CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1655 20 41090
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 17:38:15
In risposta al messaggio di tank del 20/03/2020 alle 17:20:19

Salve a tutti sono un ex hymerista(non pentito) ora viaggio da dieci anni con il camper che vedete nel mio nik, chiedo scusa per l'intrusione ma riguardo alla sospensione dell'assicurazione fatelo solamente se lo tenete nel
giardino di casa altrimenti non ve lo consiglio in caso di danni provocati a voi stessi e nel malaugurato caso a terzi sarebbero guai seri. Cordialmente Tancredi
...
Il tuo è un buon consiglio.
Bel camper wink
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 17:44:34
In risposta al messaggio di nanonet del 20/03/2020 alle 12:23:12

In realtà nessun problema, sono io che sono un pignolo e mi annoto anche le minime cose. Una però è importante e riguarda il discorso condensa dentro ai fari, a metà gennaio me li hanno sostituiti (in garanzia, gratuitamente)
per la seconda volta, e purtroppo non potendo usare il camper, non ho potuto provare in condizioni da condensa, mi sa che di questo se ne parlerà a novembre, si vedrà, ma mi sa che se condensano (terribilmente come gli altri) anche questi, me li tengo così. Un altra cosa riguarda il tampone sx di finecorsa della balestra, la parte inferiore è leggermente rovinata, tanto da far trasparire un cilindretto metallico interno, in sosta il tampone non è a finecorsa, per cui si tratta di qualche pompata che me lo ha fatto rovinare (non ricordo di avere dato pompate criminali), spero me lo cambino, mentre il dx è perfetto. Ho il volante che (fin da nuovo) viaggiando diritti, rimane un pò ruotato verso sx, poca roba, ma è una cosa che mi da l'orticaria (su qualsiasi mezzo), fatto notare subito (al primo cambio fari...), mi hanno detto che al tagliando avrebbero sistemato, e di tenere sotto controllo il consumo delle ruote anteriori, che ad oggi è perfetto (altrimenti sarei andato subito in officina) Rimane sempre la noia della leva del freno a mano che quando tirata a fondo (tutta alta), col sedile guida girato (e tutto avanti) verso la dinette, non permette di ruotare agevolmente il sedile stesso, ma questo è genetico su tutti gli X250/X290, risolvibile solo regolando la leva in modo che freni solo nei primi scatti, evitando che si sollevi troppo. Anche nel precedente X290 era così, ma facendola registrare si risolve o si riduce di molto il problema Ad oggi non ho avuto nessun richiamo (col precedente X290 me ne risolsero un paio, ma roba non preoccupante) Per il resto quisquiglie che non ricordo, ma onestamente devo dire che della meccanica mi ritengo molto soddisfatto, consumo di olio nella norma, non ho avuto bisogno di aggiungerne, ma ne ho sempre con me nel caso l'asticella scenda sotto la metà. Credo che l'attuale X290 abbia raggiunto un'ottima affidabilità o meglio, dal 2006 (quando è nato) abbia risolto tutti i problemi di gioventù (alcuni cronici...). Ecco perchè, una volta deciso, ho preferito fare il passo ora piuttosto che attendere il nuovo modello, sicuramente sarà portentoso, ma io non sono un tipo da primi esemplari.... Ciao
...
Registrazione freno a mano non passa in garanzia ma è una cosa semplice e veloce da fare.

Per la convergenza, in garanzia passa solo con pochi km e pochi "giorni" di vita, sono quasi sicuro che l'officina saprà come accontentarti.

Per i fari, se il problema dovesse ripresentarsi fuori garanzia sarà una grana, tu fai il tagliando presso la rete ufficiale nei tempi e modi previsti... è un'aiuto in più per eventuali tuo rimostranze questo autunno.

Per il tampone dovrebbero cambiartelo senza farti problemi.

Qualsiasi cosa sai come contattarmi wink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 17:55:56
In risposta al messaggio di tank del 20/03/2020 alle 17:20:19

Salve a tutti sono un ex hymerista(non pentito) ora viaggio da dieci anni con il camper che vedete nel mio nik, chiedo scusa per l'intrusione ma riguardo alla sospensione dell'assicurazione fatelo solamente se lo tenete nel
giardino di casa altrimenti non ve lo consiglio in caso di danni provocati a voi stessi e nel malaugurato caso a terzi sarebbero guai seri. Cordialmente Tancredi
...
Condivido pienamente.

