CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
620 20 40966
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 09/12/2014 alle: 21:04:28
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 09/12/2014  20:47:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Dai SI, così non sarò solo io l'extra CEE. :-) Elenco Possessori HYMER

https://docs.google.com/documen...

RufusArras L'Extra CEE
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 09/12/2014 alle: 21:48:23
Intanto un bel benvenuto tra noi al nuovo amico dal curioso nick remyH/Hymer![;)] Ora mi darò da fare per ricercare questo Hymermunito dagli occhi a mandorla, se proprio non riesco chiedo aiuto ai miei ex colleghi che sono ancora nel paese del Sol Levante. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 10/12/2014 alle: 08:02:15
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/12/2014  23:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie tommaso..le dimensioni sono quelle che cerchiamo io e teomatt..sulle ruote direi che persino cesarino le ha da 16..ma la questione piu difficile da superare e: motorhome o mansardato? Il mio teomatt nn ci vuole rinunciare alla mansarda..e io nn so come sia dormire sul baculante..vedremo ..in ogni caso di quello in vendita a palermo mi piace la disposiz interna nonche il colore della carroz.. sol
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 10/12/2014 alle: 08:19:26
quote:Risposta al messaggio di gino1963 inserito in data 09/12/2014  18:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gino, io ero al camping Levico nella zona vicino al camper service, curiosando in giro di Hymer ne ho visti pochini anche se il mio vicino di piazzola aveva un bel Camp SL del 2011. Di classe B tipo il tuo non ne ho visti a sto giro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 10/12/2014 alle: 09:26:15
quote:Risposta al messaggio di solina inserito in data 10/12/2014  08:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda, io ho avevo un semintegrale, poi passato a un MH Hymer, avuto dal 2007 a ora (appena venduto) ma ora ho ordinato nuovamente un semintegrale. Mentre mi sono trovato molto bene con HYMER, sia come marca , sia con il concessionario di Bologna, non mi sono trovato bene con la meccanica Ducato, e non mi sono trovato bene con il MotorHome. Nel MH in estate si patisce troppo caldo, e bisogna sempre coprire la sera, da fuori, il parabrezza, altrimenti gia alle 8 il basculante è un forno. Scomoda e fastidiosa la manovra di dovere reclinare gli schienali e abbassare il basculante ogni sera, e ancora piu scomodo la mattina ritrovare la giusta posizione dello schienale. Le tre spazzole del tergicristallo non puliscono mai bene il parabrezza perchè hai lati è curvo, i vetri dei finestrini laterali sono piani e paralleli e quindi a volte in manovra creano fastidiosi riflessi che rendono difficile la visione dagli specchi, la visione verso destra dal finestrino conducente non è ottimale, prendere il biglietto autostradale si fa fatica ad arrivare, bisogna togliersi la cintura, alzarsi in piedi a fianco del sedile e sporgersi con il busto dal finestrino, se non addirittura in alcuni casi scendere dal mezzo (se la fessura della carta di credito è in basso). Anche la visione verso avanti e in alto è scarsa, se si va sotto un semaforo si fa fatica a vederlo, e se si viaggia tra i monti la visione è scarsa verso l'alto. Poi veniamo al costo di un eventuale danno, un parabrezza, montato va dai due ai tre mila euro e quasi nessuna assicurazione copre piu della metà, uno specchio poco meno di mille euro, un faro supera bene i mille euro, un piccolo urto davanti costringe a grossi lavori di riparazione della vetroresina o addirittura a sostituire tutto il frontale con costi esorbitanti, quando invece con una cabina normale si risolverebbe con un paraurti di serie e casomai qualche lamiera, nè piu ne meno che come qualsiasi auto. Il fnestrino destro scorrevole non permette (se si è soli) di accostarsi e chiedere una informazione a qualcuno. Il basculante, secondo me ha una dimensione giusta per dormirci da solo, ma in due si sta belli stretti (ma voi siete giovani [:D]) Insomma, tutte ste cose, unite anche al fatto che volevo sempre un Hymer ma non sul Ducato, mi hanno fatto scegliere un semintegrale Hymer su Mercedes. Quindi, metto al primo posto il semintegrale in quanto piu filante, consuma meno, etc, poi il mansardato, e solo per ultimo il motorhome. Da tenere presente che , vista la grande differenza di costo tra un motorhome e un mansardato, da nuovi, immagino che anche sull'usato si possa trovare a parità di prezzo un Hymer Camp (mansardato) piu recente di un MH. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/12/2014 alle: 10:10:52
