CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
701 20 40966
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 13/03/2015 alle: 16:18:38
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 13/03/2015  15:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma come mai dopo una carriera sciistica così luminosa hai abbandonato un' attività così meravigliosa (dove e quando l' affollamento non è eccessivo) sopratutto in pensione e con giornate meravigliose come quelle di questo periodo. E' vero i camper sono poco tollerati, ma ci sono anche realtà (come quella della foto dei gg scorsi)ove sono considerati. Certo che le ricche società che gestiscono gli impianti sulle dolomiti potrebbero allestire aree adeguate a pagamento che troverebbero sicuramente buona frequentazione dagli italiani ma sopratutto dai camperisti tedeschi o olandesi che ho sempre trovato in Francia con permanenze anche di tre mesi. illungo49
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 13/03/2015 alle: 16:48:04
Mah, ho raggiunto l'apice del piacere sciistico dopo un paio di anni di sciialpinismo. Quando si lavorava gli unici periodi dove si poteva sciare erano le domeniche e le festa natalizie con fiumi di genti negli impianti e nelle piste, non mi divertivo più. Nell'ultima uscita sciialpinistica ho avuto un infortunio che poteva finire male e da quella volta ho diradato di molto. Nelle ultime sciate partivamo al sabato mattina fino al Falzarego/Lagazuoi e scendevamo per la val Scotoni fino all'Armentarola per poi tornare al Lagazuoi. Facevamo un paio di giri, magari 3 poi a casa. Ora mi sento troppo pesante e fragile, un gatto di piombo, mi piacerebbe tanto riprovare ma ho paura oltre ad un'attrezzatura...antidiliviana (similfantozzi) anche se, questo, sarebbe il meno. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 13/03/2015 alle: 16:59:32
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 13/03/2015  13:16:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sciatore? once upon a time [:D][:D][:D] Intenditore? men che meno[:I] Ho riconsciuto invece l'area di Odlina e la casetta là in fondo sulla destra dove ci sono i servizi e le stanzette per stare insieme. Io adoro quel posto, l'area è senzaltro cara, ma molto bella. Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 13/03/2015 alle: 18:38:09
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 13/03/2015  16:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>E' vero che nei festivi e periodi di vacanza l' affollamento sulle piste è sempre eccessivo; ma ora in pensione per chi non ha problemi (anziani o nipotini) si va solo con condizioni meteo perfette (ora le previsioni meteo e le webcam lo consentono)ed in stazioni ben attrezzate. Pensa quando lavoravo quante volte non si è rinunciato a partire anche sotto la neve o a temperature assurde (Solda, Senales, Tonale, Stubai anche con -20)Lo scialpinismo è durato tre stagioni poi si è sciolto il gruppo ed anche la guida ha cambiato attività: da solo non si può fare. Spero però di realizzare il mio sogno finchè la forma me lo consente in una prossima stagione: Capanna Margherita. Ora sono a riposo poichè un lieve stiramento al polpaccio aggravato dallo sci dei giorni scorsi mi ha procurato un gonfiore. Infatti a malincuore ho dovuto lasciare i luoghi delle foto postate con delle condizioni meteo da urlo. illungo49
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 13/03/2015 alle: 20:04:19
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 13/03/2015  15:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulle piste neve sempre OK come da tradizione altoatesina (grande organizzazione) Code agli impianti 0 Purtroppo il panorama è semi primaverile con i prati sui versanti al sole. Parcheggio Odlina devo dire abbastanza pieno per il periodo. Saluti Massimo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 13/03/2015 alle: 20:06:39
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 13/03/2015  15:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un paio di nere al mattino a mente (e gambe) fresca e la rossa per il rientro la sera. Per il resto in giro e 3 Piz Boè di fila Saluti Massimo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 13/03/2015 alle: 20:09:33
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 13/03/2015  15:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma all'epoca di cui parli c'era ancora la bidonvia o era già funivia? Per il rientro c'era la motoslitta o il cavallo con la corda? [:D][8D] Saluti Massimo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 13/03/2015 alle: 20:20:32
