quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 20/12/2014 13:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][8D] troppa grazia! Poi si fa presto da vate a diventare altro...basta una "erre"[:D][:D][;)] Buone feste anche a te e a tutti quelli che ci leggono. @ Roberto Lotus76 Primo esempio di personalizzazione ultra mimetica: tagliato il pezzo "hymernauti", Riconoscimento per pochi intimi[:D][:D][8D][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 20/12/2014 16:44:22 (> L'oblo che usano gli HYMER è questo, a meno che nel tuo non sia diverso.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://shop.dimatec.it/it/home....
non ho ben capito cosa devi cambiare, ma se devi cambiare la cornice esterna, cioè quella attaccata al tetto, qui si compera a pocohttp://www.campingameno.com/con...
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 20/12/2014 17:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma il 680G non è per caso un modello con ruote gemellate da 46q? O mi sbaglio con un altro. Avrai letto che ho appena venduto un MH Hymer su Ducato per passare a un altro HYMER ma su Mercedes, proprio per non avere piu la trazione anteriore con la quale non mi sono trovato bene, quindi non posso che approvare, come meccanica la tua scelta. Come cellula, la HYMER è una garanzia, con il sistema PUAL e l'assemblaggio particolare delle pareti, è praticamente immune da iniltrazioni. Se poi ti ritira il tuo, immagino abbastanza datato, è da prendere l'occasione al volo perchè difficile trovare una permuta usato su usato, tantopiu se il tuo ha piu di 10 anni. Ovviamente il nuovo deve essere stato tenuto bene. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 20/12/2014 15:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riprendendo la tua: "Visto così... non vogliatemene se sono un po' dissacrante... Sembra che l'orso sia concentrato nello sforzo di espellere la scritta!" Direi che adesso il povero Orso espelle una scritta ancor più grande! Effetto del lungo letargo? Varieze.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 21/12/2014 09:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahah sapevo che nulla sarebbe rimasto impunito! [:D][:D][:D] Quindi l'orso che esce dal letargo espelle il tappo fecale? [:)][:)][:p][:p][xx(][xx(] Ovviamente la mia era una battuta, tant'è che ho ringraziato pubblicamente quanti si sono prodigati per fornirci il NOSTRO bellissimo logo! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 21/12/2014 10:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi unisco a quanto prontamente ricordatoci dal nostro ufficio anagrafe camperisti [:D]: AUGURI DELFI 1909 [:)][:)][:)] Che il tuo nick ti aiuti profeticamente ad avere le soddisfazioni che desideri[:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
https://docs.google.com/documen...
RufusArras L'Extra CEEhttp://it.tinypic.com/r/250m26g/8
Arrivato adesivo ,fatto bonifico, messo in loco... e grazie ancora tutti i creatori [;)][;)][:D] paul747quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 21/12/2014 13:16:27 (> non ho capito se ha l'aria condizionata nel cruscotto (che la ritengocosa fondamentale e irrinunciabile) o ha quella sul tetto (che invece reputo inutile e solo peso in piu) visto che ha anche il generatore. Normalmente la Hymer non fa un passaggio dalla cellula al garage, quindi puo essere che la apertura sia stata una modifica fatta dal precedente proprietario. Nel caso, se la tenda non ti piace, si puo sempre studiare come realizzare uno sportello. Se è ben fatto, anche la tenda non è male, lo sportello a tenuta stagna diventa indispensabile se mai volessi mettere uno scooter nel garage, per mantenere confinato l'odore di olio e benzina. Nel mio MH anche li non c'era passaggio da cellula a garage, ma è troppo comodo potere prendere alcune cose dal garage senza dovere scendere (di notte, se piove...) e quindi anch'io ci studiai un po e feci la apertura, ma con sportello scorrevole a tenuta stagna. Casomai puoi prendere ispirazione.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.iz4dji.it/Lavori/Spo...
però ricordo un po di ansia a "bucare" un camper di un mese! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 21/12/2014 15:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, sei Valdostano! Quando andavo in tenda sono stato parecchie volte a Valnontey (da li salivamo al rif.Vittorio sella) e a Pont (per salire al Vittorio Emanuele). Bei posti, sei fortunato. Di MAGLI non posso che parlare bene, come concessionario non potevo chiedere di meglio, è sempre preciso e premuroso, e ogni problema che ho avuto si è sempre dato da fare per risolvermelo nel migliore dei modi, anche oltre i suoi doveri. So che anche altri lo hanno contattato per ordinare pezzi che non riuscivano a avere, e glieli ha spediti. Se gli fai avere copia del libretto, con i numeri sa tutto del tuo camper e quindi sa esattamente cosa ordinare. Chiedi di Vito, il titolare, siamo in amicizia, digli che ti mando io [;)] Vedrai che quello che puo fare lo fa volentieri. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/12/2014 14:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul tuo camper nuovo hai ancora la possibilità di mettere uno sportello simile se vuoi o non va per le bombole in garage e altri impedimenti ?