CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
606 20 40966
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 27/11/2014 alle: 14:10:43
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 26/11/2014  21:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>@alex Con quei precedenti non puoi abbandonare lo sci! Se si raggiunge una buona tecnica è come camminare: e cosa c'è di più bello che una giornata di "sole", non di neve, sulle piste in un bel comprensorio delle Alpi tipo:Sella, Alleghe, Gressoney, la Thuile, Campiglio ed ancor meglio in Francia od Austria e Svizzera. Ed ora in pensione, uno sguardo al meteo e via; non si è costretti a muoversi nei giorni in cui tutti i lavoratori giustamente si muovono. illungo49
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 27/11/2014 alle: 14:18:23
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 27/11/2014  14:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi per te era un "rito" Non ho mai frequentato la zona durante le vacanze di Natale ma sempre da febbraio a Pasqua e con base a La Villa arrivavo giusto per pranzo. Se eravamo in anticipo un paio di pisto verso il passo e poi Scotoni. Due inverni fa l'ultima volta dopo un vuoto di 16 anni Saluti Massimo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 27/11/2014 alle: 14:41:01
Nei bei tempi amavo la montagna in tutti i suoi modi e stagioni, sin da bambino. Il primo campeggio con la candese sotto il ghiaione del Pelmo. Lo scii con il militare. Sono stato iscritto al CAI per molti anni ed ho fatto un po' di roccia e di scialpinismo ma poi è diventato tutto più difficile e quindi non più sicuro. Poi la montagna e le sue attività bisogna seguirle con assiduità ed ora non ce la faccio più (ho il camper). Con lo scii mi sono fermato dopo un infortunio in un'uscita sciialpinistica e non è stato molto bello, non ho più ripreso anche perché, dopo aver provato certe emozioni, la classica discesa da pista non mi coinvolge più. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Inserito il 27/11/2014 alle: 14:51:40
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 27/11/2014  14:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho incominciato a sciare a tre anni (babbo ufficiale degli alpini) e poi sempre due settimane in inverno a Madonna di campiglio con maestro privato (condiviso con mia sorella) e quindi sciavo decetemente, scendevo ovunque senza nessuna paura (una volta cronometrato per una scommesa ai 100km/h su pista ghiacciata) , poi ho sposato un a Trentina, l'unica Trentina che non scia! quindi 25 anni fa smesso di sciare. Ma il vero motivo per cui ho smesso è che non mi piaceva piu la montagna dello sci. Troppa gente, troppi cafoni che nulla hanno a vedere con la montagna, la musica sugli impianti etc...non mi piaceva piu. Provato con sci da fondo escursionistico, salre ai passi, andare per boschi, dove potevo girare tutto un giorno incontrando due o tre persone educate. Poi mi sono reso conto che la stessa cosa la potevo fare con maggiore gratificazione con le pedule e le ghette, o se neve alta le ciaspole. Da allora parto la mattina dal camper (la moglie rimane al calduccio), solo soletto, con -15° , attrezzato di tutto punto, e vado a fare escursioni sulle vette, in posti dove spesso non incontro anima viva o pochi escursionisti, ma ascolto il rumore della neve che cade dagli alberi, mi fermo a guardare i paesaggi in pieno silenzio, e torno prima di buio, stanco ma felice e rilassato di avere passato tutta la giornata nel nulla in piena solitudine. Ora si che ho trovato il mio modo di gustarmi la montagna e non rimpiango lo sci. Forse lo scialpinismo, ma l'attrezzatura costa una follia, non ho l'allenamento, il fisico e le gambe, quindi meglio neppure provare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Inserito il 27/11/2014 alle: 16:56:32
Ragazzi ci sono novità ! Ho visto nel sito Hymer l'anteprima di un nuovo modello 2015, si chiamerà MYTO o più brevemente ML.I. (praticamente un B Klasse su Mercedes) Sarà la novità al prossimo salone di Stoccarda. Peccato che io il B Klasse l'ho acquistato 3 mesi fa!