Ragazzi ma quanto costa sciare con la famiglia (esclusa la moglie) 48 € skipass x 3 x 2 47 € maestro per 1 ora ( fatte 4 h) [B)] per esigenza di rifinitura stile delle figlie in pratica 2 giornate di sci in 3 siamo a 500 € Papà non mangiamo qualcosa al rifugio? [B)] Non so come farei se dovessi anche pagare l'albergo . La cosa meno cara l'A.A. Odlina a 27 €/g. va beh ogni tanto si può fare per la felicità delle figlie Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 13/03/2015 alle 20:22:41
11
Ranz
Ranz
17/10/2014 36
Inserito il 13/03/2015 alle: 20:25:48
Ciao Tommaso volevo ringraziarti dei tuoi utili consigli... sett prox in concessionario dovrei provare l'exsis-i 504, sono proprio curioso sulla sesazione di guida. Noi siamo in 3, io mia moglie e mia figlia che ha un anno e mezzo ma non escludiamo la possibilità di ritrovarci in quattro tra qualche anno. Per questo motivo ho optato per la serie I. In concessionario ci sarebbe il 504 in pronta consegna ma il letto post mi sembra troppo sacrificato per due. Invece per il 414 dovrei aspettare fino metà giugno... Secondo tè paragonando sempre a un monoscocca la sicurezza in caso d'urto è minore? grazie ancora Eros
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/03/2015  00:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 13/03/2015 alle: 21:23:08
Tommaso ricambio i complimenti che mi hai fatto per l'arrivo del mio mezzo,bello anche il tuo[:)]ho capito da subito che era il tuo dato che monica magli mi ha mandato la richiesta di amicizia su Facebook che gli ho dato senza problemi ma probabilmente non sa che sono passato ai CUGINI[:I]Intanto un saluto a tutti gli" hymeristy" a cui rimango legato e vi seguo sempre [:I]P.S.Nel mio l'ho ordinato con i cerchi in lega e secondo me anche nel tuo li vedrei molto bene[:0]Anche l'occhio vuole la sua parte[;)]Poi perdi qualche kg di peso[:)] Andrea
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 13/03/2015 alle: 21:23:40
Congratulazioni a tutti per i nuovi mezzi che state inaugurando in questo periodo ! Trattateli bene nei prossimi anni che uno di loro potrebbe facilmente diventare il mio prossimo "nuovo" mezzo usato [:D] Intanto vi tedio con qualche problema di batteria del mio vecchietto... La scorsa primavera ho completato la dotazione di antifurti e l'installatore mi aveva avvisato di possibili problemi di scarica della batteria motore. A novembre quando l'ho portato dal meccanico per il cambio gomme avevo avuto avvisaglie di cedimento ma la batteria ha solo 3 anni ed è bastato caricarla bene, durante le vacanze di Natale nessun problema. Ora dopo 2 mesi esatti di fermo con antifurti inseriti batteria a 10.5 V [xx(] Attaccata la corrente per 2 giorni, stasera tutto Ok partito al primo colpo, ora lo lascio diciamo una settimana senza carica e antifurti non inseriti e vediamo come la trovo... Avete qualche suggerimento ? Non vorrei a Pasqua rimanere a piedi per morte prematura della batteria [}:)] Grazie e buona serata Gieffe

Modificato da gieffe il 13/03/2015 alle 21:26:02
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 13/03/2015 alle: 21:29:53
A proposito, so che qualcuno - non ricordo chi - che se ne intende sul serio di impianti elettrici ha fatto in modo che sia possibile in emergenza collegare in parallelo la batteria servizi all'impianto motore per usarla per avviamento. Mi sapreste spiegare cosa e come fare ? Mo vado a recuperare una figlia da casa del moroso [;)] Gieffe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/03/2015 alle: 21:35:01
quote:Risposta al messaggio di gmp inserito in data 13/03/2015  15:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e vedrai che differenza di temperatura quando sei al sole! [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/03/2015 alle: 21:37:50
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 13/03/2015  15:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, devo sicuramente scremare quindi tavolo e poltroncine stanno a casa, tanto non li ho mai usati, e staranno a casa anche le catene in estate, le piastre antiimpantanamento e il verricello tirfor, che spero proprio non mi servano piu. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/03/2015 alle: 21:48:48