Sospendendo la assicurazione, oltre alla RC si sospendono anche tutte le garanzie accessorie.
Se nel frattempo venisse rubato, o prende fuoco, o prende la grandine, con assicurazione sospesa non si prende neppure un soldo.
Anche se lo avessimo in giardino privato (condizione necessaria e indispensabile per poterla sospendere), puo sempre andare a fuoco per un corto, perchè la sfiga se prende la mira arriva dove vuole.

Anche se in un rimessaggio, a parte che penso che in tal caso non si possa sospendere, se va a fuoco e brucia altri camper, oltre a perdere la casa e tutte le altre proprietà, forse non basterebbe neppure e si avrebeb la vita rovinata.

Per risparmiare 100 euro o poco piu? Secondo me non ha senso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7503
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 18:01:32
IMG_20200313_130925.jpg

Nel mio caso dovrebbe essere una sfiga con la mira piuttosto precisa.smiley
Lunedi vado in agenzia a sentire cosa mi dicono .. magari mi propongono uno sconto ..

_____________ Armando
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 18:44:20
In risposta al messaggio di Armando del 20/03/2020 alle 18:01:32

Nel mio caso dovrebbe essere una sfiga con la mira piuttosto precisa. Lunedi vado in agenzia a sentire cosa mi dicono .. magari mi propongono uno sconto ..  
Armando per colpire il tuo Gioiellino ci vuole un meteorite wink

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 19:03:28
In risposta al messaggio di Armando del 20/03/2020 alle 18:01:32

Nel mio caso dovrebbe essere una sfiga con la mira piuttosto precisa. Lunedi vado in agenzia a sentire cosa mi dicono .. magari mi propongono uno sconto ..  
Anche nel mio caso dovrei essere tranquillo....

2020_03_20_18_02_421.jpg

ma per pochi spiccioli non si sa mai.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9992
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 21:33:58
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/03/2020 alle 16:58:13

Ciao Alessandro, strano che la tua assicurazione non si possa bloccare per alcuni mesi. Ci avevo pensato anch'io, però mi sono sorti alcuni dubbi… Nel… malaugurato caso...   ci sia un incendio al camper, senza assicurazione…,
chi paga? Sicuramente il proprietario, cioè io, sia per i miei danni, che per chi mi è vicino… Non ne vale la pena, o... sbaglio qualche cosa nei miei pensieri? Saluti a tutti gli Orsi forzatamente in letargo...
...

Ciao Ezio,

in agenzia mi hanno dato parere negativo ma non ho insistito più di tanto proprio perchè, tenendolo in un piccolo rimessaggio, sarebbe privo di assicurazione e non si sa mai.

Però mi secca pagare per un servizi che non usufruirò visto come stanno le cose.
Dovrebbero concederci un abbuono, per buona volontà.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
14
rplacanica
rplacanica
21/10/2011 41
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 21:39:01
Nei piccoli rimessaggi, come nei grandi, spesso chiedono che la RC sia attiva. Molti peraltro richiedono la rimozione delle bombole del gas. Controllate nelle pieghe del contratto (che spero vi abbiano fatto firmare) Considerate che molte RC non coprono l’eventuale scoppio se il mezzo si trova in un luogo di  ricovero dove sia espressamente vietata la custodia di bombole...
Roberto
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3445
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 22:19:41
In risposta al messaggio di alexf del 20/03/2020 alle 21:33:58

Ciao Ezio, in agenzia mi hanno dato parere negativo ma non ho insistito più di tanto proprio perchè, tenendolo in un piccolo rimessaggio, sarebbe privo di assicurazione e non si sa mai. Però mi secca pagare per un servizi che non usufruirò visto come stanno le cose. Dovrebbero concederci un abbuono, per buona volontà.  
Si è vero che scoccia pagare per un servizio che non usufruisci, ma vedila dal punto di vista sicurezza…
Quello che spendi, pur non utilizzando il mezzo, è per una buona causa…, anche se sono d'accordo che in questo periodo dovrebbero venirci incontro, visto che il camper deve restare fermo.
Ma..., quando mai…?
Saluti.
Ezio55
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 09:12:10
In risposta al messaggio di nanonet del 20/03/2020 alle 15:38:03

