CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
360 20 40966
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Inserito il 15/01/2014 alle: 15:43:59
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/01/2014  22:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido perfettamente quanto hai esposto e sinceramente avrei preso anch'io un mezzo con TP mercedes, poiché avendo un GLK conosco bene le potenzialità di quel "piccolo motore generoso" e del cambio 7g-tronic; però quello che mi lascia perplesso è il ricordo dei precedenti sprinter molto ma molto ciondoloni. Non so se il nuovo sprinter sia cambiato a livello di sospensioni, cmq per il momento rimango sul buon fiat 3.0 cambio aut/seq che sinceramente non mi ha dato problemi per oltre 90 mila km (ho consegnato stamattina il mio B504SL al concessionario); riguardo il cambio aut/seq, col fiat quando ti fermi il mezzo resta fermo, mentre col 7g-tronic o metti in NULL o devi tenere il piede sul freno. ciao Gianni.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 15/01/2014 alle: 16:58:09
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 15/01/2014  15:40:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> le foto ingannano, dovrebbe avere il garage uguale a quello del mio, alto sulla porta 114cm e quindi ci sta uno scooter. Da dentro sembra piu basso perchè il pavimento del garage è a un livello di circa 35cm piu basso del pavimento della cellula, almeno da me è così. Qui puoi vedere qualche foto del mio garage, che, come dicevo , dovrebbe esere uguale:

http://www.iz4dji.it/Lavori/Por...

__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 15/01/2014 alle: 17:14:40
quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 15/01/2014  15:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> parlando con chi è stato a Bad Waldsee alla presentazione del ML-T mi ha detto che si sono stupiti della stabilità del nuovo Sprinter, anzi , si sono chinati sotto a vedere se c'erano le colonnette, perchè salendo non si muoveva di nulla, mentre ricordava che con i vecchi, camminare dentro dondolava tutto. Con l'Euro6 hanno elaborato uno speciale autotelaio specifico per allestimento Autocaravan, probabilmente con balestre rinforzate e ammortizzatori a taratura specifica, ma appena posso ci guardo sotto. Mia moglie mi odia quando entriamo in un salone e io mi stendo sotto i mezzi, dice che non è da persona normale![:D][:D][:D] Forse pensa ancora che io lo sia? [:)] In tutti i casi lo prendo manuale, voglio potere andare in Marocco (per dirne una) tranquillo che anche un "fabbro" me lo raffazzona su per tornare a casa. Piu roba complicata c'è e piu è facile avere problemi difficilmente risolvibili in luoghi estremi. Come dicevo, apprezzerei l'automatico sull'auto perchè si fa molta città, ma con il camper l'uso del cambio e frizione è veramente molto scarso. I cambi robotizzati, non è che mi piacciano troppo come idea, perchè secondo me hanno i difetti di quelli automatici e di quelli manuali. A me piacevano i cambi automatici vecchio stile, con convertitore di coppia perchè il convertitore assorbe gli strappi e permette di avanzare anche pianissimo (dico in maniera millimetrica) ma con motore a un discreto regime di giri. Comodissimo su neve, fango, per superare gradini o fossi a bassissima velocità, nonchè per salire sui cunei in maniera millimetrica. Quello robotizzato non lo ho mai guidato, ma avendo una normale frizione, se stai li a tenerlo in "equilibrio" o avanzare mezzo giro di ruota al minuto, secondo me si brucia la frizione come in un cambio manuale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 15/01/2014 alle: 18:32:51
@muddism condivido l'impressione di IZ4DJI [;)] Io ho il 634 , sostanzialmente la stessa pianta, con la motorizzazione nuova e qualche orpello in più. Come pianta la trovo molto comoda. Magari non tanto ariosa, ma pratica. E' un ex noleggio ? non segnano i chilometri [B)] Domanda gli Hymeristi più informati: il tessuto tipo alcantara, io ho quello blu, è possibile reperirlo con facilità. Ho sempre in mente di modificare il letto in mansarda "sollevabile" e una delle modifiche che mi ha fatto desistere era la necessità di avere un pezzo di tessuto nuovo. Per adesso non cambio il camper, anche se ne ho visti di belli a Sulzemos, ma ancora il mio mi sembra abbastanza moderno [:D] quindi vado di modifiche [:D][:D]

