quote:Risposta al messaggio di Darione75 inserito in data 19/02/2015 00:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quei profili sono belli offesi, vedo che li hanno forati e proprio in corrispondenza di un foro c'è il cedimento maggiore, probabilmente ci avevano agganciato un'altalena [:D][:D] Prova a sentire un concessionario ufficiale per un preventivo dei soli ricambi, magari costano meno di quello che pensi.[;)]
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 19/02/2015 09:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho avuto ancora l'occasione di leggere un "campo d'impiego" per i cerchi ma ho avuto a che fare con quelli per gli scarichi omologati delle moto. In questi documenti è riportata il numero di omologazione per riconoscere il prodotto e poi in una bella tabella vengono riportati tutti i numeri di omologazione dei veicoli su cui si può montare lo scarico. Il problema dei camper è l'infinità di numeri di omologazione esistenti. Dubito che un costruttore di cerchi in lega si prenda l'onore di omologare i propri prodotti per un campo così vasto di omologazioni. Difficilmente il campo d'impiego riporterà una sommaria descrizione dei veicoli su cui si potranno montare i cerchi, p.e. fiat ducato x250 2.3 130 cv, fiat ducato x250 3.0 160 cv. Vedremo come si evolverà tutta la faccenda, intanto è già uscita una proroga di diversi mesi.
Ora lascio a voi la discussione sulle gomme maggiorate...
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Lavoretto del giorno: ho fatto l'upgrade della scaletta del "lettone" passando dal legno al freddo alluminio. Il motivo vero del cambio è il sistema usato per agganciare la scaletta di legno
Prima
Ora
Dimenticavo l'ultima novità...ho marchiato a caldo l'orsooooo...ora sono nel club pure io [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 19/02/2015 20:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Passata la revisione?[:)] Come mai hai cambiato la tipologia della scala? Per il peso? Oppure perchè in viaggio si staccava... Come fa la mia? Per evitare la caduta della scala ho risolto con una fettuccina ed un bottone automatico da agganciare in caso di necessità... Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 19/02/2015 20:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bel lavoro... Effettivamente il metodo hymer di fissare le scale è abbstaza idiota! Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 19/02/2015 20:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Queste bombole piacciono molto anche a me ma ho la vaga sensazione che non ci stiano (anche se Alessandro dice che non ci sono problemi): sul CamperOnTest del 594 Premium Line di pochi giorni fa ho letto che: "la collocazione del vano gas: situato a 50 cm da terra e pensato per contenere due bombole da 10 kg, si sviluppa in uno spazio di 62x29x69 cm". Ventinove cm di profondità a fronte di una bombola di 30 cm di diametro - se non sbaglio: a questo punto se il vano del mio è uguale a quello del mezzo testato (e penso proprio che sarà così) non ci stanno proprio[xx(] Ancora 15 gg di attesa e poi lo scoprirò[:D] Buona giornata a tutti, ciao Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 20/02/2015 09:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, non ti saprei dire esattamente, ma secondo me ci stanno. Non fidarti troppo delle misure che leggi in giro, perchè dipende da dove e come sono state prese. inoltre la bombola non è esattamente cilindrica, ha un po' di pancia in mezzo. Se il tuo gavone in basso è più stretto ma poi salendo si allarga è probabile che ci stiano. Inoltre i vani sono studiati dai tedeschi, e da loro mi risulta che tali bombole siano già in uso, così come quelle in alluminio... Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Hymer
RufusArras L'Extra CEE
Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !! quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 20/02/2015 09:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pierluigi, a casa ne ho una di vuota in quanto l'ho reintegrata con una in metallo piena a metà. Quando vuoi facciamo un ranzdez-vouz! Alessandro
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 20/02/2015 09:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai una telefonata a MAGLI , loro vendono sia i camper che le bombole Beyfin, quindi sicuramente dovrebbe sapere se ci stanno. Comunque gli Hymer hanno il vano bombole fatto per le bombole tedesche che sono di diametro molto maggiore di quelle Italiane, semmai il problema potrebbe essere l'altezza visto che le bombole Tedesche sono piu basse. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Dario
-------------------------------
Le tre cose che amo nella vita sono due, la moto!!! quote:Risposta al messaggio di Darione75 inserito in data 20/02/2015 21:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se l'intercedine è ancora sigillata e' solo un problema estetico. Se invece l'intercapedine è aperta potrà magari fare un po' di condensa ma non mi sembra grave. Saluti Massimo