CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1670 20 41583
maxbon
maxbon
-
Inserito il 19/02/2016 alle: 10:52:54

Ciao Gabriel
neppure il Frankia era predisposto per i radiatori,per fortuna ho trovato abbastanza spazio per metterli,per il risultato estetico mi sono accontentato

per re adesso ho trovato questa più tardi inserirò un'altra foto

Secondo me 80 w fanno ben poco,considera che i convettori che ho inserito sulla carta sarebbero più di 800 w e se è veramente freddo, -20,occorre la copertura esternaCiao
Massimo
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/02/2016 alle: 11:35:16
In risposta al messaggio di maxbon del 19/02/2016 alle 10:52:54

Ciao Gabriel neppure il Frankia era predisposto per i radiatori,per fortuna ho trovato abbastanza spazio per metterli,per il risultato estetico mi sono accontentato per re adesso ho trovato questa più tardi inserirò
un'altra foto Secondo me 80 w fanno ben poco,considera che i convettori che ho inserito sulla carta sarebbero più di 800 w e se è veramente freddo, -20,occorre la copertura esternaCiao Massimo
...

Complimenti Massimo per i lavori effettuati.

Il nostro cruscotto in centro ha la canalizzazione fatta di gommapiuma che porta l'aria delle ventole al cruscotto. Non so se c'è lo spazio per il tubo....forse si....

I radiatori potrebbero starci dove li hai messi anche tu .
Fattibile è sicuro, facile no.....
maxbon
maxbon
-
Inserito il 19/02/2016 alle: 12:34:55
In risposta al messaggio di Topolone del 19/02/2016 alle 11:35:16

Complimenti Massimo per i lavori effettuati. Il nostro cruscotto in centro ha la canalizzazione fatta di gommapiuma che porta l'aria delle ventole al cruscotto. Non so se c'è lo spazio per il tubo....forse si.... I radiatori potrebbero starci dove li hai messi anche tu . Fattibile è sicuro, facile no.....

Ciao Gabril
penso,per quello che riesco a capire dalle foto ,che sicuramente potresti fare una cosa simile alla mia.
Quanto è alta la canalizzazione ?dovrebbe essere almeno quanto l'altezza dei convettori,6,5cm ,se poi questa canalizzazione è morbida si potrebbe adattare sopra al tubo da 22 mm che faresti passare direttamente sul piano come ho fatto io,il piano davanti al cruscotto mi sembra di capire sia in vetro resina ma è già coibentato oppure no?
.

Altrimenti potresti avere due soluzioni,per me:
-passare dal vano motore,come fa Laika,ma non mi piace
-oppure fare andata e ritorno dalla stessa parte

se ti posso dare un consiglio metti più convettori possibili che non è mai troppo visto anche il fatto di non lavorare in modo ottimale,montali in verticale come nelle prime foto non come in questa sopra è direttamente sotto le griglie ,rendono meglio.
Massimo
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/02/2016 alle: 13:00:18
In risposta al messaggio di maxbon del 19/02/2016 alle 12:34:55

Ciao Gabril penso,per quello che riesco a capire dalle foto ,che sicuramente potresti fare una cosa simile alla mia. Quanto è alta la canalizzazione ?dovrebbe essere almeno quanto l'altezza dei convettori,6,5cm ,se poi questa
canalizzazione è morbida si potrebbe adattare sopra al tubo da 22 mm che faresti passare direttamente sul piano come ho fatto io,il piano davanti al cruscotto mi sembra di capire sia in vetro resina ma è già coibentato oppure no? . Altrimenti potresti avere due soluzioni,per me: -passare dal vano motore,come fa Laika,ma non mi piace -oppure fare andata e ritorno dalla stessa parte se ti posso dare un consiglio metti più convettori possibili che non è mai troppo visto anche il fatto di non lavorare in modo ottimale,montali in verticale come nelle prime foto non come in questa sopra è direttamente sotto le griglie ,rendono meglio. Massimo
...

