CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1039 20 41079
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 14/07/2016 alle: 00:26:03

Riccardo  se vuoi qualche info  per la Francia  del nord ce  l'ho. Fammi sapere  che ti invio il file. 

Alex
13
rollo56
rollo56
31/07/2012 215
Inserito il 14/07/2016 alle: 08:36:55

Si è così, il tubo resta bello disteso e senza pieghe strane.
Valter

Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58425
Inserito il 14/07/2016 alle: 17:59:01
Domani mi ridanno il camper yes , così guardo lo spazio nel vano bombole.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 14/07/2016 alle: 18:25:36
Un trucco da "antico": tenete un pezzetto di tubo da benzina da ciclomotore, pochi euro da un ricambista, a portata di mano. Qualche cm in più dell'altezza del frigo. Ed una bomboletta d'aria compressa, si trova per pochi euro in molti supermercati, nella zona dei prodotti per ufficio. Aprite il camino. Infilate con precauzione il tubo nel camino fino ad arrivare grosso modo in fondo. Applicate all'altro capo del tubo la bomboletta, cominciate a spruzzare aria e sfilate lentamente il tubo. Non è una pulizia raffinata, ma in viaggio potrebbe salvarvi la cambusa... ed in fondo un metro di tubicino da pochi mm di diametro è una comodità in molti frangenti. Ad esempio per travasare liquidi con il metodo dei vasi comunicanti.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Il camperista in aspettativa
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 14/07/2016 alle: 18:42:06
Aggiornamento situazione farò.
Stamattina dopo una stramba chiacchierata con il responsabile dell'ufficio riparazioni della Hymer  a Bad Waldsee, ho deciso di far cambiare il faro rotto direttamente da loro.
Infatti contrariamente alle quotazioni Italiane (E.1250)  devo dire che qualche cosina ho risparmiato, infatti il faro e costato 1000 eurozzi. Certo trattasi dì cifre sempre da gioielleria...ma ho dovuto fare buon viso alla cattiva sorte.
Loro mi hanno fatto capire che c'è stato un colpo o un sasso che ha colpito il vetro......ma tanto il risultato finale non cambia .
Ho potuto vedere la nuova serie super leggera su MB, l'aspetto estetico è sicuramente moderno e compatto, invece gli interni e l'arredamento non mi hanno  molto convinto (parere strettamente personale). Ho notato invece ché a proposito di fari, adesso adottando fari di materiale plastico come tutti......invece di quelli  di "Murano"....angrycryingcrying
paul747

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58425
Inserito il 14/07/2016 alle: 20:12:02
In risposta al messaggio di paul747 del 14/07/2016 alle 18:42:06

Aggiornamento situazione farò. Stamattina dopo una stramba chiacchierata con il responsabile dell'ufficio riparazioni della Hymer  a Bad Waldsee, ho deciso di far cambiare il faro rotto direttamente da loro. Infatti contrariamente
alle quotazioni Italiane (E.1250)  devo dire che qualche cosina ho risparmiato, infatti il faro e costato 1000 eurozzi. Certo trattasi dì cifre sempre da gioielleria...ma ho dovuto fare buon viso alla cattiva sorte. Loro mi hanno fatto capire che c'è stato un colpo o un sasso che ha colpito il vetro......ma tanto il risultato finale non cambia . Ho potuto vedere la nuova serie super leggera su MB, l'aspetto estetico è sicuramente moderno e compatto, invece gli interni e l'arredamento non mi hanno  molto convinto (parere strettamente personale). Ho notato invece ché a proposito di fari, adesso adottando fari di materiale plastico come tutti......invece di quelli  di Murano.... paul747
...

Quale intendi? la serie ML-I ?  Gli interni sono gli stessi della serie Exis-I

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 14/07/2016 alle: 20:32:23
In risposta al messaggio di paul747 del 14/07/2016 alle 18:42:06

Aggiornamento situazione farò. Stamattina dopo una stramba chiacchierata con il responsabile dell'ufficio riparazioni della Hymer  a Bad Waldsee, ho deciso di far cambiare il faro rotto direttamente da loro. Infatti contrariamente
alle quotazioni Italiane (E.1250)  devo dire che qualche cosina ho risparmiato, infatti il faro e costato 1000 eurozzi. Certo trattasi dì cifre sempre da gioielleria...ma ho dovuto fare buon viso alla cattiva sorte. Loro mi hanno fatto capire che c'è stato un colpo o un sasso che ha colpito il vetro......ma tanto il risultato finale non cambia . Ho potuto vedere la nuova serie super leggera su MB, l'aspetto estetico è sicuramente moderno e compatto, invece gli interni e l'arredamento non mi hanno  molto convinto (parere strettamente personale). Ho notato invece ché a proposito di fari, adesso adottando fari di materiale plastico come tutti......invece di quelli  di Murano.... paul747
...

