordine, ma tornato dalla montagna ho parcheggiato e spento.

FINE

EDIT: dimenticavo... nella prima foto del secondo gruppo, guardando in alto vedete un palo posto in alto e in orizzontale dove sono state appese le tute da sci ad asciugare ;)

Modificato da mimmo69 il 29/01/2016 alle 19:48:51
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 29/01/2016 alle: 21:05:44
Mimmo, grazie mille delle info e delle foto.
Domande:
1) Mi puoi dare qualche misura della scaffalatura delle scatole grigie?
2) Dove hai trovato le scatole?

Io ho trovato questo sito, ma ha sempre dei costi un po' alti

http://www.abenteuer-caravan.de...

Quanto hai speso per una cosa del genere?
Francesco
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 29/01/2016 alle: 21:06:33
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/01/2016 alle 19:44:56

Eccomi. Intanto 2 cose: 1 - mi sento misero in confronto ai lavori di Simon che ha ora più che mai la mia stima fratello!!! 2 - mi scuso per le foto fatte troppo ravvicinate ma sono passato apposta dal garage e se non tiro
fuori il mezzo non posso aprire bene lo sportello grande. In ogni caso, la struttura è realizzata con dei pali quadri di alluminio. Quelli verticali hanno un tappo filettato che ospita un piede regolabile che, poi, svitato, manda in pressione tra pavimento e tetto. Quelli orizzontali sono fissati a quelli verticali per mezzo di viti o perni passanti a seconda della necessità. Lungo la parete confine-cellula ho realizzato la struttura. Di seguito potete vedere (in fondo, lato sx del mezzo - sportello piccolo) lo scaffale con le cassette grigie che contengono tutto quello che Topolone smonta dal suo mezzo. Accanto, una barra orizzontale sostiene la roller tank sotto la quale è alloggiata una vaschetta che contiene la seconda C260 e infine una.... spalliera dietro la quale sono incastrate 2 sedie/sdraio pieghevoli ad ombrello e 4 sedie regista. Così anche quando mi fermo alo volo e mi serve una sedia per bere una birra e rilassarmi, non faccio altro che aprire e tirarne fuori una o due a seconda. Le seguenti 3 foto, mostrano: Dalla parte opposta, parete di coda, all'acquisto era già presente il feltro e 6 asole. Ho sostituito le asole e sfruttato i fori per posizionare 2 binari piccoli di alluminio ai quali ho applicato dei golfari piccoli che sposto all'occorrenza e che, grazie a dei tiranti, reggono stendino, tavolo, BBQ, 2 sedie sdraio pieghevoli (per i bambini e il loro relax sotto la veranda). In alto un tubo idraulico attaccato con delle fascette alle viti già presenti sotto il profilo di ferro, mantiene il bastone per il tendalino e varie ed eventuali incastrate in ogni dove. Non ricordo di aver forato nulla. Se servono ulteriori dettagli, sono qui. Scusate il disordine, ma tornato dalla montagna ho parcheggiato e spento. FINE EDIT: dimenticavo... nella prima foto del secondo gruppo, guardando in alto vedete un palo posto in alto e in orizzontale dove sono state appese le tute da sci ad asciugare ;)
...

Complimenti....bella sistemazione.

Non vedo però il defibrillatore che serve prima di mettere il camper sulla pesa cheekysmiley 
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 30/01/2016 alle: 11:28:57
più che garage
sembrano cantinecrying

Roberto
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 30/01/2016 alle: 12:22:58
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/01/2016 alle 11:28:57

più che garage sembrano cantine Roberto

Ma cosa dici ...

Quelli sono garage....la cantina è da un'altra parte smiley

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 30/01/2016 alle: 13:46:51
Più i garage sono ordinati e organizzati, più roba c'entra.cool
Più roba c'entra e più si va fuori peso,crying
Meglio il disordine.wink
Federico
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 30/01/2016 alle: 14:37:05
In risposta al messaggio di Topolone del 30/01/2016 alle 12:22:58

Ma cosa dici ... Quelli sono garage....la cantina è da un'altra parte  

mi fa specie,proprio te,grande estimatore, non me lo sarei aspettato,di quale cantina parli,quella è una sauna,
quel vino messo nella sotto panca ,al calduccio dell'Alde,
 sei giustificato,perchè è una vecchia foto,vedo,c'è ancora il totem delle cinture,
ora a quel calduccio ci hai messo l'Efoy,
Roberto
13
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 30/01/2016 alle: 18:03:02

Ciao Daniele
Il senso è corretto  

Simon722
13
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 30/01/2016 alle: 18:15:13

Ciao 
Io eviterei radiocomandi per non avere ,anche se remote, interferenze che azionerebbero il vericello 
meglio un comando a pulsante.
Sei sicuro che in tuo SH pesi solo 145 e non 159 a secco e con il pieno 167kg? 