quote:Risposta al messaggio di solina inserito in data 10/12/2014  08:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Solina al riguardo ti do anche la mia opinione ben sapendo che potrebbe generare ancor più confusione ma che poi, è un dilemma che tutti dovremmo affrontare. Io ho avuto un paio di mansardati e la mansarda non mi è mai piaciuta vuoi per un certo gusto estetico e poi perché in moltissimi casi diventa uno spazio angusto anche solo per dormire. Assolutamente no il profilato, gran parte del suo spazio è destinato al letto che poi serve due sole persone. Questo spazio destinato generalmente all'uso notturno toglie spazio alla zona giorno e magari anche alla toilette, locali per me importanti e necessari di una buona abitabilità. Questi mezzi poi sono esclusivi per una coppia e noi, pur essendo in due abbiamo spesso ospiti e pure andiamo in vacanza con le nipotine. Il profilato diventa per noi troppo limitante. Resta il MH e non sono d'accordo con Tommaso con tutti i difetti che riconosce su questa tipologia, con questo mezzo non mi sono mai trovato in difficoltà nemmeno nei paesi più caldi, ho poi il Telepass ed usare il basculante non mi crea nessun fastidio. Al contrario sono d'accordo con Tommaso al riguardo delle riparazioni e dei costi che, su un MH, sono sanz'altro più alti. (Tutto questo per 'par concicio') Come potrai capire si tratta solo di dare il giusto peso a certe problematiche ma ricorda che sono sempre e solo personali. Al riguardo del basculante devo dirti che non è enorme anche se, per anni, abbiamo dormito in due e non siamo dei fringuelli. Ora c'è qualche difficoltà per le inevitabili escursioni notturne e devo dire che si dorme meglio in letti separati ma solo per non disturbarsi a vicenda. Il basculante poi non è molto stabile essendo sospeso e qualche piccolo movimento lo sente più del voluto. Mi rendo conto che si tratta di una scelta difficile ed ognuno di noi ti parlerà delle proprie esperienze e delle proprie necessità basate sul proprio modo di vivere il camper, ti direi quindi ... segui il tuo istinto e prendi quello che più ti piace. AUGURONI! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 10/12/2014 alle: 10:43:32
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/12/2014  09:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono pienamente d'accordo con la tua analisi[:)] Gian Franco
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 10/12/2014 alle: 11:43:37
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 09/12/2014  20:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alessandro, il signore sorridente nella foto, per essere in Cina, come minimo è un grosso industriale [:)] o commerciante, le due signorine...le segretarie [:D] e dentro ci sono 15 lavoranti che si danno da fare.[:D][:D][:D] Varieze.

Modificato da varieze il 10/12/2014 alle 11:47:14
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 10/12/2014 alle: 11:58:08
@ Solina, Io sono per esempio più vicino alle tesi di Alessandro, che non quelle di Tommaso, pur riconoscendo che alcune cose che afferma sono assolutamente giuste. Non esiste un mezzo giusto, né come tipologia, ne come pianta, altrimenti le fabbriche farebbero solo quello. Esistono diverse esigenze, usi, aspettative...tali che ogni mezzo si avvicina alle aspettative di ognuno di noi. Tutti parlano a titolo personale, e per esperienze vissute, pochi sono in grado di astrarsi ed essere completamente obbiettivi, meglio sentire tanti pareri , e scegliere dopo riflettendo con le proprie personalissime esigenze. Non ti fornisco una classifica tra motorhome, mansardato , e semi integrale, sarebbe come dire se è meglio una spider, una familiare, una berlina o un furgoncino...ognuno fa quel che è srato progettato per fare[:D] Varieze.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 10/12/2014 alle: 14:21:17
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 10/12/2014  08:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a te, io sono arrivato alla piazzola n. 220 (in direzione del ristorante e della spiaggia al di là di un sottopasso sulla dx) alle ore 17:45 del di sabato 06 e sono ripartito la domenica 07 dicembre alle ore 16:00. Mi sono guardato in giro ma proprio non Ti ho visto e mi dispiace tanto.. ho anche attaccato fuori sulla scaletta una stampa fai da te del ns. logo finita meschinamente tutta bagnata con la pioggia del sabato notte!. Spero tanto ci sia un'altra occasione.. intanto il panettone che avevo portato me lo sono mangiato da solo e la bottiglia di amarone me la sono riportata a casa [:D]. Gino
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/12/2014 alle: 14:23:58
