CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
623 20 41131
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1641
Inserito il 13/12/2014 alle: 13:43:42
Anch'io faccio parte del gruppo degli ex 2 ruote. Sempre fatto giri e viaggi in coppia (io e Laura a mo di zaino stabilizzatore). Mai fatto giri in gruppo... Da vero orso! Moto venduta alla nascita della prima figlia... Ora ogni tanto ci penso ma il momento economico non è dei migliori... Purtroppo... Non è facile passare da un mezzo snello e veloce ai nostri bestioni cover 35q.li Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 13/12/2014 alle: 15:07:15
ma siamo molti di più di quanto immaginavo! Ci dev'essere quindi un'affinità tra moto e camper, forse la naturale conseguenza alla voglia di libertà pur con aumento della famiglia e...degli acciacchi. Vediamo se altri si confermano tali. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 13/12/2014 alle: 15:08:45
Non si finisce mai di conoscersi! Hymernauti e pure motociclisti ... direi praticamente senza speranza! [:D] Il mio VFR 1200 non l'ho mai messo nel garage del 514, dove porto quasi sempre lo scooter SH 300i(eh sì come moto sono "quasi" monomarca), non perché il 1200 non c'entri, ma perché poco utile e poco gestibile nell'uso e soprattutto nel carico/scarico dal camper, con i suoi 270 kg.! Peso che andrebbe anche ad aggravare la cronica "obesità" del mezzo. Ho detto "quasi" monomarca perché ho anche, per nostalgia, una XT 600E del '95, quasi nuova(12.500 km totali, è stata una buona combinazione trovarla usata) con cui mi vado a divertire nelle nostre "montagne"(i montanari, quelli veri, non ridano per favore), le chiamo così perché tanto ognuno deve fare con ciò che ha. I viaggi ora li faccio in camper, con la moto ho smesso di farli negli anni '70 causa studio, militare e inizio lavoro. Posso dire con orgoglio che nel 1965 feci Ancona-Hannover e ritorno in 9 giorni con una Lambretta 150 Silver, ed allora il San Gottardo si "scalava" perché la galleria era solo per la ferrovia. E le autostrade tedesche erano di cemento con le loro brave giunte. Ma la passione ha avuto il sopravvento e negli anni '80 con la ripresa più seria dell'attività camperistica è iniziata una nuova era motociclistica in crescendo, ma dedicata al giro di mezza giornata o una giornata al massimo, anche con "zavorrina"(ho dovuto mettere il diminutivo sennò la signora si offende). Dove sono d'accordo con chi ha scritto prima di me è sulla pericolosità di questa attività, purtroppo non è più come una volta quando le moto avevano altre prestazioni ed il traffico era poco e se facevi un errore c'era anche la possibilità che andasse bene, oggi l'errore si paga, anche e soprattutto se lo fanno gli altri. E quando succede qualcosa con la moto, troppo spesso il conto da pagare, e non mi riferisco al denaro, è molto salato. Enzo
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 13/12/2014 alle: 15:25:14
quote:Risposta al messaggio di RufusArras inserito in data 13/12/2014  11:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ne può parlare, tanto all'arrivo delle decal, ti dovrò incontrare...se vuoi averle. Oggi guardavo la casella della posta ....con insistenza. Rien... Probabilmente la Serenissima è ancora in guerra con i Lombardi, è il tutto sarà fermo al confine dei bergamaschi, che come noto non erano lombardi,...ma Veneti. ( anche se il loro dialetto è totalmente incomprensibile da ambedue le parti ) e' ostrogoto [:D] Varieze.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 13/12/2014 alle: 15:34:19
OK ci sono anche io. Benellino, Gilera, Guzzi e infine e finalmente YAMAHA, portata via del primo figlio. Primo regalo che mi sono fatto quando sono andato in pensione mi sono ripreso il Gilera 1245V con il quale (dopo aver sofferto per farlo viaggiare decentemente), sogno ancora di avere 16 anni e tutto quello che ne consegue. Ciao Daniele
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58801
Inserito il 13/12/2014 alle: 15:36:30
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 12/12/2014  17:03:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> se vuoi farti una renna (che poi sarebbe un Alce) "tarocca" ma comunque ampiamente meritata, vedi in fondo a questo mio diario, c'è la sagoma in grandezza naturale, basta riportarla su DCFix nera e ritagliare [;)]

http://www.iz4dji.it/Norvegia_2...

