Inserito il 27/11/2014 alle: 19:00:19
La pazienza è la virtù degli orsi-hymernauti, i quali vanno conosciuti! Quindi, ecco una piccola storia[:)][:D]
Gli Hymernauti non li porta la cicogna!id="size4">
Sono già adulti e vaccinati! Hanno un legame tra loro, tessuto su queste pagine e, talvolta, concretizzato dal vivo tra le radure attrezzate con tavoli da pic nic. Mancavano loro, però, elementi che dessero costanza e identità ad un certo modo di vivere il plein air.
Raccolte ed identificate queste situazioni è emerso facilmente l'identikit degli “hymernauti”:
- viaggiano su navi a 4 ruote, volgarmente chiamate “camper”, la cui prua reca il logo “HYMER”; [:D]
- sono di indole socievole ma non troppo; non amano il chiasso e i “raduni”; preferiscono la parola “incontro”, “ritrovo”, “adunata”, “rendez-vous”. Non è chiara l'origine di questo rifiuto; ma non vogliamo esplorare l'inconscio degli hymernauti, vanno presi come sono! [:D]
- la vicinanza tra le navi all'attracco nelle AA, nei campeggi o in libera, dovrebbe essere di almeno 10 metri! [:D]
Di certo, gli hymernauti, di fobie, tic, manie, fissazioni, ne hanno una certa quantità, ma come si sa “Nessuno siam perfetti, ciascuno abbiamo i suoi difetti”, come cantava Andrea Mingardi.
Con queste credenziali si entra di diritto nel gruppo/clan degli “Hymernauti”, il cui animale totemico è l'orso!
L'orso è forte e robusto fuori, equilibrato ed essenziale dentro! Il ritratto ideale del nostro marchio. (Ho scritto “ideale”!)[:D][;)][:D]
Entrare nel gruppo/clan pur avendone diritto, non è obbligatorio (ci mancherebbe!) può però essere consigliato e se ne ricaverà un senso di solidarietà mista ad invidia, sentimento anche positivo se trasformato in emulazione migliorativa, nel più puro e splendido spirito kaizen! Che non sto a spiegare cosa sia, tanto la maggior parte lo sa già e per gli altri c'è tutto in rete!
Lanciata l'idea, si è costituito, con logica casuale, il GCSALH che si è dato da fare per definire un logo che rendesse chiara la relazione tra i due elementi: orso+hymernauti.
L'orso è stato disegnato da Luca, con la matita vera, non con un programma di grafica, pertanto il simbolo è tutto nostro e non dobbiamo pagare royalties a nessuno, nemmeno a lui, che ha deciso di regalarcelo! [:D]
Il lavoro del GCSALH ha confermato la pericolosità del metodo democratico applicato ad un gruppo/clan che vive prevalentemente in rete, dove con un clic si può cambiare idea facilmente e gratuitamente, “n” volte al giorno e anche “n+1” di notte!
Si è preferito, quindi, eleggere a guida spirituale e metodologica il buon vecchio Pericle, riesumato per via della sua idea di “tirannia illuminata” e anche un poco populista! [8D][;)]
Eccoci, quindi, arrivati al fatidico giorno del lancio del logo a voi, amiciconhymer (uhm, ricorda qualcuno con un 6 ruote!), e adesso potrete decidere se richiedere i simboli del clan degli hymernauti oppure di rimanere, come fan gli etologi, ad osservarne le mosse da fuori.
Ma, ricordate, che anche gli orsi vi guardano![:D][:)][:D]
Umbè, lo scriba del nordè(st)
Il logo? non ce lo siam dimenticati, è che non c'è due senza tre![8D][:D]
Umberto
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima!
(detto tuareg)