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 10/12/2014  11:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Varieze mi sono dimenticato di scriverlo ma il signore è Giapponese, tale Tetsuya Okamoto e quelle saranno probabilmente le sue figliole. In Giappone girano pochissimi camper e vedere un Hymer mi ha fatto una certa impressione proprio perché, quand'ero li, sognavo di arrivarci con il mio. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 10/12/2014 alle 14:26:38
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 10/12/2014 alle: 16:28:57
Ho finalmente trovato il tempo di leggere il test del ML-T780 pubblicato sul Magazine di questa testata. Anzi tutto, complimenti a chi ha scritto il test, se ci legge. Poi, sperando di non "smontare" chi l'ha ordinato, alcuni dettagli che non mi convincono troppo. 1. Il frigorifero. Un Thetford (qui sono stati definiti "un cesso di frigo"...). Oltre tutto, per 2,5 posti letto (il terzo letto mi sembra una sistemazione... fantasiosa! [:)] un 145 litri. Io col 65 litri vivevo felice in 4. Ok, lo scelgono le Signore (notare la maiuscola!), però poi va raffreddato, tutto quel volume. Mah... 2. Peggio ancora: di lato al frigo, il "quarto di armadio". Non so in che altro modo definire uno stipo verticale di 20 (VENTI!) cm di larghezza. Ma uno che cosa ci tiene dentro? Boh... 3. La dimensione globale. Ok, lo Sprinter non è un mezzo piccolo, ma caspita! Quasi 7 (SETTE!) metri per 2,5 posti letto?[:0] Del resto, il punto è semplice. Ormai è difficile trovare mezzi al di sotto dei 6,30 metri.[xx(] Mi sento sempre meno in aspettativa e sempre più in cigs...[:o)] Nel caso non scrivessi più nulla prima delle Feste (e poi voi ad un certo punto vi imbarcate sulle vostre astronavi e sparite...): Aid="red"> Uid="pink"> Gid="green"> Uid="blue"> Rid="purple"> Iid="orange"> !!id="size5"> Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 10/12/2014 alle: 17:17:23
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 10/12/2014  16:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti le tesi del carissimo Tommaso a sostegno del semintegrale mi trovano in totale disaccordo. Io nel motorhome in meno di 7 m (6,99 [:D] ) ho 5,5 posti letto, un garage dove ci stanno anche 4 bici + svariata altra roba, un soggiorno ampio con 5 posti a tavola, un bagno con doccia separata, un armadio di dimensioni normali più un sacco di pensili, un frigo dometic grande che la Signora è contenta (e lo stesso non le basta perché ama troppo i centri commerciali. Il basculante è più comodo della mansarda, abbassare e rialzare gli schienali dei sedili ci vuole un attimo, come pure a ritrovare la posizione di guida. Al casello autostradale devo sporgermi meno di prima perché l'attuale motorhome è 10 cm più stretto del precedente mansardato, non conta quanto è larga la cabina in se ma quanto mi posso avvicinare al casello e quindi quanto è larga la cellula dietro la cabina [;)] Il panorama dall'ampio parabrezza è impagabile e le 3 spazzole tergicristallo lo puliscono tutto, mentre prima il panorama era tagliato sopra dalla mansarda e sulla destra dalla scarsa area pulita dal tergi. Insomma io non tornerei indietro, sono contento così [:D] , ma lasciamo stare il discorso pesi [:(] Gieffe
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 10/12/2014 alle: 17:53:34
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 10/12/2014  14:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione Alessandro, avrei dovuto capirlo che erano giapponesi e non cinesi, per via dell'inchino delle due figliole, ma con la Cina ci scappava la battuta, con il Giappone è più ardua. Diciamo che lo ha comperato...per copiarlo? [:D] Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 10/12/2014 alle: 18:13:33
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 10/12/2014  17:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho già affermato, ognuno ha delle preferenze ed esigenze, quindi tutti al limite potrebbero avere ragione per le scelte fatte....compreso Tommaso. Dove a mio personalissimo parere Tommaso sbaglia di grosso, e nel continuare a ripetere ad ogni piè sospinto delle tesi pseudo razionali per cui il nuovo suo Mercedes è il meglio del meglio, ( e non lo ha ancor provato [:D] ) quando potrebbe essere il peggio del peggio [:D] Ma più che voler convincere noi lettori, sembra quasi voglia convincere se stesso [:D] dell'acquisto. Sono piuttosto sicuro che sarà invece ottimo per lui, ...in tutti i sensi, ma sarebbe pessimo per molti di noi che non abbiamo le stesse sue idee al riguardo. Per darvi un'idea, la sua cabina rispetto alla mia mi sembra lillipuziana, la zona giorno idem, ma comprendo benissimo a lui piaccia....ed a me no. Varieze.