Grazie ma era un pour parler ...smiley

Per adesso io non ho intenzione di mettere un' impianto supplementare ..... lo lascio fare all'amico Marco che non ha niente da fare ..... Io poi dormo dietro blush
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
maxbon
maxbon
-
Inserito il 19/02/2016 alle: 13:06:14
In risposta al messaggio di Topolone del 19/02/2016 alle 13:00:18

Grazie ma era un pour parler ... Per adesso io non ho intenzione di mettere un' impianto supplementare ..... lo lascio fare all'amico Marco che non ha niente da fare ..... Io poi dormo dietro

Ok
Massimo
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/02/2016 alle: 14:54:01
In risposta al messaggio di maxbon del 19/02/2016 alle 13:06:14

Ok Massimo

Ottimo reportage che sarà prima o poi usato da qualcuno anche se i Carta E line nuovi hanno di serie i radiatori sotto il cruscotto.
13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 19/02/2016 alle: 18:22:13

Ciao Topolone,
grazie mille per il tuo aiuto, questo week-end andrò dal mio concessionario a Milano per una piccola riparazione e proverò a cercare il materiale necessario per la modificalaugh. Se non l'hanno, andrò dal SanRocco ....molto più pratico che cercare qualche rivenditore in Svizzera....

Willy
13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 19/02/2016 alle: 18:43:19

Ok Massimo

Ciao Maxbon,

veramente complimenti per il lavoro e la documentazione fotografica...sicuramente c'è chi prenderà spunto dal tuo lavoro. 
Willy
10
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Inserito il 19/02/2016 alle: 19:53:47
Salve, vorrei chiedere agli amici del forum se il riscaldamento alde ha una lunga inerzia al raggiungimento della temperatura. Sembra quasi che non si fermi. Grazie per l'eventuale risposta. 
13
costola
costola
10/08/2012 94
Inserito il 19/02/2016 alle: 22:52:57

Ok Massimo

Complimenti Maxbon, un bel lavoro e un bella documentazione, io non ho alde e non ne approfitterò, ti volevo chiedere  una cosa;
con questa modifica, se lo avevi, hai risolto il problema della condensa che si crea sul parabrezza ? 
Io non sono riuscito a risolvere del tutto in nessun modo, migliora con telo a sette strati sia dentro che fuori, ma non sparisce...
e poi se sono in libera quello esterno normalmente  non lo metto .
Mauro
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 19/02/2016 alle: 22:56:13

Ciao Massimo
grazie per le risposte e l'ottimo reportage, é parecchio che sto pensando al riscaldamento della parte anteriore ma sui nostri mezzi con il cruscotto molto inclinato non sono sicuro che ci sia lo spazio sufficiente ( é vero che dalla serie successiva alla mia vengono montati di serie ...ma é diverso anche il cruscotto ). Complimenti ancora per l'ottimo lavoro effettuato, memorizzo i passaggi.
Marco
maxbon
maxbon
-
Inserito il 19/02/2016 alle: 23:08:05
In risposta al messaggio di costola del 19/02/2016 alle 22:52:57

Complimenti Maxbon, un bel lavoro e un bella documentazione, io non ho alde e non ne approfitterò, ti volevo chiedere  una cosa; con questa modifica, se lo avevi, hai risolto il problema della condensa che si crea sul parabrezza
?  Io non sono riuscito a risolvere del tutto in nessun modo, migliora con telo a sette strati sia dentro che fuori, ma non sparisce... e poi se sono in libera quello esterno normalmente  non lo metto . Mauro
...

Ciao Mauro
il problema della condensa rimane,solo con la copertura esterna là si elimina del tutto
Sto pensando di inserire un booster ,1500/2000 w ,canalizzato sulle bocchette indirizzate al vetro proprio per questo,ho già quello che serve devo solo trovare il tempo e la voglia,sarà pronto per il prossimo inverno,forse con questo il problema si risolverà in gran parte,spero!
Comunque ho notato che il problema della condensa l'ho in particolare la prima notte già la seconda va meglio,penso sia dovuto al fatto che l'umidità accumulata in sosta si deve asciugare con il riscaldamento e ricambio di aria abbondante.
ciao

Massimo
13
costola
costola
10/08/2012 94
Inserito il 19/02/2016 alle: 23:19:44
In risposta al messaggio di maxbon del 19/02/2016 alle 23:08:05

Ciao Mauro il problema della condensa rimane,solo con la copertura esterna là si elimina del tutto Sto pensando di inserire un booster ,1500/2000 w ,canalizzato sulle bocchette indirizzate al vetro proprio per questo,ho
già quello che serve devo solo trovare il tempo e la voglia,sarà pronto per il prossimo inverno,forse con questo il problema si risolverà in gran parte,spero! Comunque ho notato che il problema della condensa l'ho in particolare la prima notte già la seconda va meglio,penso sia dovuto al fatto che l'umidità accumulata in sosta si deve asciugare con il riscaldamento e ricambio di aria abbondante. ciao   Massimo
...

