Ciao Gabriel
In risposta al messaggio di maxbon del 19/02/2016 alle 10:52:54
Ciao Gabriel neppure il Frankia era predisposto per i radiatori,per fortuna ho trovato abbastanza spazio per metterli,per il risultato estetico mi sono accontentato per re adesso ho trovato questa più tardi inseriròun'altra foto Secondo me 80 w fanno ben poco,considera che i convettori che ho inserito sulla carta sarebbero più di 800 w e se è veramente freddo, -20,occorre la copertura esternaCiao Massimo
Complimenti Massimo per i lavori effettuati.
In risposta al messaggio di Topolone del 19/02/2016 alle 11:35:16
Complimenti Massimo per i lavori effettuati. Il nostro cruscotto in centro ha la canalizzazione fatta di gommapiuma che porta l'aria delle ventole al cruscotto. Non so se c'è lo spazio per il tubo....forse si.... I radiatori potrebbero starci dove li hai messi anche tu . Fattibile è sicuro, facile no.....
Ciao Gabril
In risposta al messaggio di maxbon del 19/02/2016 alle 12:34:55
Ciao Gabril penso,per quello che riesco a capire dalle foto ,che sicuramente potresti fare una cosa simile alla mia. Quanto è alta la canalizzazione ?dovrebbe essere almeno quanto l'altezza dei convettori,6,5cm ,se poi questacanalizzazione è morbida si potrebbe adattare sopra al tubo da 22 mm che faresti passare direttamente sul piano come ho fatto io,il piano davanti al cruscotto mi sembra di capire sia in vetro resina ma è già coibentato oppure no? . Altrimenti potresti avere due soluzioni,per me: -passare dal vano motore,come fa Laika,ma non mi piace -oppure fare andata e ritorno dalla stessa parte se ti posso dare un consiglio metti più convettori possibili che non è mai troppo visto anche il fatto di non lavorare in modo ottimale,montali in verticale come nelle prime foto non come in questa sopra è direttamente sotto le griglie ,rendono meglio. Massimo
Grazie ma era un pour parler ...
In risposta al messaggio di Topolone del 19/02/2016 alle 13:00:18
Grazie ma era un pour parler ... Per adesso io non ho intenzione di mettere un' impianto supplementare ..... lo lascio fare all'amico Marco che non ha niente da fare ..... Io poi dormo dietro
Ok
In risposta al messaggio di maxbon del 19/02/2016 alle 13:06:14
Ok Massimo
Ottimo reportage che sarà prima o poi usato da qualcuno anche se i Carta E line nuovi hanno di serie i radiatori sotto il cruscotto.
Ciao Topolone,
. Se non l'hanno, andrò dal SanRocco ....molto più pratico che cercare qualche rivenditore in Svizzera.... In risposta al messaggio di maxbon del 19/02/2016 alle 13:06:14
Ok Massimo
Ciao Maxbon,
In risposta al messaggio di maxbon del 19/02/2016 alle 13:06:14
Ok Massimo
Complimenti Maxbon, un bel lavoro e un bella documentazione, io non ho alde e non ne approfitterò, ti volevo chiedere una cosa;
Ciao Massimo
In risposta al messaggio di costola del 19/02/2016 alle 22:52:57
Complimenti Maxbon, un bel lavoro e un bella documentazione, io non ho alde e non ne approfitterò, ti volevo chiedere una cosa; con questa modifica, se lo avevi, hai risolto il problema della condensa che si crea sul parabrezza? Io non sono riuscito a risolvere del tutto in nessun modo, migliora con telo a sette strati sia dentro che fuori, ma non sparisce... e poi se sono in libera quello esterno normalmente non lo metto . Mauro
Ciao Mauro
In risposta al messaggio di maxbon del 19/02/2016 alle 23:08:05
Ciao Mauro il problema della condensa rimane,solo con la copertura esterna là si elimina del tutto Sto pensando di inserire un booster ,1500/2000 w ,canalizzato sulle bocchette indirizzate al vetro proprio per questo,hogià quello che serve devo solo trovare il tempo e la voglia,sarà pronto per il prossimo inverno,forse con questo il problema si risolverà in gran parte,spero! Comunque ho notato che il problema della condensa l'ho in particolare la prima notte già la seconda va meglio,penso sia dovuto al fatto che l'umidità accumulata in sosta si deve asciugare con il riscaldamento e ricambio di aria abbondante. ciao Massimo
Grazie Massimo allora buon lavoro o se preferisci, e mi sembra piu appropriato vista la passione che ci metti, buon divertimento e auguri per un ottmo risultato.
continuo ad asciugare In risposta al messaggio di marcoghira del 19/02/2016 alle 22:56:13
Ciao Massimo grazie per le risposte e l'ottimo reportage, é parecchio che sto pensando al riscaldamento della parte anteriore ma sui nostri mezzi con il cruscotto molto inclinato non sono sicuro che ci sia lo spazio sufficiente( é vero che dalla serie successiva alla mia vengono montati di serie ...ma é diverso anche il cruscotto ). Complimenti ancora per l'ottimo lavoro effettuato, memorizzo i passaggi. Marco
Ciao Marco