quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/01/2014 22:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido perfettamente quanto hai esposto e sinceramente avrei preso anch'io un mezzo con TP mercedes, poiché avendo un GLK conosco bene le potenzialità di quel "piccolo motore generoso" e del cambio 7g-tronic; però quello che mi lascia perplesso è il ricordo dei precedenti sprinter molto ma molto ciondoloni. Non so se il nuovo sprinter sia cambiato a livello di sospensioni, cmq per il momento rimango sul buon fiat 3.0 cambio aut/seq che sinceramente non mi ha dato problemi per oltre 90 mila km (ho consegnato stamattina il mio B504SL al concessionario); riguardo il cambio aut/seq, col fiat quando ti fermi il mezzo resta fermo, mentre col 7g-tronic o metti in NULL o devi tenere il piede sul freno. ciao Gianni.
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 15/01/2014 15:40:40 (> le foto ingannano, dovrebbe avere il garage uguale a quello del mio, alto sulla porta 114cm e quindi ci sta uno scooter. Da dentro sembra piu basso perchè il pavimento del garage è a un livello di circa 35cm piu basso del pavimento della cellula, almeno da me è così. Qui puoi vedere qualche foto del mio garage, che, come dicevo , dovrebbe esere uguale:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.iz4dji.it/Lavori/Por...
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 15/01/2014 15:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parlando con chi è stato a Bad Waldsee alla presentazione del ML-T mi ha detto che si sono stupiti della stabilità del nuovo Sprinter, anzi , si sono chinati sotto a vedere se c'erano le colonnette, perchè salendo non si muoveva di nulla, mentre ricordava che con i vecchi, camminare dentro dondolava tutto. Con l'Euro6 hanno elaborato uno speciale autotelaio specifico per allestimento Autocaravan, probabilmente con balestre rinforzate e ammortizzatori a taratura specifica, ma appena posso ci guardo sotto. Mia moglie mi odia quando entriamo in un salone e io mi stendo sotto i mezzi, dice che non è da persona normale![:D][:D][:D] Forse pensa ancora che io lo sia? [:)] In tutti i casi lo prendo manuale, voglio potere andare in Marocco (per dirne una) tranquillo che anche un "fabbro" me lo raffazzona su per tornare a casa. Piu roba complicata c'è e piu è facile avere problemi difficilmente risolvibili in luoghi estremi. Come dicevo, apprezzerei l'automatico sull'auto perchè si fa molta città, ma con il camper l'uso del cambio e frizione è veramente molto scarso. I cambi robotizzati, non è che mi piacciano troppo come idea, perchè secondo me hanno i difetti di quelli automatici e di quelli manuali. A me piacevano i cambi automatici vecchio stile, con convertitore di coppia perchè il convertitore assorbe gli strappi e permette di avanzare anche pianissimo (dico in maniera millimetrica) ma con motore a un discreto regime di giri. Comodissimo su neve, fango, per superare gradini o fossi a bassissima velocità, nonchè per salire sui cunei in maniera millimetrica. Quello robotizzato non lo ho mai guidato, ma avendo una normale frizione, se stai li a tenerlo in "equilibrio" o avanzare mezzo giro di ruota al minuto, secondo me si brucia la frizione come in un cambio manuale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Quindi potrebbe essere cosi ed uno scooter ci potrebbe stare
Facci sapere e buona fortuna per il tuo nuovo aquisto.
www.magikdave.altervista.org quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/01/2014 17:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso gioisci, ho altre informazioni confermanti che hanno aggiunto un sistema (ma non so quale) per irrobustire le sospensioni posteriori. La persona che mi ha comunicato questo, è salito sui 2 mezzi presentati in Germania e uno era rigido, l'altro ballava come al solito sui Mercedes. Trovi conferma ad esempio anche su questa pagina: http://spothits.de/3973/cmt-stuttgart-2014-hymer-ml-t-feiert-weltpremiere/ Puoi provare a tradurla con i moderni sistemi di internet. Io l'ho fatto e ne ricavo: "Powertrain, telaio, sicurezza Come verrà utilizzato un motore di base della 313 CDI con 129 CV Mercedes-Benz. L'Hymer ML-T ha anche un paracadute sportivo (??) che è stato progettato per ridurre il rollio..." Probabilmente sarà un accessorio a richiesta, ma credo che ne valga la pena. Saluti a tutti. Paolo
... un camper molto
particolare! quote:Risposta al messaggio di ppjazz inserito in data 15/01/2014 23:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, da qualche parte avevo letto dell'assetto "sportivo". Spero solo che non abbiano fatto un assetto abbassato, odio i veicoli striscianti, mi piacciono quelli che sembrano sui trampoli.[:D] Ho chiesto al conce, ma mi diceva che è presto per sapere qualcosa, anche loro hanno solo una Brochure indicativa e vaga, si saprà qualcosa di piu, listino e opzioni, dopo il CMT. Gli ho detto di girarmi via email tutto cio che viene a sapere. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/01/2014 10:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene Sabato sarà il gran giorno Se tutto ok entro nella lista Hymeristi ... 24 senza camper e già sto male :(
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 16/01/2014 11:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti attendiamo a braccia aperte! [:)] In effetti anch'io quando non vedo il camper in giardino (casomai è solo in officina) sto veramente depresso, immagino stare senza per un certo periodo![:0] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 16/01/2014 11:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> benvenuto anche da parte mia![:)] Io sono stato 6 mesi senza e non ti dico il senso di vuoto! magari poi quando ce l'hai lo lasci a dormire dei mesi ma solo l'idea che se ti gira, prendi e vai, fa tutt'altro effetto![:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 16/01/2014 11:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho consegnato ieri il mio B504SL al concessionario e il giardino mi sembra così grande e vuoto... però 2 mesi fanno in fretta a passare. ciao Gianni
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 16/01/2014 16:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ehm [:I] secondo me ci sono degli hymeristi nascosti nei cespugli della rete che attendono il 99 per poi zompare fuori e aggiudicarsi l'ambìto n°100!![:D][8D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 16/01/2014 17:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potremmo proporre una modifica al modo di numerare gli hymeristi! Per esempio sostituire il 2 con l'1 bis; saltare il 17 sostituendolo col 16bis (per gli scaramantici) e altri giochi di numeri: radici quadrate, potenze, numeri negativi...io per esempio potrei numerarmi alla francese = 4x20 (quatrevingt)[:I][:0][;)][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
http://www.hymerclubitalia.com/...
Da ricercare su questo sito. Franco Chissà se qualcuno di noi arriverà ai 20 anni di questo mezzo?