CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1008 20 41079
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 02/06/2016 alle: 10:10:06

Siamo in tre.....più cane e gatto laugh
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 02/06/2016 alle: 10:15:34

Proprio in 'sti giorni abbiamo ripreso il discorso ferie mare a Casalborsetti, vediamo se riesco a spedirli giù per una decina di giorni.
Tu sei sulla strada.......
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 02/06/2016 alle: 16:30:45
C'e'qualcuno che da darmi indicazioni per sostare a reggio calabria per andare a vedere i bronzi di riace?
Grazie, ciao.
Daniele


18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 02/06/2016 alle: 18:16:54
In risposta al messaggio di suki74 del 02/06/2016 alle 10:10:06

Siamo in tre.....più cane e gatto 

Buon pomeriggio....
Riccardo non ti voglio convincere ognuno ha le sue idee ed abitudini.
Parlando della mia esperienza ti dico che essendo in due più un cane di taglia grande passammo da un 7 mt con grande abitabilità Arca America 407 al MH 574 di 6,43 mt con letto alla francese. Non tenemmo conto del cane e l'abitabilità del camper era molto compromessa, nonostante fosse un MH. Sull'attuale Tramp di 7 mt siamo tornati ad avere quasi la stessa abitabilità. Dico quasi perché i camper di 20 anni fa avevano meno accessori ma tanto spazio in più.

 
Alex
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 02/06/2016 alle: 20:28:17
In risposta al messaggio di Nessye del 02/06/2016 alle 16:30:45

C'e'qualcuno che da darmi indicazioni per sostare a reggio calabria per andare a vedere i bronzi di riace? Grazie, ciao. Daniele

Nel 2011 abbiamo fatto una sosta velocissima a Reggio per fare una passeggiata sul lungo mare, parcheggiammo come una normale auto proprio sulla via del lungo mare.
Sei vai da quelle parti ti consiglio la AA Mafalda a Bova Marina, direttamente sulla spiaggia, gestore cordiale, mare cristallino, spiaggia deserta. Di tre settimane in giro per Calabria e Puglia è stata la sosta più bella.
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 02/06/2016 alle: 22:54:27
@Nessye
 
Con un po' di pazienza puoi sicuramente parcheggiare con parchimetro, sul lungomare.......il museo è nelle vicinanze....vale il Viaggio laugh
paul747





15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 03/06/2016 alle: 14:55:54
Finita la discussione sui motori euro ...... dico la mia:sapete, la girandola gira se c'è il vento altrimenti no,un motore inquina dal momento della messa in moto.Ora i motori,tempo fa le caldaie,ecc.ecc.Tutte cose per far spendere soldi alla gente,mentre le varie ferriere e simili sono tutte a norma,gli aerei che sorvolano i cieli (a migliaia) nessuno ne parla,le centrali a carbone hanno ciminiere che toccano le nubi,sperando nei venti.Le fogne nel mare si portano ad un miglio,perchè altrimenti niente bandiera blù.le pigge acide toccano terra e per magia si dissolvono,come i valori dell'aria che oggi sono alti domani no,ecc.ecc.Poi arriva un vigile che mi dice"non puoi bruciare la sterpaglia:inquini. incendi ecc"Ci sarebbe da scrivere un poema sulle cavolate dei nostri tempi e dei nostri amministratori.Salute  Alessandro
pane vino
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 04/06/2016 alle: 18:38:27
In risposta al messaggio di pane vino del 03/06/2016 alle 14:55:54

Finita la discussione sui motori euro ...... dico la mia:sapete, la girandola gira se c'è il vento altrimenti no,un motore inquina dal momento della messa in moto.Ora i motori,tempo fa le caldaie,ecc.ecc.Tutte cose per far
spendere soldi alla gente,mentre le varie ferriere e simili sono tutte a norma,gli aerei che sorvolano i cieli (a migliaia) nessuno ne parla,le centrali a carbone hanno ciminiere che toccano le nubi,sperando nei venti.Le fogne nel mare si portano ad un miglio,perchè altrimenti niente bandiera blù.le pigge acide toccano terra e per magia si dissolvono,come i valori dell'aria che oggi sono alti domani no,ecc.ecc.Poi arriva un vigile che mi dicenon puoi bruciare la sterpaglia:inquini. incendi eccCi sarebbe da scrivere un poema sulle cavolate dei nostri tempi e dei nostri amministratori.Salute  Alessandro pane vino
...

