quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/12/2014 22:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, il problema è solo che la HYMER non cambia neppure una vite se non è previsto negli accessori. E' una ditta enorme che sforna a ciclo continuo milioni di camper, e quindi ha catene di montaggio standardizzate. Li ho gia studiato come fare ancora tutto nella mia testa, ma prima guardo e studio dal vero e poi ne parlo. Comunque molto piu semplice che nell attuale. Le bombole sono all' interno di un vano completamente stagno e isolato con portello a tenuta con guarnizione e apertura sul fondo verso l'esterno, quindi stessa sicurezza che se il vano fosse esterno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/12/2014 22:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si io intendevo una modifica che fai tu non che fanno loro prima della consegna.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 21/12/2014 22:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non dirmi che vi siete mangiati anche il camper[8D][:D] E poi lamentatevi che gli Hymer si "rompono"!![8D][:D] A ri-auguri![:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/12/2014 22:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah, avevo capito male [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 18/12/2014 09:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo lunga ed estenuante attesa sono finalmente giunti rugliando i 2 orsi Hymernauti per poteri sedere al desco e condividere i lauti banchetti in occasione delle Feste Natalizie [:)] Ti ringrazio ancora per la tua gentilissima premurosità e colgo l' occasione per augurarti un buon Natale (magari on the road). P.S. Bonifico prontamente effettuato. Ciao rollo56 Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.
quote:Risposta al messaggio di rollo56 inserito in data 22/12/2014 13:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> molto bene, il Gran Comitato è felice del gradimento[:D] Invece, non so se son io che con le imminenti feste mi son perso più del solito, ma non ho ancora notizie di ricezione degli stessi da parte di: - iso27 - sonda1 - pane e vino (spedita solo sabato) incrocio le dita e...attendo felice conclusione dell'operazione "postinorso"[;)][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 21/12/2014 22:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora auguri! e che bella torta. Eh, vi siete mangiati il camper perchè si era impantanato nella panna....fosse stato 4x4 se la sarebbe cavata [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/12/2014 13:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so perché,...non so com'è, ma ho la vaga sensazione che qualcuno abbia la fissa del 4x4 ? Nel caso specifico della torta ( splendida , complimentii ) penso che quello col 4x4, sarebbe uscito sicuramente dalla glassa...ma sarebbe precipitato inesorabilmente nel fossato alla fine della torta stessa[:D][:D][:D]. Ma la bottiglia senza etichetta a destra, dopo attento studio...non è che magari era...limoncello ?.[:D] Varieze.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 22/12/2014 18:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Grazie a tutti ancora per gli auguri, girerò sicuramente i complimenti per la torta alla mia signora. La bottiglia di bianco che si vede sulla dx è roba che compra mia suocera da un commerciante di vini dell'oltrepò pavese e che poi le imbottiglia al momento giusto [;)] Il vino di certo non mancava anzi ce n'era per tutti i gusti. I miei amiconi mi hanno regalato vini di tutti i tipi in particolare della zona di Gavi [:D][:D]
In precedenza l'impianto adottava il tubo rigido nero della foto che vedete qui sotto, montato senza fascetta, incastrato a pressione sul maschio ma anche lui un viaggio si e uno viaggio no mi dava problemi.
Vista del serbatoio da fuori
Ora pensavo o di usare un altro tipo di fascetta o di usare un tubo flessibile leggermente più lungo di quello che ho messo e far appoggiare la pompa sul fondo del serbatoio evitando così far sopportare il peso del sistema alla giunzione. Il fatto è che poi diventa difficile spostare lateralmente la pompa per togliere il tappo di scarico e poi non vorrei mai che le vibrazioni del viaggio rovini che so il serbatoio o la pompa.
Consigli??
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 22/12/2014 19:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Soluzione in 60 secondi netti. Togli le fascette, carta vetro media abradi un pochino il maschio, compera fascetta metallica INOX con la vite...stringi ed è fatta. Anche la mia aveva quel problema...risolto. Varieze.
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 22/12/2014 20:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è su Ford, è il van 512 Per la fascetta pensavo che quelle inox non andassero bene se immerse nell'acqua per molto tempo e così le avevo subito scartate. Domani vado da qualche amico meccanico e me la faccio regalare [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 22/12/2014 21:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nei primi anni del transit mk7 era solo optionalin after market per poi diventare di serie su quelli più recenti: è la presa aux per la radio. Ci puoi collegare una qualsiasi fonte audio, lettore mp3 per esempio, tramite un cavetto maschio/maschio (jack/jack). In aftermarket il kit so che costava un 10/15 euro. Sul mio, il precedente proprietario ha messo una presa accendisigari.