Beh, il termine plastica è un filo riduttivo smiley
​Quello usato da molti fabbricanti di fari credo sia il "Policarbonato" che spesso ha il marchio "Lexan", perché è molto resistente ai colpi, anche economico, invece il " Plexiglass" è un marchio depositato che sta per metacrilato, meno resistente ai colpi, ma più resistente ai graffi.
​Non stupitevi di una cosa...quale per voi è più trasparente alla luce.....il vetro? O...il ...Plexiglass ? Per quanto sembri strano...è il Plexiglass ( affermano)
​Ai graffi, il vetro è imbattibile.
Oggi il 95% dei veicoli porta fari con cupola terminale in Policarbonato.
Paul...ti sei fatto dare il faro rotto? Spero di si....smiley

Buone vacanze a tutti meno che agli stakanovisti
Varieze

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58425
Inserito il 14/07/2016 alle: 20:43:09
In risposta al messaggio di varieze del 14/07/2016 alle 20:32:23

Beh, il termine plastica è un filo riduttivo ​Quello usato da molti fabbricanti di fari credo sia il Policarbonato che spesso ha il marchio Lexan, perché è molto resistente ai colpi, anche economico, invece il Plexiglass
è un marchio depositato che sta per metacrilato, meno resistente ai colpi, ma più resistente ai graffi. ​Non stupitevi di una cosa...quale per voi è più trasparente alla luce.....il vetro? O...il ...Plexiglass ? Per quanto sembri strano...è il Plexiglass ( affermano) ​Ai graffi, il vetro è imbattibile. Oggi il 95% dei veicoli porta fari con cupola terminale in Policarbonato. Paul...ti sei fatto dare il faro rotto? Spero di si.... Buone vacanze a tutti meno che agli stakanovisti Varieze
...

quando ho fatto l'incidente con ì auto si è spaccato il paraurti, piegato il parafango e l'impatto in buona parte è andato sul faro che però non si è rotto ma si sono spaccati i supporti. Il vetro aveva sopra la vernice dell'altra auto.. Sono rimasto meravigliato che non si fosse rotto, sicuramente fosse stato un faro in vetro si sarebbe rotto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10438
Inserito il 14/07/2016 alle: 20:43:34

Si pulisce ma poco perche è inserita una spirale
da sopra che si estrae togliendo il fermo (spina)
poi allora il tubo potrebbe e può passare.

Franco

Modificato da franco49tn il 14/07/2016 alle 20:52:14
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 14/07/2016 alle: 22:12:26
Visto che il refertoHymer sui fari è che sia stato un colpo o un sasso, non c'è qualcosa che si potrebbe facilmente applicare sopra il faro (intero) che protegga, almeno un po', dalle rotture?
Giuseppe
----------------
Hymer B694SL
----------------
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58425
Inserito il 14/07/2016 alle: 23:05:21
Hanno pubblicato sull ultimo

Camperpress

N° 291 un altro mio vecchio lavoro sul B-514 yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
juanin
juanin
27/02/2010 1194
Inserito il 15/07/2016 alle: 13:27:26
Durante l'ultimo viaggio in Scozia , nella fase di rientro passando da Monaco di Baviera sono stato tamponato con lo specchietto da un furgone che mi ha procurato una leggera ammaccatura proprio nello spigolo posteriore del camper. Avendolo rimessato a Verona, questa mattina il perito è andato a fare il sopralluogo.
Vivendo a Catania non ho potuto assistere alla perizia e non ho modo di sapere l'eventuale ammontare del danno in quanto non sono riuscito a contattare nessun carrozziere.
Vi posto alcune foto nella speranza che qualcuno mi possa dare qualche idea in proposito.
Il danno subito potrebbe essere lieve se consideriamo il fatto che non lo farò riparare ma passerò solo un po' di cera per togliere le strisciate di nero.
Se però consideriamo che l'ammaccatura è veramente difficile da togliere,( secondo me) in quanto oltre che essere allocata nello spigolo  trattasi di pannello in PUAL; allora il danno da considerare sarebbe enorme .
A voi l'ardua sentenza.