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 10/12/2014 alle: 18:30:09
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 10/12/2014  18:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Confermiamo, dopo 1 mansardato e 3 profilati, preferiamo il MH![:D] Alegher [:o)] [:X] [^] Anton Mauro
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 10/12/2014 alle: 18:43:09
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 10/12/2014  17:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pagamento al casello con motorhome....un calvario. Soluzione, stretto o largo che sia , la ho individuata....il " Telepass " grande scoperta, non devo nemmeno aprire il finestrino, fare la coda, cercare i soldi, poter perdere il biglietto...poi ho un Telepass multiplo per 4 auto, un conto solo....sono stato sciocchissimo a non averlo fatto prima. Prima quando vedevo un casello in arrivo era tutta una procedura sul tipo, urlo alla moglie, trova il biglietto, cerca i soldi, io slacciavo la cintura , ripiegavo il bracciolo, mi sporgevo sul predellino, se era automatico il casello , pregavo tutti i santi di non far cadere biglietto o soldi, la porta non la avrei mai potuto aprire perché il camper volutamente era il più vicino possibile alla perfida macchinetta automatica , gli specchietti erano sempre a rischio sfracello...[:D][:D] Adesso come vedo un casello non so perché ma mi viene una allegria ingiustificata , canticchio pure, e faccio gestacci a chi è in coda come se fossi Alberto Sordi...lavoratori...Tie'. E mi ripeto sempre, guarda come sono stato imprevidente..per tutti questi anni. ( in realtà, mi do del Pir** ) Varieze.
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 10/12/2014 alle: 18:50:02
Confermo anch'io dopo tre mansardati meglio un motorhome e per due un buon 6 mt anche se il ns marchio non mi ha entusiasmato e non voglio ritornare sui problemi già esposti negli scorsi anni. La comodità del basculante non è paragonabile a quella della mansarda; spesso confinata a magazzeno. illungo49
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 10/12/2014 alle: 20:25:36
Il motorhome è stato per diverso tempo un po' il mio pallino poi però gli ho trovato diverse cose negative rispetto al profilato per non ripetermi quello che ha già detto tommaso ma aggiungerei almeno nello specifico riguardo carthago"sono passato ai cugini"[:I] la difficile accessibilità agli organi meccanici anche per le semplici manutenzioni e per il basculante una volta abbassato non puoi più accedere nella parte sottostante e per questo nel T tourer che ho ordinato preso con optional la trasformazione tavolo abbassabile per poi ricavare un letto in più visto che al massimo siamo in 3 e così in più nel mio caso circa 60 chili in meno dal basculante elettrico e più solidi in tasca rimasti[:)]e molta più spazio sopra con svariati sportelli fronte e lati[;)]Volevo intanto comunicare se qualcuno vuole aggiornare la lista che dal giorno 16 dicembre non sarò più in possesso del mio hymer exsis[:(]mi sembra che ero il n.25 però vi continuo a leggere con piacere e spero che continuate a rispondermi in fondo abbiamo dei camper cugini[:)][:D][:D][:D]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/12/2014 alle: 21:02:03
Ciao Delfi mi dispiace che non sarai più dei nostri ma in queste pagine sarai sempre il benvoluto. In fin dei conti, a volte ci si separa anche dal/la consorte, figurarsi da un marchio! Piuttosto e non è una critica (ci mancherebbe) mi sembra di capire che hai preso il nuovo mezzo senza basculante e, certamente, avrai pensato ad un possibile problema di rivendibilità. Sarà una soluzione riversibile? Ciao ed auguroni per il nuovo arrivo. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link