CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1659 20 41583
10
Mary e Roby
Mary e Roby
02/08/2015 20
Inserito il 31/01/2016 alle: 01:02:11

Ciao e ben ritrovati,

anche noi abbiamo lo stesso problema con la medesima disposizione del camper.
Si può sistemare ?
Grazie fin d'ora
Marina e Roberto
21
maxime
maxime
20/08/2004 6611
Inserito il 31/01/2016 alle: 09:28:52

Pensa che nel mio Tourer H 145 oltre ad essere freddo il lettone posteriore, il tubo dopo aver fatto tutto il periplo del camper per arrivare al lettone, prosegue e va a "scaldare" il bagno che ti puoi immaginare è freddissimo angryangry. . .non ho mai capito perché questi cervelloni dei crucchi, con la combi sotto la panchetta lato passeggero, sono andati dalla parte lato guida e poi fino al retro del camper per poi tornare lato passeggero per riscaldare lettone e bagno con 7 - 8 mt di tubo quando bastava dalla combi andare verso il retro dal solito lato e con 1 mt di tubo erano nel bagno e con  3 mt erano nel lettone ma, come si dice questo è un carthago no

Massimo
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1634
Inserito il 31/01/2016 alle: 09:47:04

Grazie delle foto, Simon.
Avrai speso un capitale per andare in quel periodo. Un mio amico dopo il 15 con 3 adulti e un cane e camper, 500 euro.
Per me è un vero furto!!!!

Francesco
13
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 31/01/2016 alle: 09:56:56
In risposta al messaggio di maxime del 31/01/2016 alle 09:28:52

Pensa che nel mio Tourer H 145 oltre ad essere freddo il lettone posteriore, il tubo dopo aver fatto tutto il periplo del camper per arrivare al lettone, prosegue e va a scaldare il bagno che ti puoi immaginare è freddissimo
. . .non ho mai capito perché questi cervelloni dei crucchi, con la combi sotto la panchetta lato passeggero, sono andati dalla parte lato guida e poi fino al retro del camper per poi tornare lato passeggero per riscaldare lettone e bagno con 7 - 8 mt di tubo quando bastava dalla combi andare verso il retro dal solito lato e con 1 mt di tubo erano nel bagno e con  3 mt erano nel lettone ma, come si dice questo è un carthago Massimo
...

Maxime, a dire il vero, per quanto mi riguarda, non è un problema specifico di Carthago.

Io sono contento del mio camper, l'ho adattato alle mie esigenze con l'aiuto di un bravo artigiano (anzi bravissimo) ed ora mi ci trovo bene.
Non so se sono particolarmente fortunato, ma di guasti o anomalie, a parte qualche marginale risolto rapidamente, non ne ho avuti.
C'è da dire che, personalmente, anzichè insistere con l'addossare colpe al produttore (che certamente ne ha come tutti in tutti i settori produttivi),
mi arrangio per porre rimedio, secondo mie necessità alle "magagne".
Oggi, mi sento di dire che, pur avendo un MH di produzione slovena (è un C-line), la qualità dei materiali e di assemblaggio è eccellente e sono contento di avere fatto la scelta Carthago.

Per il "freddo nel letto" :-) anche sul precedente Mobilvetta North Pole, ho avuto identico problema; l'avevo risolto aggiungendo una bocchetta di erogazione dell'aria.
Sull'attuale avrei bisogno semplicemente di sapere che giro fanno le tubazioni e risolvo secondo mie necessita'.

Buona domenica.