I soffietti sono in programma, mi sono riproposto di provare per un anno o poco più senza (come sai, ho il Maxi e devo dire che i tamponi non sono a pacco). Ma una cosa è guardare le sospensioni (sebbene a pieno carico)
in modo statico, ed anche se il tampone lascia trasparire un pò di luce, di certo in modo dinamico tutto cambia, ed il tampone fessurato lo dimostra (poi magari è difettoso). Credo che li metterò in programma, se non altro per regolare anche l'altezza durante le soste, stare sempre a trafficare con le zeppe un pò rompe, ed anche se ti trovi in un bel parcheggio sperduto, se arriva il vigile fiscale, e ti becca con le zeppe... no si sa mai.
...
Davide, lo sai che ti è andata bene... la prossima settimana sarebbero stati fatti i lavori di adattamento del tuo tetto...per la maggiolina... ormai oggi dovrebbe essere stato pronto per supportare il maggior peso! wink
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 12:10:31
In risposta al messaggio di suki74 del 20/03/2020 alle 17:44:34

Registrazione freno a mano non passa in garanzia ma è una cosa semplice e veloce da fare. Per la convergenza, in garanzia passa solo con pochi km e pochi giorni di vita, sono quasi sicuro che l'officina saprà come accontentarti.
Per i fari, se il problema dovesse ripresentarsi fuori garanzia sarà una grana, tu fai il tagliando presso la rete ufficiale nei tempi e modi previsti... è un'aiuto in più per eventuali tuo rimostranze questo autunno. Per il tampone dovrebbero cambiartelo senza farti problemi. Qualsiasi cosa sai come contattarmi 
...
Sempre n.1 Ricky... grazie

yes
Davide
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 12:20:35
In risposta al messaggio di Davnet75 del 21/03/2020 alle 09:12:10

Davide, lo sai che ti è andata bene... la prossima settimana sarebbero stati fatti i lavori di adattamento del tuo tetto...per la maggiolina... ormai oggi dovrebbe essere stato pronto per supportare il maggior peso! 
Eh eh eh...
Solo un mese fa si favoleggiava del raduno Hymercar-isti".. ma tu guarda oggi dove siamo arrivati, se me lo avessero anche solo favoleggiato non ci avrei creduto.

Per la Maggiolina.... cool
Comunque avremo modo di rimediare, aspettiamo pazienti (in casa!) e nel frattempo chiacchieriamo su forum e FB...
A questo punto concordo sul fatto di non sospendere l'assicurazione, non ci avevo pensato, ma tutte le coperture accessorie (ed io ne ho un sacco) sarebbero sospese.... grandine, incendio, furto... no no no, il mezzo è nel cortile condominiale privato, ma non sospendo nulla..

Grazie

Davide
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 13:25:52
In risposta al messaggio di alexf del 20/03/2020 alle 21:33:58

Ciao Ezio, in agenzia mi hanno dato parere negativo ma non ho insistito più di tanto proprio perchè, tenendolo in un piccolo rimessaggio, sarebbe privo di assicurazione e non si sa mai. Però mi secca pagare per un servizi che non usufruirò visto come stanno le cose. Dovrebbero concederci un abbuono, per buona volontà.  
Tanto per dire la mia sinceramente non ho mai pensato di sospendere l'assicurazione del camper(e potrei farlo visto che lo tengo come anche le moto nel garage di casa) e non so neanche se la polizza preveda la sospensione. Mentre invece le moto le sospendo sempre a fine ottobre per riattivarle a fine marzo - inizio aprile, non lo scooter che uso seppur poco anche d'inverno. Anzi quest'anno ci è andata bene che l'assicurazione della moto di mio figlio, che concede una sola sospensione nell'arco di validità della polizza(scoperto dopo aver stipulato il contratto), a fine ottobre non mi ha concesso di sospenderla ma essendo la validità scaduta il 12 febbraio non l'abbiamo rinnovata, tanto la classe di merito non si perde. Quando questo tristissimo periodo sarà passato penseremo a farne una nuova.
Da un po' le compagnie assicuratrici hanno inziato a creare problemi per la sospensione della polizza, precisamente da quando è circolata la notizia, non so se vera o falsa, che l'Europa non approvava questo tipo opzioni, ma pur non avendo più sentito parlare della cosa le compagnie hanno inziato a mettere dei "paletti", al che mi sorgono dei dubbi su chi sia a non amare molto questa possibilità, anche perché ad esempio c'è una nota compagnia, di cui non faccio il nome, che tra le opzioni ha con sovrapprezzo la formula "Sospendi quando vuoi", il che chiarisce che non è una questione di normative ma di ... soldi.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 13:40:19
Comunque quest'anno non si farà la revisione a nessuna moto...avendo spostato tutte le revisioni in scadenza a marzo, aprile, maggio, giugno e luglio a fine ottobre un con la moto che farà? La userà fino al 31/10 per poi metterla via e guadagnare così una stagione...non entro troppo nel discorso settore revisioni per non annoiarvi.
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 14:34:37
In risposta al messaggio di suki74 del 21/03/2020 alle 13:40:19

