quote:I pistoni a gas del mio basculante (B694SL-2008)stanno cedendo e sempre più facilmente mi trovo il letto sorretto dalla sola cinghia (basta che ci siano i cuscini e la coperta invernale come peso extra). Ci sono riferimenti sulla parte di ricambio e sul dove poterla acquistare (online)? Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 25/02/2015 14:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci sono info? Giuseppe ---------------- One-O-One Hymer B694SL ----------------
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 26/02/2015 12:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il gradino mi sembra come quello che ho avuto sul vecchio. Penso sia comunque adeguato perchè la soglia della porta è molto bassa e con il gradino interno. Dovrebbe arrivare dal concessionario dopo la metà di Marzo, e quindi penso che lo potrò avere ai primi di Aprile, qui in Italia l'immatricolazione richiede circa due settimane. Il mio è un po diverso da quello del servizio, ha le gomme normali e non quelle artigliate, non ha la ruota di scorta appesa dietro, e non ha lo snorkel per l'aspirazione del motore, quindi piu sobrio e meno vistoso. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 26/02/2015 12:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho avuto lo stesso problema con il mio B-514-SL del 2007, sostituiti i pistoni con altri piu forti dalla Hymer, ma servito a nulla, poi ho fatto una modifica inserendo un piccolo allungamento e ho risolto al 100% e mai piu avuti problemi. http://www.iz4dji.it/Lavori/Mod_Basculante_Hymer.pdf __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/02/2015 12:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Tommaso, sempre molto completo nelle risposte. Il camper è del 2009, quindi non sono scaduti i tubi. Mi hai dati conferma per quello che ricordavo, non so dov'è stato preso questo duocontrol da 50mb, anche perchè all'interno dei manuali c'è quello del duoconfort e quello del secumotion [:0], la cosa non mi è chiara [:(!] Ho scritto al concessionario per spiegazioni, ho chiesto anche il prezzo del duocontrol CS, hai visto mai ... Per quanto riguarda i controlli del DT201 leggevo, sul manuale stesso, che è compatibile con una vecchia versione di regolatore, in ogni caso, data la tua esperienza, non mi informo oltre, seguendo il tuo consiglio. Vorrei solo far aggiornare la scheda elettronica del truma combo c6, per installare il CP PLUS, ma un concessionario mi ha chiesto 490 euro e non so se ne vale la pena ... Davide
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/02/2015 12:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto bello, non c'è che dire. Magari a fine maggio, impegni ragazzi permettendo, avrò modo di vederlo da vicino, a Firenze [:D] Davide
quote:Risposta al messaggio di integro inserito in data 26/02/2015 10:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Durante il viaggio di ritorno da Torino, tutte le asperità della strada, gli agganci sui ponti, i micro avvallamenti li ho sentiti tutti [xx(]. In pratica è come se il muso fosse collegato direttamente alle ruote, senza ammortizzatori. [xx(][xx(][xx(] Non so se è dipeso dal fatto di avere gomme invernali (ma non credo). Devo però verificare la pressione di gonfiaggio. Quindi sono anche io interessato al tuo intervento e al risultato finale. Grazie Davide
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/02/2015 13:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la scala attaccata alla parete posteriore per salire sul tetto ce l'hai ?
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/02/2015 12:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo TOmmaso, davvero complimenti per la scelta! Ma, di che colere è la cabina? Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 26/02/2015 13:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, niente scala, non la voglio, è un facile accesso agli oblo per i ladri. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 26/02/2015 14:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il colore è identico a quello delle foto, è il colore base di serie senza sovraprezzo. Praticamente è un grigio scurissimo non metallizzato. Però in quello delle foto il paraurti è verniciato in tinta (con costo assurdo) mentre io ho preferito il paraurti di plastica nero opaco normale dello Sprinter in quanto oltre a risparmiare 600 euro mi piace di piu perchè piu resistente. Quello delle foto ha anche la griglia cromata mentre nel mio sarà nera di serie (poi non sopporto le cose cromate). Per avere la cabina di altri colori servivano 2500 euro, una follia e poi mi piacevano meno. Il tutto bianco non è comunque disponibile. Come accessori mi sono limitato al massimo Trazione 4x4 10.250,00 Webasto Thermo Top sul motore 1.900,00 Fendinebbia 350,00 Gancio di traino 1.650,00 Motore 316 anzichè 313 990,00 per il resto tutto di serie e gia mi sono impiccato per benino [:I] Poi a parte l'antifurto non ci monto altro perchè voglio limare anche sul peso, quindi niente varanda, niente TV e parabola, e null'altro. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/02/2015 14:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai TOmmaso, non ci pensare, appena farai girare le ruote passerà tutto! Il colore è molto bello però attira anche il caldo. Non pensavo escludessero il bianco, anche se inflazionato, d'estate da una grossa mano. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/02/2015 13:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Tommaso avevo già fatto tesoro del tuo lavoro: purtroppo sono proprio da sostituire e speravo di trovare il ricambio "onLine", per ora senza successo! Giuseppe ---------------- One-O-One Hymer B694SL ----------------
quote:Risposta al messaggio di davcat inserito in data 26/02/2015 13:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con le gomme invernali è piu morbido, quando metti le estive sentirai di piu le botte. Nel mio dopo poco le molle anteriori erano completamente schiacciate, e quindi ogni minima botta la sentivo tanto, spesso le cos sul cruscotto decollavano e me le trovavo nel retro del camper. Mi sembra dal 2010 la HYMER ha incominciato a fornire gia di fabbrica i MH con le molle Goldsmitt M11 , allora, insistendo, benchè da poco fuori garanzia, la Hymer mi fece avere (merito del concessionario MAGLI che ha preso la mia parte) due molle M11 al 50% del costo. Montate è risalito di quei circa 9/10cm che si era abbassato davanti e quindi è migliorato veramente tanto. Non si puo dire che comunque l'X250 sia un mezzo confortevole comunque, ma almeno così era accettabile. Da quello che mi risulta anche oggi la Hymer fornisce di serie i MH con le molle M11 perchè anche se dal 2012 la FIAT ha modificato le molle (alla chetichella per non ammettere di avere sospensioni progettate male), anche queste molle sono appena meglio, ma chi le ha dice che dopo un po cedono. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 26/02/2015 14:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non riesci a trovarli dalle tue parti, prova a telefonare a MAGLI (se vuoi fai il mio nome) che, fornendogli i dati del mezzo, te li procura sicuramente e te li spedisce, so che tanti si sono rivolti a lui per avere ricambi che nelle loro zone non riuscivano a trovare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 26/02/2015 16:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho visto anche io quell annuncio, ma non mi trovo con il codice e con i colori. se ho visto bene é giallo giallo viola bianco, che dovrebbe essere il codice colori dell e4 e mon dell e5 come sostiene il venditore. secondo alcune info trovate qui sul forum nel post in archivio il codice colori dovrebbe essere giallo giallo verde verde pn 0050710432. chiedo scusa ma non ricordo chi mise queste info per poterlo citare. Davide
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/02/2015 12:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho guardato solo le foto (non ho letto l'articolo). Bello cattivo!! Complimenti! Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/02/2015 14:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 26/02/2015 17:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io non ho letto l'articolo [:D] Il mio è un po meno cattivo (gommatura normale) ma forse anche un po piu sobrio [:)] Ammetto che a me sarebbe piacciuta la pacchianata dello Snorkel, ma mia moglie me lo ha categoricamente vietato, definendolo "orribile tubo da stufa" [:I] Poi, quegli accessori della Ighlaudt costano a peso d'oro! [:0] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it