Ciao e ben ritrovati,
Pensa che nel mio Tourer H 145 oltre ad essere freddo il lettone posteriore, il tubo dopo aver fatto tutto il periplo del camper per arrivare al lettone, prosegue e va a "scaldare" il bagno che ti puoi immaginare è freddissimo

. . .non ho mai capito perché questi cervelloni dei crucchi, con la combi sotto la panchetta lato passeggero, sono andati dalla parte lato guida e poi fino al retro del camper per poi tornare lato passeggero per riscaldare lettone e bagno con 7 - 8 mt di tubo quando bastava dalla combi andare verso il retro dal solito lato e con 1 mt di tubo erano nel bagno e con 3 mt erano nel lettone ma, come si dice questo è un carthago Grazie delle foto, Simon.
In risposta al messaggio di maxime del 31/01/2016 alle 09:28:52
Pensa che nel mio Tourer H 145 oltre ad essere freddo il lettone posteriore, il tubo dopo aver fatto tutto il periplo del camper per arrivare al lettone, prosegue e va a scaldare il bagno che ti puoi immaginare è freddissimo. . .non ho mai capito perché questi cervelloni dei crucchi, con la combi sotto la panchetta lato passeggero, sono andati dalla parte lato guida e poi fino al retro del camper per poi tornare lato passeggero per riscaldare lettone e bagno con 7 - 8 mt di tubo quando bastava dalla combi andare verso il retro dal solito lato e con 1 mt di tubo erano nel bagno e con 3 mt erano nel lettone ma, come si dice questo è un carthago Massimo
Maxime, a dire il vero, per quanto mi riguarda, non è un problema specifico di Carthago.
In risposta al messaggio di argento it del 31/01/2016 alle 09:56:56
Maxime, a dire il vero, per quanto mi riguarda, non è un problema specifico di Carthago. Io sono contento del mio camper, l'ho adattato alle mie esigenze con l'aiuto di un bravo artigiano (anzi bravissimo) ed ora mi citrovo bene. Non so se sono particolarmente fortunato, ma di guasti o anomalie, a parte qualche marginale risolto rapidamente, non ne ho avuti. C'è da dire che, personalmente, anzichè insistere con l'addossare colpe al produttore (che certamente ne ha come tutti in tutti i settori produttivi), mi arrangio per porre rimedio, secondo mie necessità alle magagne. Oggi, mi sento di dire che, pur avendo un MH di produzione slovena (è un C-line), la qualità dei materiali e di assemblaggio è eccellente e sono contento di avere fatto la scelta Carthago. Per il freddo nel letto :-) anche sul precedente Mobilvetta North Pole, ho avuto identico problema; l'avevo risolto aggiungendo una bocchetta di erogazione dell'aria. Sull'attuale avrei bisogno semplicemente di sapere che giro fanno le tubazioni e risolvo secondo mie necessita'. Buona domenica. Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
Anche io ne sono pienamente soddisfatto anche se su alcune cose non capisco perché un marchio così particolare commetta certi errori su varie cose, l'unica cosa che lamento del marchio è che con quello che si fanno pagare un mezzo non lascino la scelta della meccanica all'acquirente.
Anche per il bagno temperatura ok nonostante non ci sia la guarnizione è stato detto però che o lì o nell'oblò sopra il letto non ci deve essere
Che dire in fondo non sono costruiti così male sti carthago se non mettono le guarnizioni per fare entrare un po' di aria
Attenzione a non mangiare molti fagioli
Anche per il bagno temperatura ok nonostante non ci sia la guarnizione è stato detto però che o lì o nell'oblò sopra il letto non ci deve essere
Che dire in fondo non sono costruiti così male sti carthago se non mettono le guarnizioni per fare entrare un po' di aria
Attenzione a non mangiare molti fagioli
In risposta al messaggio di Grillo5 del 31/01/2016 alle 09:47:04
Grazie delle foto, Simon. Avrai speso un capitale per andare in quel periodo. Un mio amico dopo il 15 con 3 adulti e un cane e camper, 500 euro. Per me è un vero furto!!!! Francesco
Ho prenotato con la Grimaldi € 420 andata/ritorno camper 7,3 mt due persone
In risposta al messaggio di argento it del 31/01/2016 alle 09:56:56