quote:Risposta al messaggio di Ranz inserito in data 13/03/2015  20:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nessun ringraziamento, piu che consigi è un mio parere o idea, il consiglio vero lo puo dare Umberto che il I-504 lo ha. Nella sua risposta dice che loro dormono in due adulti piu il gatto nel letto posteriore del 504 senza problemi. Da quanto ho visto è un po stretto verso i piedi, ma lato testa è piu o meno largo come quello del 414. Quel poco che perdi ai piedi del letto lo guadagni in un bagno meglio fruibile e in unfrigo piu grande, e forse con dei figli sono entrambe cose che servono. Pensa che se siete in due con una bimba piccola penso che almeno per un po tu starai nel basculante e la moglie con la piccolina nel letto posteriore e quindi nessun problema di spazio. Ma anche un domani con i figli grandicelli ci stareste bene. Poi se il 504 è disponibile vai a provare il letto, stendendosi sopra si capisce subito. Se è pronta consegna ci farei un pensierino ... [:)] Controlla se è su un X290 o ancora sul X250. Sul X290 dovrebbe avere le gomme grandi dda 16" mentre se non sbaglio nel X250 quel modello era disponibile sol con 15". __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 13/03/2015 alle: 21:53:57
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 13/03/2015  21:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende tutto dal tipo di batteria servizi che hai, certe non sono adatte per avviare il motore. Ecco come si fa http://www.m48.it/backupcamper.htm
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/03/2015 alle: 21:58:51
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 13/03/2015  21:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea, mi viene in mente che probabilmente ho mancato di risponderti a una o forse due email, ma le avevo scaricate sul pc in ufficio e quindi poi ho avuto la telefonata che il camper era arrivato e a tutto il resto non ho piu pensato. Non penso che Monica ti radierebbe dale amicizie sapendo anche del "cambio di casacca" , anche perchè in futuro non si sa mai [:D] Sui cerchi in lega, ammetto che migliorano il look, ma sono sempre stato per i cerchi in ferro perchè piu pratici e spartani, e se si urta con due colpi di mazza si rimedia per arrivare a casa, quello in lega, basta un urto accidentale contro una pietra o anche un marciapiede che potrebbe spaccarsi, quindi mi da meno sicurezza, anche se lo vedo come evento remoto. Sulla riduzione di peso è sicuramente vero nelle auto, ma ricordo tempo addietro che guardai la differenza di peso tra i cerchi Ducato e i cerchi in lega Hymer e era praticamente insignificante. Pensa che anche nelle auto ormai tribolo a trovarle con cerchi in ferro e gommatura a spalla alta e quindi spesso mi tocca di scartare parechie auto nella scelta. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 13/03/2015 alle: 22:03:47
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 13/03/2015  15:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sciare per me è una parola grossa, ho imparato all'età di 36 anni e mi piace fare le piste facili e non oltre le rosse. Lo faccio più che altro perchè mi piacciono i panorami e stare all'aria aperta. Quest'anno però la iella ci perseguita: a Natale c'era poca neve e così ho preferito non spendere soldi inutilmente visto quel costa sciare in tre, a Carnevale siamo voluti andare a tutti i costi approfittando delle scuole chiuse ma il meteo è stato pessimo, eravamo pronti per andare questo w.e. ma per domani e domenica hanno dato neve e quando nevica proprio non scio. Mi sa che la stagione per quest'anno per noi è finita anche perchè a Pasqua volevamo fare un giro in val Camonica e dintorni. Complimenti a tutti per i nuovi mezzi e come ha detto Gieffe: teneteli bene perchè potrebbero essere degli usati interessanti in futuro. [;)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/03/2015 alle: 22:04:17
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 13/03/2015  21:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Due mesi di fermo con antifurti inseriti mi sembra normale che la batteria sia a terra. Quando vado via un mese in agosto, anche le auto le chiudo con la chiave anzichè telecomando per non inserire l'antifurto, altrimenti a settembre me le trovo con batteria a terra. Se lo devi lasciare fermo meglio non inserire l'antifurto, a meno che non sia all'aperto e con pannello solare, ma che sia anche stato montato lo scatolino della CBE che fa ricaricare anche la BM dal pannello solare. http://www.cbe.it/it/content/csb2 __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 13/03/2015 alle: 22:15:32
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 13/03/2015  21:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie e Suki, poi me lo studio. La batteria servizi in realtà sono 2 AGM Fiamm in parallelo secco per 200 Ah totali. Gieffe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link