quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/01/2014 19:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franz
http://www.flickr.com/photos/95...
quote:Risposta al messaggio di FrancoBo inserito in data 13/01/2014 16:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! [:)] Sei anche tu cliente di MAGLI? Io mi trovo molto bene con loro. Casomai capiterà di incontrarci vista la relativa poca distanza. Riguardo ai letti gemelli anch'io sul prossimo sicuramente farò quella scelta, anzi, diciamo che avrei gia scelto il prossimo HYMER, viene presentato a Stoccarda in questi giorni. Direi che ha tutto quello che avrei sempre voluto in un HYMER ma non esisteva, ora esiste. La moglie ha dato la sua approvazione ma ne parleremo il prossimo anno sia per mettere da parte qualche soldino, sia perchè mai piu farò lo sbaglio di comperare un modello appena uscito e su meccanica appena uscita. Ah, parlo di questo: http://www.hymer.com/de/modelle/teilintegrierte/hymer-ml-t/informieren.html&singleview=398#.UtRd2PtF5mA
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/01/2014 22:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carino ma continuo a preferire il MH. Penso che sarà fortunato chi comprerà il tuo 514 usato con tutte le migliorie che vi hai apportato! Fattelo pagare bene!! Gieffe
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 13/01/2014 21:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per la ventilazione dei letti posteriori diciamo che ho risolto per tre quarti, comunque per me in modo soddisfacente. Ora esce aria anche dalla griglia posta sul letto lato passeggero, meno veloce e meno calda che dall'altra parte, ma più che sufficiente per scaldare l'ambiente. Sul letto lato guidatore l'aria esce molto calda, direi quasi troppo, per cui nel complesso ora va bene. Il lavoro eseguito dal concessionario, in garanzia, è stato di portare un nuovo tubo ad alimentare la griglia lato passeggero. Non ti so dire esattamente da dove sono partiti, però ora c'è un nuovo tubo che passa sul fondo del gradino che funge da porta-scarpe. Credo che sia un lavoro eseguibile in un giorno di lavoro, però non te lo so dire perchè gli lasciai il camper per 2-3 giorni per fare anche altri lavori. Piuttosto qualcuno ha il problema delle guarnizioni delle finestre che si incollano? Mi risulta che sia un problema ricorrente sugli Exsis e che ci siano stati casi in cui il conce ha provveduto alla loro sostituzione in garanzia, sulla scorta di una "circolare" Hymer. Personalmente ho anch'io tale problema, che risolvo spruzzando un po' di silicone un paio di volte all'anno, ma se si possono cambiare in garanzia si ha maggior sicurezza nel lungo periodo... Ora il camper è in Fiat per la sostituzione del cruscotto, che appariva così [URL=https://imageshack.com/i/4jeiudj]
[/URL]
ossia le luci temp max, abs, fendinebbia post, ribaltabile, accese al 50% di intensità senza motivo alcuno...
Seguiranno aggiornamenti
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 13/01/2014 21:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ Safed, a me l'hanno messo a posto con una tubazione sdoppiata che si trova nel vano serbatoio acqua chiara. Tutto fatto in qualche ora. Penso che ogni concessionario faccia la stessa cosa ora, coordinata da direttive Hymer. Hope it helps!
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 14/01/2014 10:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ Lotus:
quote:Piuttosto qualcuno ha il problema delle guarnizioni delle finestre che si incollano?>> Io ho usato "molto" le finestre aprendo e chiudendo (o anche lasciandole aperte per un po' dentro un capannone) e il problema sembra sparito, con buon funzionamento adesso. Mai messo silicone o altro. @ Lotus 2: Interessante la storia dell'ingrassaggio, mi ero già dimenticato... Ma come mai non è incluso nelle varie revisioni/controlli Fiat/Hymer? Mi suona strano che la gente si debba preoccupare personalmente di sta cosa! Se è proprio così, non ci sarbbe una buon'anima pronta a redigere il "piccolo manuale dell'ingrassatore ALKO"? Sarebbe un piacere farci riferimento, con link a cosa comprare e foto di come applicare! [:)]
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 14/01/2014 10:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono al lavoro, ma questa sera a casa ho sul PC tutti i riferimenti esatti al grasso in questione. A proposito, mi sa che anch'io lo devo gia rifare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/01/2014 22:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mah! Comfort per la meccanica e le sospensioni (fin troppo morbide) ma dietro resterà sempre uno scatolone Hymer con la tanto decantata Pual. Poi dovrai rinunciare ai due lettoni che ora hai sul motorhome: due letti singoli di 80 cm di larghezza sono strettini eh! Già per un adulto siamo al limite nel mio singolo posteriore di 90 cm. Meglio magikdave per un Arto in quanto la nuova serie ha migliorato decisamente lo stile e la scocca con doppio alluminio sicuramente altra cosa rispetto al pual. Comunque auguri per una rapida realizzazione del vs sogno. Saluti illungo49
www.360kayak.org quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 14/01/2014 15:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1- Mi sembra sia una sbordatura di sigillante più che una guarnizione. Visto la consistenza sarebbe da rifilare con un cutter ed eventualmente pulire con un diluente. 2 - Questo è capitato anche a me ed ho risolto con un po' di colla. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 14/01/2014 15:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me invece è una guarnizione in "materiale spugnoso". Bisognerebbe smontare dall'interno la maniglia e provare riposizionarla o se no cambiarla.
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 14/01/2014 14:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sono stufato di abbassare il basculante ogni sera, con la relativa movimentazione dei sedili, quindi, in ogn caso, anche pensando a un MH lo ordinerei nella versione con letti gemelli e pensili al posto del basculante. La parete doppio alluminio non mi ha mai convinto. Faccio un mio ragionamento: quando batte il sole l'alluminio esterno si allunga ma quello interno rimane uguale e quindi la parete "tira" e tende a deformarsi, all'opposto quando fuori ci sono -20° e dentro va la stufa. Queste continue tensioni, secondo me , alla lunga indeboliscono la parete e specialmente la continuità tra isolante e alluminio. Penso invece che con alluminio fuori e cartone dentro, il cartone sia piu elastico e quindi segua piu docilmente la dilatazione dell'alluminio. Quindi, a logica continuo a preferire il PUAL. Poi, personalmente mi sono trovato molto bene con il mio concessionario, mentre sento che con altre marche c'è gente che non sa dove sbattere la testa, quindi sicuramente rimarrei su HYMER. L'estetica poi è gusto personale, ma altre marche anche blasonate hanno un estetica che proprio non mi piace. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it