Mi farebbe comodo avere una valutazione economica del danno  al fine di poter eventualmente contestare a perizia dell'assicurazione
Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 15/07/2016 alle: 15:26:19
si parlava di un camper per due,ne avevo avuto delle anticipazioni,oggi ufficialmente è finalmente è uscito:
HYMER DuoMobil B-DL 534 under 3.5 tons,
all'inizio,farà molto discutere,sono sicuro che farà tendenza,
Roberto
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 15/07/2016 alle: 17:44:42
@ Varieze

Essendo in giro, leggo solo ora.
Certo il faro rotto me lo sono fatto consegnare e riporre nell'imballo  del nuovo,.... sicuramente a casa, con la dovuta calma, mi dilettero'  a risolvere il problema riparazione con un foglio di lexan. Oltre ciò voglio trovare dei fogli di materiale trasparente (tipo le protezioni in glass che si usano per gli schermi dèi telefonini) per poi poterli sagomare e poi applicare sopra i benedetti fari.
Il problema è che non so se tali fogli si trovino delle dimensioni da poter ricoprire la superficie del faro...... vedremo ....
@ Tommaso 
Gli interni, come dici tu, sembrano molto simili agli exis, con la differenza che i prezzi della nuova serie su MB (a parità di allestimento) costa un botto di più, e a quei prezzi (a mio modo di vedere) anche l'occhio vuole la sua parte. Gli stessi risultano essenziali quasi spartani e fra l'altro minimamente paragonabili a quelli dei cugini.....
Su motorizzazione MB mi è piaciuto abbastanza il MT 560, non mi vorrei sbagliare perché mentre aspettavo per la riparazione ne ho girati parecchi. Comunque è quello che ha i letti separati longitudinali e il bagno con doccia contrapposta, però mi è  sembrato di capire che omogabile 4250 kg ?????
Per il momento, mi piace molto ancora il mio......e poi.....ogni scarrafone è bello a mamma sua laughwink
paul747

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58425
Inserito il 15/07/2016 alle: 23:34:11
In risposta al messaggio di paul747 del 15/07/2016 alle 17:44:42

@ Varieze Essendo in giro, leggo solo ora. Certo il faro rotto me lo sono fatto consegnare e riporre nell'imballo  del nuovo,.... sicuramente a casa, con la dovuta calma, mi dilettero'  a risolvere il problema riparazione
con un foglio di lexan. Oltre ciò voglio trovare dei fogli di materiale trasparente (tipo le protezioni in glass che si usano per gli schermi dèi telefonini) per poi poterli sagomare e poi applicare sopra i benedetti fari. Il problema è che non so se tali fogli si trovino delle dimensioni da poter ricoprire la superficie del faro...... vedremo .... @ Tommaso  Gli interni, come dici tu, sembrano molto simili agli exis, con la differenza che i prezzi della nuova serie su MB (a parità di allestimento) costa un botto di più, e a quei prezzi (a mio modo di vedere) anche l'occhio vuole la sua parte. Gli stessi risultano essenziali quasi spartani e fra l'altro minimamente paragonabili a quelli dei cugini..... Su motorizzazione MB mi è piaciuto abbastanza il MT 560, non mi vorrei sbagliare perché mentre aspettavo per la riparazione ne ho girati parecchi. Comunque è quello che ha i letti separati longitudinali e il bagno con doccia contrapposta, però mi è  sembrato di capire che omogabile 4250 kg ????? Per il momento, mi piace molto ancora il mio......e poi.....ogni scarrafone è bello a mamma sua  paul747
...

Quello con letti gemelli è il ML-I 620, ma parliamo di una lunghezza di 7,80 !!!!!  e giustamente è immatricoabile solo 42q.
Quello sicuro che ha un bel costo, ma anche per la dimensione che ha. Non c'è nella serie Exis I un mezzo paragonabile come dimensione.