---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 31/01/2016 alle: 10:16:06
In risposta al messaggio di argento it del 31/01/2016 alle 09:56:56

Maxime, a dire il vero, per quanto mi riguarda, non è un problema specifico di Carthago. Io sono contento del mio camper, l'ho adattato alle mie esigenze con l'aiuto di un bravo artigiano (anzi bravissimo) ed ora mi ci
trovo bene. Non so se sono particolarmente fortunato, ma di guasti o anomalie, a parte qualche marginale risolto rapidamente, non ne ho avuti. C'è da dire che, personalmente, anzichè insistere con l'addossare colpe al produttore (che certamente ne ha come tutti in tutti i settori produttivi), mi arrangio per porre rimedio, secondo mie necessità alle magagne. Oggi, mi sento di dire che, pur avendo un MH di produzione slovena (è un C-line), la qualità dei materiali e di assemblaggio è eccellente e sono contento di avere fatto la scelta Carthago. Per il freddo nel letto :-) anche sul precedente Mobilvetta North Pole, ho avuto identico problema; l'avevo risolto aggiungendo una bocchetta di erogazione dell'aria. Sull'attuale avrei bisogno semplicemente di sapere che giro fanno le tubazioni e risolvo secondo mie necessita'. Buona domenica.   Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
...

Anche io ne sono pienamente soddisfatto anche se su alcune cose non capisco perché un marchio così particolare commetta certi errori su varie cose, l'unica cosa che lamento del marchio è che con quello che si fanno pagare un mezzo non lascino la scelta della meccanica all'acquirente.
Stò passando ad Hymer per un altro semintegrale solamente per la meccanica un Mercedes 190 cv cambio automatico vero e proprio e pack sicurezza (cosa che su Ducato settore accessori Carthago meccanica non si possono proprio avere) anche se gli interni Hymer non mi soddisfino come Carthago perché più semplici, la linea invece mi piace è più pulita e lineare , le dimensioni non le dimostra, ma del resto ho scelto la meccanica che mi aggrada tra Ducato e Mercedes oltretutto ad un costo di molto inferiore.

Comunque sia di Carthago ne sono soddisfattissimo.

Eros
_______

Trilly :-)
_______
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 31/01/2016 alle: 10:47:43
non ne azzeccano una,
premesso che le 4 bocchette di uscita della Truma per ben funzionare richiederebbero una sistemazione possibilmente centrale della caldaia,
conclusioni:
c'è chi lamenta che si arrostisce sul letto,certo ,ma con una caldaia sotto il cul. non mi sentirei tanto tranquillo,
c'è chi lamenta che sul letto faccia troppo freddo,per non parlare del bagno,la caldaia è montata troppo avanti ,l'aria arriva appena tiepida,
si potrebbe ovviare al problema parzializzando le bocchette,lo strazio è doverle regolare ogni volta tra il giorno e la notte,
mi domando li  collaudano?,non dico provarli sul campo,ma almeno fare alcuni test nella camera del freddo,o invece come penso sono solo progettati sulla carta,mannaggia sti architetti c..lattoni.
in certi casi ho il dubbio che la carta usata è quella igienica,
e non mi riferisco al marchio in particolare,oggi è una cosa molto generalizzata,
Roberto

19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Inserito il 31/01/2016 alle: 11:54:27
Se di serie istallassero l'Alde su tutti i mezzi, il problema sarebbe risolto :-)