Maxime, a dire il vero, per quanto mi riguarda, non è un problema specifico di Carthago. Io sono contento del mio camper, l'ho adattato alle mie esigenze con l'aiuto di un bravo artigiano (anzi bravissimo) ed ora mi citrovo bene. Non so se sono particolarmente fortunato, ma di guasti o anomalie, a parte qualche marginale risolto rapidamente, non ne ho avuti. C'è da dire che, personalmente, anzichè insistere con l'addossare colpe al produttore (che certamente ne ha come tutti in tutti i settori produttivi), mi arrangio per porre rimedio, secondo mie necessità alle magagne. Oggi, mi sento di dire che, pur avendo un MH di produzione slovena (è un C-line), la qualità dei materiali e di assemblaggio è eccellente e sono contento di avere fatto la scelta Carthago. Per il freddo nel letto :-) anche sul precedente Mobilvetta North Pole, ho avuto identico problema; l'avevo risolto aggiungendo una bocchetta di erogazione dell'aria. Sull'attuale avrei bisogno semplicemente di sapere che giro fanno le tubazioni e risolvo secondo mie necessita'. Buona domenica. Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
Anch'io ormai sono contento del carthago (a parte il freddo nel bagno che ho risolto tenendo aperta la porta ....almeno di notte
) ma perché ormai ha 4 anni e i difetti sono stati tutti risolti, ma ti consiglio ti tornare indietro in questo topic ed andare a leggere cosa scrivevo da marzo a giugno 2012 sul mio mezzo (appena ritirato) e quando un mezzo pagato 83.000 euro in 2 occasioni sta per prendere fuoco per falli progettuali cosa che non mi è mai successa negli altri 11 camper posseduti prima del carthago, se permetti, mi posso arrabbiare o no ?
In risposta al messaggio di Nascarone del 31/01/2016 alle 11:54:27
Se di serie istallassero l'Alde su tutti i mezzi, il problema sarebbe risolto :-)
bravo!
,quando c'era tanto spazio al lato opposto,tra sottolavello e seduta dinette,
BA!! .jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
In risposta al messaggio di latrofa124 del 31/01/2016 alle 14:01:56
bravo! hai scoperto l'acqua calda, anche se pure li,non sono sempre rose e fiori, spesso per realizzare un buon impianto occorrono maturazioni su più serie dello stesso modello, dicasi di una pianta storica della Carthago,l' e line 44,credo ,poco manca se non ha supeato il decennio, pure li non ho ancora valutato bene la necessità,forse per distribuzione delle masse?,problema del blocco della finestra?,sta di fatto che hanno spostato la caldaia da sotto la panca di destra a sotto il frigo,non oso immaginare un intervento di manutenzione,quando c'era tanto spazio al lato opposto,tra sottolavello e seduta dinette, BA!! per esempio ,se analizzo un c line 42,per emulazione hanno montato la Truma stessa disposizione dell'Alde nel 44,poi ci si lamenta ,è ovvio, Roberto
Per tua INFORMAZIONE i l primo modello (primissimo) della serie CHIC è stato l'E line I 47. E aveva come ha l'Alde.
In risposta al messaggio di car47 del 31/01/2016 alle 17:40:44
Per tua INFORMAZIONE il primo modello (primissimo) della serie CHIC è stato l'E line I 47. E aveva come ha l'Alde. Buona serata Dino51
confermi quanto sostengo,
In risposta al messaggio di illungo del 31/01/2016 alle 16:06:03
Auguri a chi passa da Carthago ad Hymer!!!! Tanto di cappello per la meccanica ma per quanto riguarda la cellula si prepari alla sensazione di portare in giro uno scatolone che sussulta ad ogni minima asperità del terreno (assai frequenti sulle ns strade) e si contorce ad ogni ondulazione. L' interno, a mio avviso, risulta comunque più arioso e moderno!!!! illungo49
Diciamo che dal vecchio Rimor Katamarano del 1989 tutti hanno fatto il loro egregio lavoro, chi più spartano, chi più lussuoso, chi più chi meno, fino al Carthago che ho ora. Carthago è un buon mezzo, elegante, sicuro ma non eccellente, come dicevo manca di una scelta di meccanica, possibile che abbia solo Ducato?
In risposta al messaggio di eros del 31/01/2016 alle 18:31:04
Diciamo che dal vecchio Rimor Katamarano del 1989 tutti hanno fatto il loro egregio lavoro, chi più spartano, chi più lussuoso, chi più chi meno, fino al Carthago che ho ora. Carthago è un buon mezzo, elegante, sicuroma non eccellente, come dicevo manca di una scelta di meccanica, possibile che abbia solo Ducato? Sento i Carthaghisti che si lamentano, sento gli Hymeristi che si lamentano, CHI HA RAGIONE ? Io mi lamento solo del Laika Rexosline 800 L Eros Trilly :-)
consentimi,è un vecchio detto,