Però se fai un paragone di costo tra due mezzi identici che potrebbero essere Exis-I 588 e ML-I 580 che sono perfettamente identici come dimensioni interni etc, e cambia solo la meccanica, la differenza di prezzo c'è ma non tanto quanto sembrerebbe.

Se guardi a listino:

Exis-I 588    68.790,00
ML-I 580      80.890,00

quindi sembrerebbero 12mila euro di differenza.

Però il Mercedes ha gia di serie il telaio da 42q con ruote da 16" mentre per averlo sul Fiat bisogna aggiungere quasi tre mila euro.
Quindi la differenza effettiva è poco piu di 9mila euro.  Non sono pochi, ma se provi a guidare lo Sprinter che è tutta un altra sensazione e piacere di guida, poi quela differenza ti sembra nulla.
Io, dopo che ho provato la guida dello Sprinter sicuramente non ci rinuncerei per nulla al mondo.

Riguardo al mobilio degli Exis, che conosco perchè è identico anche nel mio, è sicuramente piu semplice e lineare rispetto aai B-Klasse, ma a pe personalmente piace di piu, non mi è mai piacciuto il B che avevo perchè appariva troppo ricercato, e per i miei gusti preferirei un interno ancora piu semplice e lineare di quello che ho ora.  Poi, ovviamente si tratta di gusto personale e quindi ognuno ha il suo.

A me piacerebbe molto di piu un interno piu lineare e moderno tipo quello dei furgonati Hymer Car

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58425
Inserito il 15/07/2016 alle: 23:37:48

secondo me una riparazione possibile dovrebbe essere con stuccatura e riverniciatura ma in tal caso vedere se fare tutta la parete posteriore o sfumare. Andrebbe calcolato anche il costo dei nuovi adesivi che costano parecchio.
 Secondo me è un danno da almeno due/tre mila euro.
Calcola che con il 514 presi la grandine che mi fece sul tetto tre bozze ma neppure visibili, bisognava cercarle con la luce tangente. Mi diedero 1900 euro, per stuccatura e riverniciatura, ma li c'era anche la franchigia e lo scoperto, quindi sarebbe stato di piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 15/07/2016 alle 23:41:18
19
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 16/07/2016 alle: 08:38:15
Dopo piu di 2 mesi, ho deciso di condividere una importantissima parte della mia vita qui,dove ogni giorno io mi affaccio per condividere con voi la passione del camper, pur sapendo che non é inerente all'argomento...forse lo faccio per avere delle risposte,forse per riuscire a demonizzare la perdita.... Mi scuso anticipatamente......grazie
 30 Aprile 2016 mio Padre, lamentandosi di un dolore al petto, viene portato dalla croce rossa al pronto soccorso dell ospedale civile di alessandria alle ore 23.30. qui ,mia madre consegna le scatole dei medicinali che mio padre assumeva:CARVEDILOLO 25MG,UROREC, OLMETEC 20 MG,ESOMEPRAZOLO,RIFACOL,dopo gli   esami di prassi ( alettrocardiogramma, enzimi, lastre,acc) alle ore 24:30 del 1/5/2016 non viene riscontrata nessuna anomalia che indica un infarto.  il medico   ci comunica verbalmente di stare tranquilli :gli esami non rivelano nessuna anomalia grave. é un forte attacco di gastrite (i sintomi sono simili all'infarto). Mio padre rimane al pronto soccorso sdraiato e  attaccato a una flebo ( flebo contenente un medicinale per alleviare i dolori ).Le ore passate  da mio padre sono ore di dolore al petto che si irradia fino alla mandibola. nessuno viene a verificare lo stato.  fino al mattino del 01/05/2016 alle ore7:00,   sempre per prassi tentano il prelievo per il secondo test degli enzimi, prelievo che l'infermiere non riesce a eseguire perche' non trova la vena. sempre con mio padre dolorante al petto, decide di fare un elettrocardiogramma...dove risulta un brutto infarto in corso. il cardiologo mi comunica con molta calma che mio padre deve subire un angioplastica. 
passano una quarantina di minuti....TEMPO NECCESSARIO PER PREPARARE LA SALA OPERATORIA (dicono)..... quando 2 infermieri, vengono incaricati di portarlo in cardiologia ,tranquillamente,   al reparto  .....   muore mio padre. 
il medico ci informa che non hanno fatto in tempo.... ,appena trasferito sul lettino della sala operatoria,  si é aperto il Cuore.
 Mi chiedo: una volta costatato l'infarto e quindi sapendo che era parecchie ore che il cuore lavorava male...perche questa lentezza nell'intervenire?   perche non é stata data piu attenzione .... un alettrocardiogramma tra le 6 ore che dovevano passare di prassi). Mi chiedo perche non monitorarlo tutta la notte?
E mi chiedo ancora: è una coincidenza che è morto quando è entrato in sala operatoria?
Sono convinto che un altro medico piu' accorto, con tutte quelle ore a disposizione,considerando che quella era una notte  tranquilla in Pronto Soccorso, avrebbe avuto il tempo di constatare l'infarto in tempo. 
Mio padre era un uomo di 78 anni, dalle mani d'oro...riusciva a fare tutto (mi ha anche aiutato a fare qualche lavoretto al camper), un mago della verniciatura,costruiva modellini di navi storiche,acqua,elettricita,meccanica,falegnameria,fotografia. un uomo dai mille interessi. 
scusate lo sfogo........grazie per il tempo  dedicato alla lettura .