Comunque quest'anno non si farà la revisione a nessuna moto...avendo spostato tutte le revisioni in scadenza a marzo, aprile, maggio, giugno e luglio a fine ottobre un con la moto che farà? La userà fino al 31/10 per poi metterla via e guadagnare così una stagione...non entro troppo nel discorso settore revisioni per non annoiarvi.
Prendo a spunto questo post di "suki" in merito alle revisioni per portare la mia esperienza, non su revisioni di auto, moto o camper, per le quali le disposizioni sono abbastanza chiare, ovvero ad ottobre, quanto su quelle dei rimorchi.
Avendo io un carrello, revisionabile al momento secondo la nuova normativa solo presso i centri MCTC previa presentazione di domanda e ottenimento del relativo appuntamento, per cui mi ero visto destinare come giorno il 24 c.m.(prima del problema coronavirus), e non potendo certo inventarmi la cose né pensare che una revisione per cui avevo già appuntamento potesse avvenire in ottobre insieme alle altre, ho telefonato ieri alla MCTC senza ottenere risposta da alcun operatore, risposta che invece ho avuto dal numero di cellulare fornito dal risponditore automatico, ma non mi hanno saputo dire nulla di certo se non che al momento sono chiusi e che debbo risentire più avanti ma senza dirmi quando. Forse, mi è stato detto, riprenderanno gli elenchi degli appuntamenti e faranno una nuova lista, ma nulla di certo e nessun ternine di tempo utile su cui fare riferimento.
Debbo perciò pensare che quando potremo ricominciare a muoverci basterà avere con se il foglio con la data del vecchio appuntamento per poter circolare senza incorrere in sanzioni.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 15:25:20
In risposta al messaggio di et4beta del 21/03/2020 alle 14:34:37

Prendo a spunto questo post di suki in merito alle revisioni per portare la mia esperienza, non su revisioni di auto, moto o camper, per le quali le disposizioni sono abbastanza chiare, ovvero ad ottobre, quanto su quelle
dei rimorchi. Avendo io un carrello, revisionabile al momento secondo la nuova normativa solo presso i centri MCTC previa presentazione di domanda e ottenimento del relativo appuntamento, per cui mi ero visto destinare come giorno il 24 c.m.(prima del problema coronavirus), e non potendo certo inventarmi la cose né pensare che una revisione per cui avevo già appuntamento potesse avvenire in ottobre insieme alle altre, ho telefonato ieri alla MCTC senza ottenere risposta da alcun operatore, risposta che invece ho avuto dal numero di cellulare fornito dal risponditore automatico, ma non mi hanno saputo dire nulla di certo se non che al momento sono chiusi e che debbo risentire più avanti ma senza dirmi quando. Forse, mi è stato detto, riprenderanno gli elenchi degli appuntamenti e faranno una nuova lista, ma nulla di certo e nessun ternine di tempo utile su cui fare riferimento. Debbo perciò pensare che quando potremo ricominciare a muoverci basterà avere con se il foglio con la data del vecchio appuntamento per poter circolare senza incorrere in sanzioni.
...
La validità è comunque prolungata fino al 31/10 e quindi fino a quella data puoi circolare con il rimorchio, e quindi è sufficente che entro il 31/10 tu vada in MTC a fare una nuova prenotazione (penso che terranno validi i bollettini pagati) visto che la prenotazione in MTC permetet comunque di crcolare fino alla data della revisione.
Quindi se tu prenoti il 30/10 e loro te la dano anche a Dicembre, fino a quella data giri in regola.