Simon722
13
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 30/01/2016 alle: 18:36:30

Ciao  la canala è fissata con 4 bulloncini inox ttde da 08x80 

ho calcolato i fori si base ai profili di supporto garage
ATTENZIONE HO FORATO IL PROFILO   TERMINALE CHE SI TROVANO SOTTO IL GARAGE, 
PROLUNGA DI SEZIONE RIDOTTA DEL   TELAIO   AL-KO 
NON FARE FORI SULLA PARTE SUPERIORE O INFERIORE DEL VERO TELAIO PRINCIPALE PORTANTE  AL-KO E' PERICOLOSO

Per terminare il fissaggio sotto il camper ho iniettato il silicone sui fori delle viti e ho inserito una rondella inox 08x24 maggiorata fissato il tutto con dadi autobloccanti sempre inox  

Simon722
13
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 30/01/2016 alle: 18:47:54
Allego qualche altra foto del garage

sulla dx ho fatto uno scaffaletto in alluminio per mettere un po di ordine 

cassetta per lil secondo serbatoio wc

gruppo inverter con relativo differenziale e gestione batterie 
quì è anche collegatoa l'alimentazione del vericello 

Ciao 

Simon722
ase94
ase94
-
Inserito il 30/01/2016 alle: 19:45:25
Salve per errore ho cancellato il primo messaggio ora lo riscrivo.
da tempo che guardò riviste di camper e la mia attenzione è ricaduta su carthago.
quindi ho incominciato a leggere questo forum per farmi un'idea solo che dalle vostre lamentele e dal soprannome che 
vi siete dato "cartafallati " incomincio ad avere dei dubbi.
e possibile sapere i difetti riscontrati per farsi un idea se vale la pena spendere tanti soldi e poi farsi il fegato amaro con
l'assistenza visto che da quanto ho capito c'è da tribolare ?
comunque sarei interessato al modello c toure i da comprare nuovo perché siamo in 5 ed usati omologato in marcia x 5 non si trovano.
dimenticavo 
È possibile aver delle delucidazioni sul prezzo di questo motorhome (c tourer i142) cioè :
Il prezzo di vendita in Germania  con iva al 19% e di €77850 scorporando l'IVA il prezzo è di €65420 applicando l'IVA al 22% il prezzo è di €79812, ma sul listino italiano compare la cifra di €82640 come mai c'è questa differenza......
Grazie 

Eugenio
ase94
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 30/01/2016 alle: 21:32:00
In risposta al messaggio di Simon 722 del 30/01/2016 alle 18:36:30

Ciao  la canala è fissata con 4 bulloncini inox ttde da 08x80  ho calcolato i fori si base ai profili di supporto garage ATTENZIONE HO FORATO IL PROFILO   TERMINALE CHE SI TROVANO SOTTO IL GARAGE,  PROLUNGA DI SEZIONE
RIDOTTA DEL   TELAIO   AL-KO  NON FARE FORI SULLA PARTE SUPERIORE O INFERIORE DEL VERO TELAIO PRINCIPALE PORTANTE  AL-KO E' PERICOLOSO Per terminare il fissaggio sotto il camper ho iniettato il silicone sui fori delle viti e ho inserito una rondella inox 08x24 maggiorata fissato il tutto con dadi autobloccanti sempre inox   Simon722
...

Con tutto quel acciaio inox non devi più prenotare il traghetto per la Sardegna.....
Metti 4 ciambelle sotto le ruote, un elica collegata al verricello, e vai direttamente con il Cartacessso wink

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 30/01/2016 alle: 21:33:40
In risposta al messaggio di ase94 del 30/01/2016 alle 19:45:25

Salve per errore ho cancellato il primo messaggio ora lo riscrivo. da tempo che guardò riviste di camper e la mia attenzione è ricaduta su carthago. quindi ho incominciato a leggere questo forum per farmi un'idea solo che
dalle vostre lamentele e dal soprannome che  vi siete dato cartafallati incomincio ad avere dei dubbi. e possibile sapere i difetti riscontrati per farsi un idea se vale la pena spendere tanti soldi e poi farsi il fegato amaro con l'assistenza visto che da quanto ho capito c'è da tribolare ? comunque sarei interessato al modello c toure i da comprare nuovo perché siamo in 5 ed usati omologato in marcia x 5 non si trovano. dimenticavo  È possibile aver delle delucidazioni sul prezzo di questo motorhome (c tourer i142) cioè : Il prezzo di vendita in Germania  con iva al 19% e di €77850 scorporando l'IVA il prezzo è di €65420 applicando l'IVA al 22% il prezzo è di €79812, ma sul listino italiano compare la cifra di €82640 come mai c'è questa differenza...... Grazie  Eugenio ase94
...

Vai tranquillo.....è uno dei meno peggio.....yes
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 30/01/2016 alle: 21:48:43
In risposta al messaggio di Simon 722 del 30/01/2016 alle 18:36:30

Ciao  la canala è fissata con 4 bulloncini inox ttde da 08x80  ho calcolato i fori si base ai profili di supporto garage ATTENZIONE HO FORATO IL PROFILO   TERMINALE CHE SI TROVANO SOTTO IL GARAGE,  PROLUNGA DI SEZIONE
RIDOTTA DEL   TELAIO   AL-KO  NON FARE FORI SULLA PARTE SUPERIORE O INFERIORE DEL VERO TELAIO PRINCIPALE PORTANTE  AL-KO E' PERICOLOSO Per terminare il fissaggio sotto il camper ho iniettato il silicone sui fori delle viti e ho inserito una rondella inox 08x24 maggiorata fissato il tutto con dadi autobloccanti sempre inox   Simon722
...