17
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 31/01/2016 alle: 12:10:39
Io non sono riuscito ancora ad adoperare il mio tourer T142 per problemi familiari a temperature estremamente fredde però finora direi che mi trovo bene da dire che come facevo anche con l'altro camper le bocchette non le tengo tutte aperte che in questo camper ce ne sono molte nel senso che se le tieni tutte aperte poi nei punti lontani come nel letto posteriore vi è una temperatura inferiore che davanti anche se ritengo più logico averla lì dove mangi vedi la tv ma nel letto dietro avere un po' più freddo una volta  a letto e sotto il piumone stai bene.Altra cosa importante se uno comunque vuole più caldo dietro è vedere che sia aperta la bocchetta nel gavone che poi per induzione mi scalda il letto che è soprane camper di prima più piccolo montava la trama 4000 che pur andando bene era molto più rumoroso di questa he ho ora che è la 6000 e che in posizione eco a volte penso sia spentasmileyAnche per il bagno temperatura ok nonostante non ci sia la guarnizione è stato detto però che o lì o nell'oblò sopra il letto non ci deve essere frownChe dire in fondo non sono costruiti così male sti carthago se non mettono le guarnizioni per fare entrare un po' di ariawinkAttenzione a non mangiare molti fagiolilaugh
Andrea
17
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 31/01/2016 alle: 12:31:10
Io non sono riuscito ancora ad adoperare il mio tourer T142 per problemi familiari a temperature estremamente fredde però finora direi che mi trovo bene da dire che come facevo anche con l'altro camper le bocchette non le tengo tutte aperte che in questo camper ce ne sono molte nel senso che se le tieni tutte aperte poi nei punti lontani come nel letto posteriore vi è una temperatura inferiore che davanti anche se ritengo più logico averla lì dove mangi vedi la tv ma nel letto dietro avere un po' più freddo una volta  a letto e sotto il piumone stai bene.Altra cosa importante se uno comunque vuole più caldo dietro è vedere che sia aperta la bocchetta nel gavone che poi per induzione mi scalda il letto che è soprane camper di prima più piccolo montava la trama 4000 che pur andando bene era molto più rumoroso di questa he ho ora che è la 6000 e che in posizione eco a volte penso sia spentasmileyAnche per il bagno temperatura ok nonostante non ci sia la guarnizione è stato detto però che o lì o nell'oblò sopra il letto non ci deve essere frownChe dire in fondo non sono costruiti così male sti carthago se non mettono le guarnizioni per fare entrare un po' di ariawinkAttenzione a non mangiare molti fagiolilaugh
Andrea
14
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 31/01/2016 alle: 13:26:42
In risposta al messaggio di Grillo5 del 31/01/2016 alle 09:47:04

Grazie delle foto, Simon. Avrai speso un capitale per andare in quel periodo. Un mio amico dopo il 15 con 3 adulti e un cane e camper, 500 euro. Per me è un vero furto!!!!   Francesco

Ho prenotato con la Grimaldi € 420 andata/ritorno camper 7,3 mt due persone 

Simon722
21
maxime
maxime
20/08/2004 6611
Inserito il 31/01/2016 alle: 13:52:03
In risposta al messaggio di argento it del 31/01/2016 alle 09:56:56

Maxime, a dire il vero, per quanto mi riguarda, non è un problema specifico di Carthago. Io sono contento del mio camper, l'ho adattato alle mie esigenze con l'aiuto di un bravo artigiano (anzi bravissimo) ed ora mi ci
trovo bene. Non so se sono particolarmente fortunato, ma di guasti o anomalie, a parte qualche marginale risolto rapidamente, non ne ho avuti. C'è da dire che, personalmente, anzichè insistere con l'addossare colpe al produttore (che certamente ne ha come tutti in tutti i settori produttivi), mi arrangio per porre rimedio, secondo mie necessità alle magagne. Oggi, mi sento di dire che, pur avendo un MH di produzione slovena (è un C-line), la qualità dei materiali e di assemblaggio è eccellente e sono contento di avere fatto la scelta Carthago. Per il freddo nel letto :-) anche sul precedente Mobilvetta North Pole, ho avuto identico problema; l'avevo risolto aggiungendo una bocchetta di erogazione dell'aria. Sull'attuale avrei bisogno semplicemente di sapere che giro fanno le tubazioni e risolvo secondo mie necessita'. Buona domenica.   Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
...

Anch'io ormai sono contento del carthago (a parte il freddo nel bagno che ho risolto tenendo aperta la porta ....almeno di notte sad) ma perché ormai ha 4 anni e i difetti sono stati tutti risolti, ma ti consiglio ti tornare indietro in questo topic ed andare a leggere cosa scrivevo da marzo a giugno 2012 sul mio mezzo (appena ritirato) e quando un mezzo pagato 83.000 euro in 2 occasioni sta per prendere fuoco per falli progettuali  cosa che non mi è mai successa negli altri 11 camper posseduti prima del carthago, se permetti, mi posso arrabbiare o no ?

Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6611
Inserito il 31/01/2016 alle: 13:55:22

Quoto al 100 % .....ma dico io, cosa gli ci voleva passare un tubo nel doppio pavimento e con un metro di tubo andare direttamente nel bagno invece di fare tutto il giro del camper angry

Massimo

Modificato da maxime il 31/01/2016 alle 13:56:39
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 31/01/2016 alle: 14:01:56
In risposta al messaggio di Nascarone del 31/01/2016 alle 11:54:27

Se di serie istallassero l'Alde su tutti i mezzi, il problema sarebbe risolto :-)

bravo!
hai scoperto l'acqua
calda,
anche se pure li,non sono sempre  rose e fiori,
spesso per realizzare un buon impianto occorrono maturazioni su più serie dello stesso modello,
dicasi di una pianta storica della Carthago, l' e line 44,credo ,poco manca se non ha supeato il decennio,
pure li non ho ancora valutato bene la necessità,forse per distribuzione delle masse?,problema del blocco della finestra?,sta di fatto che hanno spostato la caldaia da sotto la panca di destra a sotto il frigo,non oso immaginare un intervento di manutenzionecrying,quando c'era tanto spazio al lato opposto,tra sottolavello e seduta dinette, enlightenedBA!!
per esempio ,se analizzo un c line 42,per emulazione hanno montato la Truma stessa disposizione dell'Alde nel 44,poi ci si lamenta ,è ovvio,
Roberto 

14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 31/01/2016 alle: 16:06:03
Auguri a chi passa da Carthago ad Hymer!!!! Tanto di cappello per la meccanica ma per quanto riguarda la cellula si prepari alla sensazione di portare in giro uno scatolone che sussulta ad ogni minima asperità del terreno (assai frequenti sulle ns strade) e si contorce ad ogni ondulazione. L' interno, a mio avviso, risulta comunque più arioso e moderno!!!!
illungo49
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4982
Inserito il 31/01/2016 alle: 17:13:34
Eccomi. Lavoro eseguito. Come dicevo nel precedente post, ho eliminato la serpentina che gira intorno ai letti gemelli, a mio avviso totalmente inutile, e recuperato quell'aria calda a favore dell'intera zona letto posteriore. Ovviamente la prova sul campo dirà se è stata una buona idea, al momento mi baso su ciò che la sensazione e i termometri dicono.
Di seguito l'esecuzione:

Scollegato il tubo originale dalla bocchetta che da nel bagno e "andava" alla serpentina, e posizionato nuovo tubo e nuova bocchetta sulla scala dei letti gemelli.
Posto le foto di seguito in quanto ritengo non necessitino di ulteriori chiarimenti:

Già che ero con le mani in pasta e sfruttando un pezzo del tubo tolto dai letti gemelli (che, devo dire, tra l'altro, era ricettacolo di polvere, mentre così si può pulire meglio..) ho approfittato per togliere la bocchetta della botola piccola sotto il tavolo (la stessa che ho utilizzato per i letti gemelli) e posizionare un collettore con uscita a Y che porti aria calda alle batterie e alla valvola di sicurezza del boiler truma di cui parlavamo qualche giorno fa:

Resta solo da dare una verniciata grigio metallizzato alla nuova bocchetta sulla scala dei gemelli per uniformare il tutto.

La quantità d'aria che da essa esce, a mio avviso è oltre le mie aspettative. Solo una cosa va detta, che visto il giro che fa il tubo aggiunto (sono ca. 2 mt in più) inizialmente è fredda e va in temperatura più tardi dell'altra. Ritengo, tuttavia, sia un problema iniziale. Una volta che il camper è a regime, assolverà al suo compito.

Saprò dirvelo post next we in tour.
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 31/01/2016 alle: 17:40:44
In risposta al messaggio di latrofa124 del 31/01/2016 alle 14:01:56

bravo! hai scoperto l'acqua calda, anche se pure li,non sono sempre  rose e fiori, spesso per realizzare un buon impianto occorrono maturazioni su più serie dello stesso modello, dicasi di una pianta storica della Carthago,
l' e line 44,credo ,poco manca se non ha supeato il decennio, pure li non ho ancora valutato bene la necessità,forse per distribuzione delle masse?,problema del blocco della finestra?,sta di fatto che hanno spostato la caldaia da sotto la panca di destra a sotto il frigo,non oso immaginare un intervento di manutenzione,quando c'era tanto spazio al lato opposto,tra sottolavello e seduta dinette, BA!! per esempio ,se analizzo un c line 42,per emulazione hanno montato la Truma stessa disposizione dell'Alde nel 44,poi ci si lamenta ,è ovvio, Roberto   
...