Concordo su tutto.

Ricordate anni fa il referendum sul nucleare? Ridicola la risposta degli italiani!
Infatti non abbiamo centrali nucleari sul nostro territorio (a parte i miliardi buttati in quella mai entrata in funzione) ma le abbiamo a pochi km dai nostri confini, in Francia.
E poi compriamo la corrente dai francesi che la producono con il nucleare. E la paghiamo cara.
Italiani strana gente. Soprattutto c*****ni e poco lungimiranti. Si dirá: per evitare l'inquinamento da nucleare ed eliminazione scorie radioattive. Sì certo ma poi...
...siamo tra i popoli più inquinatori del mondo e meno rispettosi dell'ambiente!

Siamo proprio uno strano popolo...

Elio Vita.
(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 04/06/2016 alle: 20:04:01
In risposta al messaggio di dumito del 04/06/2016 alle 18:38:27

Concordo su tutto. Ricordate anni fa il referendum sul nucleare? Ridicola la risposta degli italiani! Infatti non abbiamo centrali nucleari sul nostro territorio (a parte i miliardi buttati in quella mai entrata in funzione)
ma le abbiamo a pochi km dai nostri confini, in Francia. E poi compriamo la corrente dai francesi che la producono con il nucleare. E la paghiamo cara. Italiani strana gente. Soprattutto c*****ni e poco lungimiranti. Si dirá: per evitare l'inquinamento da nucleare ed eliminazione scorie radioattive. Sì certo ma poi... ...siamo tra i popoli più inquinatori del mondo e meno rispettosi dell'ambiente! Siamo proprio uno strano popolo... Elio Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
...

Debbo dire che non mi trovi d'accordo.
Troppo semplicistica la spiegazione e poca considerazione all'importanza dello smaltimento delle scorie.
Inoltre sembri dimenticare che l'Italia è un Paese ad alto rischio sismico, e non è una dimenticanza da poco.
Noi acquistiamo sì l'energia elettrica dalla Francia, soprattutto quando ne ha in sovrabbondanza, ma è un costo netto senza altre spese e senza i seri rischi che correremmo se avessimo le centrali sul nostro territorio "ballerino".
Non mi sembra che la questione possa essere vista dal punto di vista dell'orgoglio nazionale, se la Francia può produrre energia elettrica a miglior prezzo perché può tener conto di minori rischi, ottimo acquistarla da lei, noi casomai diamoci da fare sul rinnovabile, cosa che già un po' facciamo(anche se troppo poco e a volte male) perché il futuro, cioè quello a cui guardano i "lungimiranti", è quello e non il nucleare, dato che l'uranio, come il petrolio, un giorno finirà.
Anche il titolo di ".... uno dei popoli più inquinatori del mondo"(non so dove tu abbia preso i dati statistici per fare questa affermazione) sembra un po' un'illazione dato che l'Italia, in uno dei recenti sondaggi, si classifica intorno al 40° posto tra i paesi più inquinanti (magra consolazione), la brutta posizione sembra sia però da attribuirsi non tanto al malcostume della popolazione, quanto all'intenso uso di fertilizzanti chimici(uso agricolo non terroristico sad) , anche se una densità di popolazione di oltre 200 persone(in media non molto educate) per km² giustifica in parte un certo inquinamento, che purtroppo allo stato attuale delle infrastrutture è però difficilmente evitabile.
Come dici, stavolta giustamente, siamo uno "strano" paese, però non di c*******, gli italiani hanno un sacco di difetti ma non è certo quello hai detto tu a contraddistinguerli, e la scelta contraria al nucleare lo dimostra, visto che quotidianamente si sentono notizie di corruzione a tutti i livelli, illeciti smaltimenti di rifiuti civili ed industriali, frodi alimentari , ecc.. ecc.., attività intorno a cui gravitano quantità spaventose di denaro, questa "strana" gente ha deciso che non era il caso di assumersi anche il rischio delle scorie nucleari.
Enzo i6qkl
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58425
Inserito il 04/06/2016 alle: 21:32:54
In risposta al messaggio di dumito del 04/06/2016 alle 18:38:27