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 27/11/2014 alle: 17:38:57
quote:Risposta al messaggio di campierino inserito in data 27/11/2014  16:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E pensa invece che il mio deve ancora arrivare[B)] Comunque adesso provo a tirargli fuori tutto quello che di negativo potrebbe avere PER ME; dunque: - dicono che sarà compatto ma secondo me sfiorerà i 7 metri (per me compatto vuol dire 6,30/6,40 mt massimo!); - peserà tanto, impossibile stare nei 3500; - costerà tantissimo; Ecco fatto, molto meglio il mio 504 su Fiat[^] [:D][:D][:D][:D][:D] Com'è la storia della volpe e l'uva[?][:I] Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 27/11/2014 alle: 18:21:53
-3, -2, -1, VIA!! ARRIVANO GLI HYMERNAUTI! [:)][:D] Premessa: chi scrive è stato autorizzato a farlo dal GCSALH (Gran Comitato Studi Approfonditi Logo Hymernauti) composto da (in ordine alfabetico): Alessandroalexf, FlavioRufusArras, Lucavarieze, Tommasoiz4dji e dallo scriba Umbertotoyhdj80; tuttavia delle elucubrazioni che seguiranno, solo lo scrivente se ne assume tutte le responsabilità e le critiche. Gli Hymernautiid="size4"> Tutto è nato per gioco...da battute scambiate su CoL e tratteggianti un certo modo di vivere il plein air a bordo di un Hymer. Come un ritratto appena abbozzato, pochi segni sul foglio: l'inclinazione alla riservatezza, la ricerca di mete aventi senso...l'orso e l'avventura ragionata: nasce così, in modo semplice, l'idea degli Hymernauti. Ci si coinvolge in modo fanciullesco! ed è bellissimo sapendo che gli “anta” sono maggioranza. Sono stati d'animo che si verificano spesso, ma pochi si trasformano in progetto e ancor meno si realizzano in manufatto. E' il percorso dallo statu nascenti alla realtà, dal desiderio alla forma. E questa volta ce l'abbiamo fatta: abbiamo messo mano a due pezzi diversi, una figura e una parola e siamo arrivati a produrre qualcosa che è più di un logo di plastica da appiccicare sul nostro camper. E' un'impronta, un messaggio, un riconoscimento di territorio culturale, un marchio nel marchio! Un clan.[;)] Il lavoro è finito! Può piacere o non piacere, ma questo è il risultato e questo il segno distintivo di chi vorrà far parte di questo clan. Sono due le forme: non per indecisione, non per bipolarismo! Anche la Serenissima aveva due bandiere, una per i tempi di pace e una per i tempi bellicosi. I nostri due loghi, più modestamente, non distinguono caratteri o atteggiamenti, solo gusto personale e scelta tecnica legata allo spazio disponibile sul mezzo. Lo realizzeremo con la tecnica “prespaziata”, meglio adattabile e compatibile con la maggior parte dei colori dei nostri mezzi; più facile da applicarsi sulla superficie degli stessi. La dimensione è di 20 x 10 cm. Chi possiede un Hymer e vorrà entrare a far parte degli “Hymernauti” non dovrà far altro che richiedercelo sul forum dedicato al nostro marchio e lo riceverà via posta. Se ne possono ordinare quanti se ne vogliono e di entrambe i tipi.[:)] Meglio sarebbe scambiarcelo di persona; e si può fare; vi sono radure in cui gli orsi s'incontrano, provviste di fonti da cui sgorga del buon prosecco, sul prato spuntano cacciatorini e funghi di stagione. [:D][8D][:D] Lanciate un richiamo, le orecchie degli orsi saran pure piccole ma sono molto sensibili! Per ogni logo vi chiediamo un rimborso spese che riteniamo modico: 3,5€ a pezzo + spese postali! E i loghi? Come ha scritto bene Luca “varieze”, ladies and gentlemen, calma e gesso! Se li avessi postati qui non avreste avuto la pazienza di leggere tutto, ma sareste andati subito alle figurine! Mentre una virtù degli orsi-hymernauti è proprio la pazienza. [:)][:D][;)] Quindi, alla prossima! [;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 27/11/2014 alle: 18:28:23
Pazienza, ragazzi, pazienza...[;)][:D][;)]

Modificato da toyhdj80 il 27/11/2014 alle 18:30:56
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 27/11/2014 alle: 18:31:09
quote:Risposta al messaggio di RufusArras inserito in data 26/11/2014  20:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'inserimento in lista! ciao Gianmaria
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 27/11/2014 alle: 18:34:30
come va? sale la pressione? Occhio che qui non serve il TireMoni[;)][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 27/11/2014 alle: 18:41:35
ahahahahahhah Sulla pagina del forum faccio f5 con frequenze sempre più serrate per essere il primo ne vedere il LOGO....spero di non rompere la tasiera...io lo voglio da combattimento!![:D][:D][:D]
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 27/11/2014 alle: 18:44:14
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 27/11/2014  18:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pubblica il logo o al prossimo incontro ti metto il guttalax nel prosecco [}:)][}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 27/11/2014 alle: 18:48:20
