quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 19/12/2014 17:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao orso Brianzolo, per mia esperienza e modo di pensare quando una batteria da i primi segni di stanchezza la cambio. Armeggiare con cavi e caricabatterie può solamente allungare l'agonia e magari spirare nel momento meno opportuno tanto più che stiamo entrando ora nella stagione peggiore. Spero comunque che la tua non sia come le mie. Ah, guarda che l'aggeggino della Lidl non è molto potente poi, se riesce ad agganciarsi dovrai lasciarlo collegato a lungo per poter dare una buona carica. Ciao da...uno dei tanti orsi Veneti! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 19/12/2014 17:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ordinata oggi io al mio gli ho regalato la batteria nuova la sua dopo 8 anni lamenta qualche leggera incertezza per cui ... si cambia spero mi arrivi entro il 30 e mi aspetta un lavoraccio. Avete mai cambiato la batteria nel cofano del MH? [xx(] Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 19/12/2014 13:06:27 (> Sei troppo forte, Elenco Possessori HYMERVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://docs.google.com/documen...
RufusArras L'Extra CEEquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/12/2014 17:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una domanda: l'anti tamponamento frena da solo?
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 19/12/2014 19:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo io ne ho già cambiate 2, è un lavoraccio ma si fa. Piuttosto ci vorrebbe una chiave a bussola con snodo e lunga per riuscire a togliere il morsetto sul polo più interno della batteria e non avere mani troppo grandi. Ciao e buon lavoro. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 19/12/2014 13:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Umberto, letta solo ora, centrata, bellissima e bravissimo! Davvero complimenti, non poteva rendere meglio; si, siamo proprio noi![;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 20/12/2014 08:41:04 (> grazie! però non è euro 6, non vedo il tappo del AdBlue [:D] Quindi, la batteria non si trova a sinistra del motore, come pensavo, andrò a studiarmi dove si trova, probabilmente sarà come nel Bucato sotto ai piedi del conducente? PS: tolto subito il dubbio:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://moba.i.daimler.com/baix/...
la batteria è sotto ai piedi del conducente, nello spazio a sinistra del motore viene indicata una batteria suplementare, immagino solo in certe versioni. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/12/2014 09:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente Tommaso lo Sprinter in questione dovrebbe avere la batteria per l'avviamento nella stessa posizione del "Bucato"(ho capito che non sei rimasto soddisfatto, ma questo è odio! [:D]) che avevi. Quel ripiano che si vede nella foto postata e che si trova alla sinistra del motore(alla destra di esso per chi guarda la foto) dovrebbe servire per la batteria supplementare(probabilmente per mezzi con allestimenti speciali o usati in climi particolari). Enzo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 19/12/2014 19:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo 8 anni Ok, ma dopo 3 mi pare un po' presto per regalargli la batteria nuova, anche considerando che nel Mercedes non ci va una batteria qualsiasi ma vuole la "sua" che costa un botto [xx(] Quello che mi ha fregato è stato lasciarlo fermo per quasi 2 mesi non collegato alla corrente, sotto la tettoia del rimessaggio quindi niente carica dal pannello e con antifurti vari inseriti che hanno scaricato più del previsto la povera batteria motore. Ora sotto carica per 5 / 6 giorni e vediamo di farla durare ancora un po'. Comunque cambiarla non è difficile, ma è meglio avere una chiave a T da 10 e nessun problema di schiena [:D] Gieffe
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 20/12/2014 12:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho visto ora il mio lapsus [:D] beh, bucato è l'unica cosa che non è mai successa [:D][:D][:D] No, anzi , a dire il vero, sono anche rimasto con una ruota a terra, ma incredibilmente non per il copertone forato ma per il cerchio che improvvisamente e da solo ha deciso di creparsi, cosa che pensavo veramente impossibile su un cerchio in ferro! [:0] Si, penso anch'io che la batteria supplementare sia per mezzi per usi particolari o climi particolari. Fortunatamente sul sito Mercedes c'è il manuale online, e quindi piano piano mi sto studiando tutto. [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 20/12/2014 12:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché dici che Mercedes vuole una "sua" batteria? Credo che sul mercato si possano trovare le migliori marche fatte per mercedes che batteria ha il tuo? Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 20/12/2014 14:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh la batteria non è Mercedes naturalmente, ora non ricordo la marca, ma è diversa dalle solite per dimensioni, forma ( più lunga e stretta del solito ) e posizione dei poli invertita. 3 anni fa a Gennaio il camper partiva normalmente, a Febbraio la batteria era morta e io dovevo partire per forza, quindi la sera con tutti i negozi chiusi chiamo l'amico meccanico che mi presta una batteria normale, ma che non entrava bene nel suo alloggiamento e per di più non ci arrivavano i cavi [:(] Tagliando un po di fascette per liberare i cavi e fissandola in qualche modo sono riuscito a risolvere, poi ho comprato la sua giusta che 3 anni fa è costata 150 euro [xx(] Gieffe
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Elenco Possessori HYMER https://docs.google.com/document/d/1UJnm3WsgsK5tIpjLOXWBNFZzIGeUydXZuWUAJNWImt0/edit?usp=sharing
RufusArras L'Extra CEE