Grazie Massimo allora buon lavoro o se preferisci, e mi sembra piu appropriato vista la passione che ci metti, buon  divertimento e auguri per un ottmo risultato.
....io  sigh..sadcontinuo ad asciugare 
Mauro
maxbon
maxbon
-
Inserito il 19/02/2016 alle: 23:22:59
In risposta al messaggio di marcoghira del 19/02/2016 alle 22:56:13

Ciao Massimo grazie per le risposte e l'ottimo reportage, é parecchio che sto pensando al riscaldamento della parte anteriore ma sui nostri mezzi con il cruscotto molto inclinato non sono sicuro che ci sia lo spazio sufficiente
( é vero che dalla serie successiva alla mia vengono montati di serie ...ma é diverso anche il cruscotto ). Complimenti ancora per l'ottimo lavoro effettuato, memorizzo i passaggi. Marco
...

Ciao Marco
se il tuo cruscotto ècome quello di Gabriel penso non ci siano problemi,ti assicuro che è un'altra vivere soprattutto quando si sta nella dinette in particolare sulle poltrone,quella del passeggero ha un piccolo convettore sotto,sotto a quella di guida ho fusibili e centraline quindi niente convettore però c'è al gradino di entrata ,inoltre sotto al cruscotto ho messo una protezione imbottita della Kantop-isomatten si chiama Fußraum che migliora sensibilmente la situazione comunque già discreta per il fatto che il cruscotto dello Sprinter è già isolato termo acusticamente.
Per altre info non farti scrupoli,se posso ti rispondo volentieri.
buona notte vado a nanna
Massimo
maxbon
maxbon
-
Inserito il 20/02/2016 alle: 09:35:21
Buon giorno

questo è il sovracruscotto ,il colore delle griglie non mi piaceva ma poi mi ci sono assuefatto,comunque ho già la vernice grigia per quando vorrò cambiare il colore

Per chi può interessare come fa Laika quello sotto dovrebbe essere un Ecovip

saluti
Massimo
16
fg7
fg7
18/04/2009 270
Inserito il 20/02/2016 alle: 22:57:53
Salve. Avete mai portato il camper ad Aulendorf? Non avendo il concessionario saputo sostituire bene il frigo in garanzia del mio Tourer T143 ho fissato un appuntamento alla casa madre per Luglio. I tempi d'attesa sono lunghi come vedete, ma trattandosi di frigo che scalda troppo preferisco lo vedano d'estate. Volevo sapere se qualcuno di voi avesse gia' fatto esperienza di quell'officina.
12
gringo64
gringo64
03/02/2014 123
Inserito il 21/02/2016 alle: 21:00:31
Ci sono stato l'anno scorso ad agosto per vedere lo stabilimento e visto che ero lli mi sono fatto sostituire le staffe che regolano l'altezza dello schienale del letto che non scattavano.
chiedi di nick un ragazzo che parla molto bene l'italiano ed è' molto disponibile a risolvere i problemi.
all'esterno dello stabilimento c'è, un'area attrezzata dove puoi soggiornare 

gringo
16
fg7
fg7
18/04/2009 270
Inserito il 21/02/2016 alle: 22:14:03
Quindi anche senza prenotazione danno retta ai clienti.. Toglimi una curiosità: faceva molto caldo ad Agosto? Quanto gradi? Te lo chiedo perché per vedere sul posto se poi il frigorifero funzionerà bene ci vorrebbe una temperatura alta... A me hanno indicato due giorni per eseguire il lavoro. Penso che dovrò trovare un albergo per la notte.
12
gringo64
gringo64
03/02/2014 123
Inserito il 22/02/2016 alle: 00:03:29
la temperatura durante il giorno era di 28/30 gradi, comunque parla con nick può essere che ti rendano il camper per trascorrere la notte.
gringo
16
fg7
fg7
18/04/2009 270
Inserito il 22/02/2016 alle: 08:49:10
OK ti ringrazio molto. Sei rimasto soddisfatto di come lavorano? Il servizio che offrono è buono?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
24 minuti fa
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Oggi alle 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Oggi alle 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link