Concordo su tutto. Ricordate anni fa il referendum sul nucleare? Ridicola la risposta degli italiani! Infatti non abbiamo centrali nucleari sul nostro territorio (a parte i miliardi buttati in quella mai entrata in funzione)
ma le abbiamo a pochi km dai nostri confini, in Francia. E poi compriamo la corrente dai francesi che la producono con il nucleare. E la paghiamo cara. Italiani strana gente. Soprattutto c*****ni e poco lungimiranti. Si dirá: per evitare l'inquinamento da nucleare ed eliminazione scorie radioattive. Sì certo ma poi... ...siamo tra i popoli più inquinatori del mondo e meno rispettosi dell'ambiente! Siamo proprio uno strano popolo... Elio Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
...

Io ero uno di quelli convinti sostenitori del nucleare, poi parlandone con un conoscente, professore di Fisica al CNR, mi ha fatto leggere un libro:

"Energia oggi e domani"

di Nicola Armaroli e Vincenzo Balzani

libretto conciso e molto divulgativo, ma la lettura mi ha fatto cambiare le mie convinzioni.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 05/06/2016 alle: 07:19:12
Ciao hymeristi
Che bel raduno avete organizzato io e teomat vi abbiamo un po invidiato e ci siamo detti che magari una volta sarebbe bello organizzarlo in sardegna almeno sin che anche noi saremo himersti...mi spiego meglio con molta probabilità dovremo vendere cesarino hymer camp 1990 x cui non so se riusciremo a trovare un altro hymer x il nostro budget..mi dareste la vostra opinione su alcuni modelli che abbiamo visto on line? Grazie 
sol
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 05/06/2016 alle: 07:26:14

http://www.subito.it/caravan-e-...


sol
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 05/06/2016 alle: 07:28:49

http://www.subito.it/caravan-e-...


sol
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 05/06/2016 alle: 07:31:34

http://www.subito.it/caravan-e-...


sol
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 05/06/2016 alle: 16:20:25
Tutti e tre bei camper, quello che preferisco meno è quello del nord.
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 05/06/2016 alle: 16:29:57
Grazie suki xche? Che differenza ce con l altro mh?
sol
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 05/06/2016 alle: 17:29:05
In risposta al messaggio di solina del 05/06/2016 alle 16:29:57

Grazie suki xche? Che differenza ce con l altro mh? sol

Quello che ho scartato ha una descrizione del mezzo approssimativa, sicuramente perchè è in vendita da un concessionario. In caso di permuta però sarebbe l'unica possibilità
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58425
Inserito il 05/06/2016 alle: 21:26:35
Tra i tre quello che mi piace di piu è il mansardato, veramente molto compatto.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 05/06/2016 alle: 21:36:45
Ciao tommaso mi sorprendi ..pensavo che me li avresti bocciati tt...i mh x ovvie ragioni note x note ai frequentatori del forum e il camp xche nn ha il telaio alko e xche il motore e un 2300.....e dei prezzi cosa mi dici??
sol
Gianniye
Gianniye
-
Inserito il 06/06/2016 alle: 11:37:04

Ciao Nasofino, scusa il ritardo ma ho letto il tuo post solo oggi...confermo che la riparazione del gradino me l'ha fatta l'Hymer con tanto di fattura, e quindi non la Ford ciao
Gianniye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
Ieri alle: 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
Ieri alle: 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
Ieri alle: 20:35
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link