Modificato da ah pollo il 15/01/2014 alle 18:35:06
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 15/01/2014 alle: 19:04:43
A guardare l'altezza del letto ,dalla foto dell'annuncio non sembrerebbe diverso dal mio Hymer B504 Quindi potrebbe essere cosi ed uno scooter ci potrebbe stare Facci sapere e buona fortuna per il tuo nuovo aquisto. www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 15/01/2014 alle 19:06:59
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 15/01/2014 alle: 21:08:50
thanks all. conto vendita, immatricolato in germania nel 2003 e importato in italia nel 2005 dall'attuale proprietario, 113mila km ma come verificarli... vabbè temo di aver tempo per decidere... come detto sopra se non vendo il superamerica i soldi non ce li ho :) spero che la poca ariosità cui si accennava non sia pesante da digerire per la moglie, il motorhome inizialmente ha prevalso per quello...sappiamo che dovremo rinunciare a quel tipo di "libertà" ma devo vederla in faccia appena ci sale :) spero di ridisturbarvi in un vicino futuro :) mi piace di molto ! grazie ancora Claudio Yul Brinner was a skinhead
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 15/01/2014 alle: 23:21:32
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/01/2014  17:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso gioisci, ho altre informazioni confermanti che hanno aggiunto un sistema (ma non so quale) per irrobustire le sospensioni posteriori. La persona che mi ha comunicato questo, è salito sui 2 mezzi presentati in Germania e uno era rigido, l'altro ballava come al solito sui Mercedes. Trovi conferma ad esempio anche su questa pagina: http://spothits.de/3973/cmt-stuttgart-2014-hymer-ml-t-feiert-weltpremiere/ Puoi provare a tradurla con i moderni sistemi di internet. Io l'ho fatto e ne ricavo: "Powertrain, telaio, sicurezza Come verrà utilizzato un motore di base della 313 CDI con 129 CV Mercedes-Benz. L'Hymer ML-T ha anche un paracadute sportivo (??) che è stato progettato per ridurre il rollio..." Probabilmente sarà un accessorio a richiesta, ma credo che ne valga la pena. Saluti a tutti. Paolo ... un camper molto particolare!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 15/01/2014 alle: 23:33:35
quote:Risposta al messaggio di ppjazz inserito in data 15/01/2014  23:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, da qualche parte avevo letto dell'assetto "sportivo". Spero solo che non abbiano fatto un assetto abbassato, odio i veicoli striscianti, mi piacciono quelli che sembrano sui trampoli.[:D] Ho chiesto al conce, ma mi diceva che è presto per sapere qualcosa, anche loro hanno solo una Brochure indicativa e vaga, si saprà qualcosa di piu, listino e opzioni, dopo il CMT. Gli ho detto di girarmi via email tutto cio che viene a sapere. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 16/01/2014 alle: 11:44:48
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/01/2014  10:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene Sabato sarà il gran giorno Se tutto ok entro nella lista Hymeristi ... 24 senza camper e già sto male :(
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 16/01/2014 alle: 12:33:48
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 16/01/2014  11:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti attendiamo a braccia aperte! [:)] In effetti anch'io quando non vedo il camper in giardino (casomai è solo in officina) sto veramente depresso, immagino stare senza per un certo periodo![:0] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 16/01/2014 alle: 15:08:26
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 16/01/2014  11:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> benvenuto anche da parte mia![:)] Io sono stato 6 mesi senza e non ti dico il senso di vuoto! magari poi quando ce l'hai lo lasci a dormire dei mesi ma solo l'idea che se ti gira, prendi e vai, fa tutt'altro effetto![:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Inserito il 16/01/2014 alle: 16:13:40
> Anch'io ho consegnato ieri il mio B504SL al concessionario e il giardino mi sembra così grande e vuoto... però 2 mesi fanno in fretta a passare. ciao Gianni
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 16/01/2014 alle: 16:58:05
Caro Giuan, ricordati di cambiare la tua posizione ( La N°35) togliendo solo le indicazioni del tuo vecchio mezzo, e mettendo le nuove....in fondo le sai già adesso...nevvero? Mantieni il N°35, altrimenti si incasina il tutto. Magari Gioedesi entrerà a far parte del "Clan " degli hymeristi, lo attendo al varco....ci avviciniamo a tutta birra a 100 ( CENTO) Varieze.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 16/01/2014 alle: 17:02:03
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 16/01/2014  16:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ehm [:I] secondo me ci sono degli hymeristi nascosti nei cespugli della rete che attendono il 99 per poi zompare fuori e aggiudicarsi l'ambìto n°100!![:D][8D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 16/01/2014 alle: 17:03:40
Vedremo sabato ... devo dire che da una parte ho una lacrimuccia da ieri quando ho firmato il passaggio di proprietà del mio amatissimo Mirage, dall'altra non vedo l'ora di metter le mani sul nuovo (+o- visto che è un 2008) Giuseppe
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 16/01/2014 alle: 17:20:38
@toyhdj80, la tua analisi del N°100, non è improbabile, ci sono almeno 6/9 dormienti che so hanno l'Hymer, e che tardano ad annotarsi...ma io ho uno scherzetto da prete per chi si annota come numero 100[:)][:)][:)][:D] Vedrai...[;)] Io a malincuore mi accontento del N°1....che Juanin volle darmi, ma in realtà avrei voluto lo tenesse LUI. Varieze.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 16/01/2014 alle: 17:48:29
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 16/01/2014  17:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potremmo proporre una modifica al modo di numerare gli hymeristi! Per esempio sostituire il 2 con l'1 bis; saltare il 17 sostituendolo col 16bis (per gli scaramantici) e altri giochi di numeri: radici quadrate, potenze, numeri negativi...io per esempio potrei numerarmi alla francese = 4x20 (quatrevingt)[:I][:0][;)][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)