Per tua INFORMAZIONE i l primo modello (primissimo) della serie CHIC è stato l'E line I 47. E aveva come ha l'Alde.
Buona serata
Dino51

latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 31/01/2016 alle: 18:04:02
In risposta al messaggio di car47 del 31/01/2016 alle 17:40:44

Per tua INFORMAZIONE il primo modello (primissimo) della serie CHIC è stato l'E line I 47. E aveva come ha l'Alde. Buona serata Dino51  

confermi quanto sostengo,
il primo 47 e il  successivo 44 pari sono in tutto e per tutto,l'unica differenza la lunghezza ,a favore di un armadio più grande,
non vorrei sbagliarmi circa un 30 cm di differenza,6,91/7,20.
Roberto
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 31/01/2016 alle: 18:31:04
In risposta al messaggio di illungo del 31/01/2016 alle 16:06:03

Auguri a chi passa da Carthago ad Hymer!!!! Tanto di cappello per la meccanica ma per quanto riguarda la cellula si prepari alla sensazione di portare in giro uno scatolone che sussulta ad ogni minima asperità del terreno (assai frequenti sulle ns strade) e si contorce ad ogni ondulazione. L' interno, a mio avviso, risulta comunque più arioso e moderno!!!! illungo49

Diciamo che dal vecchio Rimor Katamarano del 1989 tutti hanno fatto il loro egregio lavoro, chi più spartano, chi più lussuoso, chi più chi meno, fino al Carthago che ho ora. Carthago è un buon mezzo, elegante, sicuro ma non eccellente, come dicevo manca di una scelta di meccanica, possibile che abbia solo Ducato?
Sento i Carthaghisti che si lamentano, sento gli Hymeristi che si lamentano, CHI HA RAGIONE ?

Io mi lamento solo del Laika Rexosline 800 L

Eros
_______

Trilly :-)
_______
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 31/01/2016 alle: 18:35:36
In risposta al messaggio di eros del 31/01/2016 alle 18:31:04

Diciamo che dal vecchio Rimor Katamarano del 1989 tutti hanno fatto il loro egregio lavoro, chi più spartano, chi più lussuoso, chi più chi meno, fino al Carthago che ho ora. Carthago è un buon mezzo, elegante, sicuro
ma non eccellente, come dicevo manca di una scelta di meccanica, possibile che abbia solo Ducato? Sento i Carthaghisti che si lamentano, sento gli Hymeristi che si lamentano, CHI HA RAGIONE ? Io mi lamento solo del Laika Rexosline 800 L Eros Trilly :-)
...

consentimi,è un vecchio detto,
chi tace,o chi non si lamenta ha ragione,
la ragione e dei fessi,
Roberto
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 31/01/2016 alle: 18:40:17
Il mio 148h con letti gemelli nella parte posteriore ha 2 tubature, una con la riduzione fa il giro dei letti gemelli, mentre l'altra fa il giro sotto gli armadi e va a scaldare il garage ed il bagno, la scorsa settimana ho subito temperature notturne di 23 gradi sotto lo zero e devo dire che le temperature interne erano più che accettabili, l'unico mio accorgimento è stato quello di ridurre il flusso di aria alle bocchette anteriori....
e dire che io sono abbastanza esigente sulla questione della distribuzione dell'aria, nel precedente camper ho rifatto completamente l'impianto ex novo 
Paolo

Modificato da paolo 61 il 31/01/2016 alle 18:49:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Oggi alle 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Oggi alle 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Oggi alle 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Oggi alle 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Oggi alle 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link