Simon si chiaramente mi sono espresso male.
Intendevo forare piano legno unitamente alla parte metallica che coincide con la parte terminale del telaio non ero a conoscenza  che la sezione  verticale del profilo a C fosse imbullonato e tende a ridursi verso la parte terminale.
Ma hai fatto benissimo ad evidenziarlo.
Anche se penso di non avere il coraggio di bucare la parte metallica penso di optare per una onorevole piastra da ancorare ad un perno filettato che fissa il piano alla parte terminale del telaio.

Ancora complimenti.
Mister X
13
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 30/01/2016 alle: 21:51:34
In risposta al messaggio di Topolone del 30/01/2016 alle 21:32:00

Con tutto quel acciaio inox non devi più prenotare il traghetto per la Sardegna..... Metti 4 ciambelle sotto le ruote, un elica collegata al verricello, e vai direttamente con il Cartacessso  

Già prenotato parto 8/8 ritorno 25/8
E già anche quest'anno in Sardegna

Simon722
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 30/01/2016 alle: 22:25:35
Nonostante tentativi di soluzione, continuo a lamentare scarsa distribuzione dell'aria calda nella zona del letto posteriore sul mio MH C-Line 4.2.
A suo tempo avevo chiesto lo schema della canalizzazione in Carthago, ma mi fu rifiutato.
Evidentemente il gia' lungo tubo Truma diam. 65 che, nell'armadio, viene ridotto drasticamente,
non riesce a mantenere la temperatura. Infatti avverto uscire leggera ventilazione dai buchi incisi nel tubo lungo il perimetro del letto, ma
e' sostanzialmente aria fredda.

Qualcuno ha consigli per migliorare la portata di aria calda ?
Grazie

---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4827
Inserito il 30/01/2016 alle: 23:08:26
In risposta al messaggio di argento it del 30/01/2016 alle 22:25:35

Nonostante tentativi di soluzione, continuo a lamentare scarsa distribuzione dell'aria calda nella zona del letto posteriore sul mio MH C-Line 4.2. A suo tempo avevo chiesto lo schema della canalizzazione in Carthago, ma
mi fu rifiutato. Evidentemente il gia' lungo tubo Truma diam. 65 che, nell'armadio, viene ridotto drasticamente, non riesce a mantenere la temperatura. Infatti avverto uscire leggera ventilazione dai buchi incisi nel tubo lungo il perimetro del letto, ma e' sostanzialmente aria fredda. Qualcuno ha consigli per migliorare la portata di aria calda ? Grazie   Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
...

Ciao Cristian.
Ho il tuo stesso problema in un 4.9 dove nel retro ci sono i letti gemelli dei bambini. HO sempre avvertito differenza di temperatura tra la dinette (e quindi il basculante durante la notte) e la zona a poppa. Da quella serpentina esce aria calda AVVERTIBILE solo dal primo, max secondo buco.
Anche io ho chiesto qui se qualcuno avesse lo schema della canalizzazione, alla fine me lo sono ricavato seguendo i tubi.
Adesso non ho molto tempo, poi di elenco i tragitti.
Proprio stamattina ho iniziato un lavoro che ha come scopo l'eliminazione della canalina stretta e l'utilizzo di quell'aria per una bocchetta che andrò a realizzare ex novo sulla scaletta che divide i letti.

Oggi ho fatto una prova senza forare. Avevo 11 gradi nel camper sia davanti che dietro (ho posizionato 2 termometri uguali). Ho acceso la truma e l'ho mandata al max. LA temperatura saliva in maniera speculare.
Domani sistemo il tutto e documento con foto.

Ciao.
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 30/01/2016 alle: 23:11:03
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/01/2016 alle 23:08:26

Ciao Cristian. Ho il tuo stesso problema in un 4.9 dove nel retro ci sono i letti gemelli dei bambini. HO sempre avvertito differenza di temperatura tra la dinette (e quindi il basculante durante la notte) e la zona a poppa.
Da quella serpentina esce aria calda AVVERTIBILE solo dal primo, max secondo buco. Anche io ho chiesto qui se qualcuno avesse lo schema della canalizzazione, alla fine me lo sono ricavato seguendo i tubi. Adesso non ho molto tempo, poi di elenco i tragitti. Proprio stamattina ho iniziato un lavoro che ha come scopo l'eliminazione della canalina stretta e l'utilizzo di quell'aria per una bocchetta che andrò a realizzare ex novo sulla scaletta che divide i letti. Oggi ho fatto una prova senza forare. Avevo 11 gradi nel camper sia davanti che dietro (ho posizionato 2 termometri uguali). Ho acceso la truma e l'ho mandata al max. LA temperatura saliva in maniera speculare. Domani sistemo il tutto e documento con foto. Ciao.
...

Grazie 1000
Spero di risolvere anche io

---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link