Penso che dovrebbe essere così.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 17:04:48
In risposta al messaggio di suki74 del 21/03/2020 alle 13:40:19

Scusa Riccardo come con la moto non si fa, il mio scooter dovrebbe essere revisionato a giugno e vcome previsto la faro entro ottobre anche perchè io lo uso anche in inverno, raramente ma non posso tenerlo senza farla. Tanto poi capita sempre il momento del bisogno e senza revisione non posso circolare, anzi se scaduta non posso neanche andare a farla.

Alex
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 19:00:04
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 21/03/2020 alle 17:04:48

Scusa Riccardo come con la moto non si fa, il mio scooter dovrebbe essere revisionato a giugno e vcome previsto la faro entro ottobre anche perchè io lo uso anche in inverno, raramente ma non posso tenerlo senza farla. Tanto poi capita sempre il momento del bisogno e senza revisione non posso circolare, anzi se scaduta non posso neanche andare a farla.  
Tu sei uno dei pochi, da noi la stragrande maggioranza usa le due ruote per passione e comodità ma solo nella bella stagione, in inverno no ne vedi in giro.
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 11:25:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/03/2020 alle 15:25:20

La validità è comunque prolungata fino al 31/10 e quindi fino a quella data puoi circolare con il rimorchio, e quindi è sufficente che entro il 31/10 tu vada in MTC a fare una nuova prenotazione (penso che terranno validi
i bollettini pagati) visto che la prenotazione in MTC permetet comunque di crcolare fino alla data della revisione. Quindi se tu prenoti il 30/10 e loro te la dano anche a Dicembre, fino a quella data giri in regola. Penso che dovrebbe essere così.
...
Sarei della stessa tua idea dettata dalla logica, ma purtroppo non sempre le regole sono "logiche". Il problema potrebbe sorgere nell'ipotetico caso(attualmente del tutto improbabile) che si vada all'estero dove non sa che regole ci siano.

@suki74
Per quanto mi riguarda sono d'accordo con te sulle due ruote, ma faccio un distinguo, la moto è pura passione e d'inverno la si può anche mettere da parte, ma lo scooter è una comodità cui è difficile, soprattutto per chi ha anche la passione e quindi la moto, poter rinunciare. Certo io non uso né la moto né lo scooter se le strade sono bagnate, troppo facile trovarsi a terra e con l'età putroppo si diventa di vetro, però con tempo buono e asciutto ed il giusto abbigliamento lo scooter è insostituibile nell'uso urbano, anche d'inverno.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 12:53:22
In risposta al messaggio di et4beta del 22/03/2020 alle 11:25:32

Sarei della stessa tua idea dettata dalla logica, ma purtroppo non sempre le regole sono logiche. Il problema potrebbe sorgere nell'ipotetico caso(attualmente del tutto improbabile) che si vada all'estero dove non sa che
regole ci siano. @suki74 Per quanto mi riguarda sono d'accordo con te sulle due ruote, ma faccio un distinguo, la moto è pura passione e d'inverno la si può anche mettere da parte, ma lo scooter è una comodità cui è difficile, soprattutto per chi ha anche la passione e quindi la moto, poter rinunciare. Certo io non uso né la moto né lo scooter se le strade sono bagnate, troppo facile trovarsi a terra e con l'età putroppo si diventa di vetro, però con tempo buono e asciutto ed il giusto abbigliamento lo scooter è insostituibile nell'uso urbano, anche d'inverno.
...
Anche nel capoluogo di provincia, Alessandria, lo scooter in inverno non viene utilizzato come invece avviene nei grandi centri urbani.
Anche il clima invernale da me non aiuta. Marche e Toscana sono sicuramente avvantaggiate sotto questo punto di vista.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
quinta lunga per ducato 280 2.5D prima serie
salve a tutti, si puo mettere la famosa 5 lunga nel ducato 280 2.5D aspirato del 1983, la ...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccis
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
07/05/26 - 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
07/05/26 - 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
07/05/26 - 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link