integro
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 16/07/2016 alle: 09:09:35
In risposta al messaggio di integro del 16/07/2016 alle 08:38:15

Dopo piu di 2 mesi, ho deciso di condividere una importantissima parte della mia vita qui,dove ogni giorno io mi affaccio per condividere con voi la passione del camper, pur sapendo che non é inerente all'argomento...forse
lo faccio per avere delle risposte,forse per riuscire a demonizzare la perdita.... Mi scuso anticipatamente......grazie  30 Aprile 2016 mio Padre, lamentandosi di un dolore al petto, viene portato dalla croce rossa al pronto soccorso dell ospedale civile di alessandria alle ore 23.30. qui ,mia madre consegna le scatole dei medicinali che mio padre assumeva:CARVEDILOLO 25MG,UROREC, OLMETEC 20 MG,ESOMEPRAZOLO,RIFACOL,dopo gli   esami di prassi ( alettrocardiogramma, enzimi, lastre,acc) alle ore 24:30 del 1/5/2016 non viene riscontrata nessuna anomalia che indica un infarto.  il medico   ci comunica verbalmente di stare tranquilli :gli esami non rivelano nessuna anomalia grave. é un forte attacco di gastrite (i sintomi sono simili all'infarto). Mio padre rimane al pronto soccorso sdraiato e  attaccato a una flebo ( flebo contenente un medicinale per alleviare i dolori ).Le ore passate  da mio padre sono ore di dolore al petto che si irradia fino alla mandibola. nessuno viene a verificare lo stato.  fino al mattino del 01/05/2016 alle ore7:00,   sempre per prassi tentano il prelievo per il secondo test degli enzimi, prelievo che l'infermiere non riesce a eseguire perche' non trova la vena. sempre con mio padre dolorante al petto, decide di fare un elettrocardiogramma...dove risulta un brutto infarto in corso. il cardiologo mi comunica con molta calma che mio padre deve subire un angioplastica.  passano una quarantina di minuti....TEMPO NECCESSARIO PER PREPARARE LA SALA OPERATORIA (dicono)..... quando 2 infermieri, vengono incaricati di portarlo in cardiologia ,tranquillamente,   al reparto  .....   muore mio padre.  il medico ci informa che non hanno fatto in tempo.... ,appena trasferito sul lettino della sala operatoria,  si é aperto il Cuore.  Mi chiedo: una volta costatato l'infarto e quindi sapendo che era parecchie ore che il cuore lavorava male...perche questa lentezza nell'intervenire?   perche non é stata data piu attenzione .... un alettrocardiogramma tra le 6 ore che dovevano passare di prassi). Mi chiedo perche non monitorarlo tutta la notte? E mi chiedo ancora: è una coincidenza che è morto quando è entrato in sala operatoria? Sono convinto che un altro medico piu' accorto, con tutte quelle ore a disposizione,considerando che quella era una notte  tranquilla in Pronto Soccorso, avrebbe avuto il tempo di constatare l'infarto in tempo.  Mio padre era un uomo di 78 anni, dalle mani d'oro...riusciva a fare tutto (mi ha anche aiutato a fare qualche lavoretto al camper), un mago della verniciatura,costruiva modellini di navi storiche,acqua,elettricita,meccanica,falegnameria,fotografia. un uomo dai mille interessi.  scusate lo sfogo........grazie per il tempo  dedicato alla lettura . integro
...