penso che farò così anch'io quando arriva il camper, visto che è rimasta sul vecchio. Anch'io penso che metterò l'orso dietro in alto a fianco della renna. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/12/2014 alle 15:38:30
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58801
Inserito il 13/12/2014 alle: 15:46:55
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 13/12/2014  10:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ci sono anch'io ora però ha anche il serbatoio bianco da 25 litri perchè con quello della foto l'autonomia era limitatissima. Sono andato a fare un girettino di un centinaio di km qui sull'appennino proprio un paio di sabati fa, infatti visto che non amo il caldo la moto sta ferma da giugno a settembre e la uso solo da ottobre a maggio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58801
Inserito il 13/12/2014 alle: 15:49:14
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 13/12/2014  10:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eh, si, l' Honda coperta dal telo rosso la ho anch'io [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 13/12/2014 alle: 16:12:30
Come dicevo ho lasciatelo le moto ma non mi sono mai convertito allo scooter, quando hai la passione delle pieghe sulle strade di montagna è dura passare alla Vespa [:(] Mi sa che un giorno mi adatterò e mi prenderò anche io un SH, per il momento ho trovato nella MTB un degno sostituto del piacere e delle emozioni che si provano in moto, a costo di una enormemente maggiore fatica nel fare le salite [:D], poi le discese su sterrato a 40 - 50 km/h max sono veramente divertenti ed emozionanti senza essere troppo pericolose. Gieffe
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 13/12/2014 alle: 16:14:53
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/12/2014  15:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Wow bellissima[^] grazie Le corna larghe sono effettivamente dell'alce[;)] Ecco la renna che avevo dietro al camper ... la vedi che sta camminando sulla stradina[:o)] ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 13/12/2014 alle 16:28:06
17
peppe46
peppe46
26/11/2008 35
Inserito il 13/12/2014 alle: 16:18:14
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/12/2014  15:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Alex che mi hai coinvolto nel gruppo degli ex motociclisti, purtroppo anch'io a luglio ho venduto la mia ultima BMW R1100RT compagna di tanti viaggi in tutta europa in compagnia di mia moglie. Ora faccio parte anch'io del gruppo degli orsiexmotociclistiorascooteristi, e quando vedo negli specchi un moto cerco sempre di agevolarla e la guardo con molta nostalgia. Con l'occasione ringrazio Umberto per la sollecitudine con cui ha spedito gli adesivi. ciao a tutti Giuseppe
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4699
Inserito il 13/12/2014 alle: 18:51:28
Ci sono anche io 1972 Vespa 50 1977 Zundapp KS 1980 Honda 350 F (foto non mia) 2004 Honda cb 500 (si lo so è bruttissima ma per riprendere dopo 20 anni) 2006 BMW 1150 R 2010 SH 300 2013 SH 50 Saluti Massimo
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 13/12/2014 alle: 19:51:38
@ Nessye e massimoconhymer, con Nessye, condivido ( quasi) il Gilera, il mio è il 150 5v, a vederli sono identici. Con Massimocohymer la Vespa 50 la mia 1969, poi ho la Primavera 125 del 1974. ma se volete vedere un ibrido , ma molto ibrido, di 35 anni fa, misto tra moto, auto ed aereo guardate le foto nel sito.

http://www.autocycles.org/compa...