Dovete soffrire [:)] Noi abbiamo sofferto un mese[:D][:D][:D] Tic..tac...tic...tac... [:)][:D][:D]
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 27/11/2014 alle: 18:48:44
cominciano le minacce? Non ci siamo informati se gli orsi-hymernauti sono protetti dal WWF[:0][?][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 27/11/2014 alle: 18:58:35
@ Varieze, Umberto .... Sta venendo fuori, piano, piano, la vostra intima e recondita natura SADICA..... [:(!][:(!] paul747
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 27/11/2014 alle: 19:00:19
La pazienza è la virtù degli orsi-hymernauti, i quali vanno conosciuti! Quindi, ecco una piccola storia[:)][:D] Gli Hymernauti non li porta la cicogna!id="size4"> Sono già adulti e vaccinati! Hanno un legame tra loro, tessuto su queste pagine e, talvolta, concretizzato dal vivo tra le radure attrezzate con tavoli da pic nic. Mancavano loro, però, elementi che dessero costanza e identità ad un certo modo di vivere il plein air. Raccolte ed identificate queste situazioni è emerso facilmente l'identikit degli “hymernauti”: - viaggiano su navi a 4 ruote, volgarmente chiamate “camper”, la cui prua reca il logo “HYMER”; [:D] - sono di indole socievole ma non troppo; non amano il chiasso e i “raduni”; preferiscono la parola “incontro”, “ritrovo”, “adunata”, “rendez-vous”. Non è chiara l'origine di questo rifiuto; ma non vogliamo esplorare l'inconscio degli hymernauti, vanno presi come sono! [:D] - la vicinanza tra le navi all'attracco nelle AA, nei campeggi o in libera, dovrebbe essere di almeno 10 metri! [:D] Di certo, gli hymernauti, di fobie, tic, manie, fissazioni, ne hanno una certa quantità, ma come si sa “Nessuno siam perfetti, ciascuno abbiamo i suoi difetti”, come cantava Andrea Mingardi. Con queste credenziali si entra di diritto nel gruppo/clan degli “Hymernauti”, il cui animale totemico è l'orso! L'orso è forte e robusto fuori, equilibrato ed essenziale dentro! Il ritratto ideale del nostro marchio. (Ho scritto “ideale”!)[:D][;)][:D] Entrare nel gruppo/clan pur avendone diritto, non è obbligatorio (ci mancherebbe!) può però essere consigliato e se ne ricaverà un senso di solidarietà mista ad invidia, sentimento anche positivo se trasformato in emulazione migliorativa, nel più puro e splendido spirito kaizen! Che non sto a spiegare cosa sia, tanto la maggior parte lo sa già e per gli altri c'è tutto in rete! Lanciata l'idea, si è costituito, con logica casuale, il GCSALH che si è dato da fare per definire un logo che rendesse chiara la relazione tra i due elementi: orso+hymernauti. L'orso è stato disegnato da Luca, con la matita vera, non con un programma di grafica, pertanto il simbolo è tutto nostro e non dobbiamo pagare royalties a nessuno, nemmeno a lui, che ha deciso di regalarcelo! [:D] Il lavoro del GCSALH ha confermato la pericolosità del metodo democratico applicato ad un gruppo/clan che vive prevalentemente in rete, dove con un clic si può cambiare idea facilmente e gratuitamente, “n” volte al giorno e anche “n+1” di notte! Si è preferito, quindi, eleggere a guida spirituale e metodologica il buon vecchio Pericle, riesumato per via della sua idea di “tirannia illuminata” e anche un poco populista! [8D][;)] Eccoci, quindi, arrivati al fatidico giorno del lancio del logo a voi, amiciconhymer (uhm, ricorda qualcuno con un 6 ruote!), e adesso potrete decidere se richiedere i simboli del clan degli hymernauti oppure di rimanere, come fan gli etologi, ad osservarne le mosse da fuori. Ma, ricordate, che anche gli orsi vi guardano![:D][:)][:D] Umbè, lo scriba del nordè(st) Il logo? non ce lo siam dimenticati, è che non c'è due senza tre![8D][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 27/11/2014 alle: 19:03:00
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 27/11/2014  18:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai che can che abbaia non morde... che valga anche per gli orsi ruglianti? [:D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 27/11/2014 alle: 19:12:50
ecco il logo Aid="size4"> e questo è il logo Bid="size4"> Da questo momento sono aperte le adesioni; fateci sapere le vostre scelte e poi metteremo in moto la potente macchina logistica![:D][8D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 27/11/2014 alle: 19:15:11
@ Varieze, Umberto .... Sta venendo fuori, piano, piano, la vostra intima e recondita natura SADICA..... [:(!][:(!] paul747
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 27/11/2014 alle: 19:19:13
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 27/11/2014  19:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> troppo buono![8D][:D][;)] prepara i tartufi che gli orsi ne van matti e facciam pace[;)][8D][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link