Modificato da toyhdj80 il 16/01/2014 alle 17:51:24
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 16/01/2014 alle: 18:24:05
Siamo e siete tutti a cercare sempre il "nuovo" Ma ho colloquiato per quasi tutta la mattinata con un mio amico con il quale ci troviamo ed andiamo a spasso da molti anni. LUI E'ENTUSIASTA e non cambierà (dice) MAI il suo "meraviglioso e supercollaudato HYMER 700 del 1993-1994 con le finiture di allora ma con Truma + Ebersb.. Qualche led aggiunto (per economizzare) Motore se pur lento attraverserebbe anche tutta l'AFRICA senza problemi elettronici Lucido e sempre rimessato [;)]

http://www.hymerclubitalia.com/...

Da ricercare su questo sito. Franco Chissà se qualcuno di noi arriverà ai 20 anni di questo mezzo?
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 16/01/2014 alle: 19:24:28
Carissimo franco49tn, Il tuo amico ha sicuramente ragione se parla della solidità e qualità dei vecchi Hymer...[:D] ma a guardare i depliant di allora, ed osservandone le tappezzerie, c'è da stupirsi che i proprietari siano sopravvissuti...[:D] Solo a guardarle, mi viene un infarto[:)][:)] Varieze
15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 16/01/2014 alle: 19:53:37
Da buoni pensionati la settimana scorsa ci siamo detti: ce lo facciamo un giretto alla fiera di Stoccarda al CMT? ma si!, e per non farci mancare niente passiamo anche da Bad Waldsee.[:D] E così siamo partiti domenica di prima mattina da Trento e nel tardo pomeriggio eravamo a vedere il museo Hymer. La struttura vista da lontano sembra un enorme forno a micro onde posto su una collina. Il parcheggio è enorme, l'ingresso costa 9 euro a persona. Non vi sono solo mezzi Hymer, ma sono raccolte numerosissime roulotte e camper provenienti da tutta Europa, presenti anche roulotte provenienti dalla ex DDR e dalla Cecoslovacchia. Un solo mezzo italiano: Laika. Le roulotte più vecchie risalgono al 1931: tavolo che diventa letto, bacinella per lavarsi, un asse da toglere dal pavimento per ... [:I] ... non voglio sapere per cosa. Per la notte ci siamo spostati nel parcheggio davanti al salone d'esposizione (una quindicina di posti con corrente elettrica gratis) con uno spaccato di varia umanità: Tedeschi, Fancesi, Svizzeri, un Polacco ... e anche camper di altre marche. Il lunedì abbiamo fatto un giro nel grandissimo salone: è diviso quasi a metà tra camper e roulotte. Vi sono molti modelli, ma non il nuovo ML-T, e parecchi usati di varie marche. Nel pomeriggio eravamo a Stoccarda al parcheggio della fiera, organizzato tra chi voleva la corrente e chi no (con corrente 20€); impressionante la presenza di mezzi superiori ai 9 metri di lunghezza: almeno il 40% dei presenti (Morelo e Concorde principalmente) e con il nostro 7 metri sembravamo dei poveracci. In fiera la Hymer sembrava puntare decisamente sugli Exis e presentava lo stesso modello in coppia: profilato - motorhome, per cui sei nel corridoio e da un lato c'è il 588 profilato e dall'altro il 588 motorhome. Poi, c'erano un paio di Paravano, un paio di Starline, e 2 o 3 B-klasse. Uno degli Exis era sulla pesa, così si poteva controllare anche il peso delle persone che entravano.[}:)] C'erano poi due ML-T 580: uno aveva i letti gemelli in alto e quindi il garage normale, l'altro i gemelli più bassi e un garage meno alto, uno il tavolo attaccato alla parete, l'altro il tavolo con la gamba centrale, ma entrambi la stessa identica sigla, verificato 2 volte. Quello che mi ha colpito è stato il sedile di guida, a vederlo sembrava piccolo, e molto vicino al finestrino. Tra i due sedili ci saranno una quarantina di centimetri di spazio, ma a destra del sedile del guidatore, a un 5-10 centimetri di distanza, c'è il freno a mano, e quindi lo spazio tra i due sedili si riduce. Mi sono detto: uno si inciampa, poi con cautela mi sono seduto sul sedile di guida, effettivamente è stretto, il motorhome è un'altra cosa; poi visto che c'era la coda per sedersi mi sono alzato, sono inciampato nel freno a mano [:o)] e sono uscito. La moglie ridacchiante mi ha detto: quello dopo di te ha fatto ambo, prima ha battuto la testa sul soffitto e poi si è inciampato nel freno prima di sedersi. Io ho sempre avuto macchine con la trazione posteriore, trainando roulotte è un mast, e non mi sento sicuro con la trazione anteriore del Ducato, ho sempre la sensazione di perdere aderenza, ma se il Mercedes è così .....[:(] P.S. Ma quanto costa assicurare contro il furto un Morelo da 350.000 Euro ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link