quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/03/2015 21:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/03/2015 23:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso devi provare il 4x4 qui in Valle d'Aosta con qualche bella rampetta di neve![:D]
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 14/03/2015 18:26:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Taci che mi è arrivato con gomme estive! [}:)] Come ben sai, il 4x4 senza gomme invernali, serve a poco, e, specialmente in discesa le gomme invernali sono indispensabili comunque. 5 Michelin Agilis Alpin (si perchè lo ho fatto venire senza ruota di scorta per peso alla immatricolazione) mi costeranno ben oltre i mille euro [:(] Ma almeno così ci metto un indice di carico superiore che male non fa. Fortuna ha la stessa identica misura del Ducato Heavy e quindi penso che riuscirò a piazzare le 4 Continental Vanco 2 seminuove [;)]. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/03/2015 18:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso...sei talmente "integrato" con il nuovo camperOTTO (numberoneinItaly) che ti sei messo il "pile" dello stesso colore...di più non si può....a meno chè, ma non si vede, ti sia messo anche le... mutande color "old green", e da te, ci si può aspettare anche questo....di tutte le foto, che ho visto sul tuo sito, il sorriso di Lorenza, oggi è ineguagliabile, vuoi vedere che, con il camperOTTO è stato amore a prima vista! ciao e ancora supercomplimenti ad entrambi, ciao Tony e Nadia
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw) quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 14/03/2015 20:41:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! Si, stiamo passando un bellissimo momento, come la nascita di un figlio (non avendo figli vado a immaginazione [:D]) __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/03/2015 18:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>"Penso che se nei viaggi c'è qualcosa che ci ferma, non sia il mezzo, ma è la nostra testa." Affermazione sacrosanta: vedi il mezzo di " Cruiser" con cui è andato in Mongolia! Noi da soli nel 88 siamo andati in Turchia ed abbiamo subito anche un guasto meccanico (a causa di imperizia della concessionaria italiana e non dalla vetustà del mezzo)ma è stata un' esperienza entusiasmante tanto da considerarlo il ns più bel viaggio, seppur non completato. Ora vai a dire a mia moglie di tornare colà o in Marocco ove vorrei anche svernare quando gli impegni genitori anziani lo consentiranno! illungo49
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 15/03/2015 14:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lo dico sempre a mia moglie che un domani, liberi da impegni (e penso che quando sarà non ci saranno piu neppure i genitori [:(] ), vorrei praticamente vivere in camper, cioè stare 4/5 mesi estivi in Nordeuropa e 4/5 mesi invernali in Marocco, e passare da casa ogni tanto per le manutenzioni al camper e controllare se va tutto bene. Poi, quando sarà si vedrà, sempre che la salute ci assiste. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/03/2015 16:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a sto punto ti vendi la casa e ti compri un bimobil grosso per avventure estreme. [:p] (sempre se riesci a convincere la moglie)
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/03/2015 16:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso sia il sogno di moltissimi di noi poi, purtroppo, subentrano fattori di diverso genere che impediscono di realizzare questi sogni. Comunque sognare e progettare è molto piacevole e pure utile a mantenere vivo lo spirito. Ciò non toglie che si possano sempre fare dei bei viaggi anche senza tanti km e lunghi periodi, il mondo è bello, tutto, anche dietro l'angolo di casa. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 15/03/2015 17:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, camper oltre 35q ne ho avuto uno e ne ho avuto abbastanza, d'ora in poi camper sempre piu piccoli. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 15/03/2015 19:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, hai ragione, altrimenti mica si chiamerebbero sogni! [;)] Però, abbiamo i genitori di 84/85 anni, ora efficentissimi, ma non saranno eterni, e tra 10/12 anni verossimilmente non ci saranno piu. Non abbiamo figli e quindi neppure nipoti da seguire, e quindi penso che l'unico vero ostacolo potrebbe essere la salute. Altra cosa potrebbe essere che da qui a la cambiano le nostre idee, vedo che spesso invecchiando le persone diventano piu ansiose e affrontano le novità e le incognite con ansia, e se si entra in questa ottica allora addio avventure [:(] Diciamo quindi che assieme a tutto il resto ci vuole anche della fortuna. Alex, ho scaricato un tuo viaggio in Provenza del 2003 perchè se tutto va bene e abbiamo il mezzo per Pasqua, potrebbe essere una buona idea per il battesimo. Me lo devo ancora leggere, ma intanto è sul PC. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ci siamo poi spostati per una passeggiata a Verona
e siamo andati a dormire a Soave in una bellissima area di sosta.
Tra l'altro a Soave, ogni terza domenica del mese, c'è un bel mercatino dell'antiquariato con cianfrusaglia varia, ma molto colorato!
Naturalmente non mancano locali "beverini"... peccato che noi a mezzogiorno di domenica dovevamo essere a casa, altrimenti ne avremmo approfittato!!
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain