quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 10/04/2015 15:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace molto ma quando ci sono impegni più importanti bisogna rinunciare a qualcosa, sarà per il prossimo! 1 - bruno65 2 - kind of blue Okid="blue"> 3 - Alexf OKid="blue"> 4 - IZ4DJI 5 - ganimede 6 - mcravone Okid="blue"> 7 - massimoconhymer OKid="blue"> 8 - suki74 9 - Banacoa 10- peppe46 11- illungo 12- et4beta 13- toyhdj80 14- Lotus76 15- RufusArras OKid="blue"> 16- giodesi 17- paul747 18- Nessye 19- gino1963 20- Palinuro OK id="blue">21- Nasofino 22- Rollo56 23- Campierino Incerti - gieffe - davcat - gmp Simpatizzanti Panzer Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di reeves77 inserito in data 10/04/2015 17:04:39 (> Ciao Willy, Ho bisogno di alcune informazioni per aggiungerti alla list, Luogo,modello esatto,anno ,motorizzazione, se prima di questo avevi altro Hymer. Grazie Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Hymer
RufusArras L'Extra CEE
quote:Risposta al messaggio di schnauzer inserito in data 10/04/2015 19:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> canna trasparente e fotosintesi, equivale a contaminare i serbatoi di alghe, Roberto
quote:Risposta al messaggio di reeves77 inserito in data 10/04/2015 21:14:47 (> Allora sei della "capitale", [;)] io sono di Lugano.[:)] Aggiunto alla lista. Alla fine di maggio ci si trova a Firenze.... Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Hymer
RufusArras L'Extra CEE quote:Risposta al messaggio di schnauzer inserito in data 10/04/2015 19:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> FINALMENTE ! Sono due anni che non riesco a trovare questo cigolio.. Mi ha consumato il cervello durante la marcia. Avevo smontato e lubrificato mezzo camper , ma niente. In questi giorni provvederò ad allentare le vit del binario e speriamo sparisca ! Grazie e sopratutto Bravo ! Giovanni
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 10/04/2015 20:11:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> canna trasparente per alimenti, asciugata dopo ogni uso e poi rimessa nel suo sacco nero che sta nel garage, vede la luce una volta alla settimana per 5 minuti, fotosintesi al secco e al buio ? se funziona ci facciamo un bel brevetto e poi lo rivendiamo [:D]
quote:Risposta al messaggio di schnauzer inserito in data 11/04/2015 06:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelle che si sviluppano nel tubo sono quasi sicuramente muffe, che non hanno bisogno della luce per formarsi. Però anche loro debbono "mangiare", quindi è chiaro che il materiale del tubo contiene delle sostanze che sono buone come "alimento" per queste muffe. Altra cosa che serve per la loro crescita è l'acqua, ed un tubo, specie se lungo, non potrà mai essere asciugato bene dopo l'uso, quindi l'umidità che rimane è evidentemente sufficiente per la crescita della muffe. A parte il cambio del tubo, chiaramente di materiale inadatto, si potrebbe, per evitare o limitare l'inconveniente, fare dopo ogni uso un rapido risciacquo di esso con una mix al 50% di acqua e ipoclorito di sodio(anche meglio Amuchina). Il cloro è letale per le muffe(il trattamento può essere fatto su qualsiasi tipo di tubo, se non metallico). Si dovrà poi usare l'accorgimento, prima di fare acqua, di far buttare un po' l'acqua affinché il tubo si risciacqui. Questo conserverà l'odore dell'ipoclorito di sodio, ma non sarà in grado, se preventivamente risciacquato, di trasmetterlo all'acqua del serbatoio. Tale trattamento è anche parzialmente efficace contro la formazione di alghe, dato che la presenza di cloro è incompatibile con la loro sopravvivenza. Unica attenzione, evitare di fare questo se tra gli utilizzatori dell'acqua c'è qualcuno con elevata e conclamata intolleranza al cloro.
Enzo i6qkl quote:Risposta al messaggio di schnauzer inserito in data 11/04/2015 06:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Soffro anche io di questo terribile rumore(oltre a qualche altro meno terribile), soprattutto quando viaggio sotto il sole, per cui suppongo che si tratti appunto di una qualche dilatazione termica. Solo che non ho ben capito di quale "binario in alluminio" si tratti. Io il rumore ho l'impressione che venga da appena sopra il parabrezza, quindi non so se si tratti della guida dell'oscurante di esso. Oltretutto dovendo allentare tale binario, da dove si accede alle relative viti?
Enzo i6qkl quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 10/04/2015 17:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io devo confermare che non ci sarò causa impegno "sportivo" già preso in precedenza proprio per quel fine settimana. Vi auguro un bell'incontro e aspetto di vedere tante foto. Gieffe
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 11/04/2015 11:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il binario su cui io ho lavorato è quello a sx del guidatore e sostiene l'oscurante in stoffa è fatto a u rovesciata e ha le viti all'interno se non hai gli oscuranti in stoffa ...
quote:Risposta al messaggio di schnauzer inserito in data 11/04/2015 13:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della precisazione. Ho visto dall'Elenco che hai un 578(2011), diverso dal mio 514(2010) e l'oscurante in stoffa da me non c'è. Io ho quelli "plissettati", però l'idea della guida in metallo che con la dilatazione termica può far rumore è da tenere presente. Quindi effettuerò dei controlli su questa base. Ho anche il problema, già fin da nuovo, che l'oscurante plissettato del parabrezza(metà sinistra, lato guidatore) ha enormi difficoltà a rientrare in sede dopo essere stato dispiegato. Siccome dovrò mettere risolvere anche questo, ne approfitterò per controllare le guide superiori. Purtroppo la fonte del forte rumore che sento(come degli schiocchi/cigolii tra metallo e metallo) non è individuabile con precisione. Viene dalla parte anteriore, tra l'alto del parabrezza e il basculante. Ma ci fa solo in marcia e mia moglie dopo vari tentativi mi ha detto che per poter controllare meglio avrei dovuto sposare un "criceto", e non lei. [:D]
Enzo i6qkl
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 10/04/2015 09:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alexf, ti scrivo per Firenze. Volevo capire meglio i costi, i 25€ + la tassa di soggiorno (a coppia) sono al giorno o per l'intero w.e.? Sai per il bambino di 10 anni cosa c'è da pagare in più? Mille grazie. Rik.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 11/04/2015 17:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il prezzo concordato è di 25€ al giorno più 1,50€/notte/persona di tassa comunale di soggiorno. Ogni persona in più costa 5€ però non mi è stata data l'età; ho già mandato una mail per la precisazione. Purtroppo non è a buon mercato ma nelle città principali ne approfittano un po' troppo, comunque la struttura è nuova molto bella e comoda ed il centro si raggiunge anche in bici. Alessandro