quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 18/12/2014 15:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Augurissimi...cosa vuoi che sia...sei un bambino! E' dopo i 50 che non c'è piu nulla da festeggiare [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di gmp inserito in data 18/12/2014 14:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianmaria bella serie di moto, complimenti! Anche a me non è mai piaciuto lo scooter però, come per il camper, non è certamente il mezzo che fa il fine quindi, l'importante è che ci siano 2 ruote ed un motore. Oggi comunque c'è una vastissima scelta di mezzi ed anche solo a guardarli fanno ringiovanire il cuore e lo spirito![;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 18/12/2014 17:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Alessandro, in effetti la scelta del mezzo, auto moto o camper che sia, per me è dettata dall'uso che se ne vuol fare, dal costo e non da ultimo dall'età! Quindi, per le 2 ruote, ben venga il T-Max! ciao Gianmaria
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 18/12/2014 15:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo 40? E non ti vergogni nemmeno un po'?[:D] Comunque auguri.[:)]
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 18/12/2014 17:36:49 (> Si, ha anche quel sistema, che dicono funzionare bene, e non ti fa avvertire sul volante le raffiche di vento e i colpi d'aria quando ti sorpassano i camion. In pratica un sensore sente il movimento e lo corregge in tempo reale applicando una lievissima forza frenante solo sulla ruota opportuna e quindi l'eventuale oscillazione non incomincia neppure. Questo almeno sulla carta, poi vediamo come se la cava con 2,30 di sbalzo. Però la Mercedes fornisce agli allestitori norme e parametri stringentissimi per gli allestimenti, e se non ci si rientra non approva e non da il nullaosta (motivo per cui pochi allestiscono su Mercedes) e quindi penso che anche con sbalzo lungo si rientri nei parametri di funzionamento del sistema. La prova che hai linkato, è stata fatta con un camper identico al mio, ma a sole due ruote motrici, e quindi l'unica differenza è che è 13cm piu basso. Però prova fatta ai 130 e affrontando potenti raffiche laterali...e chi mai andrebbe ai 130 con un camper! Quindi penso che ai 100/110 sarà veramente ottimo. Qui si vede la differenza tra due furgoni con e senza:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.youtube.com/watch?v...
e qui proprio sul camper:https://www.youtube.com/watch?v...
invece non ho il sistema che frena automaticamente se si va troppo sotto, o l'assistente di corsia, o l'abbassamento fari automatico etc... era un pacchetto opzionale che non ho messo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 17/12/2014 21:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. Ciao Alessandro, anche io ero nella fase "preferiamo i prodotti italiani" e ho anche perseverato con la successiva. Con la 400 ho girato abbastanza, non ricordo i Km. All'inizio bene, poi marmitte bucate e ho messo un 4 in uno che perlomeno gli dava un bel suono. Durante una vacanza in Corsica mi sono saltati quasi tutti i raggi della ruota posteriore in mezzo al nulla costringendomi a lasciarla con i bagagli sopra (giravo sempre con ragazza, attuale moglie, in campeggi più o meno liberi)e andare a cercare un carro attrezzi che mi ha permesso di imbarcarla e riportarla a Livorno. L'inverno successivo i cerchi si sono coperti di ruggine nel giro di pochi giorni. Non ce l'ho più fatta e sono passato alla Guzzi V65 che non era malvagia ma a 140 non stava ferma un accidente. Un giorno comincia a fare cose strane dal cilindro di sinistra e per fortuna ero a poche centinaia di metri dal meccanico. Valvole piantate. Volevo passare alla Kawa 750 moto da fighetti dell'epoca ma il mio meccanico si è opposto e mi ha "imposto" la Yamaha XJ 750. Lo ringrazio ancora nei miei sogni. Il cuore motociclistico è per la verità anche occupato dal Gilera 124 5V che adoravo e che dopo una lunga ricerca ho ricomprato a 60 anni. Portata anche la cilindrata a 149 ( senza dirlo vigliaccamente agli amici) li stracciava tutti. Stornelli, Corsari e lambrette truccate (era l'epoca) non ce n'era per nessuno. Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 18/12/2014 21:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti posso chiamare papà?? [:D][:D][:D][:D] Per chi fosse interessato e ha un po' di tempo da "buttare" consiglio la visione di questi video, in particolare potrebbe interessarvi il primo intervento in alto sx della D.ssa Gallo. http://eventi.alpiconsortile.it/
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/12/2014 17:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da info che ho avuto il sistema Sidewind non è applicabile ai mezzi con opzione trazione 4x4 peccato, sarebbe stata una comodità in piu, ma non certo cosa fondamentale, specialmente alle velocità normali da camper. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 19/12/2014 13:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per completare l'informazione dell'orso Umberto, avverto all'eventuale aspirante Hymernauta, di sincerarsi prima e di farlo con somma cautela con quale " Ursus Hymernauticus " ha a che fare. Esistono due tipi nella pur minuta specie, trattasi dell'orso A, e dell'orso B, a prima vista quasi uguali, ma se fate attenzione uno è bonario, e infatti avete avuto il suo invito ad essere benvenuti, l'altro il tipo "A" ....tanto per intenderci, è già più diffidente, emette dei rugliamenti ( una specie di Growl) a chi si avvicina senza essersi previamente presentato. Attenti quindi di osservare con la dovuta cautela che logo egli abbia, è da questo Orso, più che un benvenuto , aspettatevi un"chi va là " egli vi dirà : Vi accogliamo se ne siete proprio convinti, altrimenti, state dove state. Sarà quindi opportuno che chiediate di far parte del gruppo solo agli Orsi seduti sulla propria scritta, se insistete con quelli ombrosi lo fate a vs rischio e pericolo, magari potrebbe andarvi bene....ma non è sempre detto... Per non spaventarvi troppo, sappiate che quelli ombrosi , sono in forte minoranza rispetto a quelli bonari. Aspirante avvisato...aspirante mezzo salvato.[:D] Varieze
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 19/12/2014 17:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)