Dentro potevi metterci la moto che volevi, ho ancora i disegni costruttivi da qualche parte. Varieze.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1641
Inserito il 13/12/2014 alle: 20:04:18
I bidet con ruote, alias platiconi cioè scooter non rientrano tra i mezzi validi per definirsi motociclisti... Altrimenti io potrei dire di avere iniziato a14 ad anni con il ciao!... E in salita pedalare! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
14
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 13/12/2014 alle: 20:59:57
....arrivo anche io...sono un patito quasi ex motociclistica....ho avuto una decina di moto Morini,Guzzi,Suzuki,Bmw,fatti centinaia di raduni in Italia e all'estero...poi la passione per la velocità e le pieghe...tempo fa' ho venduto la moto da strada e mi sono dedicato alla pista....con relative moto adatte per girarci.... (Scusate al qualità della foto ...ma non sono molto pratico...) ...qui sono al Mugello[:p][:p]...grandissima pista.... ...da qualche anno ho molto rallentato...anche perché i costi sono cresciuti in maniera esponenziale e di contro la situazione non permette più ceri svaghi....e poi se vai in moto non vai in camper....e la famigLia ha i suoi obblighi .... ..attualmente in garage ho due Yamaha tz 250 da Gran premio che riposano beate sotto le loro coperture....[V][V][V]....peccato... paul747
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 13/12/2014 alle: 21:01:55
Colpevole, vostro onore! Lascialo stare il Garelli Gulp 3v. Una moto Guzzi V35. Tibia perone malleolo e calcagno rotti. Investito da una panda guidata da marito con moglie alle doglie del parto del primogenito. Moto lasciata Fra due pali. Io ci sono passato in mezzo. Per fortuna. Anni dopo mi sono preso una Yamaha xtz750 super ténéré. Quando mi sono stirato un legamento di un ginocchio ho capito che era ora di smetterla. Non solo con le mulattiere ma anche con le moto... Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 13/12/2014 alle: 22:49:40
Vabbeh, visto che i camper in questi giorni grane non ne hanno sgraatt sgraatt Ecco il mio debutto, 1982 su Cimatti kaiman Boy Poi sono arrivate SWM regolarità 50, Aprilia tuareg Wind 50, vespa 50 3 marce ruote da 9", Aprilia Red Rose 125 America, Vespa 125 primavera, Honda CRM 125, Aprilia Pegaso 650 1995 Eccomi in pista a un corso di guida con la Suzuki SV 650 S del 1999 Per poi finire la carriera con l'Aprilia ETV 1000 Caponord dal 2002 fino 2009
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 13/12/2014 alle: 22:57:57
Morini Regolaritá Casa165, 1972. Montesa Cota 247, 1974. Ducati 450 R, ex Isola di Man, 1976...poi basta! Per il deserto non mi garantivano autonomia, quindi 4x4 forever. Però, avendo molti amici motociclisti, più di una volta ne ho accompagnati a scapicollarsi tra le dune, non più di tre-quattro per volta. Gli portavo le taniche di benzina e le gomme di scorta; le tende, i vestiti di ricambio e ...la grappa per la sera davanti al fuoco[:D][xx(][;)] ovvio che nel patto c'era che a turno le mie due ore di guida con le loro moto me le dovevano lasciar fare. Per questo terreno le migliori moto, a mio modesto parere,sono le Suzuki DR 400, Yamaha 350, Honda 600 R. Poi sono arrivati mostri KTM 900 che per tenerli sotto dovevi essere Maciste...mai provati per più di 2-300 metri, poi meglio scendere. Oggi mi piace guardarle ma nulla più. [:)][:)][8D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4699
Inserito il 14/12/2014 alle: 00:05:26
Ultimamente il forum ha preso una ,"bella piega" [:D][:D] Saluti Massimo
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 14/12/2014 alle: 10:27:44
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 13/12/2014  22:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissima la prima foto! Chissà che ricordi. Se fosse più facile postare le foto metterei il mio tgm nel 1977.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link