Questi spazi servono anche a questo...
​grazie a te che ci hai riconosciuti cosi meritevoli da condividere una parte cosi intima e dolorosa della tua vita..

Matteo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 16/07/2016 alle: 13:49:40

Dopo piu di 2 mesi, ho deciso di condividere una importantissima parte della mia vita qui,dove ogni giorno io mi affaccio per condividere con voi la passione del camper, pur sapendo che non é inerente all'argomento...forse
lo faccio per avere delle risposte,forse per riuscire a demonizzare la perdita.... Mi scuso anticipatamente......grazie  30 Aprile 2016 mio Padre, lamentandosi di un dolore al petto, viene portato dalla croce rossa al pronto soccorso dell ospedale civile di alessandria alle ore 23.30. qui ,mia madre consegna le scatole dei medicinali che mio padre assumeva:CARVEDILOLO 25MG,UROREC, OLMETEC 20 MG,ESOMEPRAZOLO,RIFACOL,dopo gli   esami di prassi ( alettrocardiogramma, enzimi, lastre,acc) alle ore 24:30 del 1/5/2016 non viene riscontrata nessuna anomalia che indica un infarto.  il medico   ci comunica verbalmente di stare tranquilli :gli esami non rivelano nessuna anomalia grave. é un forte attacco di gastrite (i sintomi sono simili all'infarto). Mio padre rimane al pronto soccorso sdraiato e  attaccato a una flebo ( flebo contenente un medicinale per alleviare i dolori ).Le ore passate  da mio padre sono ore di dolore al petto che si irradia fino alla mandibola. nessuno viene a verificare lo stato.  fino al mattino del 01/05/2016 alle ore7:00,   sempre per prassi tentano il prelievo per il secondo test degli enzimi, prelievo che l'infermiere non riesce a eseguire perche' non trova la vena. sempre con mio padre dolorante al petto, decide di fare un elettrocardiogramma...dove risulta un brutto infarto in corso. il cardiologo mi comunica con molta calma che mio padre deve subire un angioplastica.  passano una quarantina di minuti....TEMPO NECCESSARIO PER PREPARARE LA SALA OPERATORIA (dicono)..... quando 2 infermieri, vengono incaricati di portarlo in cardiologia ,tranquillamente,   al reparto  .....   muore mio padre.  il medico ci informa che non hanno fatto in tempo.... ,appena trasferito sul lettino della sala operatoria,  si é aperto il Cuore.  Mi chiedo: una volta costatato l'infarto e quindi sapendo che era parecchie ore che il cuore lavorava male...perche questa lentezza nell'intervenire?   perche non é stata data piu attenzione .... un alettrocardiogramma tra le 6 ore che dovevano passare di prassi). Mi chiedo perche non monitorarlo tutta la notte? E mi chiedo ancora: è una coincidenza che è morto quando è entrato in sala operatoria? Sono convinto che un altro medico piu' accorto, con tutte quelle ore a disposizione,considerando che quella era una notte  tranquilla in Pronto Soccorso, avrebbe avuto il tempo di constatare l'infarto in tempo.  Mio padre era un uomo di 78 anni, dalle mani d'oro...riusciva a fare tutto (mi ha anche aiutato a fare qualche lavoretto al camper), un mago della verniciatura,costruiva modellini di navi storiche,acqua,elettricita,meccanica,falegnameria,fotografia. un uomo dai mille interessi.  scusate lo sfogo........grazie per il tempo  dedicato alla lettura . integro
...

Brutta brutta storia, condoglianze.
Rik.
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 16/07/2016 alle: 15:16:04

...

Non ho parole!
condoglianze.........

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
Oggi alle 22:25
Compagni di viaggio
Compagni di viaggio 30 45 anni Milano
Ciao Sono sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
Oggi alle 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
Oggi alle 20:35
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link